PDA

View Full Version : [MYSQL - PHP] Aiuto con date e query

Narancia1
09-04-2009, 12:56
Ciao ragazzi, sono inciampato in un piccolo problema e spero che qualcuno qui possa aiutarmi o indirizzarmi verso la giusta via :p

Ho una tabella con dei dati che comprende un campo date con sia l'anno il mese e il giorno sono utilizzati . Ora ho bisogno di fare una query che mi mostri tutti i risultati di un anno-mese scelto. Esempio: attraverso un form mando anno 2008 mese aprile e mi mostra tutti i risultati con questa condizione. Ma il problema che non so come gestire i giorni compresi nel campo date. Visto che mi servono solo anno e mese come faccio a fare una query con una condizione cerchi solo nell'anno e mese escludendo i giorni?

spero di essermi spiegato abbastanza e ringrazio per le future risposte :cincin:

Narancia1
09-04-2009, 13:10
ok trovato abbastanza facilmente da solo mi bastava specificare nella condizione year(campo) and month(campo) :D

Fabio7586
09-04-2009, 14:03
ok trovato abbastanza facilmente da solo mi bastava specificare nella condizione year(campo) and month(campo) :D

Se stai lavorando anche via codice, cerca di passargli anche il giorno, volendo linizializzi due variabili con il primo e l'ultimo del mese, perchè a me capitava che per determinati mesi e anni si incasinava con gli AND...fa attenzione!