PDA

View Full Version : Problemi con pc packard bell X6500IT Vista XP

Skaversa
09-04-2009, 12:55
Salve a tutti,sono nuovo in questo forum e avrei bisogno di un aiuto per un grosso problema...

Ho comprato un Packard Bell X6500IT, ovviamente ho avviato una volta vista e visto che fà abbastanza schifo come OS. Allora ho deciso di installare XP ma qua arrivano i problemi.. Durante il caricamento dal boot Cd di XP il computer mi blocca l'installazione dicendomi che non è possibile continuare e controllare i dischi ecc..

Ho provato a formattare il pc usando linux,dopo averlo installato quando avvio il pc non mi boota niente..

Adesso mi ritrovo il PC (NUOVO DI BALLA) inutilizzabile perchè vista è stato cancellato e non mi permette di bootare altri OS.
VI PREGO AIUTOOOOO
Grazie in anticipo

(adesso ho su windows 7 che si è installato)

Shank87
09-04-2009, 12:56
Secondo me hai fatto una cazzata.
- Non puoi giudicare un sistema operativo dopo averlo provato per 10 minuti.
- Era vista home premium 64bit, sicuramente più adatto a sfruttare le potenzialità del tuo pc rispetto a xp (tra l'altro sarà la versione OEM e quindi senza cd di installazione...). E poi l'hai pagato non dimenticarlo...
- I pc preassemblati hanno spesso il vantaggio di avere dei cd di ripristino.Per formattare basta che inserisci quello e ti ritrovi il pc come appena comprato con tutti i driver delle periferiche già installati.Una comodità non indifferente.Se è il tuo caso però temo che questa funzione sia diventata inutilizzabile

bah...

Detto questo, il problema sono sicuramente i driver sata.Devi vedere che scheda madre hai e scaricarli dal sito del produttore.
Cosa non proprio semplice visto che nella sezione assistenza del sito della packard bell il tuo pc non esiste nemmeno :mbe:

Dovresti aprire il case e guardare il modello. Comunque aspetta altre risposte prima di fare qualsiasi cosa.

latilou85
09-04-2009, 13:15
Secondo me hai fatto una cazzata.
- Non puoi giudicare un sistema operativo dopo averlo provato per 10 minuti.
- Era vista home premium 64bit, sicuramente più adatto a sfruttare le potenzialità del tuo pc rispetto a xp (tra l'altro sarà la versione OEM e quindi senza cd di installazione...). E poi l'hai pagato non dimenticarlo...
- I pc preassemblati hanno spesso il vantaggio di avere dei cd di ripristino.Per formattare basta che inserisci quello e ti ritrovi il pc come appena comprato con tutti i driver delle periferiche già installati.Una comodità non indifferente.Se è il tuo caso però temo che questa funzione sia diventata inutilizzabile

bah...

Detto questo, il problema sono sicuramente i driver sata.Devi vedere che scheda madre hai e scaricarli dal sito del produttore.
Cosa non proprio semplice visto che nella sezione assistenza del sito della packard bell il tuo pc non esiste nemmeno :mbe:

Dovresti aprire il case e guardare il modello. Comunque aspetta altre risposte prima di fare qualsiasi cosa.

sono i driver sata come hai letto su dovrai munirti di flippy con i driver sata del tuo pc e caricarli durante l'installazione di xp, cmq ti ripeto quello che ti e stato detto sopra: tieniti vista!!!

00devastetor00
09-04-2009, 14:33
sono i driver sata come hai letto su dovrai munirti di flippy con i driver sata del tuo pc e caricarli durante l'installazione di xp, cmq ti ripeto quello che ti e stato detto sopra: tieniti vista!!!

non serve il floppy drive, basta fare uno slipstream dei driver sata sul cd di xp con nlite... vero che vista sfrutta meglio l'hardware ma anche vero che a molti utenti non piace ( tipo a me) io ti consiglio di rimetterti vista con i dischi di ripristino, poi appena puoi passi a windows 7 .... se vuoi puoi fare un dual boot vista xp in maniera di sfruttare bene l'hrdware con vista e quando vuoi usare un os più leggero riavvi e usi xp ...altra soluzione, tieni vista e installi xp in macchina virtuale...infine, vista non sarà buono come xp ma se ottimizzato come si deve può andare bene almeno fino all'arrivo di 7...

latilou85
09-04-2009, 15:08
non serve il floppy drive, basta fare uno slipstream dei driver sata sul cd di xp con nlite...

si per chi lo sa fare....

gli ho detto del floppy perche e piu semplice da fare.

00devastetor00
09-04-2009, 15:16
si per chi lo sa fare....

gli ho detto del floppy perche e piu semplice da fare.

veramente è più facile ( ma soprattutto GRATIS) metterli sul cd, che stare a compare un lettore floppy e metterli sul floppy.... con nlite poi è ancora più facile