PDA

View Full Version : [winxp] Non vedo chiave usb nelle risorse; Hijackthis e Combofix non partono...

txd
09-04-2009, 13:52
salve a tutti, ho il seguente problema su un pc di un mio amico che mi sono prodigato di sistemargli...

praticamente quando inserisco una memoria di massa esterna (sia che sia un hd esterno o una chiave usb), il pc fa partire il rilevamento automatico, configura tutto ma quando vado su risorse del computer, non la vedo nelle risorse.

ho provato a guardare su gestione risorse, ma non c'è nessun punto di domanda giallo e se lancio la ricerca automatica di hardware, cerca per qualche secondo e giustamente non compare nessuna chiave usb (dico giustamente perchè l'ha già configurata prima).

gli ho fatto fare una scansione cn virit, ma ha trovato poco niente; scansione online cn bitdefender e stesso risultato: trovato poco niente.

così mi ha chiamato e sono andato da lui. volevo salvare un log con hijackthis e, con somma sorpresa, il pc non mi installa il programma.
ho provato con combofix e stessa cosa; così mi son scaricato smitfraudfix e neanche questo funziona, a dir la verità all'avvio di questo programma, mi dà un warning e la solita finestra di invio segnalazione errori...

e qui mi è venuto il sospetto che ci sia un virus, ma come faccio a toglierlo se non posso usare tali programmi???

dal task manager ho visto che quando li avvio, i processi compaiono per un millisecondo e poi spariscono, quindi dev'esserci qualcosa che li blocca...

ah, dimenticavo: lo stesso problema (dei processi) me lo dà sia in modalità normale che in quella provvisoria..

attendo vostre istruzioni e buona giornata a tutti!;)

wjmat
09-04-2009, 13:57
ciao

hai qualche log delle scansioni già fatte?

txd
09-04-2009, 13:58
no, purtroppo il mio amico non ha salvato... oggi pome andrò da lui, se mi date qualche dritta provo a postare da lui...

wjmat
09-04-2009, 14:02
il problema sono solo le chiavette?

bozzato
09-04-2009, 14:02
prima di scarcare combofix, rinominalo in snstupido.exe o come vuoi...basta che finisca in .exe

poi provi a lanciarlo...

se nn riesci, prova malwarebytes anti-malware che, in queste occasioni, funziona quasi sempre:D

txd
09-04-2009, 14:04
si, almeno quello riscontrato sì. che non parta nessun tool penso sia strettamente legato all'altro problema...
ah, mi ero dimenticato una cosa: funziona sia il regedit che il menu "opzioni cartella". altre volte mi era capitato che non andassero con problemi simili.

bozzato
09-04-2009, 14:08
leggi il mio precedente:)

txd
09-04-2009, 14:14
e te pareva?!?:mad: malwarebytes anti-malware nn si scarica... proverò più tardi. vi terrò aggiornati!

bozzato
09-04-2009, 14:25
se proprio non riesci a far niente....

usa uno di questi 2 rescue disk...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747