PDA

View Full Version : Cinema 4d e nvidia Quadro

Alberto230269
09-04-2009, 12:38
Guardando il cinebench 10, non sembra che valga la pena spendere una follia per una nvidia quadro se la si utilizza per cinema 4d.
Ok, saranno più stabili, avranno driver ottimizzati (questo è vero in parte.... avevo una quadro fx 1300 e nonstante i drive certificati, si impallava e non era una scheggia in allplan) ma al di là di questo, vorrei capire che vantaggi può darmi in open gl una quadro fx 5800 (che costa 3000 euro) rispetto ad una GeForce 9800 GX2 (che costa un decimo), o una quadro fx 4600 rispetto ad una GeForce 8800 GT :confused:
Naturalmente sto parlando dell'openg di cinema, discorso diverso per 3dstudio, etc.

TEST (http://www.3dfluff.com/mash/cinebench/top.php)

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
15-04-2009, 10:12
Concordo in pieno con quanto detto sopra...
Puoi fare tranquillamente una prova con un qualsiasi software (3d Studio, Maxwell Studio, Autocad, ecc.) caricando un file di dimensioni abbastanza grosse (es. devi superare i 70mb compressi in 3d Studio tra modello, mappatura e luci). Quando la tua scheda ti riporterà inspiegabilmente sul desktop come se niente fosse, la Quadro farà girare senza problemi il modello 3d e avrà ancora un bel margine prima di saltare!

Io ad esempio non riesco ad usare Maxwell Studio (Maxwell Render) su una Nvidia Geforce 6600 256mb perchè non riesce a gestire 14mb di modello, mentre va senza problemi su una Ati FireGL V3600 256mb.

frikes
15-04-2009, 15:44
io posso dirti che con c4d e una fx560 ho sempre avuto una perfetta visualizzazione. rompeva un po' le balle con l'illuminazione opegnl attivata + ombre in realtime ma solo nel caso di progetti più complessi.
ma questo credo dipenda dalla mia scheda che ha solo 128mb di memoria, bus a 128bit e banda passante limitata. infatti non brilla in prestazioni, ma quanto alla visualizzazione nulla da dire con cinema.

una scheda come la 9800gx2 te la sconsiglio perchè in modellazione 3D le soluzioni multi gpu ancora non vengono sfruttate a dovere. meglio puntare su una scheda a singloa gpu ma freqenze più alte e più stream processors. :)

@lebia: hai provato a cambiare versione di driver? magari qualcosa la recuperi. prova anche a disabilitare il vsync da rivatuner ;)