View Full Version : I colori non sono giusti
Oggi all'accensione del mio pc ho notato che i colori sono completamente sfasati, infatti è tutto più blu, anche le scritte i fase di boot sono blu, ho pensato al monitor, quindi ho ricontrollato il punto bianco ecc... ma sembra essere tutto a posto, l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda video, una gainward 4870 golden sample, qualcuno sa come risolvere?
Grazie
Edit: facendo più attenzione ho notato che il rosso viene visualizzato come grigio, cosa può essere?
Edit 2: Noto adesso che il monitor viene mostrato come fosse in stand-by pur essendo acceso
Adesso il menù del monitor è diventato rosso, di conseguenza il rosso viene "mandato" dalla scheda video, non ci capisco più niente
Edit: adesso viene mostrato come acceso ma rimane il problema del rosso persiste
Edit2: ho attaccato un altro monitor CRT, questo funziona, quindi dkvrebbe essere un problema del mio LCD, le impostazioni sono tutte a posto, qualche idea?
Mazda RX8
09-04-2009, 13:58
il cavo che collega la scheda video al monitor è correttamente collegato? può essere che l'entrata del monitor si sta rompendo?
LUKE_94_94
09-04-2009, 19:51
se puoi prova un altro monitor...
Ho risolto staccando tutti i cavi del monitor e lasciandolo spento per più di un ora, ora è tornato tutto normale...
Mazda RX8
10-04-2009, 18:35
Ho risolto staccando tutti i cavi del monitor e lasciandolo spento per più di un ora, ora è tornato tutto normale...
era il cavo del monitor non collegato correttamente...;)
era il cavo del monitor non collegato correttamente...;)
Avevo già provato a staccare e riattaccare ma non aveva dato risultati...
Mazda RX8
13-04-2009, 20:22
Avevo già provato a staccare e riattaccare ma non aveva dato risultati...
se non lo era, qualche falso contatto che si è creato nell'entrata del monitor o nell'uscita della vga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.