PDA

View Full Version : [Asus A2500D] Upgrade Ram, dubbio su dimensione massima & chipset

proffi
09-04-2009, 09:44
Ciao, ho un Asus A2542DUH. Ho intenzione di fare un upgrade della RAM (attualmente ho 512 MB divisi in 2x256, pc2700).
Ho un dubbio: anche se nella brochure del portatile c'è scritto che la massima memoria supportata è 1 gb, ho trovato su internet alcune informazioni contrastanti. Alcuni siti riportano che la memoria massima è 2 gb. Ci sono due slot in totale per la ram.
Il chipset (northbridge) della mia scheda madre che si occupa del controllo della memoria è un SiS 746FX. Tutte le schede madri che ho trovato cercando su internet e che hanno quel chipset, supportano 1 gb per slot. Questo dipende dal schipset?
Siccome devo usare un programma molto pesante che richiede molta ram, pensavo di comprare uno o due moduli da 1gb di pc2700, secondo voi potrebbe funzionare? La quantità massima di memoria per ogni slot dipende solo dal chipset o anche da altri fattori?
Qualcuno ha fatto un upgrade della ram di un asus a2d?

Ciao

proffi
09-04-2009, 11:13
Scusate, di solito cerco sempre prima di postare ma un post mi era sfuggito, ci sono arrivato adesso da google:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288335

E' come pensavo: il limite massimo di 1 gb si riferisce al singolo slot, nel complesso questo portatile supporta 2 gb di RAM, a dispetto di quanto ha scritto la asus nella brochure.

Ciao