PDA

View Full Version : Giochi Stealth? Parliamone!

Zamiel
09-04-2009, 08:37
Ciao a tutti;

Ultimamente mi sta venendo voglia di giocare qualche bel gioco affrontabile con un atteggiamento furtivo (in attesa del prossimo gioco di Batman che promette bene). Stavo cercando di fare una lista dei recenti giochi rientranti in questa tipologia:

(mettiamo anche giochi non espressamente stealth, ma che possono essere affrontati in quel modo (v. Oblivion per fare un esempio))

- Splinter cell 1,2,3,....
- Thief
- ???

...

(- Crysis ( :D ) )

Mi interesserebbe qualcosa con ambientazione fantasy o comunque non real come splinter cell senza escludere quelli in prima persona (tipo dark messiah l' ho giocato stealth)

nerevarine
09-04-2009, 08:55
Ciao a tutti;

Ultimamente mi sta venendo voglia di giocare qualche bel gioco affrontabile con un atteggiamento furtivo (in attesa del prossimo gioco di Batman che promette bene). Stavo cercando di fare una lista dei recenti giochi rientranti in questa tipologia:

(mettiamo anche giochi non espressamente stealth, ma che possono essere affrontati in quel modo (v. Oblivion per fare un esempio))

- Splinter cell 1,2,3,....
- Thief
- Hitman (serie)
.

gaxel
09-04-2009, 08:59
Ciao a tutti;

- Spli
,....
- Thief
- ???

...

(- Crysis ( :D ) )

Mi interesserebbe qualcosa con ambientazione fantasy o comunque non real come splinter cell senza escludere quelli in prima persona (tipo dark messiah l' ho giocato stealth)

Oltre a Arkham Asylum, c'è in uscita a breve Velvet Assassin, altro stealth game interessante (tranne la modalità morfina :asd:).

Di roba fantasy e stealth non ne ricordo al momento, comunque di giochi con meccaniche stealth ce n'è parecchi...

- Deus Ex e Invisible War (possono essere finiti quasi senza uccidere o farsi vedere da nessuno, esattamente come i tre Thief)
- Gli Hitman
- Call of Juarez (alcune sezioni)
- Metal Gear Solid 2 (c'è anche su PC)
- No One Lives Forever 1 e 2 (hanno alcuni elementi stealth)
- I due Progect I.G.I.
- Manhunt
- The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay e Assault on Dark Athena (questi sono pesantemente stealth)
- Cold War (passato parecchio inosservato, ma stealth totale)
- Stolen ('na cagata)
- Assassin's Creed (ripetitivo, ma prova a fare ogni assassinio senza mai farti vedere o allertare qualcuno)
- STALKER

E ce ne sarebbero anche altri credo...

29Leonardo
09-04-2009, 09:01
Sulla seconda guerra mondiale mi pare ci sia Prisoner Of war che è stealth, fantasy non credo ce ne siano...

TheBoss0310
09-04-2009, 09:59
splintercell sicuramente il migliore per me... sono in fermento per il nuovo eppisodio, ma non si è più sentito nulla:rolleyes:

N I N
09-04-2009, 11:26
death to spies, molto difficile in diverse situazioni e ha qualche difetto di troppo ma è da provare... un ibrido tra commandos e hitman ;)

Zamiel
09-04-2009, 12:37
Visto che non ho giocato al vecchio riddick mi sa che prenderò la versione rivisitata che dovrebbe uscire tra poco...

Velvet assassin mi sembra un po' una boiata

Gli altri che avete citato (hitman, progect igi, ecc..) li ho già provati quasi tutti e non mi ispiravano (alcuni sono un po' troppo vecchiotti poi).

Mi sa che mi rigioco dark messiah oppure thief 3 100% stealth :D

gaxel
09-04-2009, 12:52
Visto che non ho giocato al vecchio riddick mi sa che prenderò la versione rivisitata che dovrebbe uscire tra poco...

Io invece passo, ho provato la demo e il gameplay è pressoché identico... sono un gran fan di Riddick, ma la trama offre poco di più di quello visto nel precedente gioco e nel cortometraggio animato. Aspetto di trovarlo a pochi spiccioli...

Velvet assassin mi sembra un po' una boiata

Togliendo la morfina, che mi sa di cavolata per facilitare certe sezioni di gioco (poi vederla in lingerie non è il massimo...), il gameplay non sembra male e per come è raccontata la storia, è pure plausibile tutto quanto... vedremo...

Gli altri che avete citato (hitman, progect igi, ecc..) li ho già provati quasi tutti e non mi ispiravano (alcuni sono un po' troppo vecchiotti poi).

Pure a me, il primo Project IGI l'ho giocato per 4-5 missioni, ma poi l'ho mollato... gli Hitman non mi hanno mai preso, anche se Blood Money non è male.

Mi sa che mi rigioco dark messiah oppure thief 3 100% stealth :D

Thief DS direi... Dark Messiah l'ho già giocato stealth (io gioco tutti i giochi in stealth, dove possibile, pure gli rpg e gli fps) e non è che fosse così "stealth", appunto...

Io a suo tempo avevo una mezza intenzione di giocare Chaos Theory, Deadly Shadows e Invisible War senza farmi mai vedere... in questo periodo che non ho giochi da comprare e quelli da finire non mi attirano particolarmente, potrei provarci :D

Qui comunque trovate parecchie info sui giochi Stealth e anche un lista pressoché completa di tutti quelli usciti (totalmente o in parte stealth)
http://en.wikipedia.org/wiki/Stealth_game

Hoolifan
09-04-2009, 13:50
dopo un po che ci gioco mi prende il nervoso e comincio ad andare in giro a fare il macello..:D

nerevarine
09-04-2009, 15:19
dopo un po che ci gioco mi prende il nervoso e comincio ad andare in giro a fare il macello..:D

Ogni tanto capita anche a me: se è uno stealth mi viene voglia di giocarlo da sparatutto, se è uno sparatutto di giocarlo da stealth...