View Full Version : Driver ATI Catalyst 9.4 disponibili
Redazione di Hardware Upg
09-04-2009, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-ati-catalyst-94-disponibili_28632.html
Nuovo aggiornamento dei driver per le schede video ATI Radeon dalla serie HD 2000 in poi; novità nella gestione della tecnologia OverDrive
Click sul link per visualizzare la notizia.
sono già usciti??? il 9 di aprile??? di solito escono verso il 20 se non dopo :/
non si parla di aumento nelle prestazioni da quanto ho capito giusto?
Spitfire84
09-04-2009, 09:06
ancora niente AVIVO per vista 64 bit.. :(
ma i catalyst control center sono fermi alla v9.3?! :mbe:
ma su linux ancora 9.3 :confused:
ma sono già usciti?, ho da poco installato i 9.3, va beh meglio così aspetto prova da altri utenti mentre stasera li proverò a mettere io
2012comin
09-04-2009, 09:33
ma su linux ancora 9.3 :confused:
Highlights of the Linux ATI Catalyst™ 9.4 release (coming soon) include:
:)
2012comin
09-04-2009, 09:36
"World of Warcraft" or "World of Warcraft - Wrath of the Lich King": Flickering no longer occurs when Shadow is set to medium/high using ATI CrossFire configurations
con win xp 64bit lo faceva anche con singola scheda :P
meglio tardi che mai, thx :)
Ubuntu include già i 9.4 (8.6.50 credo) nella 9.04.
La cosa negativa è che sti driver sono buggati, hanno un difetto perchè portano la CPU al 100% durante i resize della finestra e i minimize/maximize con compiz, e non funziona bene l'accelerazione video.
Ovviamente tutto perfetto senza attivare compiz :(
Ora vado di softmod su vista 64 va, vediamo se risolvo sto problema con il pannello di controllo che non sia avvia (mom.implementation :( )
Ubuntu include già i 9.4 (8.6.50 credo) nella 9.04.
La cosa negativa è che sti driver sono buggati, hanno un difetto perchè portano la CPU al 100% durante i resize della finestra e i minimize/maximize con compiz, e non funziona bene l'accelerazione video.
Ovviamente tutto perfetto senza attivare compiz :(
Ora vado di softmod su vista 64 va, vediamo se risolvo sto problema con il pannello di controllo che non sia avvia (mom.implementation :( )
Ah ma parli di UBonto..
No, parlo dei catalyst 9.4, dei 9.3 e dei 9.2 mi sa.
Ubuntu poverina c'entra poco e niente, gli ultimi catalyst senza bug dovrebbero essere i 9.1.
Tra parentesi, i driver open funzionano senza problemi :)
2012comin
09-04-2009, 11:27
No, parlo dei catalyst 9.4, dei 9.3 e dei 9.2 mi sa.
Ubuntu poverina c'entra poco e niente, gli ultimi catalyst senza bug dovrebbero essere i 9.1.
Tra parentesi, i driver open funzionano senza problemi :)
i 9.4 per linux non sono ancora usciti e già son buggati? :)
scherzo, è chiaro che ti sei sbagliato a scrivere :p
edit: no ho sbagliato io:p diciamo che "ufficialmente non ci sarebbero"?
ma i catalyst control center sono fermi alla v9.3?! :mbe:
ho provato adesso e hanno messo il control center 9.4....
speriamo bene....
[anche se il sistema a 64 bit è ancora senza avivo convertere :mad: ]
ma per i portatili niente??? ma che 2 balls! voglio aggiornare la 3470
Sapete se per schede della vecchia serie X1000 uscirà qualcosa, o è finita nell'oblio?
Non riesco a trovare driver aggiornati...
DarthFeder
09-04-2009, 11:59
Continuo a non riuscire a far partire il CCC...all'avvio di windows, quando dovrebbe partire il CCC minimizzato, da errore di un qualcosa a che fare con un' assembler...non ricordo bene, non scrivo da casa.
Addirittura, con i 9.3 non sono nemmeno riuscito ad installare il ccc, solo i driver. Per fortuna c'è ATT!
sono sotto vista x64 e HD3870X2.
Ah, dimenticavo. Sempre errori riguardo ad un file INF mancante durante l'installazione...al 13° tentativo sono andati.
Assurdo...ATi dovrebbe farsi fare i driver da Nvidia xD
DarthFeder
09-04-2009, 12:11
@ ech0s:
La serie x1X00 è nel dimenticatoio, assieme alle HD2x00, alle HD3850, HD36x0, 34x0 e alle serie per portatili.
ATi si ricorda solo delle sue care 4800 e ogni tanto delle 3870, per il resto il supporto è ZERO.
Assurdo che i 9.4 continuano ad essere compatibili con schede quali le vecchie 9550-9600, quando il supporto alla generazione precedente a quella in commercio (3800) praticamente non esiste da mesi...errori durante l'installazione, durante il lancio del CCC, oppure driver che si installano ma che non riconoscono la gpu (8.12), sparando frequenze alle stelle (il CCC non riconosceva la seconda GPU della mia 3870x2 e la impostava a 1000/1200!!!!!), oppure nessun errore ma prestazioni al ribasso (dagli 8.6 ai 9.3 tutti i possessori di 38c0 si sono persi ALMENO 10 fps...ricordo distintamente che quando sono passato dagli 8.11 ai 9.1 devil may cry 4 è passato da 130fps stabili-100 minimi - quasi 200max a 95-100 di media, massimi a 150 e con minimi di 85. assurdo)...vergognoso.
GLaMacchina
09-04-2009, 12:12
ahah ma chi è che gioca a world of warcraft con un crossfire di ATI?
2012comin
09-04-2009, 12:15
ahah ma chi è che gioca a world of warcraft con un crossfire di ATI?
OT
beh a Dalaran (una città di wow) una 4870 1gb fa fatica a mantenere costanti i 60fps (1680x1050 dettagli al max) :P Forse perchè c'è troppa gente :)
fine OT
La serie x1X00 è nel dimenticatoio, assieme alle HD2x00, alle HD3850, HD36x0, 34x0 e alle serie per portatili.
ATi si ricorda solo delle sue care 4800 e ogni tanto delle 3870, per il resto il supporto è ZERO.
Io stavo andando avanti con i vecchi omega drivers , ma a quanto ho capito il tizio che li programmava ha avuto problemi in famiglia ed ha abbandonato il supporto da un bel pezzo (siamo rimasti al supporto catalyst 7.12 :eek: ). Adesso sono passato ai DNA drivers equivalenti alla versione 8.8 dei catalyst ufficiali: sono disponibili anche i DNA catalyst 9.2, ma non sono sicuro della compatibilità :( .
Quello che mi da i nervi è che devo rivolgermi a driver custom, altrimenti fosse per AMD potrei pure rimanere a giocare ad age of empires 1 a 640x480.
DarthFeder
09-04-2009, 12:34
@ech0s: prova gli XTreme-G ( http://www.tweakforce.com/ ) sono disponibili i 9.3 moddati per vista e XP (sia 32 che 64bit per entrambe i sistemi) oppure i 9.2 moddati, che io uso ancora (ho installato i 9.3 ufficiali e poi sono ritornato ai 9.2 Xtreme-G) e con i quali mi trovo bene. Tu hai una X1x00, potresti cercare nell'archivio di HWUpgrade (non so se nel sito di Xtreme-G ci sia un archivio download) gli Xtreme-G Catalyst 8.11 (già fixati per Far Cry 2)
blackshard
09-04-2009, 12:37
@ ech0s:
Assurdo che i 9.4 continuano ad essere compatibili con schede quali le vecchie 9550-9600, quando il supporto alla generazione precedente a quella in commercio (3800) praticamente non esiste da mesi...errori durante l'installazione, durante il lancio del CCC, oppure driver che si installano ma che non riconoscono la gpu (8.12), sparando frequenze alle stelle (il CCC non riconosceva la seconda GPU della mia 3870x2 e la impostava a 1000/1200!!!!!), oppure nessun errore ma prestazioni al ribasso (dagli 8.6 ai 9.3 tutti i possessori di 38c0 si sono persi ALMENO 10 fps...ricordo distintamente che quando sono passato dagli 8.11 ai 9.1 devil may cry 4 è passato da 130fps stabili-100 minimi - quasi 200max a 95-100 di media, massimi a 150 e con minimi di 85. assurdo)...vergognoso.
Ho aggiornato una settimana fa i driver della mia hd3450 sul portatile con il 9.2 e non ho rilevato nessun problema. Ovviamente i driver mobile li devi prendere dal sito del produttore del portatile, non dal sito di ati.
Anche la mia x1950 andava benissimo con i 9.1 e nessun problema con diverse 780g e driver 9.3.
Se hai problemi di installazione è il tuo sistema ad avere problemi, non le schede video.
DarthFeder
09-04-2009, 12:45
Ho aggiornato una settimana fa i driver della mia hd3450 sul portatile con il 9.2 e non ho rilevato nessun problema. Ovviamente i driver mobile li devi prendere dal sito del produttore del portatile, non dal sito di ati.
Anche la mia x1950 andava benissimo con i 9.1 e nessun problema con diverse 780g e driver 9.3.
Se hai problemi di installazione è il tuo sistema ad avere problemi, non le schede video.
Dubito che il mio sistema, formattato una settimana fa, potrebbe avere problemi.
Lo dubitavo anche prima della formattazione, quando dagli 8.9 ai 9.2 dovevo provare 50 volte l'installazione perchè non trovava quel maledetto file inf...ed anche allora l'installaizone del sistema risaliva ad agosto, quando ho comprato il pc, non ad anni prima...ed essendo un utente ordinato e moderatamente esperto (o almeno, ho un bagaglio di esperienza tale da capire se sto facendo una caxxata o meno) dubito di aver fatto casini con i driver.
Non sono io che devo indicare all'installer di cercare un file in una data cartella (e tra l'altro questo file mancante ESISTE nel mio sistema ed anche nel setup, visto che durante l'estrazione dei files lo estrae nella cartella ATi in C: ), ma i programmatori.
Questo, per me, è un sistema di driver fatto con i piedi, oppure mal programmato.
Come può un driver DIMINUIRE le prestazioni delle serie "vecchie" (3870)? Dovrebbe, invece, ottimizzarle per i titoli recenti o al massimo mantenere quelle già raggiunte!
Non critico le schede video (sono felicissimo di aver comprato ATi), ma queste disattenzioni così palesi e di "basso livello".
Anche io ho installato con successo questi 9.4 e anche i precedenti 9.3, ma non ho avvertito nessuna ottimizzazione, anzi, come affermo nel post precedente sono addirittura tornato ai 9.2 (tra l'altro non ufficiali), che sono più performanti degli ultimi usciti (cosa che a me pare ridicola, dato che penso che dovrebbe essere il produttore ufficiale del driver ad avere interesse nello spremere al meglio l'hardware al fine di mantenere la propria reputazione, e non una squadra di appassionati)
blackshard
09-04-2009, 13:07
Dubito che il mio sistema, formattato una settimana fa, potrebbe avere problemi.
Lo dubitavo anche prima della formattazione, quando dagli 8.9 ai 9.2 dovevo provare 50 volte l'installazione perchè non trovava quel maledetto file inf...ed anche allora l'installaizone del sistema risaliva ad agosto, quando ho comprato il pc, non ad anni prima...ed essendo un utente ordinato e moderatamente esperto (o almeno, ho un bagaglio di esperienza tale da capire se sto facendo una caxxata o meno) dubito di aver fatto casini con i driver.
Non sono io che devo indicare all'installer di cercare un file in una data cartella (e tra l'altro questo file mancante ESISTE nel mio sistema ed anche nel setup, visto che durante l'estrazione dei files lo estrae nella cartella ATi in C: ), ma i programmatori.
Questo, per me, è un sistema di driver fatto con i piedi, oppure mal programmato.
Come può un driver DIMINUIRE le prestazioni delle serie "vecchie" (3870)? Dovrebbe, invece, ottimizzarle per i titoli recenti o al massimo mantenere quelle già raggiunte!
Non critico le schede video (sono felicissimo di aver comprato ATi), ma queste disattenzioni così palesi e di "basso livello".
Beh francamente mi pare molto strano. In due settimane ho installato 6 volte i driver ATi, 4 volte su computer appena assemblati con 780g, una volta sul mio fisso con hd4830 e una volta sul portatile con mobility hd3450 (ma qui ho usato i driver del produttore hp) e non ho mai avuto problemi come li hai descritti tu.
Prima avevo un sistema con una x1950pro e un altro sistema con una hd3650, aggiornavo regolarmente i driver e in entrambi i casi non ricordo mai di aver avuto messaggi strani durante l'installazione, oppure installazioni parziali o mancato riconoscimento della scheda video. e' sempre andato tutto liscio.
Anche io ho installato con successo questi 9.4 e anche i precedenti 9.3, ma non ho avvertito nessuna ottimizzazione, anzi, come affermo nel post precedente sono addirittura tornato ai 9.2 (tra l'altro non ufficiali), che sono più performanti degli ultimi usciti (cosa che a me pare ridicola, dato che penso che dovrebbe essere il produttore ufficiale del driver ad avere interesse nello spremere al meglio l'hardware al fine di mantenere la propria reputazione, e non una squadra di appassionati)
Questo succede sempre, sia con nvidia che con ati: ottimizzazioni sulle nuove serie spesso portano a rallentamenti delle serie più vecchie. Per questo non si consiglia di installare sempre gli ultimi driver sulle serie più vecchie, quanto piuttosto installare le versioni di quando la serie era il top. In ogni caso con la x1950 aggiornavo sempre e rallentamenti prestazionali particolari non ne ho mai notati, almeno con i test con 3dmark2006.
DarthFeder
09-04-2009, 13:13
Dato che la rete conferma che non sono l'unico ad aver avuto il problema con l'INF ho un'ulteriore conferma che non è il mio sistema (o almeno non è SOLO il mio sistema)...
Ovviamente si cerca di installare un driver adeguato alla scheda, come dici tu, ma perchè non mantenere le migliorie per quella scheda anche nei driver nuovi?
Esempio: stavo benissimo col gli 8.8, mi è toccato pasasre agli 8.11 perchè far cry 2 sembrava un quadro di picasso...e via 5fps di qua, 10 di la, un paio qui...non mi sembra una cosa logica tagliare parti di codice riservato alla generazione appena precedente...potrei accettare che non siano più compatibili le 9600, non che le 3870 perdano potenza per qualche motivo avvolto nel mistero...
Ora, non pensare che sono fissato perchè la mia 3870x2 fa 100 fps invece che 101, uso il mio caso come esempio concreto :)
sono già usciti??? il 9 di aprile??? di solito escono verso il 20 se non dopo :/
non si parla di aumento nelle prestazioni da quanto ho capito giusto?
Si ma ora visto che non devono più supportare le schede vecchissime fanno prima.
Sapete se per schede della vecchia serie X1000 uscirà qualcosa, o è finita nell'oblio?
Non riesco a trovare driver aggiornati...
Per le schede sotto la serie HD2000 usciranno aggiornamenti ogni 3 mesi se non erro.
@ ech0s:
NOn dire cavolate, il supporto è alle schede da HD2000 in su, non è stato tolto alle 3800... CHi te l'ha detto? o.o"
Per niente, leggi un po' sul forum di phoronyx e nel supporto di Ubuntu Jaunty.
Include una pre-release degli ati 9.4, figurati che installando con envy gli ultimi disponibili ho praticamente effettuato un downgrade :)
DarthFeder
09-04-2009, 14:54
come supporto intendo migliorie, aggiornamenti, fix...Da quante versioni è che tra le note non si legge che so, HD2900: +5% in crysis, HD32x0: fix in far cry 2...si trovano solo note e migliorie per le 4800. Non mi dispiace la cosa, reputo giusto che l'azienda potenzi la propria serie di punta, ma non reputo giusto che migliori la serie di punta DEPOTENZIANDO la generazione precedente di qualche mese...ritorno al mio esempio di prima: il paccheddo driver non può superare il llimite dei 70Mb? bene, invece di togliere roba per le hd3800, hd2x00 e x1000, elimino il supporto per le radeon 9500, 9600, 9700, 9800, x200, x300, x500, x600, x800 e tengo le migliorie per hd3800, x1000 e hd2x00. Mi pare una cosa logica. Eliminare migliorie per le 3 generazioni prima per far posto a fix per la generazione corrente mi pare assurdo, contando che c'è posto per schede di 5 anni fa.
DarthFeder
09-04-2009, 14:56
Altra soluzione: creo 4 pacchetti diversi: x1000, HD2000, HD3000, HD4000 da pochi mega e faccio contenti tutti: inserisco in ogni pacchetto i fix per i giochi più recenti, mantengo tutti i "potenziamenti" precedenti per quella scheda, non sono costretto a eliminare niente per ragioni di spazio e tutti felici e contenti.
capitan_crasy
09-04-2009, 15:21
Continuo a non riuscire a far partire il CCC...all'avvio di windows, quando dovrebbe partire il CCC minimizzato, da errore di un qualcosa a che fare con un' assembler...non ricordo bene, non scrivo da casa.
Addirittura, con i 9.3 non sono nemmeno riuscito ad installare il ccc, solo i driver. Per fortuna c'è ATT!
sono sotto vista x64 e HD3870X2.
Ah, dimenticavo. Sempre errori riguardo ad un file INF mancante durante l'installazione...al 13° tentativo sono andati.
Assurdo...ATi dovrebbe farsi fare i driver da Nvidia xD
Appena installati su Vista 64bit; nessun problema...
@ ech0s:
i Catalyst 9.4 supportano:
ATI Radeon™ HD 4890 Series
ATI Radeon™ HD 4870 X2 Series
ATI Radeon™ HD 4850 X2 Series
ATI Radeon™ HD 4800 Series
ATI Radeon™ HD 4670 Series
ATI Radeon™ HD 4650 Series
ATI Radeon™ HD 4600 Series
ATI Radeon™ HD 4550 Series
ATI Radeon™ HD 4350 Series
ATI Radeon™ HD 3800 Series
ATI Radeon™ HD 3600 Series
ATI Radeon™ HD 3400 Series
ATI Radeon™ HD 2900 Series
ATI Radeon™ HD 2600 Series
ATI Radeon™ HD 2400 Series
Il supporto alle altre GPU ATI sarà garantito con Catalyst appositi in uscita non tutti i mesi...
I 9.4 non supportano le vecchie serie dalla 9000 alla X1000...
Leggere ogni tanto le note di uscita non fa mai male (Clicca qui (http://www2.ati.com/relnotes/Catalyst_94_release_notes.pdf))
Inoltre i problemi dovuti all'installazione dei nuovi driver ( parlo in linea generale ) la maggior parte delle volte è colpa dell'utente finale...
3DMark79
09-04-2009, 15:24
Ma solo a me dopo aver installato i 9.4 su Vista x64 dal CCC mi sono scomparse delle funzioni tipo dove c'era "Abilita adattamento GPU" ecc..??:mbe:
DarthFeder
09-04-2009, 16:00
Mah...in ogni caso penso che gli errori durante l'installazione possono dipendere ben poco da me! E in ogni caso non mi spiego come mai da una versione all'altra le schede più vecchie vanno sempre peggio, e non sempre uguale...questa proprio non la capisco.
ps:
http://www.informaticaeasy.net/hardware/schede-video/503-nvidia-gtx-390-4-gpu-in-quad-sli-su-ununica-scheda-video.html
come supporto intendo migliorie, aggiornamenti, fix...Da quante versioni è che tra le note non si legge che so, HD2900: +5% in crysis, HD32x0: fix in far cry 2...si trovano solo note e migliorie per le 4800. Non mi dispiace la cosa, reputo giusto che l'azienda potenzi la propria serie di punta, ma non reputo giusto che migliori la serie di punta DEPOTENZIANDO la generazione precedente di qualche mese...ritorno al mio esempio di prima: il paccheddo driver non può superare il llimite dei 70Mb? bene, invece di togliere roba per le hd3800, hd2x00 e x1000, elimino il supporto per le radeon 9500, 9600, 9700, 9800, x200, x300, x500, x600, x800 e tengo le migliorie per hd3800, x1000 e hd2x00. Mi pare una cosa logica. Eliminare migliorie per le 3 generazioni prima per far posto a fix per la generazione corrente mi pare assurdo, contando che c'è posto per schede di 5 anni fa.
Su questo hai ragione
edit: no ho sbagliato io:p diciamo che "ufficialmente non ci sarebbero"?
Il pacchetto di installazione dei 9.4 RC1 (quello .run) è stato "leaked", mentre installando ubuntu jaunty 9.04 ti ritrovi il pannello catalyst con dentro gli 8.60.40 se non erro, ossia i 9.4. Non si sa quanto aggiornati però :D
Sistema in firma, Vista 64.... ho provato l'autoOC... ma ci stà un millennio... a voi?
Dieghen620
09-04-2009, 22:52
Si, ci sta tanto.... ma alla fine funziona :D
ultralecce
10-04-2009, 00:41
Allora da questi post che leggo vale la pena ancora tirare con i 9.3, tanto gli ho installati da 2/3 giorni!
Resto sintonizzato!
installati e devo dire che girano proprio bene sul mio vista 64 bit, devo dire che per le schede top gamma hanno fatto un ottimo lavoro con i driver, non so con quelle di gamma medio-bassa
Ho una 9600 Pro e posso dirti tranquillamente che se togliessero il supporto per la mia scheda dai driver ati non farebbe nessuna differenza, sono anni che non perdo più tempo ad aggiornare i driver della scheda video, esattamente dal catalyst 7.6...da dove ho tolto anche quel mattone di CCC per rimettere il pannello di controllo Ati.
halduemilauno
10-04-2009, 08:42
un bench sui 9.4...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_ati_catalyst_94/10/#abschnitt_performancerating
Ho una 9600 Pro e posso dirti tranquillamente che se togliessero il supporto per la mia scheda dai driver ati non farebbe nessuna differenza, sono anni che non perdo più tempo ad aggiornare i driver della scheda video, esattamente dal catalyst 7.6...da dove ho tolto anche quel mattone di CCC per rimettere il pannello di controllo Ati.
Ah se giochi a campo minato o il solitario di Windows va bene anche una scheda integrata intel.
Dr.FrankenHouse
10-04-2009, 12:13
C'è qualcuno che li ha provati su schede per notebook?
Danno lo stesso problema dei 9.2 e 9.3 (che non rilevano la scheda video) o funzionano?(ovviamente dopo averli modificati con Mobility Modder)
entanglement
10-04-2009, 12:17
netto incremento della velocità di conversione con avivo con ulteriore peggioramento della qualità su settaggi bassi
ma mettere 2 slider di più gli fa schifo ?
e poi non ho capito dove stanno i settaggi per l'"auto-overdrive" :stordita: :stordita:
Per forza non fa differenza... con la scheda che hai tu puoi giocare a malapena a campo minato... :rotfl:
Gli aggiornamenti mensili ai driver video servono per sistemare problemi di giochi recenti e per migliorare l'interfaccia programmabile, soprattutto per essere utilizzabile dai programmi di calcolo distribuito.
APpunto tanto la tua scheda non può permettersi giochi nuovi, che cambia aggiornando i driver? Miracoli non ne fanno... Per questo secondo me avrebbero dovuto togliere il supporto a queste schede da un bel pò... E non lo dico solo perchè ho una scheda potente, visto che fino a 2 mesi fa stavo con una radeon 9550
C'è qualcuno che li ha provati su schede per notebook?
Danno lo stesso problema dei 9.2 e 9.3 (che non rilevano la scheda video) o funzionano?(ovviamente dopo averli modificati con Mobility Modder)
Se vuoi moddarli con mobility modder devi installare l'aggiornamento beta al .exe di mobility modder nella cartella di installazione della versione final, lo recuperi nel forum di driverheaven.
Li ho moddati sotto vista x64 e sotto xp pro sp3, nessun problema.
APpunto tanto la tua scheda non può permettersi giochi nuovi, che cambia aggiornando i driver? Miracoli non ne fanno... Per questo secondo me avrebbero dovuto togliere il supporto a queste schede da un bel pò... E non lo dico solo perchè ho una scheda potente, visto che fino a 2 mesi fa stavo con una radeon 9550
Infatti era quello che intendevo, poi chi ha ancora schede del genere vuol dire che con il pc non ci gioca. Finche i nuovi driver potevano risolvere problemi di stabilità o eventuali errori ha senso aggiornarli ed ha senso un supporto, ma ora non ha proprio senso continuare a supportare schede cosi vecchie.
I Catalyst IGP non si installano sul mio 780M (HD3200) anche se nelle Note di Rilascio è citato come supportato. Mi sa che si sono dimenticati qualcosa... :rolleyes:
blackshard
10-04-2009, 14:50
I Catalyst IGP non si installano sul mio 780M (HD3200) anche se nelle Note di Rilascio è citato come supportato. Mi sa che si sono dimenticati qualcosa... :rolleyes:
I driver dei chipset integrati li devi prendere dal sito del produttore del portatile. I driver generici ati vanno bene solo per alcune marche di notebook descritte da qualche parte sul sito.
I driver dei chipset integrati li devi prendere dal sito del produttore del portatile. I driver generici ati vanno bene solo per alcune marche di notebook descritte da qualche parte sul sito.
Il mio notebook si basa su Puma. Il chipset è un generico 780M (HD3200) che è sempre stato supportato da tutte le vecchie versioni di Catalyst (dopo la sua introduzione sul mercato) ed ha sempre funzionato con i Catalyst IGP. E' citato chiaramente il supporto nelle Note di Rilascio. :)
Non capisco perchè sto giro non debba andare? Guardando nell'INF dei 9.4 mancano tutte le stringhe per il 780M, sempre presenti nelle vecchie versioni...
Si sono dimenticati secondo me! ;)
Dr.FrankenHouse
10-04-2009, 15:53
Se vuoi moddarli con mobility modder devi installare l'aggiornamento beta al .exe di mobility modder nella cartella di installazione della versione final, lo recuperi nel forum di driverheaven.
Li ho moddati sotto vista x64 e sotto xp pro sp3, nessun problema.
Ti ringrazio per l'info ma alla fine ho provato senza apportare modifiche ed è andato alla perfezione :D
Grazie ancora ;)
Catalyst 9.4 hotfix
This hotfix resolves the following issues:
* Fix for problems with DirectX and Radeon HD 3000 and HD 2000 Series AGP Graphics cards.
* Fix for "No compatible hardware not found" error message.
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/CatalystAGPHotfix.aspx
Saluti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.