PDA

View Full Version : [php-mysql]risultati query...

dnarod
08-04-2009, 23:18
<html>
<head>
<title>sup?</title>
</head>
<body>
<?php
$db = mysql_connect("xxx","xxx","xxx") or die("xxx.");
mysql_select_db('xxx', $db) or die ("xxx.");
$query = "SELECT * FROM xxx";
$result = mysql_query($query);
$num_res = mysql_num_rows($result);
echo $num_res;
mysql_close($db);
?>
</body>
</html>

sera, sto facendo a pugni con php e per ora direi che sto perdendo...con questa situazione ottengo una pagina bianca (qualsiasi tipo di query provi, inserimenti, creazioni tabelle -che non creano da nessuna parte-, ecc)...sbaglio da qualche parte, ma non individuo dove nemmeno googlando...uso easyphp, il db c è ed è tutto up in locale...tnx.

Torav
09-04-2009, 09:40
Detto così è un po' vago...comincia a vedere se sei connesso al database. Per esempio prova una query volutamente sbagliata come "SLECT * FROM xxx" e guarda se ricevi warning/errori

dnarod
09-04-2009, 10:04
l ho detto, qualsiasi query faccia la pagina risultante è bianca come un cencio (sbagliata, giusta, echo che non stampano, manco i print, ecc)...mi servirebbe un magico comando per capire cos è che va storto, ma non so dove metterlo e soprattutto dove andare a guardare (dimenticavo che sono in win con easy php e ff, ma lo stesso discorso vale per opera e ie, anzi in ie quando provo ad aprire quella pagina mi prompta il salvataggio del file stesso lol)

in ogni caso dubito di riuscire a connettermi (anche se ripeto che non riesco a capirlo perche tanto gli echo scazzano) perche provando a creare tabelle non succede una ceppa...non so proprio che sbaglio anche perche praticamente ho cut&pastato dalle ovvie lezioni sull abc che si trovano in giro...evidentemente è una minchiatina ma boh...apache è su, mysql anche deve essere qualcosa che NON ho fatto perche tutto funzioni e che io ovviamente non so...

dnarod
09-04-2009, 10:14
<html>
<head>
<title>sup?</title>
</head>
<body>
<?php
echo "sup?";
?>
</body>
</html>

facciamo di meglio, pagina bianca...ovviamente c è qualcosa che non faccio, e deve essere pure una cosa semplice, ma non c è verso che capisca qual è...tra parentesi faccio girare qualsiasi cosa in locale tipo cms in php quindi non ho il problema che non funzioni qualcosa a monte...tnx ancora se fixate :)

Torav
09-04-2009, 10:31
ma hai toccato il php.ini? Hai un file di log per gli errori oppure te li fa vedere a schermo?

dnarod
09-04-2009, 11:38
guarda, io non so una ceppa di ini e configurazioni
nel mio file php.ini, fra il resto, ho:

error_reporting = E_ALL
display_errors = On

che sono le uniche righe che a mano mi suggerirebbero "gli errori dovrebbero essere visualizzati e tutti"

eppurenon succede cosi (ho provato anche su un altro pc con installazione di easyphp fresca e gli stessi files che non vanno...tutto il resto -cms o altri esempi copiati bovinamente vanno-) voglio solo capire cos è che scazzo perche in 3 righe di codice mi pare ridicolo (non sono noob di programmazione in generale :( )

Torav
09-04-2009, 12:19
guarda, non ho mai provato easyphp e tutta sta roba mi sembra veramente strana. Non hai errori nemmeno se sbagli appositvamente la sintassi?

ndakota
09-04-2009, 12:21
il web server è in esecuzione?? :D

davvero, non si spiega sta cosa :stordita:

malocchio
10-04-2009, 00:45
<html>
<head>
<title>sup?</title>
</head>
<body>
<?php
$db = mysql_connect("xxx","xxx","xxx") or die("xxx.");
mysql_select_db('xxx', $db) or die ("xxx.");
$query = "SELECT * FROM xxx";
$result = mysql_query($query);
$num_res = mysql_num_rows($result);
echo $num_res;
mysql_close($db);
?>
</body>
</html>

sera, sto facendo a pugni con php e per ora direi che sto perdendo...con questa situazione ottengo una pagina bianca (qualsiasi tipo di query provi, inserimenti, creazioni tabelle -che non creano da nessuna parte-, ecc)...sbaglio da qualche parte, ma non individuo dove nemmeno googlando...uso easyphp, il db c è ed è tutto up in locale...tnx.
Tanto per cominciare con domande stupide, nella chiamata a die() hai inserito un messaggio vero?
<html>
<head>
<title>sup?</title>
</head>
<body>
<?php
echo "sup?";
?>
</body>
</html>

facciamo di meglio, pagina bianca...ovviamente c è qualcosa che non faccio, e deve essere pure una cosa semplice, ma non c è verso che capisca qual è...tra parentesi faccio girare qualsiasi cosa in locale tipo cms in php quindi non ho il problema che non funzioni qualcosa a monte...tnx ancora se fixate :)Non ho capito... anche con questo codice hai pagina bianca??:confused:
Hai provato a controllare il sorgente della pagina html invece che direttamente la pagina in browser?