PDA

View Full Version : Prloblemi Nvidia 9600 GT

baldacla
08-04-2009, 21:16
Salve a tutti, voglio chiedere una cosa a tutto il forum, io posseggo un pc con queste caratteristiche:
MOBO ASUS P5KC
2 Gb Ram Corsair Platinum DDR3 1333 Mhz
Intel Dual core 8400 3 Ghz
Scheda video Nvidia Geforce EN9600GT 1 Gb
Prima riuscivo a giocare a Flight simulator X senza alcun problema, nn con tutte le risoluzioni al max ma cmq mi piaceva e parecchio! Adesso nn riesco + ad ottenere le stesse prestazioni, anzi sono molto peggio, anche con i driver aggiornati. Ho acquistato Wold in Conflict soviet assult e va malissimo anche con le impostazioni + basse ( ke questo gioco richiedapc enormi?!?!).
Le uniche modifiche al mio pc sono lo schermo, ke adesso è un samsung con risoluzione 1600X900.
Una cosa: da quando ho reistallato i driver Nvidia mi appare un messaggio di errore di un programma chiamato Nvidia Sentinel il quale mi dice ke la scheda video nn è sufficientemente alimentata..ho guardato kn everest ma mi da tutti i valori della scheda video corretti. Leggendo sui forum mi dicono ke è un problema Nvidia e ke basta nn considerarlo e disattivare l'avviso.
Allora mi kiedo...dipende da questo il calo di prestazioni? e ke posso fare?
grazie a tutti

Mazda RX8
08-04-2009, 21:48
che alimentatore hai?

baldacla
09-04-2009, 07:07
Ciao, prima avevo un alimentatore di cui nn c'era scritta nemmeno la marca so soo ke era da 500 watt. Dopo il problema ho comprato un ATX 2.2 da 600 Watt,
ma il problema persiste..ti devo dire ke il problema è sorto con il vecchio alimentatore, ma dopo un anno ke lo usavo senza problemi...e da li nn è + andato via...posso disattivarlo andando a spuntare la voce in "avvio" opo aver digitato MSCONFIG, ma nn so se le prestazioni sono calate ( il mess di errore mi avverte ke la scheda grafica a causa di questo problema lavorerà con minori prestazioni ). Leggendo sui forum ho letto ke dipende da unj programma kiamato Nvidia Sentinel, ma nn ho trovato nessuna soluzione...Usando everest però, i valori di clock, frequenza, ecc nn sembrano averne risentito, nonostante il mess di errore.
Grazie e vi prego aiutatemi!!!!!

cellino92
09-04-2009, 10:35
Hai attaccato il cavo di alimentazione della scheda? anche io, quando ho preso quella scheda, mi ero stupito di questo (venivo da una ati x1600 pro :D)
ma immagino che tu l'abbia fatto

baldacla
21-04-2009, 16:54
Ciao a tutti, allora, sono riuscito ad eliminare il problema, ma nn ho capito come mai succede...vi spiego...x risolvere il problema, basta installare i driver originali forniti con la scheda..il problema si ripresenta quando uno aggiornai driver nvidia, quindi mi kiedo...nn potrò mai aggiornare questa scheda??? come mai succede questo???

Mazda RX8
22-04-2009, 09:31
Ciao a tutti, allora, sono riuscito ad eliminare il problema, ma nn ho capito come mai succede...vi spiego...x risolvere il problema, basta installare i driver originali forniti con la scheda..il problema si ripresenta quando uno aggiornai driver nvidia, quindi mi kiedo...nn potrò mai aggiornare questa scheda??? come mai succede questo???

questo nuovo ali da 600watt che amperaggio ha?

baldacla
23-04-2009, 01:15
ciao, il vecchio ali aveva un aperaggio max di circa 26 A questo nuovo pur essendo da 600 watt ha al max 22 A. che dipenda da questo?? nn capisco come mai nn funziona con gli ultimi drive, inoltre nei drive recenti c'e' un applicazione chiamata Phisix ( mi sembra ) che nn c'e' nei vecchi driver...puo dipendere da questo??? ragazzi aiutatemi, a me a bene anche giocare con i driver vecchi però vorrei risolvere la situazione ke x me è abbastanza anomala...grazie e a presto!!!!

baldacla
23-04-2009, 01:20
Un altra cosa, volendo cambiare scheda e avendo un budget abbastanza alto a disposizione , quale è x voi la migliore scheda video in commercio??? e che potenza mi serve x farla funzionare?? inoltre, essendo abbastanza ignorante in materia, quale componente conviene potenziare x far girare anche i giochi + pesanti??? mi spiego, ho aumentato le ram da 2 Gb a 4 Gb senza però avere dei risultati sui giochi..meglio potenziare il processore???
Quale è x voi la migliore configurazione x avere un ottimo pc x i game?
Questa è la mia configurazione attuale:
MOBO ASUS P5KC
4 Gb ram OCZ
CPU dual core 8400
ASUS EN9600GT 1 Gb
Raggreddamento a liquido LUNASIO
ALI ATX 600 Watt

moro_intel
23-04-2009, 06:51
comprare una bella gtx 280 non esagerare con la 295 anche se è un mostro....... se puoi vuoi avere una "bestia" bhe cambia tutto dalla mobo...vecchiotta alla cpu 2 duo a un quad , ram ddr3 1600 mhz ali almeno 700 watt anche meno dipende dalla qualità cooler master o enermax per esempio madre ? un bella p6t delux ed ecco fatto......

Mazda RX8
23-04-2009, 10:55
comprare una bella gtx 280 non esagerare con la 295 anche se è un mostro....... se puoi vuoi avere una "bestia" bhe cambia tutto dalla mobo...vecchiotta alla cpu 2 duo a un quad , ram ddr3 1600 mhz ali almeno 700 watt anche meno dipende dalla qualità cooler master o enermax per esempio madre ? un bella p6t delux ed ecco fatto......

aspetta mi vorresti dire che un E8400 non sfrutta una GTX295? :D

moro_intel
23-04-2009, 12:14
si si...ma un del quadcore...come cpu è ottima quella.....anzi......tanto di cappello togliamoci..hihhihi

Mazda RX8
24-04-2009, 14:57
si si...ma un del quadcore...come cpu è ottima quella.....anzi......tanto di cappello togliamoci..hihhihi

cosa? :fagiano:

cellino92
27-04-2009, 14:54
cosa? :fagiano:

:mbe: :mbe: sarà mica Bel ???