View Full Version : Winmx ed Edonkey in tray
Alessandra78
24-01-2002, 17:32
Ciao!
Come posso mettere automaticamente alla partenza winmx ed edonkey nella tray, con winxp?
Ho provato con netlauncher ma l'esecuzione avviene sempre a schermo intero.
In pratica vorrei che la connessione, edonkey e winmx partano all'accesso di ognuno dei tre profili che ho nel pc.
E' possibile?
Grazie
Alessandra
aleuniv@hotmail.com
Alessandra78
25-01-2002, 10:10
Nessun suggerimento?
Al è qui
25-01-2002, 17:46
Non è che vuoi sapere la stessa cosa per Linux?
no eh?
:D
va bè, ma non c'è la cartella avvio automatico in XP?
Al
Alessandra78
25-01-2002, 19:23
In esecuzione automatica non si può costringere l'applicazione a partire nella system tray, o quantomeno non so come.........
Al è qui
25-01-2002, 19:25
Giusto.
mmm va bè, purtroppo mi occupo di Unix/Linux però chiedo ad un paio di amici e ti dico domani, ammesso che non ti rispondano prima di domani mattina.
Al
Alessandra78
25-01-2002, 19:36
Grazie
Selezioni il collegamento in Esecuzione automatica>proprietà>collegamento>esegui>ridotta ad icona
dovrebbe andare,ciao
Alessandra78
25-01-2002, 19:52
Così facendo lo riduco a icona, non lo metto nella systray accanto all'orologio.
hai ragione,mi dispiace non so
Al è qui
26-01-2002, 10:32
Allora ho chiesto in giro.
A parte il fatto che mi hanno inondato di codici Vb e C per inserire i programmi in systray, il che vuol dire che mi spiego male :D
mi è arrivata una spiegazione che ti riporto:
--
le icone nel systray le inserisci tramite routine nell'installazione. Se manca non puoi farlo a meno di non editare personalmente il reg, cosa che può anche non funzionare per via che manca il collegamento al programma di base.
Ma per ottenere lo stesso risultato metti l'icona nella taskbar e l'avvio automatico.
Il risultato è uguale.
--
Ora, così com'è te lo riporto. In ogni caso continuo a sondare, la cosa si fa interessante.
Nel frattempo passa a Linux così almeno posso darti una mano.
Al
Alessandra78
26-01-2002, 10:44
<<<<Ma per ottenere lo stesso risultato metti l'icona nella taskbar e l'avvio automatico? >>>>>
Sinceramente non l'ho capita.
Comunque la soluzione dei codici Vb non dovrebbe essere errata. Io non ne capisco nulla ma c'è un programma che mi pare si chiami Macro Scheduler (vb version) in cui si possono inserire stringhe in vb.
Che dite, potrebbe funzionare?
Al è qui
26-01-2002, 10:49
Originariamente inviato da Alessandra78
[B]<<<<Ma per ottenere lo stesso risultato metti l'icona nella taskbar e l'avvio automatico? >>>>>
Sinceramente non l'ho capita.
Vuol dire che inserisci l'icona del programma nella taskbar.
E per farlo avviare tutte le volte che apri il computer lo inserisci anche nell'avvio automatico.
Al
Al è qui
26-01-2002, 12:40
Quanto mi paghi se ti do la soluzione?
va bè va oggi sono buono, scarica questo...fa tutto lui (forse)
http://www.freedownloadscenter.com/Shell_and_Desktop/System_Tray_Enhancers/TrayIcon_Standard.html
Al
Alessandra78
26-01-2002, 15:48
Forse....
In realtà questo prog mette un collegamento del programma nella tray, ma non lancia l'applicazione.
Grazie comunque per avermi aiutata.
Mi sa che quello che cerco è impossibile..............:confused:
Alessandra
Al è qui
26-01-2002, 17:09
Originariamente inviato da Alessandra78
[B]Forse....
In realtà questo prog mette un collegamento del programma nella tray, ma non lancia l'applicazione.
Ho capito, ma se la metti in avvio automatico hai tutto no?
L'applicativo si avvia automaticamente e hai l'icona nella systray.
o no?
Al
Alessandra... non vorrei dire cavolate, ma forse per edonkey il modo c'è!
Ti dovresti procurare innanzitutto l'edonkeybot che è un programmino fantastico per ottimizzare edonkey, le sue connessioni, la lista dei server e anche le ricerche! potrei spedirtelo via mail.
Fatto partire edonkeybot questo automaticamente fa partire anche edonkey... tra le opzioni di edonkeybot c'è quella di fare partire edonkeybot minimizzato (quindi questo basta inserirlo in avvio automatico, tanto parte già nella systray). Edonkeybot fa poi partire da solo anche edonkey, e tra le opzioni del Bot c'è anche quella di far partire l'asinello massimizzato... quindi deselezionandola dovrebbe partire nella systray...
Spero tu abbia capito tutta la menata, che come al solito è molto più facile a farsi che a spiegarsi!
Ciao!
Alessandra78
27-01-2002, 07:45
Ciao Embryo!
Puoi spedirmi edonkeybot in e-mail?
Grazie
Alessandra
aleuniv@hotmail.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.