PDA

View Full Version : Memoria reale e condivisa

Alex_92
08-04-2009, 20:41
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo farvi una domanda, io ho un Acer Aspire 6930ZG che monta come scheda video Nvidia GeForce 9600M GS con 512 MB di memoria ddr2 (se non erro), nelle caratteristiche c'è scritto che la memoria puo essere espanza fino a 1791 MB facendola condividere con la Ram che c'è all interno del PC (4GB). come faccio a condividerla? oppure lo fa automaticamente? perchè in alcuni giochi che richiedono una memoria minima di 256mb ogni tanto mi si vede a scatti e cio non dovrebbe accadere dato che ho quasi 7 volte in piu la memoria video richiesta. Potete aiutarmi dandomi delle informazioni a riguardo?

Ale985
26-04-2009, 22:32
Gli scatti non sono dovuti necessariamente a duna insufficienza di memoria...E' possibile che la scheda video non riesca a gestire tutti i calcoli "a tempo" e quindi il frame rate è talemnte basso che l'immagine scatta

Mercuri0
27-04-2009, 11:54
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo farvi una domanda, io ho un Acer Aspire 6930ZG che monta come scheda video Nvidia GeForce 9600M GS con 512 MB di memoria ddr2 (se non erro), nelle caratteristiche c'è scritto che la memoria puo essere espanza fino a 1791 MB facendola condividere con la Ram che c'è all interno del PC (4GB). come faccio a condividerla? oppure lo fa automaticamente? perchè in alcuni giochi che richiedono una memoria minima di 256mb ogni tanto mi si vede a scatti e cio non dovrebbe accadere dato che ho quasi 7 volte in piu la memoria video richiesta. Potete aiutarmi dandomi delle informazioni a riguardo?

Ciao Ale, la quantità memoria non è l'unica misura della velocità della scheda. In effetti, è forse quella meno importante, anche se è quella che "si vende" più facilmente.

Nel tuo caso 512 MiB di memoria sono sufficienti per tutti i giochi passati e degli anni prossimi futuri.

Se vedi che scatta semplicemente è perchè certe volte la scheda non ce la fa (che un gioco scatti in alcuni punti è normale pure con le schede velocissime, cmq). Prova a diminuire risoluzione o impostazioni grafiche se il gioco 'un si può giocare.

gianni1879
27-04-2009, 12:39
sezione errata