View Full Version : Perchè a un uomo
basta avere in tasca il portafoglio, cellulare e lettore mp3 (nel mio caso) mentre una donna deve portarsi dietro una borsa piccola ma pesantissima !! Il confronto mi è venuto a pranzo con le mie colleghe ; io portafolio e cellulare (necessario ma ne farei tanto a meno) e lettore MP3 (indispensabile mentre aspetti il bus in ritardo) loro borsa piccola ma pienissima con tante cose sicuramente in gran parte, per me, inutili !!
Voi che ne dite ?
Mucchina Volante
08-04-2009, 18:58
basta avere in tasca il portafoglio, cellulare e lettore mp3 (nel mio caso) mentre una donna deve portarsi dietro una borsa piccola ma pesantissima !! Il confronto mi è venuto a pranzo con le mie colleghe ; io portafolio e cellulare (necessario ma ne farei tanto a meno) e lettore MP3 (indispensabile mentre aspetti il bus in ritardo) loro borsa piccola ma pienissima con tante cose sicuramente in gran parte, per me, inutili !!
Voi che ne dite ?
si beh anche i miei amici hanno sta storia...poi dopo "...hai un fazzolettino di carta?" "...mi tieni il cellulare nella tua borsa per piacere?" "prendiamola la bottiglietta d'acqua, tanto la tieni nella tua borsa" etc... :asd:
Per voi sono tanto inutili, poi però alla fine ogni due per tre state lì a chiedere qualcosa...anche quelle più impensabili: dal fazzoletto allo specchietto per aggiustarvi il ciuffo, dalla cicca al taglia-unghie, non mi soprenderei se qualcuno mi chiedesse un assorbente :asd:
Io sono super attrezzatissima, cose per me INDISPENSABILI:
-fazzoletti
-salviettine
-cofanetto con tagliaunghie, forbici, pinzetta, limetta
-crema mani
-burrocacao
-lettore mp3
-chiavi
-cellulare
-piccola agenda
-penna
-chiavetta usb
-chiavetta per trasferimento dati cellulare-pc
-mollette per domare la mia folta chioma
-portafogli con dentro il mondo
-pillole
:O
(hei, mi sembra di aver già fatto una lista simile...:mbe: )
la borsa è indubbiamente un ottimo sistema per riuscire a perdere (o a farsi rubare) molte cose in un colpo solo...
:D
fastezzZ
08-04-2009, 19:12
Non è vero che solo le donne si portano dietro le loro cose
Io nel mio borsino porto
Cellulare
Badge per il lavoro
Portafogli
Mazzo di chiavi
Ricevitore gps per il cellulare
Chiavetta usb
Pacchetto di fazzoletti di carta
Matita a mina
qualche foglietto sparso
Burro Cacao
Auricolare per il cellulare così lo uso anche come radio lettore mp3.
Portare le cose in una piccola borsa è sicuramente meglio che andare in giro con le tasche dei pantaloni piene. :O
Io nel mio borsino porto
Cellulare
Badge per il lavoro
Portafogli
Mazzo di chiavi
Chiavetta usb
Matita a mina
qualche foglietto sparso
Burro Cacao
Portare le cose in una piccola borsa è sicuramente meglio che andare in giro con le tasche dei pantaloni piene. :O
Parole sante!!! :ave:
momo-racing
08-04-2009, 19:26
Per voi sono tanto inutili, poi però alla fine ogni due per tre state lì a chiedere qualcosa...anche quelle più impensabili: dal fazzoletto allo specchietto per aggiustarvi il ciuffo, dalla cicca al taglia-unghie, non mi soprenderei se qualcuno mi chiedesse un assorbente :asd:
-fazzoletti
-salviettine
-cofanetto con tagliaunghie, forbici, pinzetta, limetta
-crema mani
-burrocacao
-lettore mp3
-chiavi
-cellulare
-piccola agenda
-penna
-chiavetta usb
-chiavetta per trasferimento dati cellulare-pc
-mollette per domare la mia folta chioma
-portafogli con dentro il mondo
-pillole
ecco come farebbe un uomo ( o almeno come faccio io dato che più o meno porto a dietro le stesse cose e mi ci stanno in due tasche ):
-fazzoletti --> un solo fazzoletto di stoffa in tasca, multiuso.
-salviettine ---> ridondanti. C'è già il fazzoletto.
-cofanetto con tagliaunghie, forbici, pinzetta, limetta ---> inutile. La possibilità di avere una ricrescita di unghie repentina e inaspettata non s'è mai verificata.
-crema mani ----> inutile. la metto prima di uscire. Non servirà più nell'arco della giornata.
-burrocacao ----> inutile. se si seccano mi lecco le labbra.
-lettore mp3 ----> Compro il cellulare che li legge quindi elimino un apparecchio in tasca
-chiavi ----> chiavi
-cellulare -----> cellulare.
-piccola agenda ----> inutile. Prendo le note sul notes del cellulare.
-penna ----> penna.
-chiavetta usb ----> usata come portachiavi, quindi ridondante con le chiavi
-chiavetta per trasferimento dati cellulare-pc ----> come sopra.
-mollette per domare la mia folta chioma ----> la attacchi all bordo della giacca o alla cintura
-portafogli con dentro il mondo ----> ci sta in tasca a patto di svuotarlo dato che metà del mondo che ci tieni dentro non lo userai mai.
-pillole ----> ritagli il blister e ti metti in tasca solo le 2 che userai nella giornata anzichè portarsi dietro la confezione formato famiglia
x ora mi son sempre fatto bastare cellulare chiavi portafoglio con ottimi risultati o.O nel caso fazzoletti vanno in tasca, mp3 posso usar il cell e usb è cn le chiavi
killercode
08-04-2009, 19:34
Io nel mio borsino porto
Cellulare
Badge per il lavoro
Portafogli
Mazzo di chiavi
Chiavetta usb
Matita a mina
qualche foglietto sparso
Burro Cacao
non è vero, se le disponi bene ti fanno sembrare più dotato :O
Comunque io giro solo con:
-Portafogli
-Cellulare
-Chiavi
-MP3
quindi non ho problemi, solo le cuffie che comunque tengo al collo
Al limite i fazzoletti nella tasca dietro
momo-racing
08-04-2009, 19:34
x ora mi son sempre fatto bastare cellulare chiavi portafoglio con ottimi risultati o.O nel caso fazzoletti vanno in tasca, mp3 posso usar il cell e usb è cn le chiavi
configurazione standard maschile. :cool:
simile a me :D
CozzaAmara
08-04-2009, 19:38
http://1.bp.blogspot.com/_CuXZMF7GzAo/SP6mIf3DdzI/AAAAAAAAAXw/y5bCICeWEF0/s400/MaryPoppinsBag.jpg
gabi.2437
08-04-2009, 19:38
Parole sante!!! :ave:
Ma anche no :stordita:
La "borsa" devi sempre appunto portarla ecc...
Io in giro vado con
Cellulare nella tasca sinistra
Fazzoletti Q.B. + chiavi nella tasca destra
Portafoglio in quella didietro
FINE
Mani libere, sono leggero e me la spasso:D
E ovviamente commento alle cose indispensabili:D
-fazzoletti-->tasca
-salviettine->Inutili
-cofanetto con tagliaunghie, forbici, pinzetta, limetta->Inutili
-crema mani-->Inutile
-burrocacao-->Inutile
-lettore mp3-->Non ce l'ho e comunque si può usare il cellulare come lettore mp3
-chiavi-->tasca
-cellulare-->tasca
-piccola agenda->C'è già il cellulare, casomai scrivo lì e salvo
-penna-->Vedi sopra
-chiavetta usb->Se serve sta in tasca
-chiavetta per trasferimento dati cellulare-pc->Non c'è già la chiavetta?
-mollette per domare la mia folta chioma->Capelli corti, inutile
-portafogli con dentro il mondo-->Tasca (e con dentro il minimo indispensabile)
-pillole->Beh queste magari ti servono
Giant Lizard
08-04-2009, 19:45
io uso il marsupio :)
dentro ci tengo:
- portafogli
- chiavi casa
- chiavi moto
- coltellino svizzero
- preservativi (non si sa mai :O )
- caramelle
- smartphone
- chiavetta USB
è davvero molto comodo :D
fastezzZ
08-04-2009, 20:00
Ottima idea per farle spaccare meglio :O
non è vero, se le disponi bene ti fanno sembrare più dotato :O
Si dotato di un pacco emorroidale :Puke: :asd:
ecco come farebbe un uomo ( o almeno come faccio io dato che più o meno porto a dietro le stesse cose e mi ci stanno in due tasche ):
-fazzoletti --> un solo fazzoletto di stoffa in tasca, multiuso.
-salviettine ---> ridondanti. C'è già il fazzoletto.
-cofanetto con tagliaunghie, forbici, pinzetta, limetta ---> inutile. La possibilità di avere una ricrescita di unghie repentina e inaspettata non s'è mai verificata.
-crema mani ----> inutile. la metto prima di uscire. Non servirà più nell'arco della giornata.
-lettore mp3 ----> Compro il cellulare che li legge quindi elimino un apparecchio in tasca
-chiavi ----> chiavi
-cellulare -----> cellulare.
-piccola agenda ----> inutile. Prendo le note sul notes del cellulare.
-penna ----> penna.
-chiavetta usb ----> usata come portachiavi, quindi ridondante con le chiavi
-chiavetta per trasferimento dati cellulare-pc ----> come sopra.
-mollette per domare la mia folta chioma ----> la attacchi all bordo della giacca o alla cintura
-portafogli con dentro il mondo ----> ci sta in tasca a patto di svuotarlo dato che metà del mondo che ci tieni dentro non lo userai mai.
-pillole ----> ritagli il blister e ti metti in tasca solo le 2 che userai nella giornata anzichè portarsi dietro la confezione formato famiglia
A parte il discorso sulle pillole che fa ridere :asd: (si vede che sei un uomo)
Per il resto...saranno inutili per te, per me è importantissimo ed utilissimo tutto ciò che ho elencato. E no, non mi ci sta tutto in tasca, odio avere anche solo il pacchetto di fazzoletti nelle tasche.
Questione di abitudine e gusti, a me pare stupido il tuo...a te pare stupido il mio.
Io nel mio borsino porto
Cellulare
Badge per il lavoro
Portafogli
Mazzo di chiavi
Chiavetta usb
Matita a mina
qualche foglietto sparso
Burro Cacao
:mbe: nn ho capito se sei utente o utentessa... :O
io mi porto dietro portafogli, cellulare e chiavi (tutto in tasca e nn ho mai avuto problemi per il "fastidio"). :O
KinG_PoLdO
08-04-2009, 20:16
A parte il discorso sulle pillole che fa ridere :asd: (si vede che sei un uomo)
Per il resto...saranno inutili per te, per me è importantissimo ed utilissimo tutto ciò che ho elencato. E no, non mi ci sta tutto in tasca, odio avere anche solo il pacchetto di fazzoletti nelle tasche.
Questione di abitudine e gusti, a me pare stupido il tuo...a te pare stupido il mio.
Stupidi:asd: :asd:
io non sopporto avere le cose in tasca, soprattutto nei jeans che vestono un po' più stretto, mi fanno sembrare un pirla. per cui risolvo con una tracolla media quando vado a lavorare e con una tracolla piccola d'estate quando esco (d'inverno me la cavo con la giacca). nella tracolla 'grande' ho questo:
-netbook + alimentatore
-chiavetta hsdpa
-chiavetta usb
-ipod, ma lo uso prevalentemente durante i viaggi in macchina
-fazzoletti
-rayban con custodia
-ticket restaurant
-milioni di monete, odio i portamonete
-chiavi di casa
-chiavi della macchina
-cellulare
-fazzoletti
-eventualmente deodorante
-cicche
-d'inverno dovrei ficcarci dentro un burrocacao così magari evito di piangere quando mangio un panino con il pomodoro
anche se lavoro part-time capita spesso che stia fuori casa 12 ore al giorno, mi è comodo avere qualcosa di pratico da portarmi dietro dove mettere la roba (ad esempio in questi giorni il maglione ben piegato quando fa caldo) e allo stesso tempo oggetti di uso comune con me.. invece quando esco in una piccola tracolla mi porto sempre portadocumenti,telefono,fazzoletti,chiavi della macchina e chiavi di casa.
Stupidi:asd: :asd:
Come scusa?
http://www.shihangaeta.it/tigre.jpg
:asd:
:mbe: nn ho capito se sei utente o utentessa... :O
Fatti un giro nel thread della topa :D
le donne hanno l'abitudine di portare con se borsa o zainetto, a quel punto penso che anche io le sfrutterei a dovere mettendoci tutto il possibile!!
del resto quando avevo il laptop e dovevo girare con lo zaino avevo dentro bottiglietta d'acqua, ombrello (sempre anche con sole) burro cacao, cavetteria varia...
ora che ho il pc fisso ho tutto ridondato in ufficio. fazzoletto, burro cacao, deodorante, sapone, ombrello, bottiglietta.
quando sono in giro ho sempre qualche cicca e caramellina fatta su in un fazzoletto di carta per essere a posto dopo l'aperitivo, se avessi una borsa porterei in giro la scatola di cicche e non solo un paio.
per fortuna non ho il vizio del fumo, se no sarebbe scomodo avere pure le sigarette in tasca...
Borsa piccola? Io uso solo borse grandissime :fagiano:
Non so se sia reale utilità o semplicemente affezione per tantissime cose, senza cui mi sento quasi persa...
Dentro ho:
chiavi (casa e lavoro)
chiavi dell'auto
portafoglio 4x4
Documenti della macchina
autoradio con annesso cavo usb e lettore mp3
cuffie per il lettore [nel caso mi debba spostare lasciando l'auto]
navigatore + cavo per auto
macchina fotografica e cavo usb relativo [non va bene quello del lettore, se no me ne bastava uno...]
agenda
vivavoce + cavo per auto
chiavetta usb
proteggi slip
pillola
sigarette
accendino
cellulare + cavo per auto
Quando proprio non ho voglia di portarmi dietro 'sta roba (tipo il sabato sera) metto i soldi nel porta carte di credito e metto quello in tasca.
E comunque anche alcuni uomini usano gli eteroborselli...:stordita:
-dieguz-
08-04-2009, 20:41
di solito giro coi mimetici che hanno come minimo 4 tasche. se poi contate che ho sempre il giubbino pescatore-style le tasche son molte di più, quindi spesso vado in giro con:
chiavi casa
chiavi macchina
portafogli
cellulare
lettore mp3, sebbene abbia il cellofono che li legge
2 pacchetti fazzoletti
coltellino sfizzero
coltellino multiuso con pinza
quando capita il set di brugole
ah si, dimenticavo: sempre un pacchetto di chewingum o caramelle
tutte cose mooolto più utili:O
SaintTDI
08-04-2009, 20:46
Borsa piccola? Io uso solo borse grandissime :fagiano:
Non so se sia reale utilità o semplicemente affezione per tantissime cose, senza cui mi sento quasi persa...
Dentro ho:
chiavi (casa e lavoro)
chiavi dell'auto
portafoglio 4x4
Documenti della macchina
autoradio con annesso cavo usb e lettore mp3
cuffie per il lettore [nel caso mi debba spostare lasciando l'auto]
navigatore + cavo per auto
macchina fotografica e cavo usb relativo [non va bene quello del lettore, se no me ne bastava uno...]
agenda
vivavoce + cavo per auto
chiavetta usb
proteggi slip
pillola
sigarette
accendino
cellulare + cavo per auto
Quando proprio non ho voglia di portarmi dietro 'sta roba (tipo il sabato sera) metto i soldi nel porta carte di credito e metto quello in tasca.
E comunque anche alcuni uomini usano gli eteroborselli...:stordita:
minchia :D Sembri un Mediaworld ambulante :D :eek:
ma tutte le cose che usi per la car... tenerle in auto non sarebbe meglio? :)
dantealighieri000
08-04-2009, 20:47
io preservativi e cianfrusaglie li tengo in macchina...
:)
minchia :D Sembri un Mediaworld ambulante :D :eek:
Colleghi e amici apprezzano...ho sempre il cavo giusto per ogni occasione :D
ma tutte le cose che usi per la car... tenerle in auto non sarebbe meglio? :)
No, per il semplice fatto che non ho il box e mi hanno aperto l'auto già una volta.
Per fortuna quella volta avevo solo dei cd metal masterizzati...spero che me li abbia rubati un truzzo :mad: :D
simplyme
08-04-2009, 20:56
io personalmente porto in tasca :
Chiave auto (quelle di casa le lascio nascoste in auto , tanto anche quando vado a lavoro il parcheggio è sorvegliato)
Portafogli (con dentro lo stretto necessario, niente spicci quelli in caso li metto in tasca, per poi riversarli nel portamonete in auto)
Cellulare (che fa anche da mp3 )
Argosoft
08-04-2009, 20:57
Noo io ho smesso di ficcarmi roba in tasca... da qualche anno uso la tracolla (piccola, tipo 20*25 cm) e sto come un dio!
Tasca destra: portamonete (solo monete)
Tasca posteriore destra: biglietto del treno (se sto prendendo il treno :P )
Tracolla:
- Cellulare
- Caricabatterie cellulare
- Cellulare #2
- Chiavi
- Portafoglio
- Bloc notes
- Caramelle sparse/scatola di gomme
- Penna e matita + un paio di matitine ikea sperdute
- Ombrellino piccolo
- Collirio per le lenti
- Lucetta a led
- Fazzoletti
- Tessera metro magnetica
- Agendina segreta
- Agendina telefonica ANALOGICA XD di emergenza
- Foglietti, opuscoli vari, biglietti da visita
- Qualche medicina (bustine di oki, plasil, altro collirio)
- Pinzetta. SI. perché ho una pelle di merda e succede spesso che nei giorni successivi alla rasatura mi si incarniscono i peli sulla faccia... e se non riesco a toglierli impazzisco e mi distruggo i connotati!! che poi mi è stata utile un sacco di altre volte, come per esempio quando mi si è rotta la chiave nella toppa del portone di casa :asd:
aah sempre con la mia riserva di cosette dietro :D
mi fa sentire tranquillo :p
Io uso una tracolla media, anche se in inverno metto nelle tasche della giacca ( e mi serve pure meno roba ).
Sostanzialmente tengo...
Fazzoletti di carta
Chiavi di casa e chiavi della macchina
Chiavetta USB
Telefonino
che uso anche come lettore mp3, fotocamera e navigatore ( anche se in auto ho il tom tom.
Auricolare bluet. del cellulare.
Portafoglio
Caramelle
Therinai
08-04-2009, 21:21
peccato che non riesco a mettermelo intesta :D
fastezzZ
08-04-2009, 21:25
Fatti un giro nel thread della topa :D
cosa vogliamo insinuare :asd:
Guardate che sono ancora signorina :sbonk:
Dream_River
08-04-2009, 22:07
Questo è il mio assetto da universitario estremo:D
-Fazzoletti (Tasca sinistra giubbotto)
-Chiavetta USB (Tasca destra giubbotto)
-Cuffie cellulare per videochiamate e MP3 (Tasca destra giubbotto)
-Lettore MP3 (Tasca superiore giubbotto)
-Portafoglio (Tasca dei pantaloni su chiappa destra)
-Cellulare (Tasca destra dei pantaloni
-Sigarette + Accendino (Tasca sinistra pantaloni)
In caso di bisogno ho 2 tasche interne nel giubbotto abbastanza grandi per farci stare anche un Cd-Rom
Tutti gli oggetti li metto esattamente in questo ordine, rigorosamente
Non uso borse, mi danno fastido:stordita:
Tanto a noi gay appare magicamente una borsetta da donna ogni volta che incontriamo un nostro simile, per poter combattere a borsettate:O :sofico:
SuperMario=ITA=
08-04-2009, 22:16
mah...ma come cavolo fate a portarvi dietro così tanta roba??? :mbe:
quoto il discorso di momo-racing...tanta roba ridondante e inutile...io infatto porto dietro:
- cellulare con lettore mp3 e gps integrato
- auricolari nella giacca
- 1 fazzoletto di stoffa
- chiavi di casa con una chiave usb da 8GB come portachiavi
- portafoglio
- eventuale goldone nel portafoglio e/o (:D) giacca
basta non ho bisogno di altro...più che altro è che preferisco rinunciare a qualche comodità (per esempio burrocacao) per essere più leggero e snello.
A poterlo fare avrei sempre dietro con me il pc con ogni dvd, la tv, lo stereo, la lavatrice, gli occhiali, ...
Tasslehoff
08-04-2009, 22:40
Beh con un nick come il mio non potevo non portarmi borse, zaino e quant'altro per avere sempre tutto a disposizione... del resto quando si è visto un kender senza ammennicoli inutili appesi ovunque? :D
In particolare quando viaggio leggero mi porto sempre:
Abbondante mazzo di chiavi (chiavi di casa + chiavi dell'ufficio + chiavi per lucchetti o auto) appeso ai jeans che sferraglia come il campanaccio di una mucca al pascolo
portafoglio, anzi... QUESTO PORTAFOGLIO (http://badmofowallets.com) :sofico:
monete in tasca (perchè il suddetto portafoglio non ha il portamonete) che sferragliano quanto le chiavi
N70 dentro custodia Nokia CP-355 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1191271) appesa in vita.
Quando invece giro a carico pieno e sto andando al lavoro, oltre a quanto sopra mi porto sempre lo zainetto contenente:
Occhiali Persol polarizzati + custodia rigida
Thinkpad R50 da battaglia + alimentatore + unità floppy drive opzionale ibm (niente usb, si mette al posto del masterizzatore :D) + batteria di scorta
pendrive usb HSDPA (traffico illimitato per lavoro)
cavo di alimentazione nokia usb
iPod Touch con abbondante scorta di puntate di telefilm da vedere e cuffie semi-inear Creative consigliate da Windsofchange (uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, thx :flower: )
cavo di alimentazione usb per iPod
alimentatore AC->usb universale
multitool Keen Blades contenente TUTTO (cacciaviti, pinze, seghetti, coltellino, etc etc...)
coltellino piccolo molto affilato (più pratico del multitool)
nastro adesivo da elettricista
mini-maglite con batterie sempre cariche e lampadina di scorta
n° 2 aspirine
n° 2 moment
n° 1 bustina di aulin
n° 1 pacchetto di fazzoletti
cuffie per N70
n° 4 pendrive usb con sopra rispettivamente Rescue disk RedHat Enterprise 5.2, MS DOS e Acronis True Image Echo Enterprise (licenziato eh...) e Ultimate Boot CD
n° 1 cavo ethernet CAT6
n° 1 cavo CAT6 crossover
n° 1 cavo rollover + adattatore rj45/RS232
scheda di rete pcmcia Gbps di scorta
scheda usb2.0 e firewire pcmcia di scorta
ombrello tattico
k-way per zaino fino a 80lt
Qualunque cosa succeda io non sono pronto... SONO NATO PRONTO (cit) :O
cut
Non ho capito una sega di quello che hai scritto ma....se il mio nuovo idolo :ave:
demonbl@ck
08-04-2009, 23:29
-fazzoletti > Inutili, non mi gocciola mai il naso. E quella volta all'anno che mi capita, me ne accorgo già la mattina e me li metto in tasca
-salviettine> Inutili. Se ho le mani sporche trovo dell'acqua e me le lavo
-cofanetto con tagliaunghie, forbici, pinzetta, limetta>boh, imho molto più inutili che quello sopra
-crema mani> e che te ne fai? :mbe:
-burrocacao> se ho le labbra secche amen, resisto finchè torno a casa. Non sarà questo a uccidermi.
-lettore mp3 > Appeso al collo e infilato sotto la maglia, oppure in tasca
-chiavi> in tasca
-cellulare> come sopra
-piccola agenda> foglietto di carta semi-indistruttibile
-penna>minipenna come portachiavi
-chiavetta usb> sempre come portachiavi
-chiavetta per trasferimento dati cellulare-pc> adattatore MMC + cavo dati iPod> USB, grandezza della chiavetta USB. sempre come portachiavi, mentre il cavo sta nel portamonete del portafogli
-mollette per domare la mia folta chioma> te le potresti metter nel portafogli. Io cmq non le uso
-portafogli con dentro il mondo> portafogli della seven con dentro 7 schede elettroniche + eventuali biglietti del treno + carta d'identità + soldi, in tasca
-pillole> vabbè a me non servono :D
(hei, mi sembra di aver già fatto una lista simile...:mbe: )
Le monete le tengo in tasca. Fino a 10-20 monete non mi danno nessun fastidio. La bottiglietta d'acqua se ho sete me la compro, oppure mi cerco un torèt.
Indispensabile un tubo di Mentos sempre in tasca.
Se mi porto la macchina fotografica la metto in una bustina di stoffa e poi infilo anch'essa in tasca.
Bah, sarò fatto strano io, ma non capisco tutto sto bisogno di borse-borsine-borsette.
Sarà che i miei pantaloni han tasche fuori dalla norma? :sofico:
Beh con un nick come il mio non potevo non portarmi borse, zaino e quant'altro per avere sempre tutto a disposizione... del resto quando si è visto un kender senza ammennicoli inutili appesi ovunque? :D
Abbondante mazzo di chiavi (chiavi di casa + chiavi dell'ufficio + chiavi per lucchetti o auto) appeso ai jeans che sferraglia come il campanaccio di una mucca al pascolo
monete in tasca (perchè il suddetto portafoglio non ha il portamonete) che sferragliano quanto le chiavi
N70 dentro custodia Nokia CP-355 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1191271) appesa in vita.
Quando invece giro a carico pieno e sto andando al lavoro, oltre a quanto sopra mi porto sempre lo zainetto contenente:
Thinkpad R50 da battaglia + alimentatore + unità floppy drive opzionale ibm (niente usb, si mette al posto del masterizzatore :D) + batteria di scorta
iPod Touch con abbondante scorta di puntate di telefilm da vedere e cuffie semi-inear Creative consigliate da Windsofchange (uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, thx :flower: )
multitool Keen Blades contenente TUTTO (cacciaviti, pinze, seghetti, coltellino, etc etc...)
n° 2 aspirine
n° 2 moment
n° 1 bustina di aulin
cuffie per N70
n° 4 pendrive usb con sopra rispettivamente Rescue disk RedHat Enterprise 5.2, MS DOS e Acronis True Image Echo Enterprise (licenziato eh...) e Ultimate Boot CD
n° 1 cavo ethernet CAT6
n° 1 cavo CAT6 crossover
ombrello tattico
nerd tutte ste cianfrusaglie e neanche un profilattico per una :oink: al volo se dovesse capitare :asd:
il mio assetto da guerra è portafogli, iphone e relative cuffie fazzoletti e profiterol :asd: non mi serve nient'altro :asd:
Tasslehoff
08-04-2009, 23:34
Non ho capito una sega di quello che hai scritto ma....se il mio nuovo idolo :ave:Basta che non comici a dirmi ''ti facevo morto'' o 'ti facevo più alto'' :D :asd:
silky.music
08-04-2009, 23:38
...non hai elencato i profilattici :oink:
Tasslehoff
08-04-2009, 23:40
...non hai elencato i profilattici :oink:
nerd tutte ste cianfrusaglie e neanche un profilattico per una :oink: al volo se dovesse capitare :asd:Semplicemente non capita, al momento non ne ho la necessità e non ne sento nemmeno il bisogno, senza contare che non ho una ragazza e francamente manco la cerco :O
Per dirla tutta in questo momento per me sarebbe più utile mettere nello zaino la stampa di qualche redbook IBM su WebSphere Portal o Tivoli Access Manager
Voi che ne dite ?
che (senza offesa naturalmente) non hai capito una mazza della vita :O
le donne portano la borsa affinche' noi uomini si possa sbolognare il tutto svuotandoci cosi' le tasche e lasciando loro l'incombenza di custodire :O
soprattutto d'estate.
Semplicemente non capita, al momento non ne ho la necessità e non ne sento nemmeno il bisogno, senza contare che non ho una ragazza e francamente manco la cerco :O
Per dirla tutta in questo momento per me sarebbe più ultime mettere nello zaino la stampa di qualche redbook IBM su WebSphere Portal o Tivoli Access Manager :rolleyes:
sfido a rispondere con la parte in grassetto a una tipa se dovesse capitarti per caso l'occasione :asd:
cmq neanche io cerco e ne ho necessità ma spesso mi ritrovo invischiato in situazioni strane :stordita: :asd:
vabbè fine OT :O
Tasslehoff
08-04-2009, 23:45
sfido a rispondere con la parte in grassetto a una tipa se dovesse capitarti per caso l'occasione :asd: Beh sai, se non è ancora capitato in 30 anni direi che la statistica non gioca a mio favore.
Cmq non avrei problemi a rifiutare, in questo momento ho tutt'altro per la testa e non ho voglia di invischiarmi in qualcosa che non abbia un file di configurazione ben documentato o una RFC. :O
sfido a rispondere con la parte in grassetto a una tipa se dovesse capitarti per caso l'occasione :asd:
eh si, perche' il mondo e' pieno di tipe che te la sbattono in faccia nell'ascensore senza neanche conoscerti :O
silky.music
08-04-2009, 23:50
Cmq non avrei problemi a rifiutare
e proprio per questo che te li ho consigliati :asd:
tanto lo spazio ce l'hai.....
silky.music
08-04-2009, 23:51
eh si, perche' il mondo e' pieno di tipe che te la sbattono in faccia nell'ascensore senza neanche conoscerti :O
sono casi moolto rari, pero' ci sono :ciapet:
senza neanche conoscerti è un po difficile ma non impossibile ma che ti conoscono da poco e te la sbattono in faccia...:fiufiu:
CaFFeiNe
09-04-2009, 00:46
1 tasca cellulare (da solo cosi' non si graffia)
palmare in confezione da cinta
altra tasca: sigarette e accendino, o pacchetto metallico con filtri e cartine, e tabaco
tasca posteriore: portafogli
non mi serve altro... il resto è inutile...
le donne si portano la casa in borsa....
spesso portafogli ENORMI per tenerci qualche soldo e un sacco di SCIARTAPELLE(napoletano: inutility)..... non ho mai capito perchè un uomo in un portafogli un quarto di quello femminili ci fa entrare: patente, carta di credito, tessere varie, foglietti con appunti, carta d'identita', foto ricordo, santini di parenti etc...
e una donna per 2 cose, ha un portafogli che è quanto una borsa...
eppure le tessere sono le stesse.... le patenti anche... mah
Io spesso quando esco porto la cartella :stordita: Macchina fotografica, cellulare, soldi, stronzate varie per cazzeggiare...
Tutta roba che potrei mettere in tasca, ma preferisco avere la cartella dietro...
windsofchange
09-04-2009, 01:01
n° 2 aspirine
n° 2 moment
n° 1 bustina di aulin
cuffie per N70
n° 1 cavo ethernet CAT6
n° 1 cavo CAT6 crossover
ombrello tattico
:mbe:
silky.music
09-04-2009, 01:25
:mbe:
Saggio TiaMantova
09-04-2009, 01:40
generalmente:
-portafoglio
-cellulare
-fazzoletto di stoffa
-chiavi di casa
(-chiavi auto quando capita)
Forse non avete idea di cosa porto io in borsa :asd: La mia borsa è sempre enorme, difficilmente esco con una borsetta piccola... Dentro ho:
-portafogli
- portadocumenti
-portachiavi
-portaocchiali da sole
- agenda grande
- bottiglia d'acqua 0,5 o 0,75
- pochette con fazzoletti, specchietto, medicinali utili, mollette per capelli, spazzola
- portaspicci con burrocacao, un rossetto, penna usb
- ombrello (anche se c'è il sole sì :D)
- cellulare (uno solo fortunatamente :D)
- portapenna con penna (nei rari casi in cui non porto l'agenda)
- libro da borsa (che è quello più compatto tra quelli che leggo al momento)
- sacchettino con mp3 + batterie di ricambio
basta generalmente :O
io ho risolto il problema alla radice : non esco mai di casa :read: :read:
seriamente (anche se quanto detto sopra non è poi così una vaccata) quando vado al lavoro tengo tutto nella borsa del portatile (tutto = portafogli + passaporto + chiavi ufficio + cellulare + chiavetta usb + ipod touch + chiave-badge della camera d'albergo).
quando esco per il pranzo porto solo le chiavi dell'ufficio che tengo in tasca e, se me ne ricordo, il cellulare che tengo nella tasca interna della giacca (ma lo dimentico molto spesso in ufficio... mai avuto particolare simpatia per il celllulare perchè mi ricorda sempre che non mi cerca mai nessuno :Prrr: ).
Le rarissime volte in cui esco uso una tracolla timberland
http://tomsailor.it/images/cache/full%20ti_t22016.jpg
molto grande così riesco a metterci, in aggiunta a quanto sopra, un piccolo ombrello (perchè qua potrebbe scatenarsi il diluvio universale in qualsiasi momento :stordita: ) ed una rivista inglese con la mappa di dongguan per far vedere all'autista del taxi dove voglio andare... volendo riesco a metterci anche il mio dell inspiron mini 12" :fagiano:
Nella tracolla inoltre c'è sempre burro cacao (anche se qua non serve), un paio di cerotti, una bustina di OKI e dei fazzoletti di carta.
krizalid
09-04-2009, 08:22
Conosco ragazze senza borsetta e ragazze con borsetta SOLO CON una bottiglietta d'acqua dentro!
Io mi porto dietro:
Chiavi casa :anche se sono sempre nella macchina
Chiavi della macchina
Portafoglio
Cellulare...
Chiavette USB e cavi e caricabatterie vari nella giacchettina (due tasche bastano?)
Un marsupio/piccola tracolla in previsione dell'estate...
non c'è posto per un materasso gonfiabile :D
Nu :O
Ah, per inciso...odio quelle microborsette che usano la maggior parte delle donne, sono assolutamente inutili :O
theJanitor
09-04-2009, 08:35
portafoglio tasca posteriore
chiavi + cellulare + fazzolettini + pendrive nelle due tasche anteriori
in estate, in mancanza di tasche, tutto in marsupio
killercode
09-04-2009, 09:10
n° 2 aspirine
n° 2 moment
n° 1 bustina di aulin
cuffie per N70
n° 1 cavo ethernet CAT6
n° 1 cavo CAT6 crossover
ombrello tattico
nella farmacia mobile qualcosa per il mal di schiena no?
krizalid
09-04-2009, 09:15
Ma vai in guerra o semplicemente in giro??
silky.music
09-04-2009, 09:34
nella farmacia mobile qualcosa per il mal di schiena no?
Ma vai in guerra o semplicemente in giro??
ma solo windsofchange ha notato l'aulin? :stordita:
krizalid
09-04-2009, 09:37
io ho notato una farmacia ambulante ma.....
killercode
09-04-2009, 10:02
non l'avevo visto in mezzo a tutta quella roba
che c'è di strano in una bustina di aulin :confused: :confused:
anche io mi porto sempre una bustina di OKI (ne ho una in ufficio, una nella tracolla ed in camera in modo da averlo a disposizione in caso di necessità)
krizalid
09-04-2009, 10:09
Ma avete paura di rimanere senza medicine e di non trovare unafarmacia nel raggio di 100 miglia??
Windtears
09-04-2009, 10:16
forse non vogliono spendere 10 euro per 24 bustine quando ne hanno bisogno solo d'una... :D
Io ammetto che mi porto in giro solo chiavi, cellulare, pacco di fazzoletti e portafoglio ma spesso viaggio per lavoro con la borsa del portatile e quindi metto lì ombrello e lettore mp3.
L'idea di uno zainetto o tracolla però non mi dispiacerebbe anche se, conoscendomi, cadrei in paranoia per il fatto di poterlo/a perdere in metro o dimenticare in giro, per non parlare dei borseggiatori.:(
Ma avete paura di rimanere senza medicine e di non trovare unafarmacia nel raggio di 100 miglia??
nel mio caso non è una paura ma una certezza :fagiano: e dovrei muovermi di ben più di 100 miglia per trovare una farmacia di cui fidarmi :stordita:
krizalid
09-04-2009, 10:24
nel mio caso non è una paura ma una certezza :fagiano: e dovrei muovermi di ben più di 100 miglia per trovare una farmacia di cui fidarmi :stordita:
Tu sei in cina ok...ma gli altri??Nel deserto del Gobi?
beh io me lo portavo anche quando ero in Italia... se sono al lavoro mica posso prendermi un paio di ore di permesso per andare in una farmacia quando una bustina dentro al marsupio pesa pochi grammi e non occupa spazio :stordita:
krizalid
09-04-2009, 10:35
Bo sarò strano io ma non mi bombo di medicine appena avverto un lieve cambiamento fisiologico...Torno a casa,apro la scatola dei medicinali e (sotto consigli o della mamma) forse mi prendo qualcosa ...
Tasslehoff
09-04-2009, 10:51
ma solo windsofchange ha notato l'aulin? :stordita:Ummmmm ragazzi, ancora con la storia dell'aulin causa di tutti i mali dell'universo? :rolleyes:
Un paio di mesi fa mi si è infiammato il ginocchio destro e quando succedeva mi faceva vedere le stelle... ok il medico mi ha prescritto una settimana di aulin-terapia, 2 al gg tutti i giorni e sono ancora vivo, anzi sto meglio di prima dato che il ginocchio si è calmato :stordita:
Francamente un caso di epatite fulminante in tutta la storia clinica di questo farmaco credo sia poco significativo, un conto è andare avanti anni facendo colazione con una bustina di aulin tutti i giorni, un conto è prenderlo una volta ogni 10 anni per un motivo ben preciso...
Siccome non voglio che mi ricapiti di trovarmi per strada con un ginocchio a terra senza sapere cosa fare e rischiare di chiamare il 118 quando sono al lavoro, preferisco portarmi la bustina di aulin della salvezza :O
Bo sarò strano io ma non mi bombo di medicine appena avverto un lieve cambiamento fisiologico...Torno a casa,apro la scatola dei medicinali e (sotto consigli o della mamma) forse mi prendo qualcosa ...Portarsi un analgesico, una aspirina e un anti infiammatorio non mi pare bombarsi di medicine, significa essere previdenti imho...
Rovinarsi la giornata per una banalità come un mal di testa o qualche sintomo da raffreddamento è stupido imho :O
Poi ovviamente la mia farmacia portatile cambia in base alla stagione, d'inverno ad es mi porto un paio di Froben per ammazzare gli eventuali primi sintomi influenzali, ora ad es mi porto un antistaminico a causa dell'allergia, tra poco prevedo che cominceranno i sintomi della mia classica bronchite asmatica (sempre causa allergia) per cui mi porterò anche un ventolin o qualcosa del genere per combattere l'asma...
beh io me lo portavo anche quando ero in Italia... se sono al lavoro mica posso prendermi un paio di ore di permesso per andare in una farmacia quando una bustina dentro al marsupio pesa pochi grammi e non occupa spazio :stordita:Esattamente :)
theJanitor
09-04-2009, 10:54
Poi ovviamente la mia farmacia portatile cambia in base alla stagione, d'inverno ad es mi porto un paio di Froben per ammazzare gli eventuali primi sintomi influenzali, ora ad es mi porto un antistaminico a causa dell'allergia, tra poco prevedo che cominceranno i sintomi della mia classica bronchite asmatica (sempre causa allergia) per cui mi porterò anche un ventolin o qualcosa del genere per combattere l'asma...
:eek: :eek: :eek: :eek:
se escludiamo le rarissime influenze e gli impermiabili le farmacie per me potrebbero anche chiudere :D :D
krizalid
09-04-2009, 10:55
Si ok se uno ha acciacchi periodici e quindi sà di averne bisogno...ma portaseli a muzzo non mi sembra geniale anzi...paranoico...
Tasslehoff
09-04-2009, 10:56
:eek: :eek: :eek: :eek:
se escludiamo le rarissime influenze e gli impermiabili le farmacie per me potrebbero anche chiudere :D :DBeh io di influenze ne faccio almeno un paio ad ogni inverno, poi comincia l'allergia (congiuntivite, naso colante etc etc) che si evolve in asma, poi bronchite asmatica e al primo caldo svanisce tutto...
Questo è il mio ciclo di malattie annuali, ormai le ricette potrei farmele fare con un anno di anticipo... :O
Si ok se uno ha acciacchi periodici e quindi sà di averne bisogno...ma portaseli a muzzo non mi sembra geniale anzi...paranoico...:confused:
krizalid
09-04-2009, 11:22
Beh io di influenze ne faccio almeno un paio ad ogni inverno, poi comincia l'allergia (congiuntivite, naso colante etc etc) che si evolve in asma, poi bronchite asmatica e al primo caldo svanisce tutto...
Questo è il mio ciclo di malattie annuali, ormai le ricette potrei farmele fare con un anno di anticipo... :O
:confused:
Muzzo: Termine usato in maniera dispregiativa per indicare a Caxxo
Es:
Hai usato i soldi a Muzzo.
:asd::asd::asd:
Tasslehoff
09-04-2009, 11:32
Si ok se uno ha acciacchi periodici e quindi sà di averne bisogno...ma portaseli a muzzo non mi sembra geniale anzi...paranoico...
Es:
:asd::asd::asd:thx ;)
fabrimvp
09-04-2009, 11:55
chiavi
portafogli
cellulare
Fazzolettini e preservativi li lascio in auto :stordita:
jack lende
09-04-2009, 12:46
Es:
:asd::asd::asd:
Ma sei sicuro di essere di Piacenza...? :D O si usa pure al nord? :what:
krizalid
09-04-2009, 12:47
Ma sei sicuro di essere di Piacenza...? :D
Sò de roma e pure poliglotta!
Si usa al sud vero?Una giornata piena di scoperte Per Krizalid evvai!
jack lende
09-04-2009, 12:47
Sò de roma e pure poliglotta!
Meco... :O mecomplimento. :O
krizalid
09-04-2009, 12:48
Meco... :O mecomplimento. :O
e annamo!!!
jack lende
09-04-2009, 12:50
Sì, si usa in sicilia... preferibilmente completata in maniera simpatica: a muzzu com'i cavoli a mazzo. :asd:
krizalid
09-04-2009, 12:51
Sì, si usa in sicilia... preferibilmente completata in maniera simpatica: a muzzu com'i cavoli a mazzo. :asd:
:asd:...Mi piace troppo a Muzzo come parola!
windsofchange
09-04-2009, 13:06
che c'è di strano in una bustina di aulin :confused: :confused: anche io mi porto sempre una bustina di OKI (ne ho una in ufficio, una nella tracolla ed in camera in modo da averlo a disposizione in caso di necessità)
Ma nulla, è in onore delle vecchie lotte contro il nimesulide in questo forum :sofico:
Per il resto ci sono Fans alternativi migliori dello stesso, ma non che faccia morire ovviamente e viene ancora prescritto :)
Io continuo a sperare che lo ritirino dal commercio anche in Italia intanto. :stordita: Lo faccio per la salute di Tassle eh :O
KinG_PoLdO
09-04-2009, 13:18
A usi muzzu :D :D
Comunque:
Cellulare
Cuffie
portafoglio eastpak con 3 chiavi attacate:D
Tasslehoff
09-04-2009, 13:52
Io continuo a sperare che lo ritirino dal commercio anche in Italia intanto. :stordita: Lo faccio per la salute di Tassle eh :OQuesta tua attenzione mi lusinga :flower:
Il Pirata
09-04-2009, 14:14
io sinceramente la invidio la borsa alle ragazze, d'inverno alla fine si può mettere tutto nelle tasche del giubotto, ma vogliamo parlare dell'estate? certe volte le sere d'estate esco solo con i soldi (portafoglio lo lascio in macchina) chiavi e cellulare (e51 che sarà spesso max 1 cm)
silky.music
09-04-2009, 14:20
Io continuo a sperare che lo ritirino dal commercio anche in Italia intanto. :stordita:
...con la conseguenza di notizie del tipo "aumentata la vendita di farmaci online di oltre il 30%" :asd:
Ma nulla, è in onore delle vecchie lotte contro il nimesulide in questo forum :sofico:
secondo me a volte si esagera... non credo che ne prenda una bustina al giorno così, tanto per stare sicuro :)
Sarà che un giorno ne parlavo con mia cognata e sembrava che fosse il male assoluto poi però non ha ribattuto quando le ho fatto notare che molto probabilmente le danno più problemi le 20 sigarette che si fuma ogni giorno che una bustina di aulin :fagiano:
p.s. mai preso in vita mia comunque... in compenso da quando ho avuto un incidente nel 2002 mi porto sempre una bustina di OKI dietro perchè non si sa mai quando la cervicale potrebbe colpire quella maledetta :muro: :muro:
windsofchange
09-04-2009, 14:27
...con la conseguenza di notizie del tipo "aumentata la vendita di farmaci online di oltre il 30%" :asd:
Purtroppo questo fenomeno è in aumento, per il resto lo vedo un ottimo modo per portare avanti la selezione naturale.
Chi compra medicine via internet ignorando i consigli medici si cerca il danno e se lo merita. :D
La vendita dovrebbe esser bandita a causa delle farmacie che elargiscono aulin senza ricetta consigliandolo come il miglior antidolorifico solo per far cassa; ovviamente sono OT e mi scuso.
:ops:
concordo , io invece me le faccio procurare aumma aumma da mio cuggino farmacista :asd:
C'.a'.z'.a
La vendita dovrebbe esser bandita a causa delle farmacie che elargiscono aulin senza ricetta consigliandolo come il miglior antidolorifico solo per far cassa
sapevo che gli antidolorifici a base di nimesulide erano soggetti a ricetta obbligatoria. e' cambiato? :confused:
sapevo che gli antidolorifici a base di nimesulide erano soggetti a ricetta obbligatoria. e' cambiato? :confused:
siamo in italia... :O
C;,a;,z;,;aza
krizalid
09-04-2009, 14:44
siamo in italia... :O
C;,a;,z;,;aza
ItaGlia prego :O
Mucchina Volante
09-04-2009, 14:48
si ma se vai in farmacia e chiedi la maggior parte delle volte te lo danno lo stesso...così come oki e altro...
io sinceramente la invidio la borsa alle ragazze, d'inverno alla fine si può mettere tutto nelle tasche del giubotto, ma vogliamo parlare dell'estate? certe volte le sere d'estate esco solo con i soldi (portafoglio lo lascio in macchina) chiavi e cellulare (e51 che sarà spesso max 1 cm)
sì ma attenzione, la borsa è pur sempre un oggetto che devi portare con te
pensa a quando vanno in discoteca. tu infili i soldi e il cell nella tasca dei pantaloni e sei a posto, loro?
non è detto che abbiano i pantaloni, se hanno la mini o un abitino non hanno le tasche e ci sono anche dei jeans da donna che non hanno le tasche posteriori.
a quel punto che fanno? o entrano con la borsa, ma poi è un impedimento se devi ballare, oppure entrano con niente. infatti mi è capitato di tenere i soldi per loro dato che non potevano portarli con se.
Futura12
09-04-2009, 16:01
Portafogli,chiavi,cellulare, sigarette e accendino nelle tasche dei pantaloni il resto è fuffa.
io d'estate , in assenza del giubbetto , uso molto il marsupio.
ok che non e' il max dell'eleganza , ma odio avere cell e portafogli nelle tasche dei pantaloni ( sempre che le abbiano ) quindi preferisco la comodita' all'apparenza :D
C.a.;'z;'.a
si ma se vai in farmacia e chiedi la maggior parte delle volte te lo danno lo stesso...così come oki e altro...
ah pero'.... :rolleyes:
vado in farmacia in media una volta ogni 2 anni, pertanto scuserete la mia ignoranza :fagiano:
Il Pirata
09-04-2009, 16:14
pensa a quando vanno in discoteca. tu infili i soldi e il cell nella tasca dei pantaloni e sei a posto, loro?
non è detto che abbiano i pantaloni, se hanno la mini o un abitino non hanno le tasche e ci sono anche dei jeans da donna che non hanno le tasche posteriori.
a quel punto che fanno? o entrano con la borsa, ma poi è un impedimento se devi ballare, oppure entrano con niente. infatti mi è capitato di tenere i soldi per loro dato che non potevano portarli con se.
si bhè per quanto riguarda la disco hai ragione, infatti porto lo stretto necessario.. cell, chiavi, soldi, fazzoletti, ciuin gam (ho dovuto googlare per vedere come si scrive chewing gum :doh: ) tutto in tasca, anche se preferirei non avere nulla!
Mucchina Volante
09-04-2009, 16:21
ah pero'.... :rolleyes:
vado in farmacia in media una volta ogni 2 anni, pertanto scuserete la mia ignoranza :fagiano:
io di quella categoria mi faccio solo di moment, che è di libera vendita. però sono cose che si sanno dai...
l'oki mi aveva detto di prenderlo il dentista dopo una devitalizzazione "in caso ti faccia male". vado in farmacia e mi fanno presente che serve la ricetta (che il dentista non mi aveva fatto), ma me lo hanno dato lo stesso...
killercode
09-04-2009, 16:22
io le vedo sempre a ballare in cerchio con in mezzo le borse....sembrano gli indiani attorno al totem :asd:
@lessandro
09-04-2009, 16:24
Portafoglio, cellulare ultraminiingombrante e chiavi (mazzo con 15 chiavi :asd: )
Il resto è fuffa per donnicciole :O
P.S. Per chi dice che porta a giro ipod, lettore mp3, cazzi e mazzi...ma anche quando uscite la sera per divertirvi, cazzo ve ne fate? :stordita:
windsofchange
09-04-2009, 16:26
Bah, io di recente ho preso l'abitudine di portare il meno possibile; dopo anni passati a scarrozzarmi mezza casa dietro mi sono data al minimalismo:
fazzoletti (pacchetto microscopico)
lenti a contatto
lettore mp3 (non userei mai il telefono per ascoltare musica :stordita: )
chiavetta usb (un paio)
portafogli piccino (tanto non ho molto da tenerci dentro :cry: )
telefono
chiavi casa/chiavi auto
specchietto (talmente piccolo che è buono solo per controllare le lenti a contatto)
ibuprofene (nell'apposito blister salva-spazio)
un rossetto (è una fissa femminile questa :cry:)
penna (ma non porto la carta :asd:)
cacciavitino richiudibile
Varie ed eventuali (caramelle, barrette al cioccolato o cocco, dvd, pennarelli, pezzi di pc volanti magari recuperati qua e là e monetine.)
PS: in assetto da uscita invece solo cellulare, chiavi e soldi per la birra :O
Bah, io di recente ho preso l'abitudine di portare il meno possibile; dopo anni passati a scarrozzarmi mezza casa dietro mi sono data al minimalismo:
fazzoletti (pacchetto microscopico)
lenti a contatto
lettore mp3 (non userei mai il telefono per ascoltare musica :stordita: )
chiavetta usb (un paio)
portafogli piccino (tanto non ho molto da tenerci dentro :cry: )
telefono
chiavi casa/chiavi auto
specchietto (talmente piccolo che è buono solo per controllare le lenti a contatto)
ibuprofene (nell'apposito blister salva-spazio)
un rossetto (è una fissa femminile questa :cry:)
cacciavitino richiudibile
Varie ed eventuali (caramelle, barrette al cioccolato o cocco, dvd, pennarelli, pezzi di pc volanti magari recuperati qua e là e monetine.)
PS: in assetto da uscita invece solo cellulare, chiavi e soldi per la birra :O
mancano accendino a getto e coltellino sfizzero...
C;'.a.;'z'.a
windsofchange
09-04-2009, 16:30
mancano accendino a getto e coltellino sfizzero...
C;'.a.;'z'.a
Ho smesso di fumare e di ammazzare la gente per strada purtroppo :cry:
Mucchina Volante
09-04-2009, 16:31
"cosa c'è nello zainetto di Ambra???"
Ho smesso di fumare e di ammazzare la gente per strada purtroppo :cry:
potresti usarlo per fare delle saldature di stagno per emergenza :asd:
C'a.'z.'ajoiaamlk
windsofchange
09-04-2009, 16:36
potresti usarlo per fare delle saldature di stagno per emergenza :asd:
C'a.'z.'ajoiaamlk
:mbe: O una termoterapia alternativa.
:mbe: O una termoterapia alternativa.
esatto. o operare qualcuno col coltellino svizzero , riscaldando la lama e poi usare l'accendio per cauterizzare lo squarcio che hai fatto :asd:
C">a'.'.zaz'a'.a
killercode
09-04-2009, 17:03
P.S. Per chi dice che porta a giro ipod, lettore mp3, cazzi e mazzi...ma anche quando uscite la sera per divertirvi, cazzo ve ne fate? :stordita:
io me lo porto sempre dietro, anche perchè spesso la gente parla di cose molto noiose, mi è capitato di uscire più di una volta senza portafogli ma mai senza il lettore,
don't touch my mp3 :O
esatto. o operare qualcuno col coltellino svizzero , riscaldando la lama e poi usare l'accendio per cauterizzare lo squarcio che hai fatto :asd:
C">a'.'.zaz'a'.a
chi è il nuovo rambo? :asd:
io tengo solo portafoglio,chiavi e cellulare. Il cellulare è così piccolo che è invisibile in tasca, l'ho preso apposta.
Voi che ne dite ?io solo taccuino e fazzoletti di carta.
silky.music
09-04-2009, 18:07
cut
cut
io alle donne chiedo spesso se hanno una penna, tanto per attaccare bottone :asd:
caramelle, barrette al cioccolato o cocco....
:ave:
:rotfl:
(ma anche l'idea delle stagnature non e' male :asd:)
theJanitor
09-04-2009, 18:48
io me lo porto sempre dietro, anche perchè spesso la gente parla di cose molto noiose, mi è capitato di uscire più di una volta senza portafogli ma mai senza il lettore,
don't touch my mp3 :O
cioè a te è capitato di uscire e ad un certo punto ti sei messo ad ascoltare musica perchè l'argomento della discussione non ti piaceva? :mbe:
Futura12
09-04-2009, 18:58
cioè a te è capitato di uscire e ad un certo punto ti sei messo ad ascoltare musica perchè l'argomento della discussione non ti piaceva? :mbe:
ma infatti penso che come minimo lo lasciavo la da solo se era un mio amico,cioè io parlo e tu ti infili le cuffie? ma va a cagar va...se la cosa non ti interessa basta dirlo e vedrai che cambio discorso:asd:.
Fortuna che sono uscito dal mondo Mp3 lo uso solo in rarissimi casi,infatti ho buttato soldi nel comprarlo.
killercode
09-04-2009, 18:59
Certo, capitano spesso quelle mezz'ore che sia aspettano per l'inizio del film in cui, finiti di raccontare gli avvenimenti della settimana si inizia a parlare di amici, quell'altro sul due che non mi ricordo come si chiama, etc...
killercode
09-04-2009, 19:01
ma infatti penso che come minimo lo lasciavo la da solo se era un mio amico,cioè io parlo e tu ti infili le cuffie? ma va a cagar va...se la cosa non ti interessa basta dirlo e vedrai che cambio discorso:asd:.
Fortuna che sono uscito dal mondo Mp3 lo uso solo in rarissimi casi,infatti ho buttato soldi nel comprarlo.
io sono democratico, non obbligo gli altri a cambiare discorso perchè non mi interessa
silky.music
09-04-2009, 19:03
bhe....dipende che tipo di uscita e', no?
a me due anni fa e' capitato una pranzo di lavoro e trovavo gli argomenti molto poco interessanti (guarda la mia eta' nel profilo), allora sono andato al bagno improvvisando un attacco di diarrea mostruoso.....poi mi sono messo a giocare col tel. mentre ascoltavo musica con il lettore :mbe:
Futura12
09-04-2009, 19:04
io sono democratico, non obbligo gli altri a cambiare discorso perchè non mi interessa
si ma allora preparati..perchè se ti infili le cuffie mentre uno sta parlando..ti manderà a fanculo. o almeno io lo farei..poi il resto delle persone non so;)
killercode
09-04-2009, 19:05
amen, me ne farò una ragione :D ti facevo anche un favore
Futura12
09-04-2009, 19:09
amen, me ne farò una ragione :D ti facevo anche un favore
Dico sta cosa poi la questione finisce qui siamo OT:asd: ma che male c'è nel dire a una persona? guarda mi hai rotto con ste cazzate...parliamo d'altro,invece che mi infilo le cuffie e chissene....io apprezzerei più la prima cosa...che invece la seconda:muro:
killercode
09-04-2009, 19:12
finisco anch'io qui. Per me è il contrario, voglio dire, siamo in 6 se 5 vogliono parlare di una cosa che a me non interessa non mi sembra giusto impedire a 5 di fare quello che vogliono per il desiderio di uno
theJanitor
09-04-2009, 19:19
Certo, capitano spesso quelle mezz'ore che sia aspettano per l'inizio del film in cui, finiti di raccontare gli avvenimenti della settimana si inizia a parlare di amici, quell'altro sul due che non mi ricordo come si chiama, etc...
beh, farsi i cazzi proprio quando si esce in gruppo non mi pare una grandissima cosa :D
gli argomenti di discussione più o meno vanno variando in una serata, se stai 5 minuti a sentire una discussione che non ti entusiasma non lo vedo come un dramma.....
se ti capita in continuazione magari forse è meglio cambiare giro di persone
windsofchange
09-04-2009, 19:25
finisco anch'io qui. Per me è il contrario, voglio dire, siamo in 6 se 5 vogliono parlare di una cosa che a me non interessa non mi sembra giusto impedire a 5 di fare quello che vogliono per il desiderio di uno
L'ultima volta che mi è capitata una cosa del genere ho fatto piangere una donna. :cry:
Sarebbe stato meglio mettermi a sentire il mio lettore mp3. :cry:
killercode
09-04-2009, 19:47
L'ultima volta che mi è capitata una cosa del genere ho fatto piangere una donna. :cry:
Sarebbe stato meglio mettermi a sentire il mio lettore mp3. :cry:
scusa tanto per sapere, ma che diavolo d'argomento avevi proposto?
windsofchange
09-04-2009, 19:57
scusa tanto per sapere, ma che diavolo d'argomento avevi proposto?
Non io... :stordita:
Parlavano di quanto è bello il mondo grazie alla mano di dio che ha creato tutte le cose belle e dipinto splendori ovunque... :fagiano:
Mi hanno tirato nel discorso e credo che se lo ricordino ancora tutti quel pranzo. :D
killercode
09-04-2009, 19:59
Parlavano di quanto è bello il mondo grazie alla mano di dio che ha creato tutte le cose belle e dipinto splendori ovunque... :fagiano:
Mi hanno tirato nel discorso e credo che se lo ricordino ancora tutti quel pranzo. :D
:sbonk:
Tasslehoff
09-04-2009, 21:39
Mi hanno tirato nel discorso e credo che se lo ricordino ancora tutti quel pranzo. :DCazzo ragazzi credo di essermi innamorato :D
Ma dov'eri a un pranzo di CL? :asd:
silky.music
09-04-2009, 21:50
Cazzo ragazzi credo di essermi innamorato :D
Ma dov'eri a un pranzo di CL? :asd:
non hai letto il messaggio subliminale :O :asd:
Tasslehoff
09-04-2009, 21:52
non hai letto il messaggio subliminale :O :asd::confused:
windsofchange
09-04-2009, 21:59
non hai letto il messaggio subliminale :O :asd:
Nemmeno io. :confused:
silky.music
09-04-2009, 22:05
:confused:
Nemmeno io. :confused:
vabbe.....lasciamo perdere che era una porcata :asd:
.
Ma anche no :O
io vado in giro con portafoglio nella tasca posteriore destra incatenato ai jeans, cellulare e lettore mp3 nella tasca anteriore destra, chiavi nella tasca anteriore sinistra o appese ai passanti della cintura.
Easy, è da quando mi hanno inculato il lettore mp3 che non perdo e non mi rubano più nulla.
Andare via con un borsello è rischioso e scomodo per me. Con la mia soluzione ho le mani e le braccia completamente libere e gli oggetti sono "fissi", impossibili da perdere.
Tanto per fare un esempio, potrei fare uno scatto fulmineo e correre senza rischiare di perdere nulla e senza avere ostacoli.
Dico sta cosa poi la questione finisce qui siamo OT:asd: ma che male c'è nel dire a una persona? guarda mi hai rotto con ste cazzate...parliamo d'altro,invece che mi infilo le cuffie e chissene....io apprezzerei più la prima cosa...che invece la seconda:muro:
quoto, trovo poco rispettoso mettersi le cuffie perché l'argomento non ti piace.
Quando uno parla io ascolto comunque, anche se sono cazzate. Anche perchè sono il primo che parla di cazzate... :asd:
se l'argomento proprio non lo tolleri ci sono diversi sistemi per cambiare discorso.. diventa abile e ci riuscirai :O
Dotazione standard eT essenziale:
Portafoglio (tasca posteriore dx)
Nokia E51 (tasca dx)
Burrocacao + Frisk (tasca sx)
A cui si aggiungono, in inverno in tasche giubbotto e in estate in marsupio eastpak, in misura variabile a seconda della destinazione...
Chiavi + libretto macchina
Chiavi casa
Ticket
HDD
Lettore mp3
Rayban
:p
peersonalmente trovo comodissima una bella leatherman con set di brugole,
qualche medicina per i soliti mali di stagione e i soli eventi traumatici, micro boccetta di profumo giusto per non svenire in ambienti frequentati da allergici all'acqua e sapone.
chiave USB con distro linux ripara-pc entra-da-per-tutto "mio sistema operativo live in tasca" ...
bhò.. piletta LED bava da pesca bella grossa quanlche metro o cordino.
accendino. talvolta acciarino talvolta del fil di ferro (i camperisti sanno).
praticamente mcgiver mi fa 'na pippa. però ho risolto l'impossibile...
ovviamente oltre a ipod, portafogli e nokia con navigatore.
windsofchange
10-04-2009, 00:19
vabbe.....lasciamo perdere che era una porcata :asd:
La curiosità è femmina :cry:
Tasslehoff
10-04-2009, 00:21
La curiosità è femmina :cry:E pure kender :cry:
Io l'hoccapita.... xDDDDDDD
Mr_Cilindro
10-04-2009, 02:13
Ho sempre vissuto con cellulare in tasca destra anteriore, chiavi/fazzoletto/sigarette nella sinistra anteriore e portafoglio nella tasca posteriore destra...
...il resto son complicazioni. :O
io non riesco a portare nulla nelle tasche posteriori :cry: ... ed in quelle anteriori già fazzoletto da una parte e chiavi dall'altra mi infastidiscono non poco :stordita:
di metterci il cellulare (un p990i della sony non proprio piccolissimo) non se ne parla proprio :fagiano:
Tasslehoff
10-04-2009, 09:07
Ho sempre vissuto con cellulare in tasca destra anteriore, chiavi/fazzoletto/sigarette nella sinistra anteriore e portafoglio nella tasca posteriore destra...
...il resto son complicazioni. :OE' quel "ho sempre vissuto" che mi risulta abbastanza curioso
Per me il cellulare è ancora una cosa piuttosto recente, sarà un anno che ce l'ho e solo perchè me ne hanno rifilato uno aziendale con relativa sim :asd:
PS: però ho sempre con me un gettone telefonico, è il mio portafortuna :D
Seifer86
10-04-2009, 10:19
E' quel "ho sempre vissuto" che mi risulta abbastanza curioso
a me risulta curioso che sia ancora vivo....
le radiazioni del cellulare tutto il giorno in quella zona...
e poi le sigarette....:D
:tie:
come fate a guidare con il portafogli in tasca? io già non li sopporto (infatti ho un portadocumenti, è più sottile) per di più intasca, quando guidi..come si fa?
krizalid
10-04-2009, 10:41
come fate a guidare con il portafogli in tasca? io già non li sopporto (infatti ho un portadocumenti, è più sottile) per di più intasca, quando guidi..come si fa?
Semplice lo metto sul sedile del passeggiero o nel canale porta oggetti (anche il cell)
Stigmata
10-04-2009, 14:00
Leggero = portafoglio, cellulare, ipod e auricolari.
Pesante = portafoglio, cellulare, chiavi, ipod + sony mdr7506 + un paio di libri + moleskine piccolo + penna + tutto quello che ho dimenticato nella tracolla nel corso dei mesi e di cui tuttora ignoro l'esistenza. Potrebbe esserci un microcosmo autosufficiente là dentro, ed io non lo saprei.
windsofchange
10-04-2009, 14:33
Leggero = portafoglio, cellulare, ipod e auricolari.
Pesante = portafoglio, cellulare, chiavi, ipod + sony mdr7506 + un paio di libri + moleskine piccolo + penna + tutto quello che ho dimenticato nella tracolla nel corso dei mesi e di cui tuttora ignoro l'esistenza. Potrebbe esserci un microcosmo autosufficiente là dentro, ed io non lo saprei.
:stordita:
E pure kender :cry:
quindi una femmina kender e' doppiamente curiosa ?
Cma;m,z;,a
Tasslehoff
10-04-2009, 15:01
quindi una femmina kender e' doppiamente curiosa ?
Cma;m,z;,aE' pericolosissima! :eek:
Se poi dice "Opsssss!!" c'è da scappare senza voltarsi e senza chiedersi cosa possa essere successo, peggio di una bomba H con la miccia corta :ops:
theJanitor
10-04-2009, 15:01
cosa sarebbe un kender? :asd::asd:
Tasslehoff
10-04-2009, 15:04
cosa sarebbe un kender? :asd::asd:La creatura fantasy più bella e interessante che sia mai stata partorita da mente umana, un capolavoro :D
LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Kender#Kender)
Stigmata
10-04-2009, 15:10
:stordita:
vuoi provarle? :O
windsofchange
10-04-2009, 15:19
vuoi provarle? :O
Trovo strana l'accoppiata, mica le sony :sofico:
cosa sarebbe un kender? :asd::asd:
Un mostriciattolo generalmente capellone :O
E' pericolosissima! :eek:
Se poi dice "Opsssss!!" c'è da scappare senza voltarsi e senza chiedersi cosa possa essere successo, peggio di una bomba H con la miccia corta :ops:
azz grassie per l'avvertimento! :D
mi domando se ai kender piacciono gli ovetti kinder... :O
c'a'.'z.a
TonyManero
10-04-2009, 15:21
Anteriore sinistra -> chiavi
Anteriore destra -> fazzoletto (a volte)
Posteriore destra -> portafoglio (2 documenti, carta credito e soldi, no moneta)
Posteriore sinistra -> cellulare
fine.
silky.music
10-04-2009, 15:24
Posteriore destra -> portafoglio (2 documenti, carta credito e soldi, no moneta)
fine.
hah....lascia perdere, ormai l'argomento del topic e' stato deviato :asd:
fine.
Azz . io al max solo i fazzoletti...
sentire qualcosa di duro nei pantaloni mi e' insopportabile...
uhm... vabbeh a parte il doppio senso... :O
C'.a'.z'.a
IL_mante
10-04-2009, 20:12
io ero chiamato l'uomo col borsello:O:asd: perchè ero sempre in giro con un marsupio enorbe con dentro appunto il mondo... (ci stava un lettore cd, con cellulare e macchina fotografica, figuratevi -ah i bei tempi-:ciapet:)
poi crescendo ti accorgi che non ti serve nulla di quello che portavi in giro, quindi cell, portafoglio, fazzoletto, stop. da quando ho la macchina sono tornato disordinato.. ho tutto in macchina. e quando intendo tutto significa tutto. oltre al necessario per l'auto, scorta varia di pacchetti di fazzoletti, acqua, cavetteria di ogni tipo, cassetta degli attrezzi, pila a led faraday (con carica manuale a scuotimento, durata infinita, comoda per far pratica manuale:oink:), un metro, ombrello piccolo, ombrellone formato spiaggia, scatola di cartone appiattita per coprire i vetri in caso di gelo, e chiaramente tutte quelle cose minori come penne, carta, supporto cell, caramelle, scontrini e ricevute di chissà di quanti anni, burrocacao, guanti, cappello...ecc...
l'anno scorso sono andato al mare con le catene da neve nel bagagliaio e i guanti invernali:stordita:
però addosso continuo a non portare nulla se non le solite 3 cose. al massimo aggiungo la chiavetta usb, o al limite se vado al lavoro il cavo usb per caricare il cell. stop.
se mi chiedono: hai per caso ...?
io: si! in macchina:fagiano:
EnzoHendrix
10-04-2009, 20:54
Con me porto solo tre cose:
Chiavi(spesso però le dimentico e rimango fuori casa)
Portafoglio(questo sempre)
telefono(ma spesso dimentico pure questo)
:fagiano:
silky.music
10-04-2009, 21:18
io ero chiamato l'uomo col borsello:O:asd: perchè ero sempre in giro con un marsupio enorbe con dentro appunto il mondo... (ci stava un lettore cd, con cellulare e macchina fotografica, figuratevi -ah i bei tempi-:ciapet:)
poi crescendo ti accorgi che non ti serve nulla di quello che portavi in giro, quindi cell, portafoglio, fazzoletto, stop. da quando ho la macchina sono tornato disordinato.. ho tutto in macchina. e quando intendo tutto significa tutto. oltre al necessario per l'auto, scorta varia di pacchetti di fazzoletti, acqua, cavetteria di ogni tipo, cassetta degli attrezzi, pila a led faraday (con carica manuale a scuotimento, durata infinita, comoda per far pratica manuale:oink:), un metro, ombrello piccolo, ombrellone formato spiaggia, scatola di cartone appiattita per coprire i vetri in caso di gelo, e chiaramente tutte quelle cose minori come penne, carta, supporto cell, caramelle, scontrini e ricevute di chissà di quanti anni, burrocacao, guanti, cappello...ecc...
l'anno scorso sono andato al mare con le catene da neve nel bagagliaio e i guanti invernali:stordita:
però addosso continuo a non portare nulla se non le solite 3 cose. al massimo aggiungo la chiavetta usb, o al limite se vado al lavoro il cavo usb per caricare il cell. stop.
se mi chiedono: hai per caso ...?
io: si! in macchina:fagiano:
quella si chiama torcia p....... :fagiano:
djufuk87
12-04-2009, 13:58
tasca destra ant: Cellulare
tasta sinistra ant: Chiavi + eventualmente 2 fazzoletti
Tasca destra post: Portafoglio
Tasca sinistra post: Free :O
Eventualmente se devo portare qualcos'altro sposto i 2 fazzolettini nella tasca posteriroe Free e ho altro spazio nell'anteriore sinistra! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.