PDA

View Full Version : aiuto cercasi consiglio


gatzu74
08-04-2009, 18:24
Allora vorrei comprarmi un portatile per sostituire il pc fisso , ma anche leggendo molti post sul forum non sono riuscito a prendere una scelta, all'inizio ero orientato ad un netbook poi vista l'assenza del masterizzatore e la poca potenza credo che il passaggio sia troppo drastico quindi prenderei un portatile classico che dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
prezzo che non superi 600 euro , sistema operativo xp (visto che vista e' sconsigliato da molti ,ma se qualcuno smentisce non avrei problemi a prendermi vista)per il resto oltre qualche programma di ripping audio o video qualche masterizzazione e vedere foto o filmati non devo farci niente di speciale , vorrei solo non avere un portatile che con 2 programmi in esecuzione rallenti paurosamente.
p.s se sapete consigliarmi anche qualche sito dove prenderlo sarei felice.
grazie a tutti in anticipo

Logic Pro
10-04-2009, 11:10
Da quando è uscito il service pack 1 Vista non è più così lento e instabile ;) io ti consiglio di provarlo, prima di dire "passo a Xp". Senza contare che trovare i drivers per Xp di qualsiasi notebook adesso non è facile...e gli unici certificati per il downgrade sono quelli di fascia business, che hanno però prezzi alti e non credo facciano per te ;)

Sul sito Dell c'è l'Inspiron 15" a 399€ in promozione, non so fino a quando, ma a quel prezzo è un affare. Ha 2 Gb di Ram, Core2 Duo da 2 Ghz, GMA4500.
Se non devi giocare con il notebook o fare rendering, applicazioni pesanti, va benissimo quel Dell ;)

(I Dell li compri solo online sul sito Dell e ti forniscono un'ottima assistenza, a differenza di molti altri produttori ;) )