PDA

View Full Version : sincronizzazione mac con cellulari nokia, sony, ecc..

siiam
08-04-2009, 17:38
salve.
devo prendermi un cellulare di classe "media" (e dentro questa definizione ci sta di tutto). vorrei chiedere se dalle vostre esperienze ci sono differenze tra le varie marche più note (nokia, sony, samsung, ecc.) e la compatibilità nel lavorare col mac.

per vari modelli di nokia ho visto la possibilità di scaricare un aggiornamento di isync, per i sonyericsson mi pare che una possibilità analoga sia offerta in qualche sito a pagamento.

diciamo che a me servirebbe giusto la possibilità di sincronizzarsi con ical e la rubrica o di navigare nelle directory di foto e musica ormai onnipresenti in ciascun telefono, oppure la possibilità di aggiornare il software del cellulare. insomma, non sono interessato a possibilità particolarmente evolute, però un minimo di convergenza farebbe comodo.

visto il target "medio" escludo l'iphone (ai prezzi correnti ce ne vengono 2 di telefoni "normali"). non vorrei scatenare flame sulle possiblità di questo o quel modello, lo chiedo nella sezione "software" proprio perché vorrei sapere in anticipo se magari la marca X non riesce a sincronizzarsi oppure se la marca Y si sincronizza ma non completamente.

spero di non essere stato troppo generico e ringrazio chi vorrà condividere le sue esperienze.

saluti.

SerPRN
09-04-2009, 07:39
Con i Nokia la sincronizzazione si fa piuttosto bene, visto che è la Nokia stessa a fornire i plugin per iSync. Ho l'N85.
Diffida dei software terze parti, spesso funzionano ma a volte danno problemi.

Ovviamente la migliore sinconizzazione ce l'hai con iPhone... (per la cronaca: se hai uno dei gestori che lo vendono, con 200 euro lo porti a casa pagando poi una quota al mese di abbonamento che a seconda del tuo traffico telefonico potrebbe anche convenire...)

macfanboy
09-04-2009, 08:21
salve.
devo prendermi un cellulare di classe "media" (e dentro questa definizione ci sta di tutto). vorrei chiedere se dalle vostre esperienze ci sono differenze tra le varie marche più note (nokia, sony, samsung, ecc.) e la compatibilità nel lavorare col mac.

per vari modelli di nokia ho visto la possibilità di scaricare un aggiornamento di isync, per i sonyericsson mi pare che una possibilità analoga sia offerta in qualche sito a pagamento.

diciamo che a me servirebbe giusto la possibilità di sincronizzarsi con ical e la rubrica o di navigare nelle directory di foto e musica ormai onnipresenti in ciascun telefono, oppure la possibilità di aggiornare il software del cellulare. insomma, non sono interessato a possibilità particolarmente evolute, però un minimo di convergenza farebbe comodo.

Prendi sicuramente un telefono compatibile con iSync. Lascia stare i software forniti dai produttori che fatto tutti schifo.
Qui ci dovrebbe essere l'elenco dei telefoni supportati:
http://support.apple.com/kb/HT2824

Lanfi
09-04-2009, 08:33
Se ti orienti su un nokia prendine uno di quelli compatibili con il programma Nokia Multimedia Transfer (la lista dei nokia compatibili la trovi qui (http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/nokia-multimedia-transfer/download)). Oltre alle funzionalità offerte da isync permette anche di gestire il trasferimento di immagini e video. Ancora il programma viene dato per beta, ma da quello che ho sentito pare funzioni piuttosto bene. Tra l'altro ti permette di utilizzare il cavetto invece del bt...

markk0
09-04-2009, 09:56
nel caso dovessi scegliere un dispositivo con Windows Mobile a bordo, la completa sincronizzazione con il Mac è assicurata dal software "MissingSync for Windows Mobile" della Mark Space

setaf
09-04-2009, 10:15
ora come ora ti consiglio il w910 di SE:

- leggerissimo
- solidissimo
- UMTS
- memoria espandibile fino a 4gb con M2 sony
- auricolari in ear
- super autonomia

si sincronizza alla perfezione con il mio macmini