PDA

View Full Version : Problema installazione S.O.

Dona_91
08-04-2009, 17:16
Ciao.. ho un problema nel momento in cui cerco di installare un sistema operativo (ho provato con Vista 64bit, 32bit (di un mio amico) e XP 32bit, tutti originali).. innanzinutto devo premettere che il computer l'ho comprato nuovo online.. quando mi è arrivato c'era un problema con la scheda madre, in quanto le ram funzionavano solo nello slot di sinistra, quindi ne potevo usare solo 1 su 2.. ho installato tranquillamente Vista 32bit con 1 ram, ma dopo un giorno ho ovviamente spedito indietro scheda madre, ram e processore per verificare il guasto.. mi hanno sostituito la scheda madre e rispedito i pezzi.. quando mi sono arrivati ho riassemblato il PC e l'ho provato per un girono.. (con il S.O. già installato).. tutto ha funzionato perfettamente.. allora decido di formattare (quanto mai!) sta fermo per circa 1 minuto ad "estrazione file" sullo 0% e poi mi esce l'errore che non trova alcuni file o potrebbero essere danneggiati (errore 0x80070017).. dopo un po di tentativi in cui mi dava sempre lo stesso errore, provo a portare il mio HD da un mio amico, per vedere se con il suo PC riuscivo ad installare il S.O. sul mio HD.. sempre allo 0% mi da errore, però diverso dal solito (errore 0x8007045D).. cosa posso fare? aiutatemi per favore!! :cry: :cry: :help: grazie a tutti anticipatamente..

i miei componenti HW sono questi:

HD: Samsung SpinPoint F1 250Gb SATA2 16Mb HD252HJ
Masterizzatore: LG GH22NS30
RAM: CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 TWIN2X4096-8500C5DF
CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 2830Mhz 12MB
Scheda Madre: Asus P5Q P45
Scheda Video: Sapphire 4870 1GB GDDR5

Danilo Cecconi
08-04-2009, 18:44
Successa la stessa cosa anche a me tempo fa. Causa degli errori era un banco di Ram che non funzionava a dovere. Fagli una scansione con Memtest in modalità DOS.

Dona_91
08-04-2009, 21:44
Successa la stessa cosa anche a me tempo fa. Causa degli errori era un banco di Ram che non funzionava a dovere. Fagli una scansione con Memtest in modalità DOS.

OK proverò a farlo.. ma come mai mi ha dato errore anche a portare il mio HD dal mio amico? in questo caso tutti i componenti, tranne l'HD appunto, erano i suoi..

Danilo Cecconi
08-04-2009, 21:54
OK proverò a farlo.. ma come mai mi ha dato errore anche a portare il mio HD dal mio amico? in questo caso tutti i componenti, tranne l'HD appunto, erano i suoi..
Scusami nella fretta non avevo letto bene tutto il post.
Allora più che di Ram, qui non è da escludere un problema all'hd.
prova una scansione da DOS con l'utility del costruttore.

MM
10-04-2009, 14:27
La prima cosa da verificare è che il problema non sia proprio il CD ;)