PDA

View Full Version : ZENOSS E SAMBA SMB


xxfamousxx
08-04-2009, 18:05
Ciao a tutti,
qualcuno che conosca Zenoss, un software gpl per per il monitoraggio di sistemi connessi in rete che utilizza il protocollo snmp, sa per caso se è compatibile con il protocollo samba?? e se si, come fare per mettere in piedi zenoss su una piattaforma con samba??

Grazie

WebWolf
09-04-2009, 09:13
Ciao a tutti,
qualcuno che conosca Zenoss, un software gpl per per il monitoraggio di sistemi connessi in rete che utilizza il protocollo smtp, sa per caso se è compatibile con il protocollo samba?? e se si, come fare per mettere in piedi zenoss su una piattaforma con samba??

Grazie

Buondì, partecipai tempo fa ad un Demo Day di questa applicazione.

Ricordo che era commerciale disponibile in diverse edizioni (per cui ci dovrebbe essere un'assistenza almeno telefonica), oltre al fatto che era compatibile di default sia con sistemi linux/unix che Windows.

Non mi è chiaro per cui il programma necessiti della compatibilità con samba.

P.S:
Io uso (quando devo) Nagios.

xxfamousxx
09-04-2009, 16:20
quello che volevo principalmente sapere era se samba è compatibile con il protocollo SNMP..
cioè se io ho dei sistemi che parlano in smb posso utilizzarli ugualmente con zenoss e quindi con il protocollo SNMP??