View Full Version : ZENOSS E SAMBA SMB
xxfamousxx
08-04-2009, 17:03
Ciao a tutti,
qualcuno che conosca Zenoss, un software gpl per per il monitoraggio di sistemi connessi in rete che utilizza il protocollo snmp, sa per caso se è compatibile con il protocollo samba?? e se si, come fare per mettere in piedi zenoss su una piattaforma con samba??
Grazie
OUTATIME
09-04-2009, 07:26
Ciao a tutti,
qualcuno che conosca Zenoss, un software gpl per per il monitoraggio di sistemi connessi in rete che utilizza il protocollo smtp, sa per caso se è compatibile con il protocollo samba?? e se si, come fare per mettere in piedi zenoss su una piattaforma con samba??
Grazie
Ciao.
Noi abbiamo sia Samba che Zenoss.... Però devo ammettere che usiamo solo SNMP.
Cosa vuoi fare esattamente con samba?
xxfamousxx
09-04-2009, 15:19
quello che volevo principalmente sapere era se samba è compatibile con il protocollo smtp..
cioè se io ho dei sistemi che parlano in smb posso utilizzarli ugualmente con zenoss e quindi con il protocollo smtp??
ciao cesena...
smtp o snmp? piano con le affermazioni.
xxfamousxx
09-04-2009, 15:26
SNMP
sorry ;)
ok, quindi adesso smb a cosa serve? salvare dei dati?
xxfamousxx
10-04-2009, 11:15
è una richiesta che mi è stata fatta al lavoro, cioè di scoprire questa cosa..
quindi, come pensavo, la risposta è NO perchè sono due cose che non centrano nulla una con l'altra..
giusto?
non è detto...
non conosco quel programma, ma se il logging si potesse fare in rete, allora l'integrazione nativa o esterna con smb è presto fatta
xxfamousxx
12-04-2009, 09:13
non è detto...
non conosco quel programma, ma se il logging si potesse fare in rete, allora l'integrazione nativa o esterna con smb è presto fatta
in che senso se il logging si può fare in rete? cioè zenoss è un programma di diagnostica con cui si può monitorare on-line lo stato di un infrastruttura collegandosi da remoto..intendi questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.