PDA

View Full Version : Stampante in rete

barzi
08-04-2009, 15:10
Ciao a tutti.

Posseggo un ibook 14" PPC 1.42 GHz con Tiger e mi trovo in questa condizione qua:
Ho una rete casalinga wireless che funziona perfettamente. La rete è composta da 3 PC Windows e il mio ibook (oltre ovviamente al router di Alice). In uno di questi PC è connessa una stampante Samsung ML-2010R. Ho scaricato i drivers per Mac dal sito samsung e ho testato la "compatibilità" del mio portatile con la stampante attaccando direttamente il mio portatile alla stampante con il cavo USB. Tutto ha funzionato bene...

Ora però,se la stampante è connessa a un altro PC e mando una stampa dal mio ibook, mi viene segnalato l'errore:"La stampante non risponde". Provando a mandare un documento in stampa da qualsiasi altro PC tutto funziona alla perfezione. Come faccio a ovviare al mio problema?

Thanx :)

dionisoft
08-04-2009, 16:15
Non può essere un problema di firewall?
Magari ti sei dimenticato di settare la regola...

barzi
08-04-2009, 17:15
Del firewall di Windows dici?
Beh se avessi settato male la regola probabilmente neanche dagli altri PC riuscirei a stampare... e invece ci si riesce.

erikka69
08-04-2009, 17:35
devi installarla come stampante di rete nel mac, nelle impostazioni stampanti c'è un mezzo trucchetto da fare cerca vecchi 3d perchè lo devo ripetere tutte le volte......

sonoio2
09-04-2009, 10:58
Forse troverai d'aiuto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1826153), anch'io ebbi problemi con la stessa stampante, però nel mio caso non riuscivo a dialogare con il print server.
Spero ti possa servire.