PDA

View Full Version : Il Min. Maroni è lievemente irritato.

dantes76
08-04-2009, 15:07
Min. Maroni: sono furibondo, il 26/04 tornati liberi 1086 clandestini

Rainews24

first register
08-04-2009, 15:17
chissà cosa pensa maroni del lodo alfano...

.

l.zanna
08-04-2009, 15:34
chissà cosa pensa maroni del lodo alfano...

.

l'emergenza sono i clandestini

dantes76
08-04-2009, 15:34
l'emergenza sono i clandestini

infatti l'affrontano :asd:

userpercaso
08-04-2009, 15:40
Rainews24

:mbe: :eh: azz anche il dono della chiarovegenza?:eek: :D

il 26/04 è ancora lontanino...

e se si allora ha cannato verbalmente: il 26/04, verranno rimessi in libertà...

Comunque la lega son convinto farà cascare ancora una volta BERLUSCONI:mano: :cincin: :winner:

dantes76
08-04-2009, 15:41

Comunque la lega son convinto farà cascare ancora una volta BERLUSCONI:mano: :cincin: :winner:
. ho invertito con il numero di clandestini che sono 1038:D
.

userpercaso
08-04-2009, 15:53
. ho invertito con il numero di clandestini che sono 1038:D
.

:wtf: :eh: :what:

entanglement
08-04-2009, 15:54
ma prima non gli stavano turbinando le balle ? s'è calmato ? :D :D :D

Trabant
08-04-2009, 16:09
Piccolo :fagiano: te la do io la soluzione ...

http://www.fissan.com/static/image/fissan_baby/prodotti/img_prodotti/farma/pasta_fissan.png

LUVІ
08-04-2009, 16:10
:yeah: :asd: :uh:

dantes76
08-04-2009, 16:20
:wtf: :eh: :what:

il numero dei clandesti che verra liberato sara' di 1038 e non 1086

dantes76
08-04-2009, 16:21
ma prima non gli stavano turbinando le balle ? s'è calmato ? :D :D :D

qualcuno gli avra' leccato le ferite

Onisem
08-04-2009, 17:13

Non penso proprio, ormai sono ben abituati alla bouvette di Montecitorio.

sid_yanar
08-04-2009, 17:16

ne dubito, il magna magna di roma ladrona ha fatto proseliti anche tra i rappresentanti del popolo padano... :asd:

Freeskis
08-04-2009, 17:20
che usi una pomata :fagiano:

elfoscuro
08-04-2009, 17:37
Preparazione H

ConteZero
08-04-2009, 18:15
Pronto il comunicato stampa: "Tutta colpa dei comunisti!"

zerothehero
08-04-2009, 18:26
I furbacchioni hanno votato con voto segreto e non palese..così manco ci si può incazzare con chi per la seconda volta ha impallinato il provvedimento (saranno i soliti del pdl, area forza italia), a mio avviso sacrosanto, voluto da Maroni e dalla Lega.
Bravi..

zerothehero
08-04-2009, 18:28
entro il 26 aprile, se le cose rimarranno così, grazie ai soliti, usciranno un migliaio circa di extracomunitari liberi di fare quel minchia che vogliono. :fagiano:

lowenz
08-04-2009, 19:03
Ma non era tutto chiaro fra Lega e PDL :asd:
La perfetta sintonia :asd:

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 19:07
entro il 26 aprile, se le cose rimarranno così, grazie ai soliti, usciranno un migliaio circa di extracomunitari liberi di fare quel minchia che vogliono. :fagiano:

Vittoria! :)
(Cit.)

Enel
08-04-2009, 19:26
Robe da matti. Vorrei sapere in quali altri Paesi i clandestini vengono lasciati liberi di circolare.

zerothehero
08-04-2009, 19:40
Ma non era tutto chiaro fra Lega e PDL :asd:
La perfetta sintonia :asd:

Evidentemente dentro il PDL c'è chi si sente schiacciato dalla Lega e quindi si diverte a fare giochi mancini.
Per la seconda volta sullo stesso tema, di fatto.
A guadagnarci però sono i clandestini.
Del PD è meglio non parlare, purtroppo su questo tema hanno delle vecchie incrostazioni ideologiche che sono una delle cause dei ripetuti disastri elettorali.

Lagun85
08-04-2009, 19:43
Robe da matti. Vorrei sapere in quali altri Paesi i clandestini vengono lasciati liberi di circolare.

Ti svelo un segreto fenomeno clandestino != criminale.
Che all'estero si comportino in un certo modo poco mi frega.
Com'è che si cita sempre l'estero quando fa comodo,e mai quando si parla di conflitto di interessi del silvione?

zerothehero
08-04-2009, 19:45
"Sono furibondo per la bocciatura alla Camera della norma sull’allungamento della permanenza nei Cie: ora il 26 aprile dovremo rimettere in libertà 1.038 clandestini" . Lo ha detto il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, in una conferenza stampa al Viminale.Maroni se l’è presa anche con il capogruppo del Pd, Soro, e con il leader dell’Udc, Casini. "Leggo - ha detto Maroni - della loro esultanza. Dicono che è una bella giornata. Sarà una bella giornata anche per i 1.038 clandestini, tutti tunisini, che dovremo rimettere in libertà il 26 aprile e che invece con questa norma avremmo potuto rimpatriare". "Non solo: nelle due settimane successive - ha proseguito Maroni - torneranno in libertà altri 277 clandestini". Quindi l'appello a Berlusconi: "Non intendo più impegnare il Viminale su questo tema, perchè per due volte le nostre iniziative sono state smentite dal voto dei franchi tiratori. Chiederò al presidente del Consiglio di farlo lui, perché evidentemente io non riesco a farlo e lo ammetto. O ci riesce il presidente del Consiglio o dovrò prendere atto che sull’immigrazione clandestina la maggioranza, o una parte di essa, non la pensa così severamente come la pensiamo noi".

ConteZero
08-04-2009, 20:22
Visto Maroni in TV due minuti fa che parlava della bocciatura della legge.

Su 4chan la sua espressione ed il suo modo di fare avrebbero un nome: butthurt.

AntonioBO
08-04-2009, 20:47
Pronto il comunicato stampa: "Tutta colpa dei comunisti!"

Più che altro, visti i suoi precedenti penali, andrà a rosicchiare la gamba di qualche pulotto....

MesserWolf
08-04-2009, 20:47
Evidentemente dentro il PDL c'è chi si sente schiacciato dalla Lega e quindi si diverte a fare giochi mancini.
Per la seconda volta sullo stesso tema, di fatto.
A guadagnarci però sono i clandestini.
Del PD è meglio non parlare, purtroppo su questo tema hanno delle vecchie incrostazioni ideologiche che sono una delle cause dei ripetuti disastri elettorali.

quoto , fa bene a essere incazzato maroni , mi sarei quasi aspettato che anche l'opposizione votasse sta legge , e invece sti qua festeggiano un vittoria :rolleyes: :muro:

ConteZero
08-04-2009, 21:33
Se la Lega si dimostra "indisponibile" quando c'è da mediare su proposte assurde (come le impronte agli zingari) è poi normale che non gli si dia "supporto" su quelle più "condivisibili".

LightIntoDarkness
09-04-2009, 00:05
ma lol, i clandestini in italia sono 400k circa, la stragrande maggioranza immigrata regolarmente ma con problemi al rinnovo.

Al solito, populismo e propaganda, i veri problemi neanche sfiorati...

zerothehero
09-04-2009, 00:09
Non dovrei dirlo..ma c'entra, anche indirettamente, il Vaticano?
Perchè se è così mi metto a copiare bellamente Dantes che chiama Benedetto XVI-> Benedetto 4x4.
La permanenza nei centri di identificazione VA aumentata da 60gg a 6 mesi..in 60 giorni non c'è proprio il tempo materiale per identificare quasi nessuno, cosa che d'altronde continua a ripetere Manganelli, che qualcosina, forse la capirà.

^TiGeRShArK^
09-04-2009, 00:23
quoto , fa bene a essere incazzato maroni , mi sarei quasi aspettato che anche l'opposizione votasse sta legge , e invece sti qua festeggiano un vittoria :rolleyes: :muro:

c'è chi ha festeggiato cosi' l'INDECENTE lodo alfano.
Io mi sono solo permesso di riportare le sue parole.
Ah, e giusto per la cronaca per me sarebbe stato meglio se fosse passata la legge se veramente dal 26 ci troveremo 1000 e passa clandestini lasciati allo sbando. (ammetto di non essermi informato a sufficienza in merito dato che preferivo pensare al terremoto).

zerothehero
09-04-2009, 00:28
Tiger, detto papale papale..delle ronde-> chissenestrafregatantocisonogiàesenoncifosseropiùomenononcambierebbegranchè. :eek:

Sulla possibilità invece di trattenere i clandestini per 6mesi nei CIE (centri di identificazione e espulsione) ci tenevo, molto.
E' deprimente che nel PDL ci sia stata, per la seconda volta, una bocciatura del provvedimento (oramai non sarà, credo, neanche più possibile ripresentare il decreto, a meno di improbabili escamotage) solo per una questione che è chiara a tutti...giochini di potere, all'ombra delle europee, tra lega e pdl.
I franchi tiratori non nascono a caso, per ben DUE volte. Ricorda in misura amplificate i mal di pancia per l'elezioni di Marini, col ridicolo balletto dei Mariti, Francesco, Franco e via così..risolti dopo che Prodi diede ampie garanzie a Mastella.
Anche il PD non ha fatto una grande figura, ma almeno loro sono più giustificati..sono all'opposizione e forse, forse qualcuno del piddì crede anche pure a parole roboanti come "ha vinto la civiltà giuridica e roba del genere".

^TiGeRShArK^
09-04-2009, 00:31
Tiger, detto papale papale..delle ronde-> chissenestrafregatantocisonogiàesenoncifosseropiùomenononcambierebbegranchè. :eek:

Sulla possibilità invece di trattenere i clandestini per 6mesi nei CIE (centri di identificazione e espulsione) ci tenevo, molto.
E' deprimente che nel PDL ci sia stata, per la seconda volta, una bocciatura del provvedimento (oramai non sarà, credo, neanche più possibile ripresentare il decreto, a meno di improbabili escamotage) solo per una questione che è chiara a tutti...giochini di potere, all'ombra delle europee, tra lega e pdl.
I franchi tiratori non nascono a caso, per ben DUE volte.
Anche il PD non ha fatto una grande figura, ma almeno loro sono più giustificati..sono all'opposizione e forse, forse qualcuno del piddì crede anche pure a parole roboanti come "ha vinto la civiltà giuridica e roba del genere".
ma infatti ho appena detto che se le cose stanno davvero come ho capito io, e non mi sfugge niente, sono favorevole a questa parte della legge.
Ma venirmi a fare la morale perchè esulto ironicamente come ha fatto qualcuno REALMENTE per il passaggio dell'INDECENTE lodo alfano, sinceramente, è davvero troppo.

zerothehero
09-04-2009, 00:34
Il Lodo Alfano era una priorità voluta fortemente da Berlusconi.
FRanchi tiratori non potevano esserci. Berlusconi sarebbe stato capace di salire al colle, rassegnare le dimissioni e fare un Berlusconi BIS, punendo i riottosi.
In questo caso, al massimo si può incazzare Maroni.
Ecco perchè Maroni ha praticamente rilanciato la palla a Berlusconi, perchè lui ha i poteri per far passare quello che vuole.

seb87
09-04-2009, 08:35
lo capiranno ora che la Lega non conta nulla ??

le cose importanti sono ben altre , rete4 , lodi vari ...ecc

Scalor
09-04-2009, 08:47

bisognerebbe vedere come sono, sono clandestini ma , hanno documenti ? hanno qualcuno che in italia li mantiene ? hanno precedenti penali nel loro paese ?
io ho l'impressione che ci saranno 1000 delinquenti liberi in giro in più !

mi auguro che ci sia una caduta di governo !

LightIntoDarkness
09-04-2009, 09:36
bisognerebbe vedere come sono, sono clandestini ma , hanno documenti ? hanno qualcuno che in italia li mantiene ? hanno precedenti penali nel loro paese ?
io ho l'impressione che ci saranno 1000 delinquenti liberi in giro in più !

mi auguro che ci sia una caduta di governo !
Si sta completando a livello culturale l'equazione

CLANDESTINO = DELINQUENTE

Questo è criminale e contro gli interessi del popolo italiano.

E' ora di rendersene conto, prima che sia troppo tardi.

LUVІ
09-04-2009, 09:37

E' già troppo tardi IMHO.

whistler
09-04-2009, 10:31
i legas non faranno cadere il governo! silvio gli farà un bell assegno e saranno contenti.
se passava questa legge poi i legas cosa fanno in campagna elettorale?
comizi sul conflitto d interesse? che agli italiani non interessa!
sul lodo alfano , che agli italiani non interessa?
almeno così borghezio e gentilini :Puke: hanno ancora il loro da fare...
un partito inutile.

tdi150cv
09-04-2009, 11:48
male per il fatto che c'erano una marea di assenti tra la maggioranza ...
bene per il fatto che 1036 fuorilegge sono liberi di essere accolti nelle case dei nostri cari amici di sinistra che bramano dalla felicità di vederli girare allegramente per le strade ...

zerothehero
09-04-2009, 12:02

Il clandestino è nocivo e pernicioso a prescindere, che delinqua o meno. Conosciamo cmq già tutti (a parte chi butta gli occhi da un'altra parte) i tassi di delinquenza (sulla base delle denuncie) spaventosi dei nostri immigrati, indice che il fenomeno non è stato governato con politiche adeguate.
Il clandestino serve solo per chi, col culo in caldo, li sfrutta per avere forza lavoro a basso costo.
Poi c'è chi, coprendo involontariamente gli sfruttatori, crede davvero che sia solidale, umanitario e altre cose del genere avere dei clandestini nel paese.
Ma non è per questo che i clandestini sono qui, ovviamente.
Inoltre con la recessione, di avere flussi di centinaia di migliaia di immigrati non ce n'è proprio bisogno, nè necessità..

zerothehero
09-04-2009, 12:08
bene per il fatto che 1036 fuorilegge sono liberi di essere accolti nelle case dei nostri cari amici di sinistra che bramano dalla felicità di vederli girare allegramente per le strade ...

I franchi tiratori dentro il PDL non sono stati casuali, l'episodio si innesta in uno scontro latente tra Forza Italia, AN e Lega, visto che la Lega rischia di sfondare al nord e di rubare (come è successo in Veneto, alle ultime elezioni politiche) voti preziosi al PDL.

lishi
09-04-2009, 12:13
E' già troppo tardi IMHO.

Maroni ha le idee chiare in questo :asd:

MadJackal
09-04-2009, 12:38
Il clandestino è nocivo e pernicioso a prescindere, che delinqua o meno. Conosciamo cmq già tutti (a parte chi butta gli occhi da un'altra parte) i tassi di delinquenza (sulla base delle denunce) spaventosi dei nostri immigrati, indice che il fenomeno non è stato governato con politiche adeguate.
Il clandestino serve solo per chi, col culo in caldo, li sfrutta per avere forza lavoro a basso costo.
Poi c'è chi, coprendo involontariamente gli sfruttatori, crede davvero che sia solidale, umanitario e altre cose del genere avere dei clandestini nel paese.
Ma non è per questo che i clandestini sono qui, ovviamente.
Inoltre con la recessione, di avere flussi di centinaia di migliaia di immigrati non ce n'è proprio bisogno, nè necessità..

Trattenerli ulteriormente nei CIE non risolve il problema.
Possono sempre scappare, e lo fanno. Inoltre gravano comunque sulle nostre spalle. E le espulsioni sono sempre più difficili di quanto si pensi.
Sono TUTTI provvedimenti populisti. Pensassero a fare a pezzi quegli imprenditori che assumono clandestini in NERO (potrebbero regolarizzarli, eh) per risparmiare...

L'equazione proposta da Maroni e da tanti altri, cioè il clandestino = criminale non regge. Pensino a quell'equazione, quando mangiano la pasta al pomodoro (chi credete li raccolga i pomodori? Il fiero popolo italico?) o si fanno la spremuta con qualche arancia (anche qui... il fiero popolo italico?).
Lavori stagionali gli italiani NUN NE FANNO. :rolleyes:

MARCA
09-04-2009, 13:18

Non essere miope,
adesso ci sono le elezioni, la Lega aveva bisogno di un forte argomento per aumentare i voti e quale occasione migliore se non quella di dimostrarsi gli unici dentro il PdL a sostenere la causa.

E' quasi banale, si scrive una legge male si litiga all'interno della maggioranza, la lega fa incaxxare gli alleati questi per ripicca stroncano il provvedimento, le lega è incaxxata....e fa il pieno di voti....
i somari del PdL ci sono cascati in pieno....la lega brinda all'ennesimo successo elettorale....

poi dopo si vedrà di aggiustare tutto, come sempre.

MARCA
09-04-2009, 13:25

Il De Mauro da questa definizione di delinquente:
de|lin|quèn|te
p.pres., agg., s.m. e f.
1 p.pres. ⇒delinquere
2a s.m. e f. TS dir., chi commette o ha commesso un fatto previsto dalla legge come delitto
2b s.m. e f. FO chi commette azioni illecite o criminose: arrestare un d., fermare una banda di delinquenti
3 s.m. e f. FO estens., persona malvagia o disonesta, mascalzone: avere un’aria, una faccia da d., agire, comportarsi da vero d. | fam. o scherz., briccone, birbante: quel ragazzino è proprio un d.!
4 agg. BU lett., colpevole: un gesto d.

Quindi, a meno che non sia reato introdursi illegalmente in un altro stato (http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/31554.htm), gli immigrati sono delinquenti.

CYRANO
09-04-2009, 13:25

si vabbeh con una maggioranza che occupa 2/3 del parlamento quasi ora vogliamo incolpare l'opposizione che non vota le leggi della maggioranza ?

C'.a'.z'.a

zerothehero
09-04-2009, 13:26
Trattenerli ulteriormente nei CIE non risolve il problema.
Possono sempre scappare, e lo fanno. Inoltre gravano comunque sulle nostre spalle. E le espulsioni sono sempre più difficili di quanto si pensi.
Sono TUTTI provvedimenti populisti. Pensassero a fare a pezzi quegli imprenditori che assumono clandestini in NERO (potrebbero regolarizzarli, eh) per risparmiare...

E' chiaro che esiste anche un problema di capienza.
Ma intanto diamo agli organi inquirenti la possibilità di procedere all'identificazione con maggiore tranquillità senza avere la tagliola dei 60gg, periodo troppo breve.

L'equazione proposta da Maroni e da tanti altri, cioè il clandestino = criminale non regge. Pensino a quell'equazione, quando mangiano la pasta al pomodoro (chi credete li raccolga i pomodori? Il fiero popolo italico?) o si fanno la spremuta con qualche arancia (anche qui... il fiero popolo italico?).
Lavori stagionali gli italiani NUN NE FANNO. :rolleyes:

Il clandestino è nocivo a prescindere, che delinqua o meno.
Lo è nel momento stesso in cui esiste ontologicamente, a prescindere della sua natura. Non me ne può fregare di meno se i clandestini sono utili a qualche psedoimprenditore italico che fa caporalato e risparmia sulla forza lavoro o se alle famiglie italiane conviene avere badanti sottopagate e in nero.
Se delinque, ancora peggio.
Si può escludere da tale ragionamento solo il clandestino che magari è tale temporaneamente per dei problemi burocratici di rinnovo del permesso di soggiorno.

MadJackal
09-04-2009, 21:58
E' chiaro che esiste anche un problema di capienza.
Ma intanto diamo agli organi inquirenti la possibilità di procedere all'identificazione con maggiore tranquillità senza avere la tagliola dei 60gg, periodo troppo breve.

1. Il rimpatrio lo deve pagare la procura
2. Come fai ad identificare un clandestino? Non ha certo documenti d'identità... e non è detto che lo stato di origine accetti di averlo rimpatriato.

Il clandestino è nocivo a prescindere, che delinqua o meno.
Lo è nel momento stesso in cui esiste ontologicamente, a prescindere della sua natura. Non me ne può fregare di meno se i clandestini sono utili a qualche psedoimprenditore italico che fa caporalato e risparmia sulla forza lavoro o se alle famiglie italiane conviene avere badanti sottopagate e in nero.
Se delinque, ancora peggio.
Si può escludere da tale ragionamento solo il clandestino che magari è tale temporaneamente per dei problemi burocratici di rinnovo del permesso di soggiorno.

Sui clandestini si è costruito un sistema che li tiene in vita e li tiene qui. Un vero e proprio piccolo ecosistema, che permette loro di mangiare e sopravvivere anche senza delinquere.
Che poi siano nocivi sono d'accordo con te. Ma il problema non sono loro, è chi - per tornaconto personale - gli dà di che vivere. Se non ne avessero se ne andrebbero, o diventerebbero delinquenti.
Il vero delinquente è chi assume il clandestino. :rolleyes:

FabioGreggio
09-04-2009, 22:05

L'esempio viene dall'alto.
Alcuni parlamentari divrebbero stare in galera non in Parlamento.
Se mettiamo i girelli a Palazzo Madama sugli indagati o passati in giudicato, i girelli di dx fanno Game Over.

fg

FabioGreggio
09-04-2009, 22:15

E' un discorso surreale.
Tu equipari il clandestino come se fosse, chessò, un politico
pluriinquisito
colluso con la mafia,
corrotto
e corruttibile.

E' strumentale parlare di questo.
Eppoi sono arrivati durante il governo di destra.
Quindi dovrebbero stare a casa tua semmai, visto che durante la campagna elettorale
ci avette fatto due "maroni" così sul monitoraggio delle coste.
Sembrava che arrivati voi tutto sarebbe stato risolto.
MADDECHE'?

Cazzo avete monitorato? Non sono mai arrivati tanti clandestidi come durante La Banans Adminitration.
Incapaci.

fg

LightIntoDarkness
09-04-2009, 23:25
Il clandestino è nocivo e pernicioso a prescindere, che delinqua o meno. Conosciamo cmq già tutti (a parte chi butta gli occhi da un'altra parte) i tassi di delinquenza (sulla base delle denuncie) spaventosi dei nostri immigrati, indice che il fenomeno non è stato governato con politiche adeguate.<cut>
Questa non è l'Italia dei dati che abbiamo.

Dai dati che abbiamo, la maggior parte dei "clandestini" lo è per problemi di rinnovo di permesso di soggiorno regolarmente posseduto, spesso con la partecipazione della burocrazia italiana.

Dai dati che abbiamo, gli immigrati regolari (quindi l'85-90% del totale) delinquono di meno dei cittadini italiani.

Ci stanno parlando di un Italia che non esiste, di un'Italia storpiata e deformata nell'esigenza di mantenere la tensione su alcuni temi per distrarre la popolazione da altri ben più importanti e con più ampie possibilità di decisione.

E questo, ripeto, è criminale, e ne pagheremo le conseguenze tutti.

zerothehero
10-04-2009, 00:00
1. Il rimpatrio lo deve pagare la procura
2. Come fai ad identificare un clandestino? Non ha certo documenti d'identità... e non è detto che lo stato di origine accetti di averlo rimpatriato.

Anche qui diciamo cose ovvie, non sempre si riesce a identificare la provenienza dei clandestini e non sempre, una volta identificati, si riesce a spedirli a pedate in culo nei paesi da cui provengono, perchè banalmente magari non esistono accordi bilaterali per il rimpatrio o tali accordi sono troppo restrittivi..oppure mancano i soldini.
MA il punto è sempre il seguente: 60gg sono troppo pochi.
Lo dice Manganelli (capo della polizia italiana) non io.
http://www.giustiziapartecipata.com/2009/02/anche-il-capo-della-polizia-manganelli.html
Ancora
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090408/tpl-immigrati-manganelli-quanto-accaduto-1204c2b.html

Secondo il capo della Polizia in molti casi, insomma, il tempo di 60 giorni per il trattenimento nei Cie dei clandestini e' insufficiente per procedere alle identificazioni e alle espulsioni. ''Questo - ha voluto aggiungere - e' un dato tecnico e non ideologico''. ''Se ci accontentiamo con i clandestini del 'cartellino rosso' va bene - ha concluso Manganelli facendo riferimento alle ingiunzioni di espulsione - ma in questo caso non tutti, poi, lasciano il terreno di gioco''.

zerothehero
10-04-2009, 00:04
Questa non è l'Italia dei dati che abbiamo.

Dai dati che abbiamo, la maggior parte dei "clandestini" lo è per problemi di rinnovo di permesso di soggiorno regolarmente posseduto, spesso con la partecipazione della burocrazia italiana.

Dai dati che abbiamo, gli immigrati regolari (quindi l'85-90% del totale) delinquono di meno dei cittadini italiani.

Ci stanno parlando di un Italia che non esiste, di un'Italia storpiata e deformata nell'esigenza di mantenere la tensione su alcuni temi per distrarre la popolazione da altri ben più importanti e con più ampie possibilità di decisione.

E questo, ripeto, è criminale, e ne pagheremo le conseguenze tutti.

I dati che abbiamo fanno spavento, se vuoi li guardiamo insieme.

Un esempio, banale:
http://parliamoci.files.wordpress.com/2009/02/tabel.gif
http://3.bp.blogspot.com/_C5-Lt4YH8DY/RyuG9d7kaRI/AAAAAAAAAQA/fqoKnq7uXxE/s400/criminalit%C3%A0+extracomunitari+e+romeni+in+italia.jpg
http://archiviostorico.corriere.it/2008/aprile/26/reati_commessi_stranieri_testa_romeni_co_8_080426002.shtml
Poi c'è il rapporto del viminale in pdf, vedo se lo recupero, anche se sono un 250 pagine.
Lo, so i romeni sono comunitari. :fagiano:
La sproporzione è evidente...ma questo è un discorso a latere..perchè ripeto, un clandestino è nocivo a prescindere, anche se aiuta una vecchietta a buttare la l'immondizia e non delinque.

LightIntoDarkness
10-04-2009, 00:51
I dati che abbiamo fanno spavento, se vuoi li guardiamo insieme.A me invece sembrano un buon esempio di quella distorsione di cui parlavo.
Un esempio, banale:
http://parliamoci.files.wordpress.com/2009/02/tabel.gif
Qui si vorrebbe far credere che si parla di numero di criminali.
Ma se non si cita a monte che i condannati in carcere sono il 32% del totale, il restante 68% è in attesa di giudizio, si ha un dato pesantemente falsato.
Sul paragone con gli italiani invece bisogna tener conto che il 51% della popolazione carceraria è condannata in via definitiva.

Altra distorsione, il numero per 10.000, teso a far sembrare enorme il numero di delinquenti, ad occhio.

Ora, normalizzando i dati che hai fornito con le 2 considerazioni, otteniamo che:

Nazione --> Percentuale condannati in carcere

Italia --> 0,033%
Romania --> 0,087%
Ex-Jugoslavia --> 0,119%
Albania --> 0,167%
Marocco --> 0,32%
Nigeria --> 0,567%
Tunisia --> 0,665%
Algeria --> 1,013%

Numeri certo preoccupanti, ma da qui a far passare l'emergenza "occhio allo straniero che vedi, probabilmente è un delinquente" ce ne passa.

http://3.bp.blogspot.com/_C5-Lt4YH8DY/RyuG9d7kaRI/AAAAAAAAAQA/fqoKnq7uXxE/s400/criminalit%C3%A0+extracomunitari+e+romeni+in+italia.jpg
http://archiviostorico.corriere.it/2008/aprile/26/reati_commessi_stranieri_testa_romeni_co_8_080426002.shtml

Posto un pezzo che risponde a questo come a tutto il 3d.

IMMIGRAZIONE: STATUS DI IRREGOLARE E' PRIMA CAUSA DI DEVIANZA
di Andrea Di Nicola (Ricercatore in Criminologia, Università di Trento)

L’equazione "stranieri uguale criminalità" serpeggia tra i media, i politici e la gente comune. Le notizie sulla sicurezza sono urlate e i cittadini hanno paura. Bisognerebbe fare chiarezza, riportare oggettività in un dibattito "emotivo", per ragionare sulle possibili soluzioni. Come emerge dai dati del Dap e dagli studi condotti dal Centro interuniversitario Transcrime (Università di Trento e Cattolica), il quadro dei dati sugli immigrati presenti nei penitenziari italiani certo non appare roseo: sono tanti e in aumento e anche il confronto con altri Paesi evidenzia che la situazione italiana, pur non essendo la peggiore è complicata.

I dati significano però poco se non sono interpretati. I perché di così tanti stranieri sono spesso legati, infatti, a cause oggettive che sfavoriscono i migranti e di cui all’opinione pubblica si da raramente conto. Vediamole. La criminologia da tempo insegna che sono i maschi giovani a delinquere di più.

Poiché la popolazione straniera ha più maschi giovani di quella italiana, essa è statisticamente più a rischio di commettere reati. Inoltre, che cosa ci aiuta a conformare le nostre condotte alle regole, a comportarci bene? I legami sociali, gli affetti, la rete di persone intorno a noi, il nostro livello di integrazione nella società. Tutte cose che, non di rado, gli stranieri non hanno.

Possono poi sentire il peso della delusione di aspettative non corrisposte; e le frustrazioni, a volte, generano devianza. Un altro fattore da considerare è la condizione - di regolarità o irregolarità - dello straniero. La maggior parte della criminalità degli immigrati - tra il 70 e il 90% a seconda dei reati - è appannaggio degli irregolari. Analisi scientifiche dimostrano che i regolari hanno invece tassi di criminalità più bassi degli italiani.

È quindi l’irregolarità a produrre criminalità, e non, come una lettura superficiale dei dati potrebbe far pensare, la semplice nazionalità straniera di una persona. E più le norme sull’immigrazione contribuiranno involontariamente a generare irregolarità, più le nostre carceri traboccheranno di immigrati. Gli extracomunitari sono poi sovra rappresentati perché molti sono perseguiti per violazione delle leggi sull’immigrazione, reati che gli italiani, per ovvi motivi, non possono commettere. Si tratta di delitti per i quali entrano e rimangono in prigione solo per pochi giorni, facendo lievitare i numeri.

Oltre a queste violazioni, i reati degli immigrati sono per lo più furti, scippi, rapine e spaccio di stupefacenti. Crimini ad alta visibilità, che allarmano l’opinione pubblica, che attraggono l’attenzione delle polizie più di altri e per i quali è spesso previsto l’arresto in flagranza: questo significa più probabilità, rispetto agli italiani che si concentrano anche su altre forme di criminalità, di essere denunciati e di finire in galera. Così come è più alta la probabilità di denuncia, così, dopo la denuncia, per lo straniero è più elevata la probabilità di rimanere in carcere in attesa di giudizio.

Il rapporto tra stranieri e giustizia italiana è difficile. Possono avere problemi a esercitare il diritto alla difesa, per scarse possibilità economiche o per la carenza di una rete di rapporti familiari e/o amicali stabili. Inoltre la limitata conoscenza della lingua può penalizzarli durante l’intero processo penale. Raramente, d’altro canto, propongono appello contro la sentenza. In attesa di giudizio, all’immigrato di rado sono concessi i domiciliari: la custodia cautelare è spesso eseguita in carcere per mancanza di una fissa dimora e perché esiste un concreto pericolo di fuga.

Ma anche nel caso di condanna a pena detentiva, le alternative alla detenzione sono usate poco. I motivi sono, anche qui, lo stato di irregolarità unito alla scarsità di strutture lavorative e abitative in grado di accogliere gli extracomunitari. Questi ultimi, in aggiunta, usufruiscono raramente di trattamenti disintossicanti al di fuori del carcere.

Per la sostanza prevalentemente usata (la cocaina), la dipendenza è meno forte e con sintomi di astinenza meno violenti di quanto accade per gli italiani. La gestione di stranieri tossicodipendenti in carcere diventa più semplice. Il loro stato di irregolarità o clandestinità non permette poi la copertura sanitaria "fuori". Gli immigrati sono i nuovi ultimi. E nelle carceri finiscono gli ultimi. Le nostre prigioni sono sempre più un grande contenitore di disagio sociale. Un disagio che dovremmo sentire, ma che non ascoltiamo.

zerothehero
10-04-2009, 07:09
Se non ti van bene quei dati, possiamo postare il numero delle denuncie (che non equivalgono a condanne, ma non prendiamoci in giro) a carico degli extracomunitari e non (principalmente romeni). :D
Vedrai che belle sorpresine. :sofico:
Qui una piccola anticipazione, su dati del viminale.
http://ernestoscontento.files.wordpress.com/2007/11/reati-immigrati-in-italia.gif
Il che indica un'assoluta sproporzione tra numero delle denuncie e % di immigrati o di comunitari (nella fattispecie romeni)
Vogliamo precisare che in Italia molti reati dei colletti bianchi non vengono neanche denunciati e che nessuna etnia è ontologicamente criminale?
E chi l'ha mai pensato :sofico:
Ma non è questo il punto: è una questione assolutamente a latere dalla vicenda.
Il fatto è che non dovrebbe, idealmente, esserci neanche un clandestino in Italia. PUNTO.

E poi il fatto che lo stesso capo della polizia riconosca l'utilità della possibilità di mantenere per 6 mesi nei CIE i clandestini da identificare è un'obiezione difficilmente superabile.
Le dichiarazioni son quelle.

Edit: calza a pennello.
Intervista di Francesco Alberti al sociologo Marzio Barbagli - Corriere

«Sì, in quegli anni andava così, non volevo vedere: c'era qualcosa in me che si rifiutava di esaminare in maniera oggettiva i dati sull'incidenza dell’immigrazione rispetto alla criminalità. Ero condizionato dalle mie posizioni di uomo di sinistra. E quando finalmente ho cominciato a prendere atto della realtà e a scrivere che l'ondata migratoria ha avuto una pesante ricaduta sull'aumento di certi reati, alcuni colleghi mi hanno tolto il saluto». Marzio Barbagli ha 70 anni, è professore di sociologia all'Università di Bologna, ha scritto libri importanti sul tema immigrazione e delinquenza e ha curato per il Viminale (ai tempi di Enzo Bianco e Giuliano Amato) il rapporto sullo stato della criminalità. Nel suo libro, Immigrazione e sicurezza (edito dal Mulino), fissa l'impressionante impennata di stupri compiuti dagli extracomunitari: dal 9% al 40% negli ultimi 20 anni, con romeni, marocchini e albanesi a guidare la classifica».
Professore, a quando risale questa specie di cecità scientifica?
«Parlo di una decina di anni fa... Ma guardi che non ero l'unico, c'erano anche altri colleghi, della mia stessa parte politica, che si rifiutavano di vedere i cambiamenti, sotto il profilo dell'ordine pubblico, che l'ondata migratoria comportava».
Eppure non mancavano dati e statistiche. O no?
«Certo che c'erano, ma non volevo crederci, non li cercavo nemmeno. Ho fatto il possibile per ingannare me stesso. Mi dicevo: ma no, le cifre sono sbagliate, le procedure d'analisi difettose. Era come se avessi un blocco mentale...». Poi cos'è successo? «Ho capito che non erano i dati ad essere sbagliati, ma le mie ipotesi di partenza».
E a quel punto?
«Sono finalmente riuscito a tenere distinti i due piani: il ricercatore dall'uomo di sinistra. E ho scritto quello che la realtà mi suggeriva».
E alcuni suoi colleghi le hanno tolto il saluto.
«Sì, alcuni. Poi ce n'erano altri che, pur sapendo che avevo ragione, mi dicevano che quelle cose non andavano comunque scritte».
Lei ha avuto l'onestà e il coraggio di ammettere l'errore: pensa che a sinistra questi condizionamenti ideologici siano molto diffusi?
«Di sicuro lo sono stati. E non solo in Italia. Un gap culturale che ha costretto la sinistra ad una faticosa rincorsa, che in parte però sta avvenendo. La stessa Livio Turco, promotrice assieme a Giorgio Napolitano di una legge importante sull'immigrazione, ha ammesso che inizialmente, quando si trovò ad affrontare la questione, non fu semplice superare certi schematismi, una certa immaturità».
Cosa le ha insegnato questa esperienza?
«È stato un processo faticoso, ma di grande crescita. Ora sono un ricercatore. E nient'altro».

Ma rimaniamo al punto, Light..cioè il fatto che per motivi del tutto estranei a considerazioni attinenti alla questione, la camera abbia bocciato il provvedimento di estensione da 2 a 6 mesi della permanenza nei centri di identificazione. :o

edit: Ieri ho letto che il Piddì aveva proposto, prima della votazione uno scambio: via alle ronde e votiamo per l'estensione da 2 a 6 mesi della permanenza massima nei centri di identificazione, il che alleggerisce la posizione di quel partito.

MesserWolf
10-04-2009, 08:02
ma alla fine basta non avere il salame negli occhi nelle orecchie che è palese la questione ....

MARCA
10-04-2009, 08:08
ma alla fine basta non avere il salame negli occhi nelle orecchie che è palese la questione ....

Già, far circolare oltre 1000 persone senza che queste abbiano possibilità legali di sopravvivere fa capire la lungimiranza di certi politici.

tdi150cv
10-04-2009, 08:17
Già, far circolare oltre 1000 persone senza che queste abbiano possibilità legali di sopravvivere fa capire la lungimiranza di certi politici.

piu' che altro godere di questo fatto la dice lunga sulla bonta' di un determinato movimento politico.

^TiGeRShArK^
10-04-2009, 08:20
piu' che altro godere di questo fatto la dice lunga sulla bonta' di un determinato movimento politico.

siete voi che avete votato questi qua che evidentemente sono cosi' incapaci da riuscire a non approvare nemmeno le proprie leggi nonostante la maggioranza bulgara che hanno. :)

tdi150cv
10-04-2009, 08:23
Eppoi sono arrivati durante il governo di destra.
Quindi dovrebbero stare a casa tua semmai, visto che durante la campagna elettorale
ci avette fatto due "maroni" così sul monitoraggio delle coste.
Sembrava che arrivati voi tutto sarebbe stato risolto.
MADDECHE'?

Cazzo avete monitorato? Non sono mai arrivati tanti clandestidi come durante La Banans Adminitration.
Incapaci.

fg

we ragazzo ... se vuoi giocare con i tuoi amicicci lo puoi anche fare con me non attacca ...

qualsiasi provvedimento o proposta sono state definite dalla vostra "corrente" politica provvedimenti o proposte razziste. Qualsiasi ...
Va da se che non si sarebbe potuto fare nulla per aggiustare le cose.

Quindi con me lascia perdere e continua nella tua opposizione estrema contro tutto e tutti per poi puntare il dito sugli altri.

Bravo ! Si chiama maturita' questa !

MadJackal
10-04-2009, 09:36

Maaaa... La Bossi-Fini?
Maaaa... Con la maggioranza che avete in parlamento "non si sarebbe potuto fare nulla"?

Dai, su. Non andiamo fuori dal seminato.
Questa legge non è passata perchè parlamentari del PDL hanno votato contro. Non perchè ha votato contro l'opposizione.
Punto, a capo. Non è una vittoria dell'opposizione, è un FALLIMENTO della maggioranza - che evidentemente non è così unita come vuole far credere.

ramones1985
10-04-2009, 09:40
Ha ragione.

Si liberalizza la clandestinità.

E' uno schifo.

Chi non PUò stare sul suolo italiano O viene mandato a casa O rinchiuso da qualche parte.

Io per andare in Australia devo avere 3.000euro nel conto corrente....sti qua vengono qua senza niente e li lasciamo liberi di girare per le nostre città.

tdi150cv
10-04-2009, 09:43
Ha ragione.

Si liberalizza la clandestinità.

E' uno schifo.

Chi non PUò stare sul suolo italiano O viene mandato a casa O rinchiuso da qualche parte.

Io per andare in Australia devo avere 3.000euro nel conto corrente....sti qua vengono qua senza niente e li lasciamo liberi di girare per le nostre città.

questo e' razzismo ! :rotfl: (razzismo secondo la nostra sinistra )

whistler
10-04-2009, 09:46
legas a casa. fallito l obiettivo primario, ritirarsi.
fate cadere silvio ora, o almeno dovreste se vi è rimasta dignità......

ramones1985
10-04-2009, 09:49
questo e' razzismo ! :rotfl: (razzismo secondo la nostra sinistra )

ehehe, questo è quello che ogni paese civile dovrebbe fare.

Lasciare gente senza niente, senza nome, senza soldi, senza conoscere la lingua, senza conoscere il paese, senza titoli di studio liberi con un foglietto in mano è PURA FOLLIA e IRRESPONSABILITà.........ma molti pensano che fare il contrario sia RAZZISMO.

Ao, sarò razzista a sto punto...

ps: nella mia città il 25 % degli stranieri è clandestino..........ovviamente abito in uan città che la chiamano B...... la Rossa .......Indovinate un po dove?

tdi150cv
10-04-2009, 10:20
ehehe, questo è quello che ogni paese civile dovrebbe fare.

Lasciare gente senza niente, senza nome, senza soldi, senza conoscere la lingua, senza conoscere il paese, senza titoli di studio liberi con un foglietto in mano è PURA FOLLIA e IRRESPONSABILITà.........ma molti pensano che fare il contrario sia RAZZISMO.

Ao, sarò razzista a sto punto...

ps: nella mia città il 25 % degli stranieri è clandestino..........ovviamente abito in uan città che la chiamano B...... la Rossa .......Indovinate un po dove?

ma guarda che caso ... la conosco bene anche io ...

ma e' grazie a questa gente e a chi sostiene questi clandestini che stanno cambiando molte cose anche li ...

pure i socmel DOC stanno cominciando a essere stufi di questi clandestini e di tutto lo schifo che pseudo studenti trasformati in punkabbestia stanno portando.

tieni duro ... a breve si elegge il sindaco ! (vuoi mai che finalmente si metta la testa a posto !)

tdi150cv
10-04-2009, 10:23

quando voi sostenitori della clandestinita' vi farete carico di tutta questa gente potra' essere una idea da valutare.

^TiGeRShArK^
10-04-2009, 10:35
quando voi sostenitori della clandestinita' vi farete carico di tutta questa gente potra' essere una idea da valutare.

perchè noi? :)
Sono stati quelli che hai votato tu che non hanno fatto passare la legge. :)

ramones1985
10-04-2009, 10:54
perchè noi? :)
Sono stati quelli che hai votato tu che non hanno fatto passare la legge. :)

Penso che quelli che ha votato lui almeno ci hanno provato...e sono anche incazzati neri che non sia passata....

FabioGreggio
10-04-2009, 10:59

Lascia stare il concetto di maturità.
Detto da te suona ironico.

La sicurezza è stato il vs cavallo di battaglia.
I risultati sono peggiori del periodo governativo di Prodi.

Questi i fatti oggettivi.

Il resto è propaganda demenziale.

fg

^TiGeRShArK^
10-04-2009, 10:59
Penso che quelli che ha votato lui almeno ci hanno provato...e sono anche incazzati neri che non sia passata....

Ma com'era che si diceva ai tempi di prodi?
"armata brancaleone", "mille anime che remano una contro l'altra", ecc.. ecc..
Mi pare che anche in questa compagine ci siano esattamente gli stessi problemi, con la differenza che qui abbiamo una maggioranza BULGARA e non riescono a fare passare le leggi che con prodi passavano con lo scarto di 5 - 6 senatori.

ramones1985
10-04-2009, 11:12
Lascia stare il concetto di maturità.
Detto da te suona ironico.

La sicurezza è stato il vs cavallo di battaglia.
I risultati sono peggiori del periodo governativo di Prodi.

Questi i fatti oggettivi.

Il resto è propaganda demenziale.

fg

Per affermare questi hai anche dei dati che appoggiano questa tua tesi?

....oppure sei gia alla campagna elettorale per le europee?

tdi150cv
10-04-2009, 11:24

dati ?

what's "dati" ?

whistler
10-04-2009, 11:27
federalismo fiscale nein!
clandestini nein!
impronte rom nein!
ronde nein!
a che serve la lega?
serve a fare arrichire bossi con i soldi di silvio...

rgart
10-04-2009, 11:41
clandestini nein!
impronte rom nein!
ronde nein!
a che serve la lega?

:asd:

si vede che gli piace farselo dare nel di dietro... un pò come gli aennini... tutti sotto l'ombrello del padrone che foraggia soldi a tutti... tranne che ai votanti :asd:

MesserWolf
10-04-2009, 12:04

anche nel fantascenario in cui andiamo tutti alle elezioni di nuovo , per curiosità secondo te chi vince ?

Il pd ? :stordita: :stordita:

MesserWolf
10-04-2009, 12:07

^^

certi elementi del forum sono in perenne campagna elettorale :p non è solo per le europee ... basta vedere un po' degli autori dei vari 3d e il tono con cui riportano certe notizie-

tdi150cv
10-04-2009, 12:48
clandestini nein!

giusgto il sud morirebbe di fame ...

impronte rom nein!!

giusto , bisogna permettere che i clandestini possano circolare in totale liberta' di fare quello che vogliono ... (notare che le impronte mie le hanno da un pezzo ... ma i clande rom e roba varia non si deve ... bravi !)

ronde nein!!!

giusto vuoi mai che qualche rumeno non sia libero di rubare e violentare ...

a che serve la lega?

scusa allora a che serve il pd abbattuto N volte e inutile per il paese ???

whistler
10-04-2009, 12:58
del pd me ne frego. non mi rappresenta. al momento mi sento rappresentato dall idv.
anch io vorrei che lo stato si impegni a combattere la criminalità straniera.
perchè già di NOSTRO ne abbiamo talmente tanta che la esportiamo;) il modo con cui vuole affrontarla la lega è sbagliato. è evidente che non gli frega niente neanche a loro di risolvere il problema. è solo un argomento da campagna elettorale il migliore. e lo usano si fanno eleggere si intascano i soldi di ROMA LADRONA e sono contenti.
a silvio non fega niente del federalismo dei clandestini dei rom di niente. gli interessa il lodo alfano , avere più poteri distruggere la giustizia e vantarsi di essere il più grande statista del mondo. e usa anche i soldi dello stato per fare regali alla libia;)
la conclusioni è che non abbiamo nessuno che ci rappresenta , o ci aiuti a risolvere i problemi. :mad:

Trabant
10-04-2009, 13:43
Quale sarebbe il movimento politico di cui parli? la sinistra? il PD?

Guarda che quello che ha esultato più di tutti in parlamento è stato CASINI, non so se te ne sei accorto.
Questa fondamentalmente è una sua "vittoria", esattamente come quella sul testamento biologico.

Quello che non capisco è perchè Casini - che in linea di principio dovrebbe essere quello che in parlamento sostiene le istanze dei cattolici - riscuote il plauso da parte della destra quando si tratta di testamento biologico, e non va bene quando si oppone alla linea dura sui clandestini, anche se in entrambi i casi non fa altro che rispecchiare l'impostazione della chiesa e quindi la volontà di DIO :ave:

Detto questo, io ritengo che se abbiamo -come abbiamo- il problema dei clandestini, questo sia solo un'altra dimostrazione della mentalità bananara con la quale gestiamo tutto in questo paese.

FabioGreggio
10-04-2009, 13:45
giusgto il sud morirebbe di fame ...

giusto , bisogna permettere che i clandestini possano circolare in totale liberta' di fare quello che vogliono ... (notare che le impronte mie le hanno da un pezzo ... ma i clande rom e roba varia non si deve ... bravi !)

giusto vuoi mai che qualche rumeno non sia libero di rubare e violentare ...

scusa allora a che serve il pd abbattuto N volte e inutile per il paese ???

dal 96 ad oggi il Pd è stato battuto 2 volte.
Come il PdL.

Di cosa parli?

Questi hanno vinto le ultime elezioni e stanno andando verso la deificazione....

fg

_Tore_
10-04-2009, 14:02
we ragazzo ... se vuoi giocare con i tuoi amicicci lo puoi anche fare con me non attacca ...

qualsiasi provvedimento o proposta sono state definite dalla vostra "corrente" politica provvedimenti o proposte razziste. Qualsiasi ...

Quindi con me lascia perdere e continua nella tua opposizione estrema contro tutto e tutti per poi puntare il dito sugli altri.

Ma non avete la maggiornaza in parlamento? :rolleyes: :rolleyes: Stica di quello che dice/pensa l'opposizione (lo lascia intendere anche il vostro capo)... :rolleyes: :rolleyes:

ramones1985
10-04-2009, 14:04
http://www.edscuola.it/archivio/handicap/ares.htm

non so se pensi che io sia un idiota ( :sofico: ) ma data 2002 , a 6 mesi dall'entrata = 2002 e 6 mesi = 7 anni fa!!!!!!

AHAHAHAHAHAH

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Dai, trovane degli altri!!!!

Oltretutto la Bossi-Fini si occupa di chi è gia qua, non delle partenze dall'africa....

la prossima domanda?

fg

..........:doh: ............

Vedere Sopra.