PDA

View Full Version : VNC e server 2003

mistiria
08-04-2009, 14:16
Ciao ragazzi,
ho un problema di cui non riesco a venire a capo.
Ho sempre utlizzato, ed utilizzo tutt'ora su diversi server, RealVNC per assistenza remota. (Non faccio configurazioni particolari, lascio sempre tutto come di default viene proposto dall'installazione, setto solo la password e cambio la porta di accesso.) Ma sono incappata in un PC con windows server 2003 su cui non riesco a farlo funzionare.
Appena si connette, al primo tentativo si disconnette e ai tentativi successivi mi da l'errore che la connessione è stata chiusa in maniera inaspettata (anche se collegato in rete lan).

Il firewall di windows è disattivato ed ho già provato a disnstallare e reinstallare VNC.

Secondo voi da cosa può dipendere, ma sopratutto, come lo risolvo? Ho necessià assoluta di connettermi a questo server da remoto e vorrei mantenere VNC per uniformità dell'ambiente di lavoro.

Grzie per l'aiuto

Marinelli
08-04-2009, 22:41
Io utilizzo RealVNC per controllare un PC con Windows 2003 server senza alcun problema.

Ti da qualche errore particolare alla disconnessione?

Ciao!

mistiria
08-04-2009, 22:51
La prima volta che tento la connessione si connette, mi chiede la password e, dopo averla correttamente inserita, mi appare per un secondo lo schermo nero e vnc si chiude.
Alla seconda connessione, dopo l'inserimento password, mi da il messaggio "The connection closed unexpectelly Do you wish to attempt to reconnect to "indirizzoip:nr.porta"?
Se dico SI, mi si ripropone lo stesso messaggio. Se rispondo No, ovviamente si chiude e se riprovo a riconnettermi, di nuovo lo stesso messagio.

Anch'io lo utilizzo regolarmente con diversi PC, anche 2003, senza problemi e proprio per questo che ci sto sbattendo la testa. :muro:

Grazie

OUTATIME
09-04-2009, 07:20
La prima volta che tento la connessione si connette, mi chiede la password e, dopo averla correttamente inserita, mi appare per un secondo lo schermo nero e vnc si chiude.
Alla seconda connessione, dopo l'inserimento password, mi da il messaggio "The connection closed unexpectelly Do you wish to attempt to reconnect to "indirizzoip:nr.porta"?
Se dico SI, mi si ripropone lo stesso messaggio. Se rispondo No, ovviamente si chiude e se riprovo a riconnettermi, di nuovo lo stesso messagio.

Anch'io lo utilizzo regolarmente con diversi PC, anche 2003, senza problemi e proprio per questo che ci sto sbattendo la testa. :muro:

Grazie
Il livello di aggiornamento del server è uguale agli altri?
Nel registro eventi compare qualcosa?

mistiria
09-04-2009, 10:48
Si, hanno tutti gli aggiornamenti automatici.
Errori nel registro eventi non ce ne sono, però sto notando una cosa....
Sembra che VNC si disconnetta quando provo a connettermi e sul server è attivato lo screensaver, perchè se ci provo quando lo screen saver non c'è pare che vada (devo però fare una prova riavviando).
L'unica cosa che mi meraviglia è che anche gli altri server hanno impostato lo screensaver (schermo nero) con password al ripristino; e non capisco perchè qui da problemi.
Del resto mi serve lo screensaver con password su un server :(

mistiria
09-04-2009, 10:59
Rettifico....
dopo il riavvio non riesco a connettermi nemmeno senza screensaver :cry:

OUTATIME
09-04-2009, 11:41
Di che hardware stiamo parlando?

mistiria
09-04-2009, 11:57
2 Gb di RAM
2 dischi Raid da 76Gb
Processore intel Xeon 3Ghz
1 disco aggiuntivo da 150Gb

mistiria
09-04-2009, 19:06
Dopo ulteriori prove, finalmente ho trovato questo errore sul log degli eventi appliccazinoe, ma non ho ben capito cosa significa

Marinelli
09-04-2009, 23:25
Hai modo di provare a installare una differente versione del programma? Sembra una cosa stupida, ma qualche volta risolve il problema :)

Ciao!

mistiria
10-04-2009, 10:34
Ho provato con l'ultima vers. disponibile sul sito (4.1.3 - prima usavo la 4.1.2) ma la situazione non è cambiata :cry:

BTS
10-04-2009, 11:13
ma scusate.... "mstsc /admin" non ci piace?

e comunque quando vnc fa così, andrebbe riavviato il servizio