PDA

View Full Version : PROBLEMA GRAVE

Antoz_antoz
08-04-2009, 13:49
ciao a tutti...
mi è capitato un problema direi grave...

giorno1: stavo giocando al pc, quando ad un certo punto si è bloccato tutto con schermata in freeze e rumore in sottofondo, e ho dovuto resettare ed riavviare.
Ovviamnete al riavvio non andava niente ma rimaneva uno schermo nero.
ho quindi aperto il pc, ho provato a riavviare e ho notato che le vontole della CPU e scheda video erano ferme, le altre andavano.
le ho quindi smontate pulite, provate oggi con un alimentatore e ho visto che quella della scheda video era partite e quella della cpu no.
comunque:

giorno2: ho comprato 2 dissipatori con ventole nuove x i 2 componenti cpu/scheda video, e dopo averli montati, oltre ad aver un calo della temp. di circa 20°, funzionavano, ho quindi riavviato, e sembrava che il pc funzionasse, ma dopo qualche minuto si bloccava tutto...
al riavvio alcune volte sentito dei beepo ripetuti, e riavviando e andando nel bios, notavo che alòcune volte non mile ggeva lì hard disk sata dove c'è s.o.
ho pensavo che fosse partito anche l'hd, in quanto con dei test, avevo notato che non era messo bene come vita.
ho montato quindi un sata2 nuovo da 320 gb, installando da zero nuovamente xp, l' isxtallazione sembrava andare bene, e dopo aver formattato e istallato i driver, al riavvio dell' istallazione è uscito un messaggio con scritto:errore nel corso dell' istallazione dei file.
ho rimesso allora il vecchio hd, il sistema parte ma dopo 1-2 min si impianta tutto.
rimontando il nuovo hd si impianta dopo aver schiacciato f6, nel corso dell' istallazione dei driver sata x hd.
che cosa può essere successo???

MB:gigabyte GA-M57SLI-S4
SV: ATI RADEON X1950GT
MEM: 4 DD2 512 MB
3 HD SATA 1 IDE

Antoz_antoz
08-04-2009, 14:33
sono riuscito ad istallare s.o. su hd nuovo ,ma alla schermata dell' istallaziuone di xp (quella dove mancano 39 min) va in crash...

wjmat
08-04-2009, 14:38
ciao

già fatto un controllo alla ram?

Antoz_antoz
08-04-2009, 14:40
il problema è come farlo.... nel bios mi indica 2048 mb quindi i 4 banchi...
ho provato col vecchio hd e s.o. ad avviare un programma test ma poi va tutto in bomba...

wjmat
08-04-2009, 15:01
per il test ram vedi firma

Antoz_antoz
08-04-2009, 15:05
ossia???

comunque adesso mi va il loop... parte xp, poi esce la pagina azzurra con scritto:
IL PROGRAMMA DI ISTALLAZIONE SARA' RIAVVIATO...."
e nella pagina dopo un popup con scritto:
E' STATA TENTATA UN' OPERAZIONE DI SCRITTURA PER COMPLETARE L' OPERAZIONE RICHIESTA"
e si riavvia

Matthew83
08-04-2009, 21:05
Ciao.

Per il test della RAM, leggi quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25062288&postcount=38

Saluti.
MATTEO

Antoz_antoz
08-04-2009, 21:28
le tensioni dell 'alimentaqtore sembrano ok.... rosso +5v, giallo +12 v....

Antoz_antoz
08-04-2009, 21:57
sto facendo andare memtest da dos... da circa 30 min...
mi mostra questi valori, sempre gli stessi:
@x:0400
ax:0212
bx:3e00
cx:0101
dx:0000.
in ripetizione....

happybig
09-04-2009, 06:03
nuove x i 2 componenti cpu/scheda video, e dopo averli montati, oltre ad aver un calo della temp. di circa 20°, funzionavano, ho quindi riavviato, e sembrava che il pc funzionasse, ma dopo qualche minuto si bloccava tutto...
al riavvio alcune volte sentito dei beepo ripetuti, e riavviando e andando nel bios, notavo che alòcune volte non mile ggeva lì hard disk sata dove c'è s.o.