PDA

View Full Version : Qual è la migliore configurazione per una cifra sui 1200-1500 euro?

Aymerich
08-04-2009, 14:46
Salve a tutti,

stò pensando di rinnovare un pò il mio pc(q6600,asus p5n-e sli, 2gb ddr2 corsair, 8800gts, vari hdd maxtor taglio 250/300 in mirroring, cast cooler master mystique 2).
Pensavo di cambiare totalmente il pc, cominciando dal case, volevo qualcosa di più grande, e possibilmente installare un watercooling.
Vista la cifra che ho intenzione di spendere(1200/1500) cosa mi consigliate?
questo è un buon momento per acquistare o è meglio aspettare la release di win 7?

Grazie a tutti!

Edit: non sono un gamer accanito, ultimamente è già tanto se ho tempo per un pò di world of warcraft, quindi non necessito un comparto grafico esagerato

Marinelli
08-04-2009, 23:23
Spostato nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao!

Ubro92
08-04-2009, 23:51
Salve a tutti,

stò pensando di rinnovare un pò il mio pc(q6600,asus p5n-e sli, 2gb ddr2 corsair, 8800gts, vari hdd maxtor taglio 250/300 in mirroring, cast cooler master mystique 2).
Pensavo di cambiare totalmente il pc, cominciando dal case, volevo qualcosa di più grande, e possibilmente installare un watercooling.
Vista la cifra che ho intenzione di spendere(1200/1500) cosa mi consigliate?
questo è un buon momento per acquistare o è meglio aspettare la release di win 7?

Grazie a tutti!

Edit: non sono un gamer accanito, ultimamente è già tanto se ho tempo per un pò di world of warcraft, quindi non necessito un comparto grafico esagerato

Guarda se devo essere sincero con la configurazione che hai io aspetterei ad aggiornare al massimo occa un po il processore e scheda video aspetta qualche mesetto in modo da far calare bene bene i prezzi e poi aggiorni tutto...
Oppure se proprio vuoi prenditi una scheda video piu performante come la gtx260 in modo da configuare la 8800 gts per la fisica e sei apposto.

Dieghen620
09-04-2009, 00:50
non sono un gamer accanito, ultimamente è già tanto se ho tempo per un pò di world of warcraft, quindi non necessito un comparto grafico esagerato

Alla luce di ciò che hai scritto allora perchè vorresti cambiare pc? In cosa nn ti soddisfa?

Hai un pc di tutto rispetto, e tutto sommato se non hai un monitor con risoluzioni esagerate giochi più che bene con tutto... fossi in te aspetterei ancora un bel pò prima di cambiare... almeno win 7 e le dx11.

gertuzz
09-04-2009, 01:48
Alla luce di ciò che hai scritto allora perchè vorresti cambiare pc? In cosa nn ti soddisfa?

Hai un pc di tutto rispetto, e tutto sommato se non hai un monitor con risoluzioni esagerate giochi più che bene con tutto... fossi in te aspetterei ancora un bel pò prima di cambiare... almeno win 7 e le dx11.

quoto! se proprio hai qualche spiccio che ti avanza fai della beneficienza e aiuta le vittime del terremoto. :)

Aymerich
09-04-2009, 13:15
Principalmente, il case stretto(non ci infilo le mani) e il rumore di ventole è il mio problema principale,forse dovrei cercare un case più grande e con un raffreddamento liquido, che dite?
Volevo cambiare perchè non è un sistema molto reattivo(a mio parere), ma forse il tutto è dovuto agli hdd lenti e alla poca ram(giro ancora con xp 32 bit).
Forse una formattazione, passaggio ad un xp 64 bit con 4gb di ram aiuterebbe?
Ultima cosa, il task manager di win è abbastanza per vederei il carco sui core del procio o si usa un programma diverso?

Beneficenza fatta,nel crollo della casa dello studente ci ho perso un amico.

gertuzz
09-04-2009, 15:42
Beneficenza fatta,nel crollo della casa dello studente ci ho perso un amico.

porca puttxxx. maledette stragi! mi dispiace tantissimo :cry:

cmq io mi riferivo + che altro al fatto che per il tuo uso sarebbe veramente uno spreco aggiornare i componenti che hai. al max cambia case (anche se il tuo è per niente male) e aggiorna la ram. come hd nn capisco perché nn vanno bene, che modelli sono? dici di averli in striping, penso che dovrebbero andare bene. magari hai troppe schifezze, prova a formattare e vedi se migliorano le cose.

Aymerich
09-04-2009, 20:45
Niente striping, sono mirroring, ma sono degli orribili maxtor sata 1 8mb 5,2k, da qui il dubbio del collo di bottiglia. Il mistyque è indubbiamente un bel case, ma troppo piccolo per i miei gusti:)

s83m
09-04-2009, 21:19
Antec nine hundred (o cooler master 690 per risparmiare) e hd western digital o della serie AAKS o Black o Re3 ;)

Aymerich
09-04-2009, 23:12
Intanto grazie per le risposte:)

Per il watercooling, che mi dite, vale la pena?
Il passaggio da un xp 32 a 64 bit aggiungendo 2gb di ram aiuta?

gertuzz
10-04-2009, 02:40
Intanto grazie per le risposte:)

Per il watercooling, che mi dite, vale la pena?
Il passaggio da un xp 32 a 64 bit aggiungendo 2gb di ram aiuta?

se nn usi il pc per benchare lascerei perdere il watercooling. per un daily use prendi uno schythe orochi passivo o se sei patito dei led, prendine uno con il led tipo zalman 9700/9900 giusto per farti qualche esempio.

se vuoi un case grande considera anche uno stacker finestrato, sembra una lavatrice :asd: ed ha anche le ruote. sul mercatino ne trovi parecchi a buon prezzo.

lascerei perdere xp 64 bit, dà solo problemi. personalmente ho tre partizioni per SO, una con xo 32, una con vista ultimate 64 e una con linux. cmq anche se un SO a 32 bit nn ti vede 4gb di ram, ti vede cmq sui 3,2-3,5gb, che sono sempre meglio di 2gb, quindi 4gb le metterei senza pensarci troppo, ormai con 40€ te la cavi.

Aymerich
10-04-2009, 13:51
Hmm, che ne dite dello xaser 3(thermaltake) big tower?

Aymerich
12-04-2009, 02:43
Uppo, sempre indeciso sul case, L'antec mi sembra piccolo e tendente ad accumulare quantità ingenti di polvere...

s83m
12-04-2009, 08:40
Non il Nine Hundred :eek:

Aymerich
12-04-2009, 10:57
Proprio quello:) come dimensioni mi sembra pressochè simile al mio mystique, e tutte quelle griglie mi fanno pensare ad un eccesso di deposito di polvere( che già ho in abbondanza nel sopracitato mystique, pur avendo molte meno griglie)

s83m
12-04-2009, 11:36
Ci sono i filtri per la polvere...1 euro e passa la paura ma ad aerazione ed assemblaggio (per non parlare dell estetica) sei :sbav:

Aymerich
12-04-2009, 20:04
Ma a spaziosità? io nel mystique con la 8800 gts e e basta, già non ci infilo le mani, e l'antec mi sembra troppo simle:/
Per la polvere, anche il mystique ha i filtri, ma ti assicuro che la polvere filtra come più le piace (sarà anche che il case in basso tende a raccattare di più, ma cmq, ogni 2 mesetti necessita di una compressorata di pulizia).
Cmq, visto che il thread si è mosso da una config completa ad un case, chiedo ai mod se va bene continuare qui o chiudere ed aprire nella sezione specifica un altro post.