Redazione di Hardware Upg
08-04-2009, 14:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/qualcomm-crede-nel-mercato-dei-netbook_28626.html
Il CEO di Qualcomm prevede una grossa espansione del mercato dei netbook, dove l'azienda è pronta ad entrare grazie alla piattaforma Snapdragon
Click sul link per visualizzare la notizia.
filippo1980
08-04-2009, 15:02
Posso fare una domanda sciocca?
Qual'è la differenza tra MID e netbook?
Lo chiedo perchè sto valutando la possibilità di acquistare un dispositivo che potremmo definire "ultra portatile" ma non riesco a capire cosa cercare e dove... io sapevo che una delle caratteristiche dei netbook era il prezzo contenuto, ma le soluzioni che ho visto superano tutte i 600€ e non stavo ancora cercando chissà quale caratteristica particolare...
Un MID si colloca tra il palmare e il netbook, diciamo molto più vicino a un pda touchscreen di ultima generazione (ma qwerty fisica e diagonale da 5" in su) che a un netbook.
Immagina un Xperia X1, ma più grande, o un netbook, ma più piccolo. :stordita:
A quel prezzo non hai visto i netbook...
Cmq facciamo in fretta con Snapdragon, io aspetto! :muro:
Non capisco perchè non vengano subito fuori con Cortex A9, dannato marketing... :muro:
mail9000it
08-04-2009, 15:34
a 600 euro trovi dei notebook e non dei netbook.
Un netbook ha uno schermo da 7 a 10 pollici e un Atom come processore. Ci sono anche modelli con il celeron che però ti sconsiglio e stanno per uscire quelli con l'ARM sul quale gira solo linux.
Il prezzo dovrebbe andare dai 200 ai 450 circa.
Ammetto di non essere informatissimo sui MID ma a suo tempo mi ero fatto questa opinione:
I MID sono PDA con internet SENZA la possibilità di telefonare.
Le dimensioni sono a livello di telefono (quelli grandi) o poco sopra.
Personalmente non ne vedo l'utilità, tra un MID e un telefono preferisco il telefono per avere solo un oggetto in tasca.
Ripeto che su questo argomento non sono aggiornato.
Ciao
SuperTux
08-04-2009, 16:08
Io immagino i mid così
http://www.archos.com/img/archos_7/download/archos7_reflet.jpg
oppure così
http://c5.img.digitalriver.com/gtimages/store-mc-uri/nokia/assets/local/it-IT/large_images/3759852.jpg
Ma il nokia E90 communicator può essere già considerato già un mid o "solo" un pda avanzato?
Nonostante le intenzioni dell'azienda, Snapdragon ha, sulla carta, maggiori possibilità di diventare una soluzione molto più adatta a sistemi MID invece che per dispositivi netbook
Ritengo che questa affermazione sia campata per aria!
Su quali considerazioni si baserebbe? Sul fatto che non ci puoi far girare windows?
A sentire tutte le altre aziende che intendono supportare ARM a livello sia hardware che software si direbbe il contrario...
Ma il nokia E90 communicator può essere già considerato già un mid o "solo" un pda avanzato?
PDA.
Ritengo che questa affermazione sia campata per aria!
Su quali considerazioni si baserebbe? Sul fatto che non ci puoi far girare windows?
A sentire tutte le altre aziende che intendono supportare ARM a livello sia hardware che software si direbbe il contrario...
Intende a livello di consumi, senza considerare che la piattaforma sarebbe (sarà!) una bomba anche su netbook. ;)
Lotharius
08-04-2009, 18:53
FINALMENTEEEEE!!!
Dai, spingete un po' l'acceleratore su qualche tecnologia veramente buona per i settori ultra-mobility. Non se ne può più di quell'aborto di Atom che ci propinano in tutte le salse...
Non vedo l'ora di vedere qualche MID e specialmente qualche netbook veramente sensato basato su ARM e Linux. Ma quanto ci sarà da aspettare ancora? E specialmente, a quanto terrorismo e gioco di potere da parte di Intel verso i produttori dovremo assistere?
markominimal
09-04-2009, 10:19
@ filippo 1980
io ti consiglio di aspettare il MID dell'NVIDIA a 99$!! lo so benissimo che il prezzo non rimarrà il solito, ma di sicuro non verrà alzato poi di così tanto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.