PDA

View Full Version : Venite A Vedere Se Ci Capite Qualcosa...


Demonmik
24-01-2002, 17:03
Ciao,
ho una ABIT VH6-2 con audio integrato AC 97' AUDIO CODEC.
ora non so di che driver ha bisogno!

ci sono i drivers audio (che ho trovato nel cd coi drivers della mobo) "Avance Ac97 Drivers and Applications" che ho installato.

PRIMA DOMANDA:di questi drivers esistono aggiornamenti? se sė dove li devo cercare?

POI su viatech.com ho visto dei driver audio che dovrebbero sempre essere per la mia mobo.Il sito li descrive come audio driver per mobo via che utilizzano il Southbridge con funzioni di audio integrato. specificatamente dice per il Southbridge "VT686A/B "

ora 2 domande a riguardo:
1)č questo il mio caso??? il mio Sputhbridge ha l'audio integrato? (oppure il CHIP AC 97 AUDIO CODEC non centra niente col Southbridge???)

2)se č il mio caso,sono i drivers giusti per il mio Southbridge? (perchč sul sito dice per VT686A/B e dal mio manuale ho visto che sulla mobo ho VT82C686B)?



INFINE se tutte le mie domande dovessero avere risposta positiva,vanno usati SIA i driver audio del Southbridge CHE i driver AVANCE AC 97?????


VI PREGO DI RISPONDERMI perchč sto avendo problemi all'audio e vorrei fare una reinstallazione generale dei driver audio.Solo che stavolta vorrei sapere di preciso cosa installare!

grazie a tutti! :D
ciaooo

Demonmik
24-01-2002, 18:02
up
lo so che il topic č lungo ma ho davvero bisogno di un consiglio!

grazie!

Demonmik
24-01-2002, 19:33
up

spregn
24-01-2002, 21:21
posso dirti che l'uso dell'audio AC'97 vā bene per uso "ufficio" dove non c'č bisogno di qualitā sonora....

magari non hai la possibilitā , mā potresti aquistare una schedina Audio PCI chč vā molto meglio e non hai problemi a caricare i driver...

altra cosa , l'audio AC97 carica molto la CPU durante il processamento audio...:o ;)

sempre se questo non lo sapevi giā...:p

ciao..:)

Demonmik
24-01-2002, 22:13
ok infatti sono intenzionato a una SBLIVE

cmq TORNANDO alle mie domande iniziali,
QUALCUNO MI PUO RISPONDERE??????

(soprattutto il rapporto tra il Sotuhbridge della mia mobo ,i suoi dirver E L'AC 97 e i suoi drivers)

Demonmik
25-01-2002, 08:21
up
davvero ragazzi č importante per me riuscire a capire il funzionamento di sti driver!

mi dite ALMENO se i driver audio del Southbridge centrano con gli Avance AC 97 driver?

servono entrambi???

aracnox
25-01-2002, 15:04
i driver li trovi sul sito della scheda madre
guarda che li vedi.