PDA

View Full Version : [tv lcd] Sony Bravia, mi butto?


[RenderMAN]
08-04-2009, 12:44
E' arrivato il momento di acquistare una Tv Lcd FULL HD , mi sono letteralmente innamorato della linea Bravia di Sony (modello 46W4000E), lo vista collegata ad una Ps3 e Pes2009 veramente da panico.

Oggi sono andato a rivederla però ho notato che tutta la serie "Bravia" presentava specie sul colore nero una specie di alone (come delle macchie grigiastre/marroncine chiare) la cosa mi ha un pò sconvolto, tutti gli Lcd erano collegato con uno splitter a Sky HD.

Chiedo lumi ad un primo impiegato e non capiva na mazza, così chiedo ad un altro che era palesemente + preparato e questi mi spiegava che il problema è appunto lo splitter video che alimenta ben 70 schermi FullHD, collegato ad una sola sorgente il difetto non si presentava a suo dire, però gli schermi Sharp ad esempio non presentavano il difetto mentre quelli Samsung anche (compresi inuovi e costosi modelli a Led).

La spiegazione tecnica non mi ha convinto al 100% il tipo lo ha notato, così mi porta in vetrina ove vi era il Bravia collegato alla Ps3, il sole batteva quindi avevano i teli abbassati, ciò non ostante attacca tutto ed effetivamente anche nelle presentazioni dei loghi dei giochi di aloni non vi è traccia.

Che faccio mi butto? a chi credere?

La serie Bravia è affidabile? presenta difetti e se si quali?

Abilmen
08-04-2009, 18:21
La serie Bravia è ottima e ti puoi buttare tranqui.