PDA

View Full Version : SERVICE MENU LG W2261V 21,5 ?

kenshiro666
08-04-2009, 11:41
Qualcuno conosce la procedura per entrare nel SERVICE MENU di

LG W2261V 21,5 ?

Purtroppo ora questo monitor viene distribuito con 2 tipologie di panneli tft quello LG risulta forse peggiore ,solo entrando nel service menu si può accedere a questa informazione (manaccia alla LG avevano anche promesso che non cambiavano panelli ):muro:

curiosus
08-04-2009, 12:49
(a tuo rischio)

tutti i tv lg si entra cosi

tenere premuto assieme ,,menù sul telecomando + menù sulla tv (oltre 5 secondi)

oppure

tenere ok sul telecomando e ok sulla tv (oltre 5 secondi)

senza telecomando

non l'ho testato,fammi sapere se funziona;)

cmq

spegni il monitor... poi...

Tieni premuto il tasto "MENU" e tenerlo premuto mentre si preme il pulsante POWER

Premi nuovamente il tasto MENU per entrare in Service menu

spero tu sappia che è pericoloso smanettarci sopra.

kenshiro666 anzi è diabolico visto il 666:angel:

altro non trovo :boh:

kenshiro666
08-04-2009, 17:23
Grazie mille appena mi arriva il monitor ti do conferma ,essendo un monitor PC quindi senza telecomando provero il secondo metodo,mi serve solo sapere se tale modello monta il vecchio panello AU-Optronics, dato che sembra che i nuovi montino panelli prodotti da LG come spiegato nel sito linkato qui sotto ,spero di cascare bene ,il monitor mi arriva a giorni dai Cruki:D

http://www.digitalversus.com/article-358-4614-35.html

pindanna
09-04-2009, 13:06
Grazie mille appena mi arriva il monitor ti do conferma ,essendo un monitor PC quindi senza telecomando provero il secondo metodo,mi serve solo sapere se tale modello monta il vecchio panello AU-Optronics, dato che sembra che i nuovi montino panelli prodotti da LG come spiegato nel sito linkato qui sotto ,spero di cascare bene ,il monitor mi arriva a giorni dai Cruki:D

http://www.digitalversus.com/article-358-4614-35.html

fammi sapere, mi interessa :)

kenshiro666
09-04-2009, 13:50
fammi sapere, mi interessa :)

Appena arriva vi faccio sapere :D

kenshiro666
15-04-2009, 16:17
Procedura x entrare nel service menu testata funzionante

spegni il monitor... poi...

Tieni premuto il tasto "MENU" e tenerlo premuto mentre si preme il pulsante POWER

Appena si riaccende il monitor comparira il service menu ora rilasciare il tasto menu

Mi raccomando non toccate nulla !!!!!!! per uscire dal service menu premere il tasto Menu

Dimenticavo dopo che si entra nel' service menu...ogni volta che si ripreme il tasto menu del monitor si riapre la finestra service menu ,bisogna scollegare il monitor dalla rete elettrica è tutto torna normale ,non so per quanto io l' ho lasciato 20 minuti ;)

:cry: Che sfiga monta il nuovo panello ( LGD215g1080 )

Lo sto provando ora postero una mia opinione + completa + avanti non appena l' ho provato meglio ,comunque già da adesso si vede bene ottimi colori ,ottimo contrasto ,resta da vedere il tempo di risposta dopo il cambio di panello
meglio attendere una futura recensione .

Mi faro sentire non appena ho modo di provarlo ,con la mia 360 in hdmi (sempre per la fluidita del panello)

Ad ogni modo vale il suo prezzo desing strepitoso, accensione a sfioramento,ottima luminosita è contrasto i neri sono neri !!!
Full HD 16:9 , i pixel sono perfetti nessuno danneggiato
Costo 165 euro 176 spedito

Inclusi nella confezione un cavo VGA ed uno DVI + cavo alimentazione

pindanna
15-04-2009, 16:37
Procedura x entrare nel service menu testata funzionante

:cry: Che sfiga monta il nuovo panello ( LGD215g1080 )

Ad ogni modo vale il suo prezzo desing strepitoso, accensione a sfioramento,ottima luminosita è contrasto i neri sono neri !!!
Full HD 16:9 , i pixel sono perfetti nessuno danneggiato

Stasera provo anche io e poi vediamo che pannello monta il mio...

Sai per caso la sigla dell'altro pannello più vecchio che se ho capito bene dovrebbe essere migliore del nuovo? :confused:

Per il resto, anche io sono soddisfatto dell'acquisto :)

A dire il vero sono stato indeciso fino ad oggi se farmelo sostituire e prendere il 23" Samsung (solo per una questione di grandezza dello schermo), ma poi tutta una serie di motivi (in primis l'altezza del monitor che nel 23" è di 41,5 cm e non entra sotto la mensola del canale centrale dell'home theater :rolleyes: ), mi hanno fatto decidere per tenermi l' LG :)

Anche a me nessun pixel danneggiato...

Ah, se ti interessa hanno aperto la discussione ufficiale...quindi magari ci conviene spostarci di là ?

kenshiro666
15-04-2009, 17:43
no le sigle sono uguali ,x questo si può capire solo da service menu il modello di panello .

Il mio è prodotto in febbraio forse quelli prodotti tra ottobre è gennaio montano il vecchio panello (oppure si va a culo)

Dimenticavo dopo che si entra nel' service menu...ogni volta che si ripreme il tasto menu del monitor si riapre la finestra service menu ,bisogna scollegare il monitor dalla rete elettrica è tutto torna normale ,non so per quanto io l' ho lasciato 20 minuti ;)

hanno aperto la discussione ufficiale... ottima cosa il monitor la merita mi sposto subito

pindanna
15-04-2009, 17:51
no le sigle sono uguali ,x questo si può capire solo da service menu il modello di panello .

Il mio è prodotto in febbraio forse quelli prodotti tra ottobre è gennaio montano il vecchio panello (oppure si va a culo)

ma se la sigla è la stessa come facciamo allora a capire se monta il vecchio o il nuovo? :confused:

kenshiro666
15-04-2009, 23:07
ma se la sigla è la stessa come facciamo allora a capire se monta il vecchio o il nuovo? :confused:

Ah capito...una volta che sei in service menu se leggi la sigla

PANEL LGD215G1080 (vuol dire che si tratta dei nuovi pannelli LG)

Se leggi questa sotto possiedi quello migliore recensito

PANEL AU021W1080 :)

pindanna
15-04-2009, 23:41
Ah capito...una volta che sei in service menu se leggi la sigla

PANEL LGD215G1080 (vuol dire che si tratta dei nuovi pannelli LG)

Se leggi questa sotto possiedi quello migliore recensito

PANEL AU021W1080 :)

Ecco cosa è uscito a me:

W2261V
TSUM058 VER 1.13
PANEL AUO215 1080

Allora ho il vecchio pannello? :)

pindanna
15-04-2009, 23:43

A me è bastato solo spegnere e riaccendere senza staccare la rete elettrica ;)

fpnet
16-04-2009, 01:15
Infatti dovrebbe bastare spegnere il tv per uscire dal service menu.
Confermate che la versione HDMI di questa serie LG,per quel che vale in certi casi,e' la 1.3..anche se sta per approdare l'1.4:cool:

pindanna
16-04-2009, 02:23
Confermate che la versione HDMI di questa serie LG,per quel che vale in certi casi,e' la 1.3..anche se sta per approdare l'1.4:cool:

come si fa a verificare la versione hdmi ? :confused: