PDA

View Full Version : Aumento dimensione partizione

cseil.
08-04-2009, 11:18
Ciao a tutti, ho comprato il mio pc circa un mese fa e ho fatto 3 partizioni sugli hd in raid0, cioè 1 da 30gb, 1 da 100gb e una da 370gb...In quella da 30gb ovviamente ho installato il sistema operativo, 100gb per i programmi e il resto per i dati. Fin quì tutto ok, il problema arriva ora...La partizione del Sistema aumenta automaticamente di dimensione e non so come fare ora! Mi rimangono 13gb ma diminuiscono sempre!! C'è un modo per non far aumentare questa cartella? Io non metto niente lì ed aumenta! Oppure posso aumentare la dimensione della partizione senza formattare?

dirklive
08-04-2009, 11:24
sicuramente puoi aumentare la partizione senza formattare con apoositi sw, il motivo per cui le dimensioni aumentano considerevolmente secondo me e dovuto al fatto che hai il file di paging nella partizione del sistma operativo.

cseil.
08-04-2009, 17:41
sicuramente puoi aumentare la partizione senza formattare con apoositi sw, il motivo per cui le dimensioni aumentano considerevolmente secondo me e dovuto al fatto che hai il file di paging nella partizione del sistma operativo.

http://support.microsoft.com/kb/307886/it

Ho trovato questa guida, se faccio così è SICURO che non aumenta più di grandezza?

dirklive
08-04-2009, 18:00
ovviamente questa è una possibile soluzione, c'è anche chi lo disabilita del tutto nei sistemi con tanta ram, anche se non è consigliato.:D

MM
10-04-2009, 14:26
Il file di paging non aumenta a dismisura e non continuamente
Anche se utilizzato in modalità automatica, quando viene svuotato lo spazio viene recuperato o comunque viene riutilizzato
In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, potrà raggiungere i 3 GB (sarebbe già enorma)

Io credo piuttosto che la prima cosa da controllare sia la gestione dei punti di ripristino del sistema, che vengono continuamente generati e occupano un certo spazio