PDA

View Full Version : Mi confermate che questa rete lan si puņ fare?

ash82
08-04-2009, 11:09
Ciao a tutti,

Sto ristrutturando casa quindi spacco tutto e rifaccio le tracce sui muri, mi č venuta voglia di implementare una rete lan. :sofico:

Io pensavo a un router (mi farņ fastweb perchč qui dove sonoci sta la fibra) che connetto a una sua presa ethernet e poi altre 2 ethernet nelle altre 2 stanze di casa.

Mi chiedo? :confused:

E' tutto cosi semplice? connettendo i 2 pc alle rispettive ethernet mi si connetteranno a internet e si vedranno l'un l'altro direttamente??

Probabilmente qualcosa mi sfugge......

Mi date una mano?? voi che fareste?? Allo stato attuale ho la casa sventrata quindi posso fare praticamente qualsiasi cosa... :D

Grazie!!!!!!!!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fox77
08-04-2009, 11:32
Ciao non ho presente il router di fastweb,ma ho un dgn2000 con 4 lan,pressapoco ho fatto la stessa cosa che vuoi fare tu solo che con un solo pc,ma credo che puoi farlo tranquillamente con 2,non ho la casa sventrata,ma ho tirato fuori i cavi dal muro e ho fatto passare 25 metri di cavo lan e gli ho collegato un pc,l'altro c'e lo in wifi,tutto perfettamente in rete.Eventualmente senti anche qualche altra campana:).
Logicamente per ogni porta fai partire un cavo.Se non usi il wifi per un pc

ash82
08-04-2009, 13:06
Grazie per la risposta pero se dove sta il router di Fastweb ho solo una presa ethernet allora forse devo anteporre uno switch. Mi spiego..

Avrei intenzione di fare cosi:

-->fibra-->router-->switch--> PC1 o PC2

In quanto non mi sembra conveniente collegare entrambi i pc al router.

Con uno switch (correggetemi please...) se un giorno mettessi una terza presa ethernet basta che gli assegni un diverso IP ed č subito in rete, giusto??