PDA

View Full Version : accedere ai files di un pc in rete, come?

Bibolo
08-04-2009, 09:39
ho una rete composta da 5 pc, 4 con xp ed uno con windows 2000, dovrei faretutti acedono a quello con windows 2000 che ha uan cartella condivisa sotto il nominativo di server, però ho notato che se faccio il ping tra i pc non si vedono da che cosa dipende?

slowped
08-04-2009, 10:24
ho una rete composta da 5 pc, 4 con xp ed uno con windows 2000, dovrei faretutti acedono a quello con windows 2000 che ha uan cartella condivisa sotto il nominativo di server, però ho notato che se faccio il ping tra i pc non si vedono da che cosa dipende?

Firewall.

Bibolo
09-04-2009, 10:25
non ho firewall, ed accedo di sicuro all'altro pc perchè riesco a entrare in una directory condivisda che viene utilizzata come server, vedo che il ping tra i due pc è corretto, ottengo in pratica zero pacchetti persi, credo che sia la porta specifica che rimane chiusa, come lo posso verificare?

slowped
09-04-2009, 14:09
vedo che il ping tra i due pc è corretto, ottengo in pratica zero pacchetti persi,

Prima avevi detto che i pc non rispondevano al ping. Deciditi.

Bibolo
09-04-2009, 16:43
infatti avevo sbagliato, forse sbagliavo indirizzo ip, cmq, confermo rispondono al piong, e dovrei sapere se la porta è chiusa o aperta, il tutto perchè usoun programam che comunica con quella porta.