PDA

View Full Version : Programmatori Xcode: ce ne sono da queste parti?

BK-201
08-04-2009, 09:24
Sto imparando a programmare con l'ambiente di sviluppo Xcode, studio un libro di Objective-C, prendo un po' di info da internet. Qui sul forum c'è qualcuno che programma in Cocoa?:D

21-5-73
08-04-2009, 09:34
Sto imparando a programmare con l'ambiente di sviluppo Xcode, studio un libro di Objective-C, prendo un po' di info da internet. Qui sul forum c'è qualcuno che programma in Cocoa?:D

Per curiosità il titolo del libro?

BK-201
08-04-2009, 10:19
Programming in Objective-C 2.0 Second Edition di Stephen G. Kochan

21-5-73
08-04-2009, 11:13
Programming in Objective-C 2.0 Second Edition di Stephen G. Kochan

Immaginavo.... in Italiano infatti non c'è nulla :) Tu parti da zero o hai già familiarità con qualche linguaggio?

BK-201
08-04-2009, 11:16
Immaginavo.... in Italiano infatti non c'è nulla :) Tu parti da zero o hai già familiarità con qualche linguaggio?
Conosco le basi del C e del C++, ma Kochan nel suo libro dice che non è necessario avere delle basi, anzi nell'Objective-C può essere controproducente avere basi di C perché l'approccio alla programmazione nei due linguaggi è molto diverso: in effetti mi sto rendendo conto leggendo il libro che in parte è vero, ma non del tutto secondo me, perché un minimo di conoscenza di come funzionano più o meno i linguaggi di programmazione fa solo bene.

sirus
08-04-2009, 11:28
Se posso evitare Xcode lo faccio, diciamo che non è l'ambiente di sviluppo che preferisco. :D
Inoltre programmo esclusivamente in C, C++ e Java quindi utilizzo per la maggior parte del mio tempo Eclipse e, su Windows, Visual Studio. ;)