PDA

View Full Version : Qelle case di sabbia...e 60 anni di corruzione

la vespa guido
08-04-2009, 09:20
Al peggio nn c'e' mai fine...siamo nelle mani... la ns vita e' nelle mani di questa gente.....
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=5806&ID_sezione=&sezione=
E mi ha fatto venire in mente una cosuccia letta tempo fa'...
...Nella capitale sabauda crollo' un palazzetto mal costruito che causo' la morte di una intera famiglia. Il re Carlo alberto ordino' che al costruttore gli venisse tagliata la testa e al... (udite udite) "funzionario pubblico" corrotto che firmo' con timbro reale l'abitabilita' della palazzina gli vennero tagliate prima le mani e confiscati tutti i beni e successivamente perse anche la testa....Ma ci pensate oggi se venisse approvata una legge simile ...avremmo una grande diminuzione della popolazione e di dipendenti pubblici...(BB pensaci tu)

ConteZero
08-04-2009, 09:22
Al peggio nn c'e' mai fine...siamo nelle mani... la ns vita e' nelle mani di questa gente.....
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=5806&ID_sezione=&sezione=
...Nella capitale sabauda crollo' un palazzetto mal costruito che causo' la morte di una intera famiglia. Il re Carlo alberto ordino' che al costruttore gli venisse tagliata la testa e al... (udite udite) "funzionario pubblico" corrotto che firmo' con timbro reale l'abitabilita' della palazzina gli vennero tagliate prima le mani e confiscati tutti i beni e successivamente perse anche la testa....Ma ci pensate oggi se venisse approvata una legge simile ...avremmo una grande diminuzione della popolazione e di dipendenti pubblici...(BB pensaci tu)

E a te, per aver parlato male del governo (dimmi che nel 2006 stavi col becco chiuso) t'avrebbero tagliato la lingua. Questa si che è civiltà!

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 09:26
ma ci pensi che il tuo mito vorrebbe affidare la costruzione delle CENTRALI NUCLEARI alla impregilo, la stessa che ha costruito l'ospedale dell'aquila che è miseramente crollato? :)

sparagnino
08-04-2009, 09:28
un mio amico ha detto: non verrà ricordato quanto tempo uno è stato a fare una cosa ma chi la fatta.

Una volta (un secolo...) gli architetti & affini ponevano una bella targa sul palazzo/casa/quelcheè costruito.
"Finito di costruire nell'anno 1795 dall'architetto Pincopalla"

Perchè adesso nno ci sono più queste belle targhe di bronzo o magari di marmi?

Si vergognano?

GT82
08-04-2009, 09:31
ma ci pensi che il tuo mito vorrebbe affidare la costruzione delle CENTRALI NUCLEARI alla impregilo, la stessa che ha costruito l'ospedale dell'aquila che è miseramente crollato? :)

Per caso è la stessa Impregilo del Ponte sullo stretto di Messina, zona che tra le altre cose è ad altissimo rischio sismico?

da Wikipedia: "è considerato uno degli eventi più catastrofici del XX secolo"

per approfondimenti-> http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_di_Messina

la vespa guido
08-04-2009, 09:48
Le case e i manufatti crollano dove c'e' corruzione a tutti i livelli...quando i manufatti sono costruiti a regola d'arte (capolavori) non crolla niente

killercode
08-04-2009, 09:50
Per caso è la stessa Impregilo del Ponte sullo stretto di Messina, zona che tra le altre cose è ad altissimo rischio sismico?

E' la stessa impregilo che costruische tutto quello più grande di un box per auto in italia...

fabioleroy
08-04-2009, 09:51

Ed è pure la stessa Impregilo che ha ottenuto dall'ANAS lo slittamento di 3 anni della consegna dei lavori del quinto lotto della SA-RC!

ozeta
08-04-2009, 09:56
è la stessa impregilo che ha devastato una montagna per costruire un tunnel tra bologna e firenze?

lavorassi per quella società penserei seriamente a vergognarmi..

e tanto per restare in casa, è la stessa impregilo processata per il cattivo smaltimento dei rifiuti di napoli (e sappiamo tutti com'è andata)?

ConteZero
08-04-2009, 09:58
Le case e i manufatti crollano dove c'e' corruzione a tutti i livelli...quando i manufatti sono costruiti a regola d'arte (capolavori) non crolla niente

Le case ed i manufatti crollano qualora:
1. i progetti
2. i materiali
3. i procedimenti
non siano a norma.

Considerando che l'ospedale (che dovrebbe sottostare a norme SEVERISSIME) è stato realizzato da Impegilo S.p.A. (di Gemina, ora sotto Igli S.p.A.) non è sbagliato dire che è Impregilo S.p.A. quella che dovrebbe essere messa in croce.

Ma Impregilo è intoccabile, tant'è che s'è assicurata anche i contratti per tratte della TAV, l'inceneritore d'Acerra ed il Ponte di Messina (e probabilmente ha già adocchiato il contratto con EDF per i quattro generatori nucleari EPR).

...dammi il tuo nome ed un recapito che ti metto nella lista dei "beta tester" di queste opere.

Nel particolare Impregilo è anche appaltataria per:

1. le linee ad alta capacità MI-NA, nel tratto BO-FI.
2. le linee ad alta capacità TO-VE, nel tratto NO-MI.
3. il passante di Mestre.
4. l'ammodernamento della SA-RC.

Ecco un link pratico: http://www.impregilo.it/Impregiloist/index.cfm

CYRANO
08-04-2009, 10:03
e' la stessa impregilo a cui il consiglio di stato in un impeto di illuminante lungimiranza ha tolto l'appalto della pedemontana ( veneta ) , che dio sia lodato !

C;,a;,z,;a

seb87
08-04-2009, 10:09

ma scusatemi...

ogni volta che vedo il sito della impregilo mi viene da ridere...

cioè , guardate che capitale sociale che hanno..e guardate che sito presenta la società...

:fagiano:

la vespa guido
08-04-2009, 10:16
...dammi il tuo nome ed un recapito che ti metto nella lista dei "beta tester" di queste opere.

Ma che vuoi da me'??...
fino a prova contraria la impregilo ex gemina e' sempre stata pappa e ciccia con i cattocomunisti...adesso che fate?? rinnegate??.....

ConteZero
08-04-2009, 10:19
Ma che vuoi da me'??...
fino a prova contraria la impregilo ex gemina e' sempre stata pappa e ciccia con i cattocomunisti...adesso che fate?? rinnegate??.....

Infatti sono stati i comunisti cattivi a regalargli un appalto da due soldi noto come "ponte sullo stretto di Messina"...

la vespa guido
08-04-2009, 10:26
Infatti sono stati i comunisti cattivi a regalargli un appalto da due soldi noto come "ponte sullo stretto di Messina"...

Va beh'...ti cedo l'onore di camminarci sopra x primo...:D ok
salutami da lassu' (quale lassu' non si sa' :D ) i pescatori di pesce spada

Jacoposki
08-04-2009, 10:28
Impregilo è stata fondata nel 1990 ed è sempre stata pappa e ciccia con qualsiasi governo ci fosse al potere.

E' stata coinvolta in un numero impressionante di scandali per lavori mal fatti, corruzione, concussione, inquinamenti, truffe, danni al territorio, budget lievitanti all'infinito ecc.

Sinceramente non so spiegarmi come mai possa ancora operare invece di avere tutta la dirigenza messa al muro.

Itaglia, immagino.

entanglement
08-04-2009, 10:32
mi ricorda dei tizi in campania: alluvione, fiume di fango travolge le case, ovviamente tutte abusive, un bel po' di morti, sceneggiate e rimpalli di responsabilità.

intervistano un signore che ha perso la casa e gli dicono: "ma lei sapeva che la sua casa è stata costruita su un terreno pericoloso ed era abusiva ?" "si lo sapevo ma avevano fatto il condono" !
diglielo alla montagna che hai fatto il condono !

la vespa guido
08-04-2009, 10:33
Impregilo è stata fondata nel 1990 ed è sempre stata pappa e ciccia con qualsiasi governo ci fosse al potere.

E' stata coinvolta in un numero impressionante di scandali per lavori mal fatti, corruzione, concussione, inquinamenti, truffe, danni al territorio, budget lievitanti all'infinito ecc.

Sinceramente non so spiegarmi come mai possa ancora operare invece di avere tutta la dirigenza messa al muro.

Itaglia, immagino.
Ci vorrebbe il re Carlo Alberto di cui sopra e una lama affilata ...sob e illuso!

Scalor
08-04-2009, 10:44
un mio amico ha detto: non verrà ricordato quanto tempo uno è stato a fare una cosa ma chi la fatta.

Una volta (un secolo...) gli architetti & affini ponevano una bella targa sul palazzo/casa/quelcheè costruito.
"Finito di costruire nell'anno 1795 dall'architetto Pincopalla"

Perchè adesso nno ci sono più queste belle targhe di bronzo o magari di marmi?

Si vergognano?

no, sta di fatto che non servono costruire un palazzo è un insieme di competenze e non c'è un unico progettista !

Le case ed i manufatti crollano qualora:
1. i progetti
2. i materiali
3. i procedimenti
non siano a norma.
[/QUOTE]
non è detto che se non è a norma non stia su, le norme forniscono il minimo di sicurezza per progettare, cioè impongono che nell'arco della vita utile dell'edificio nel 95% dei casi le resistenze siano adeguate ai carichi agenti, e quindi la struttura non crolla o si frattura , ipotizzando che l'evento sismico abbia un tempo di ritorno lungo, ma se 'evento è..... catastrofico.. anche se l'edificio è a norma... si danneggia. se poi vogliamo considerare che per logica su ogni piano dovrebbe essere riportata la portata massima al mq. e qui in italia si vogliono fare piani casa per aumentare la volumetria !......:muro:

teniamo conto che l'edificio fratturato anche se ha resistito al sisma e nessuno è morto deve essere demolito in quanto non risponde piu alle prestazioni richieste.
se si vogliono costruire edifici in CA zona sismica si dovrebbero fare solo ad uno o due piani studiare i percorsi di fuga ! fare la cella di sicurezza nelle camere da letto,
edifici piu altri per logica andrebbero fatti in acciaio che " ballerà" ma è piu resistente alle accelerazioni sismiche
il problema principale ceh fare case simili significa raddoppiare se non triplicae i prezzi e moltissimi italiani non riusciranno a permettersele , qullo è il problema vero !

Considerando che l'ospedale (che dovrebbe sottostare a norme SEVERISSIME) è stato realizzato da Impegilo S.p.A. (di Gemina, ora sotto Igli S.p.A.) non è sbagliato dire che è Impregilo S.p.A. quella che dovrebbe essere messa in croce.

Ma Impregilo è intoccabile, tant'è che s'è assicurata anche i contratti per tratte della TAV, l'inceneritore d'Acerra ed il Ponte di Messina (e probabilmente ha già adocchiato il contratto con EDF per i quattro generatori nucleari EPR).
Nel particolare Impregilo è anche appaltataria per:
1. le linee ad alta capacità MI-NA, nel tratto BO-FI.
2. le linee ad alta capacità TO-VE, nel tratto NO-MI.
3. il passante di Mestre.
4. l'ammodernamento della SA-RC.

non è questione dell'impresa, ma da chi controlla che non fa il suo dovere, chi controlla è scelto dalla politica che pilota occultamente gli appalti, un inciucio, un magna-magna generale ! è la mentalità degli italiani che deve cambiare !

sid_yanar
08-04-2009, 10:55
IMPREGILO: PONZELLINI, SAPREMO VINCERE ALTRE SFIDE

(ASCA) - Acerra (Na), 26 mar - Intervenendo all'inaugurazione del termovalorizzatore di Acerra il presidente di Impregilo, Massimo Ponzellini, manifesta soddisfazione per aver portato a termine l'opera e, di fronte alle ''sfide' di grandi infrastrutture da realizzare in Italia come la Salerno-Reggio Calabria ed il ponte sullo Stretto di Messina, rivolgendosi al presidente del Consiglio Berlusconi dichiara: ''Sapremo vincere anche queste sfide con lei al nostro fianco'' . Pochi minuti dopo nel corso del suo breve intervento Berlusconi ha ringraziato i vertici di Impregilo definendoli ''veri eroi che qualcuno ha cercato di ostacolare ma che hanno tenuto duro''.

ConteZero
08-04-2009, 11:04
Un ospedale non è un abitazione civile, è uno stabile pensato, progettato e costruito per durare decenni, per di più costruito secondo normative stremamente stringenti (si pensi alla radioterapia, al fatto che nelle corsie c'è la presa per l'ossigeno) che devono assicurare non solo che il palazzo "regga" per anni (anche alle intemperie, al decadimento dei materiali ed ad eventi sismici d'entità modesta) ma che regga rimanendo pressocché inalterato (in quanto le sale sterili devono restare sterili, i reparti delle malattie infettive devono rimanere ermetici, le condutture ed i centomila sistemi che in una casa normale non ci sono devono resistere per tutta la vita utile dello stabile).

Ora, è vero che "nessuno s'aspetta l'inquisizione spagnola", ma che un ospedale nuovo non regga un sisma è veramente da ridere (e da piangere).

Tra l'altro "chi controlla" è impregilo stessa che è "general contractor" ed ha l'incarico di realizzare un ospedale (che lei ha progettato) da consegnare allo stato, in cambio della cifra stanziata.
Se poi impregilo ha subappaltato il progetto a dei cani non è che la colpa è dello Stato che non vigila, perché il sistema del grande appaltatore serve a quello, a fare in modo che tutti i controlli e le garanzie se le sobbarchi chi s'assume l'onere di fare l'opera.

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 11:09

si sempre lei....
e lo conosco benissimo il terremoto, ho visto diverse foto di reggio e messina prima e dopo il terremoto. ;)

ConteZero
08-04-2009, 11:10
Tra l'altro Impregilo è quella che era stata rinviata a giudizio perché lo Stato aveva riscontrato che la società non aveva rispettato il contratto relativamente alla costruzione dell'inceneritore d'Acerra (che infatti Impregilo stessa ha ammodernato PRIMA ANCORA di metterlo in funzione... a spese dello Stato).
Finì che fra i provvedimenti per l'emergenza rifiuti anche questo procedimento venne chiuso ed archiviato.

Questo consideriamolo un "precursore" di quello che sicuramente succederà se Impregilo s'acchiapperà un appalto per le centrali EPR, e quello che sicuramente succederà con il ponte sullo stretto di Messina.

ozeta
08-04-2009, 11:28
la cosa divertente è che la impregilo all'estero costruisce bene :asd:

vedrete che bella e sfarzosa autostrada costruiranno a gheddafi, con i nostri soldi... vedrete...:sofico:

cocis
08-04-2009, 11:34
IMPREGILO: PONZELLINI, SAPREMO VINCERE ALTRE SFIDE

(ASCA) - Acerra (Na), 26 mar - Intervenendo all'inaugurazione del termovalorizzatore di Acerra il presidente di Impregilo, Massimo Ponzellini, manifesta soddisfazione per aver portato a termine l'opera e, di fronte alle ''sfide' di grandi infrastrutture da realizzare in Italia come la Salerno-Reggio Calabria ed il ponte sullo Stretto di Messina, rivolgendosi al presidente del Consiglio Berlusconi dichiara: ''Sapremo vincere anche queste sfide con lei al nostro fianco'' . Pochi minuti dopo nel corso del suo breve intervento Berlusconi ha ringraziato i vertici di Impregilo definendoli ''veri eroi che qualcuno ha cercato di ostacolare ma che hanno tenuto duro''.

chi ha costruito l'ospedale all'aquila inagibile dopo soli 9 anni ?? :wtf:

tisserand
08-04-2009, 11:40
Impregilo...e Italcementi...e Calcestruzzi? Sono un'unica catena e il partito (trasversale) della mafia in parlamento è il "palo" di questa vergogna.
http://eleonoraformisani.wordpress.com/2008/11/27/cemento-truccato-e-in-odore-di-mafia-bufera-su-italcementi/

sid_yanar
08-04-2009, 11:42
chi ha costruito l'ospedale all'aquila inagibile dopo soli 9 anni ?? :wtf:

i "veri eroi" citati dal pdc? non l'avrei mai detto... :asd:

Marco83_an
08-04-2009, 11:48
la cosa divertente è che la impregilo all'estero costruisce bene :asd:

vedrete che bella e sfarzosa autostrada costruiranno a gheddafi, con i nostri soldi... vedrete...:sofico:

Infatti ho notato che tra i lavori in concessione ci sono 2 ospedali in Gran Bretagna : :eek:

http://img9.imageshack.us/img9/7656/impregilo.jpg

MadJackal
08-04-2009, 12:00
i "veri eroi" citati dal pdc? non l'avrei mai detto... :asd:

Veri eroi? Uhm... Dove ho già sentito il PdC chiamare qualcuno "eroe"? :asd:
Uhm... :rolleyes:

ConteZero
08-04-2009, 12:17
Veri eroi? Uhm... Dove ho già sentito il PdC chiamare qualcuno "eroe"? :asd:
Uhm... :rolleyes:

Mangano.
Letta no, lui era "superman".

la vespa guido
08-04-2009, 12:22
Impregilo...e Italcementi...e Calcestruzzi? Sono un'unica catena e il partito (trasversale) della mafia in parlamento è il "palo" di questa vergogna.
http://eleonoraformisani.wordpress.com/2008/11/27/cemento-truccato-e-in-odore-di-mafia-bufera-su-italcementi/
Hai dimenticato le COOP rosse...ma so' che e' stata solo una tua dimenticanza

seb87
08-04-2009, 12:30
la vespa guido , giornalista ad honorem del rotolo ?:stordita:

veramente , sembra di leggere gasparri...cattocomunisti , coop rosse...

Comunistiiii!!

luxorl
08-04-2009, 12:35

Io da quando vado alla Coop faccio la spesa più conveniente della mia vita :D

la vespa guido
08-04-2009, 12:45
la vespa guido , giornalista ad honorem del rotolo ?:stordita:

veramente , sembra di leggere gasparri...cattocomunisti , coop rosse...

Comunistiiii!!
Il rotolo lo leggi te (io invece lo uso in campagna)
Le COOP ROSSE hanno grosse imprese di costruzioni che operano in esclusiva nelle amministrazioni .... rosse. Una delle ultime e' la metro' di Torino....
Informati

Fradetti
08-04-2009, 13:34
Le COOP ROSSE hanno grosse imprese di costruzioni che operano in esclusiva nelle amministrazioni .... rosse. Una delle ultime e' la metro' di Torino....
Informati

Ma qui si sta parlando di impregilo (che non mi pare sia una coop rossa) e di come abbia costruito un ospedale consegnato nel 2000 e inagibile 9 anni dopo a causa di un terremoto, quando l'ala vecchia dello stesso ospedale ha resistito.

Al posto di puntare l'indice dicendo "ma anche voi..." mi spieghi come può lo stato affidare a persone che hanno fatto un lavoro di questo genere nuove opere ancora più "rischiose" (penso soprattutto alle centrali nucleari, oltre che al ponte sullo stretto)?

dr-omega
08-04-2009, 14:18
...cut..
Al posto di puntare l'indice dicendo "ma anche voi..." mi spieghi come può lo stato affidare a persone che hanno fatto un lavoro di questo genere nuove opere ancora più "rischiose" (penso soprattutto alle centrali nucleari, oltre che al ponte sullo stretto)?

Se c'era ancora bisogno di altre prove per fermare la follia nucleare italiana...:muro:
Ma nessuno mai andrà in galera per più di qualche mese.:muro:

Jacoposki
08-04-2009, 14:29
Informati

e la metrò di torino come funziona?

Fradetti
08-04-2009, 16:59
Ma qui si sta parlando di impregilo (che non mi pare sia una coop rossa) e di come abbia costruito un ospedale consegnato nel 2000 e inagibile 9 anni dopo a causa di un terremoto, quando l'ala vecchia dello stesso ospedale ha resistito.

mi quoto... voglio una risposta da la vespa guido :O

Psylo
08-04-2009, 19:18

Ti quoto anch'io, sono davvero curioso...

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 19:24

qual'è l'attinenza tra le coop rosse e l'ospedale dell'aquila costruito da quella bella gente a cui il tuo amato pdc vorrebbe affidare la costruzione del ponte sullo stretto e delle centrali nucleari? :)

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 19:25
Informati

che ovviamente è crollata come l'ospedale dell'aquila come fosse carta velina per un terremoto che ai giapponesi fa un baffo? :)

Ileana
08-04-2009, 19:30

L'Impregilo si è occupata degli impianti.
Non mi sta simpatica, ha fatto macelli, ma in questo non ci cozza quasi nulla.

http://www.sambenedettoggi.it/2009/04/08/71240/terremoto-impregilo-«non-abbiamo-costruito-noi-lospedale-a-laquila»/
Alcuni siti internet e il tam tam su Facebook affermano che la grande impresa avrebbe edificato la struttura di San Salvatore, crollata a seguito del sisma. Ma Giampaolo Frant dell'ufficio stampa chiarisce: «Siamo intervenuti ma non sulla parte strutturale»
MILANO - Di qualcuno, alla fine, dovrà essere la colpa. Un ospedale con colonne di cemento armato non può crollare neanche fosse una capanna, terremoto o no. Ma a L'Aquila il nosocomio di San Salvatore, invece di restare al sicuro di fronte alle scosse sismiche, è praticamente inagibile, nonostante sia stato finito di costruire pochi anni fa.
Su internet il giornale byteliberi.com ha individuato nella ditta Impregilo la costruttrice della struttura aquilana. La Impregilo è una delle più grandi imprese italiane nel settore della costruzione: tra l'altro, lavora alla Salerno-Reggio Calabria, alla Tav, è potenzialmente in prima fila per il Ponte sullo Stretto. Su Facebook è già partita la catena di Sant'Antonio che individua nell'impresa lombarda, già in passato bersaglio di aspre polemiche anche per la situazione dei rifiuti campani, come la causa del crollo del San Salvatore.
«Noi non abbiamo lavorato a nulla che sia strutturale riguardo l'ospedale de L'Aquila - spiega Giampaolo Frant, direttore dell'ufficio stampa della Impregilo - Poi, siamo in democrazia, e ognuno, specie sui siti, può scrivere quello che vuole».
Continua: «L'ospedale ha iniziato la costruzione nel 1972, mentre noi abbiamo vinto una gara nel 1991, quando l'intera struttura era già stata tirata su. Il nostro compito, con diversi stralci durato fino al 2002, è stato quello di realizzare gli impianti sussidiari: pavimenti, bagni, impianti elettrici e meccanici, mobili, opere di cintura. Ma non ho idea di chi abbia precedentemente realizzato la struttura».

gigio2005
08-04-2009, 19:32
edit...

Ileana
08-04-2009, 19:35
edit

gigio2005
08-04-2009, 19:37
se ci fai caso ho editato...grazie

Ileana
08-04-2009, 19:39
se ci fai caso ho editato...grazie
Scusa non avevo visto, messo apposto

^TiGeRShArK^
08-04-2009, 19:39
L'Impregilo si è occupata degli impianti.
Non mi sta simpatica, ha fatto macelli, ma in questo non ci cozza quasi nulla.

http://www.sambenedettoggi.it/2009/04/08/71240/terremoto-impregilo-«non-abbiamo-costruito-noi-lospedale-a-laquila»/

ah quindi dal 1991 al 2002 hanno fatto solo gli impianti? :rotfl:
davvero assurdo..
ora capisco perchè la salerno reggio calabria è in quello stato dal 1974.
Dire che è VERGOGNOSO è anche troppo riduttivo. :mad:

Ileana
08-04-2009, 19:42
ah quindi dal 1991 al 2002 hanno fatto solo gli impianti? :rotfl:
davvero assurdo..
ora capisco perchè la salerno reggio calabria è in quello stato dal 1974.
Dire che è VERGOGNOSO è anche troppo riduttivo. :mad:

Che sia vergognoso il tempo che ci han messo è vero, non ci vuole di certo un anno per fare gli impianti in un ospedale, ma nemmeno 11...
Ma il crollo non è imputabile a loro, ma al magna magna che c'è stato prima.

(l'Impregilo è nata nel 1990, i ritardi nella Salerno-Reggio Calabria imputabili a loro sono gli ultimi, non quelli precedenti. Comunque fatti forza, la nuova Porrettana è un progetto partito negli anni 50, ne avete di strada da fare prima di arrivare a noi....)

strat09
08-04-2009, 19:42
ricordiamo che il progetto dell'ospedale è del 1968, anno in cui non c'era ancora uno straccio di normativa anti-sismica (le quali risalgono invece agli anni '96 e '05).

dr-omega
08-04-2009, 20:15
ricordiamo che il progetto dell'ospedale è del 1968, anno in cui non c'era ancora uno straccio di normativa anti-sismica (le quali risalgono invece agli anni '96 e '05).

Minchia, è mancato poco che lo facessero con le torri e la merlatura a coda di rondine!!!:eek:
Il ponte levatoio invece a chi è stato dato in appalto?:muro:

plutus
08-04-2009, 20:26

é morto qualcuno nell'ospedale (per il crollo intendo )o é "solo" inagibile?

strat09
08-04-2009, 20:39
"solo" inagibile, "solo" 300 ricoverati dirottati negli altri ospedali, feriti in giro per abruzzo e lazio...

qui c'è da incazzarsi non con l'ing. che ha redatto il progetto 40 anni fa, ma con i politici. con i sindaci che non hanno redatto un piano per emergenza sismica, con i prefetti che non hanno vigilato, con il governo che non li ha obbligati. con TUTTI

tanto per cambiare

gigio2005
08-04-2009, 20:41
"solo" inagibile, "solo" 300 ricoverati dirottati negli altri ospedali, feriti in giro per abruzzo e lazio...

qui c'è da incazzarsi non con l'ing. che ha redatto il progetto 40 anni fa, ma con i politici. con i sindaci che non hanno redatto un piano per emergenza sismica, con i prefetti che non hanno vigilato, con il governo che non li ha obbligati. con TUTTI

tanto per cambiare

insomma con la solita feccia che governa questa feccia di paese...

niente di nuovo sotto il sole...

plutus
08-04-2009, 20:43

e

quindi non é morto nessuno? se é cosi, la struttura ha svolto perfettamente il suo ruolo.

killercode
08-04-2009, 20:52
quindi non é morto nessuno? se é cosi, la struttura ha svolto perfettamente il suo ruolo.
quindi il compito di un'ospedale è rendere inagibile due sale operatorie dopo un terremoto? interessante questo uso...

strat09
08-04-2009, 21:00

ma nemmeno per sogno, per due motivi:

1) anche con l'elicottero l'ospedale di teramo (il più vicino) non è dietro l'angolo. in ambulanza tra una cosa e l'altra ci sono 30 40 min.
minuti spesso fatali

2) nelle zone a rischio sismico devono funzionare A TUTTI I COSTI tre strutture fondamentali: i luoghi di governo e coordinamento (comune, questura, prefettura, caserme e simili); i luoghi di raccolta (di solito sono asili, scuole, università, mense); gli ospedali e i centri di P.S.

la struttura non ha svolto nemmeno lo 0,000000000000000001% del ruolo che le compete

Jacoposki
08-04-2009, 23:18
interessante anche che una costruzione iniziata nel '72 sia stata terminata solo trent'anni dopo (se l'impregilo dice il vero).

Italia :(

dave4mame
08-04-2009, 23:22
Io da quando vado alla Coop faccio la spesa più conveniente della mia vita :D

evidentemente fai la spesa proletaria.
perchè è stranoto che la coop, con l'esclusione dei prodotti a marchio proprio, è il punto vendita più costoso di tutta la GDO.

^TiGeRShArK^
09-04-2009, 02:09

in 11 anni li avrei fatti DA SOLO a mani nude tutti gli impianti.
Anzi...
avendo i mezzi adeguati l'avrei anche costruito da solo in 11 anni.. :muro:
Ma vedo che per voi va tutto bene cosi'. :rolleyes:

dr-omega
09-04-2009, 08:23
in 11 anni li avrei fatti DA SOLO a mani nude tutti gli impianti.
Anzi...
avendo i mezzi adeguati l'avrei anche costruito da solo in 11 anni.. :muro:
Ma vedo che per voi va tutto bene cosi'. :rolleyes:

Uè, non generalizziamo!
Nel resto d'Europa hanno impiegato 2 anni per il progetto e subito dopo 4 anni per la realizzazione del famoso ponte sull'Oresund (http://it.wikipedia.org/wiki/%C3%98resundsbron) (ponte + tunnel) lungo 16Km.
Anche noi siamo (saremmo) capaci di costruire opere faraoniche a regola d'arte, solamente che gli appalti finiscono sempre ai soliti noti che vincono le aste al ribasso :muro: e usano progetti vecchi di 50 anni...
Poi come sempre l'impresa vincitrice subappalta ad altri subappaltatori i quali usano materiali scadenti pagati come oro, extracomunitari irregolari non capaci e avulsi alle norme di sicurezza.
Alla fine tra ritardi, modifiche, cazzi e mazzi l'opera fa cagare, è scadente, è costata il quadriplo ed è stata completata nel triplo del tempo previsto creando disagi incalcolabili per la popolazione.:mad:
Si si, 4 belle centrali nucleari sono proprio la ciliegina sulla torta che manca a questo disastrato Paese.

tisserand
09-04-2009, 09:35

Forse ti è sfuggito il significato di trasversale, o non l'hai voluto vedere per fare sterile polemica da perfetta coda di paglia. Perchè se si parla di mafia l'assoggetti subito a stallieri di arcore, allenatori della bacigalupo di palermo, ecc.?

GT82
09-04-2009, 22:58
Anche noi siamo (saremmo) capaci di costruire opere faraoniche a regola d'arte, solamente che gli appalti finiscono sempre ai soliti noti che vincono le aste al ribasso :muro: e usano progetti vecchi di 50 anni...
Poi come sempre l'impresa vincitrice subappalta ad altri subappaltatori i quali usano materiali scadenti pagati come oro, extracomunitari irregolari non capaci e avulsi alle norme di sicurezza.
Alla fine tra ritardi, modifiche, cazzi e mazzi l'opera fa cagare, è scadente, è costata il quadriplo ed è stata completata nel triplo del tempo previsto creando disagi incalcolabili per la popolazione.:mad:
Si si, 4 belle centrali nucleari sono proprio la ciliegina sulla torta che manca a questo disastrato Paese.

Quest'analisi riassume perfettamente come si fanno le opere in questo paese...

ora fin che si parla di ponti o edifici ok, è gravissimo comunque, ma pensate a cosa potrebbe succedere con delle centrali nucleari :rolleyes: :rolleyes:

PHCV
10-04-2009, 11:13
Che sia vergognoso il tempo che ci han messo è vero, non ci vuole di certo un anno per fare gli impianti in un ospedale, ma nemmeno 11...
Ma il crollo non è imputabile a loro, ma al magna magna che c'è stato prima.

(l'Impregilo è nata nel 1990, i ritardi nella Salerno-Reggio Calabria imputabili a loro sono gli ultimi, non quelli precedenti. Comunque fatti forza, la nuova Porrettana è un progetto partito negli anni 50, ne avete di strada da fare prima di arrivare a noi....)

l'ospedale nuovo di mestre è stato realizzato COMPLETAMENTE in poco meno di 4 anni.. partendo da.. campi e arrivando a tutto funzionante, comprese opere stradali di dimensioni abbastanza importanti...