actarus999
08-04-2009, 07:10
Salve,
ho un grosso problema con il mio computer.
In pratica si riavvia da solo.
Naturalmente si riavvia pur avendo disabilitato il riavvio automatico in caso di crash di sistema.
Il Computer è una scheggia e non da nessun errore neanche nel registro eventi.
Ho molta difficoltà a replicare il sintomo in quanto non sempre si manifesta e se proprio gli gira, si riavvia anche con nessun programma aperto (con il solo desktop per intenderci).
Ho fatto delle analisi con memtest ed everest, e nessuno di loro mi ha riportato fallimenti nei test.
Questa è la mia configurazione:
CPU: Intel Q6600
MB: Asus P5K SE/EPU con ultimo bios 0501 e tutte le impostazioni messe in auto
Ram: 2048 MB Corsair
Dimm1 Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (1 GB DDR2-800)
Dimm3 Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (1 GB DDR2-800)
SV: NVIDIA GeForce 9600 GT (1024 MB)
HD: WDC WD10EACS-00C7B0 ( 1 TB)
1 Masterizzatore DVD Sata
1 Lettore DVD PATA
1 Stampante Ink Jet collegata su USB
S.O. WinXP SP3
Alimentatore 500W
Non credo sia un virus poichè kaspersky AV, hijack, combofix e Malwarebytes Anti-Malware sono sempre al mio fianco e non trovano mai nulla di così catastrofico.
Non credo che sia un programma in quanto non ho nessun errore e come detto prima si riavvia anche con il solo desktop.
Non credo neanche ad un riavvio da un'eccessiva temperatura poichè ho fatto girare 3 film ad alta risoluzione (MKV Matroska) contemporanemante per circa 20 minuti ed il PC non si è riavviato.
Di recente ho analizzato l'intero disco con scandisk, e successivamente aumentato la memoria di paging (min:4GB e max:10GB).
Il resoconto dello scandisk non l'ho visto perchè per analizzare il disco (1 TB) ha impegato molto tempo e quando sono tornato il sistema era già avviato, comunque non ho trovato nessun file di log nè in c: nè in \windows.
Per ora non si è ancora riavviato (ieri l'ho acceso per poco) ma se dovesse riaccadere che prova dovrei fare prima di reinstallare il S.O. ?
Posso credere che l'alimentatore da 500W sia sottodimensionato ?
Grazie e Ciao
ho un grosso problema con il mio computer.
In pratica si riavvia da solo.
Naturalmente si riavvia pur avendo disabilitato il riavvio automatico in caso di crash di sistema.
Il Computer è una scheggia e non da nessun errore neanche nel registro eventi.
Ho molta difficoltà a replicare il sintomo in quanto non sempre si manifesta e se proprio gli gira, si riavvia anche con nessun programma aperto (con il solo desktop per intenderci).
Ho fatto delle analisi con memtest ed everest, e nessuno di loro mi ha riportato fallimenti nei test.
Questa è la mia configurazione:
CPU: Intel Q6600
MB: Asus P5K SE/EPU con ultimo bios 0501 e tutte le impostazioni messe in auto
Ram: 2048 MB Corsair
Dimm1 Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (1 GB DDR2-800)
Dimm3 Corsair Dominator CM2X1024-8500C5D (1 GB DDR2-800)
SV: NVIDIA GeForce 9600 GT (1024 MB)
HD: WDC WD10EACS-00C7B0 ( 1 TB)
1 Masterizzatore DVD Sata
1 Lettore DVD PATA
1 Stampante Ink Jet collegata su USB
S.O. WinXP SP3
Alimentatore 500W
Non credo sia un virus poichè kaspersky AV, hijack, combofix e Malwarebytes Anti-Malware sono sempre al mio fianco e non trovano mai nulla di così catastrofico.
Non credo che sia un programma in quanto non ho nessun errore e come detto prima si riavvia anche con il solo desktop.
Non credo neanche ad un riavvio da un'eccessiva temperatura poichè ho fatto girare 3 film ad alta risoluzione (MKV Matroska) contemporanemante per circa 20 minuti ed il PC non si è riavviato.
Di recente ho analizzato l'intero disco con scandisk, e successivamente aumentato la memoria di paging (min:4GB e max:10GB).
Il resoconto dello scandisk non l'ho visto perchè per analizzare il disco (1 TB) ha impegato molto tempo e quando sono tornato il sistema era già avviato, comunque non ho trovato nessun file di log nè in c: nè in \windows.
Per ora non si è ancora riavviato (ieri l'ho acceso per poco) ma se dovesse riaccadere che prova dovrei fare prima di reinstallare il S.O. ?
Posso credere che l'alimentatore da 500W sia sottodimensionato ?
Grazie e Ciao