PDA

View Full Version : Problema GTX295, forse !?

Thurok
08-04-2009, 06:29
Ciao a tutti

Avevo intenzione di acquistare una GTX295 ma sembra che ci sia il grosso problema di collegare semplicemente alla uscita DVI un Monitor da PC 19" e in contemporanea sull'uscita HDMI un LCD da 46" Full HD.
Il problema sembra che non gestisca la modalità di visualizzazione nView di Nvidia, "Singolo" "Clone" "DualView".

Mi confermate questo !!!???.:muro: :muro: :help: :help: :confused: :confused:

Attualmente ho sotto 2 GT7800 della Sparkle in modalità SLI, Nessun problema di gestione video nView etc. gioco e uso applicativi in entrambi i monitor sia 19" che LCD FullHD 46" :) :)

Ciao e grazie a tutti

LUKE_94_94
08-04-2009, 19:06
mi pare di si... se ricordo bene è così

Mazda RX8
08-04-2009, 21:46
Ciao a tutti

Avevo intenzione di acquistare una GTX295 ma sembra che ci sia il grosso problema di collegare semplicemente alla uscita DVI un Monitor da PC 19" e in contemporanea sull'uscita HDMI un LCD da 46" Full HD.
Il problema sembra che non gestisca la modalità di visualizzazione nView di Nvidia, "Singolo" "Clone" "DualView".

Mi confermate questo !!!???.:muro: :muro: :help: :help: :confused: :confused:

Attualmente ho sotto 2 GT7800 della Sparkle in modalità SLI, Nessun problema di gestione video nView etc. gioco e uso applicativi in entrambi i monitor sia 19" che LCD FullHD 46" :) :)

Ciao e grazie a tutti

dove hai sentito che non la gestisce?

Thurok
09-04-2009, 06:22
Ciao,

per "Mazda RX8" ho verificato ieri di persona da un mio amico, e confermo il problema:
Praticamente nel pannello di controllo di Nvidia nella sezione "Schermo" non c'è la voce "Imposta schermi multipli" quindi non posso + gestire le varie modalità "Singolo" "Clone" "DualView" etc. :confused: :confused:

Se spengo il PC e collego direttamente il cavo HDMI all'LCD TV Full HD all'accensione praticamente gestisco il tutto sul grande schermo. Ma cmq sempre in modo singolo, ho il Monitor classico da PC o un grande schermo LCD con la rottura di scatole di dover spegnere ogni volta per passare da una modalità all'altra. :muro: :muro:

Spero che sia un problema "isolatissimo" quindi che abbia dei problemi la scheda, altrimenti c'è da ink.....si non poco.

Cosa ne pensate ??

Grazie a tutti.

Mazda RX8
09-04-2009, 13:51
Ciao,

per "Mazda RX8" ho verificato ieri di persona da un mio amico, e confermo il problema:
Praticamente nel pannello di controllo di Nvidia nella sezione "Schermo" non c'è la voce "Imposta schermi multipli" quindi non posso + gestire le varie modalità "Singolo" "Clone" "DualView" etc. :confused: :confused:

Se spengo il PC e collego direttamente il cavo HDMI all'LCD TV Full HD all'accensione praticamente gestisco il tutto sul grande schermo. Ma cmq sempre in modo singolo, ho il Monitor classico da PC o un grande schermo LCD con la rottura di scatole di dover spegnere ogni volta per passare da una modalità all'altra. :muro: :muro:

Spero che sia un problema "isolatissimo" quindi che abbia dei problemi la scheda, altrimenti c'è da ink.....si non poco.

Cosa ne pensate ??

Grazie a tutti.

non è possibile che non ci sia... sarà un problema del tuo amico!

Thurok
09-04-2009, 15:46
ti assicuro che è così

Forse è un problema di scheda, il modello e della Point of View

a te funziona il Multiview, ai + di un Monitor da fare le prove ?

Tra l'altro il pannello di controllo Nvidia cambia a seconda di che tipo di cavo è connesso sulle porte DVI e/o HDMI.

Che marca ai di GTX295 ?

Ps:. chiaramente sono installati gli ultimi driver video Nvidia.

ciao

omega9
09-04-2009, 20:31
Ciao , incuriosito dal tuo post , ho effettuato alcune prove , ho collegato la mia gtx 295 della point of view ad un tv lcd panasonic 32 fullhd e in contemporanea un acer al1916 , tutti e due con connessione dvi . In questo caso la scheda funziona perfettamente e mi da tutte le opzioni disponibili , dalla selezione clone alla selezione estensione dextop , sia orizzontale che verticale alla gestione indipendente dei 2 apparecchi ! Al momento non posso provare però invece la connessione hdmi + dvi , se riesco a procurarmi un cavo hdmi ti faccio sapere .;)

Thurok
10-04-2009, 06:14
Ciao Omega9

Bene, quindi direi che a questo punto e la scheda che ha dei problemi.

Attualmente da me uso 2 Sparkle GT7800 in SLI usando una porta DVI ad un Monitor Acer 19" e la porta HDMI tramite adattatore DVI-HDMI ad un Sony 46" FullHD 1920x1080p direttamente ad un ingresso HDMI del TV e come a te tutto attivo nel pannello Nvidia con tutte le possibilità

Fammi sapere se anche a te con un cavo diretto HDMI, qundi senza adattatore visto che la GTX295 è provvista di uscita HDMI, ti funziona.

Ciao e Grazie

omega9
10-04-2009, 12:26
Comunque la prova dell'uscita hdmi diretta al tv l'ho fatta il primo giorno che ho montato la scheda nel pc , tutto funzionava in modo corretto , il menu nview si modifica in automatico a seconda del collegamento che adotti ! Non mi ricordo però perchè non ho provato se potevo gestire + monitor in quel caso , sinceramente l'hdmi sul pc non mi ha convinto mi trovo meglio con il dvi . La cosa che posso però dirti e che almeno nel mio caso , la 295 non digerisce ben volentieri le tv lcd , il primo giorno che l'ho accesa mi si accendeva oltre al classico led verde anche quello blu e non riuscivo a visualizzare nessuna immagine . Ho preso allora un monitor classico per pc ho fatto partire il tutto in questo caso correttamente e sono andato ad impostare manualmente il tv nel suite nview come monitor analogico , da allora è tutto ok , tranne per uno strano comportamento , ogni tanto se parto con lo sli attivo , niente immagine , ma solo con il tv , con il monitor tutto ok , mi da l'impressione che abbia dei problemi nel proporzionamento dell'immagine !:mbe:

fdadakjli
10-04-2009, 12:34
a me funziona con 2 monitor senza alcun problema...uno in dvi...e l'altro in hdmi... :)

provato a reinstallare i forceware??

Thurok
10-04-2009, 12:44
Per quanto riguarda lo stato dei LED anche dal mio amico è uno Verde e l'altro BLU. Possiedi 2 GTX295 per fare lo SLI ? Oppure come riesci a disattivare lo SLI con 1 singola scheda ?

Secondo me ogni marca di GTX295 si comporta diversamente dalle altre, cosa ne pensi ?

Ciao

fdadakjli
10-04-2009, 12:57
si ho 2 295gtx in quad sli... :)

le schede si comportano tutte nel medesimo modo...la marca non conta nulla...;)

con una singola 295gtx da pannello di controllo puoi cmq attivare o meno la modalità multi gpu... ;)

Thurok
21-04-2009, 09:21
Scusandomi anticipatamente chiedo un'aiuto prima di un acquisto.

Ho un grosso problema con la GTX295 che non riesco a risolvere.

Riassumo brevemente, la mia aesigenza è quella di collegare ad una eVGA GTX295 un Monitor 19" Samsung è un FullHD Samnsung 46" sulla porta HDMI, senza adattatore. Premetto che prima di installare la GTX295 avevo sotto 2 Sparkle GT7600 da 256MB l'una in configurazione SLI.

Tutto era perfetto con le Sparkle, nel senso che vedevo e potevo gestire il Monitor è il TV LCD in modo indipendente, tramite il pannello di controllo Nvidia. Quindi la modalità singola oppure Clone etc. etc.
Da quando ho tolto le Sparkle e inserit la eVGA GTX295 non riesco in nessun modo a ricreare la situazione di prima per quanto riguarda la gestione del Monitor/TV, praticamente nel pannello di controllo di nVidia sono sparite le voci per la gestione dei Monitor/TV, quindi Clone, Singolo etc. etc.
Sono vincolato dal fatto di poter vedere o solo dal Monitor 19" o solo dall' LCD.
Inutile dire di avere provato sia i driver nuovi che vecchi e sia con XP che Vista, stesso risultato. Ma quello che mi fa più rabbia e che se rimetto le Sparkle tutto torna alla meraviglia. !!!!?????

Ps:. Se vi può aiutare lo stato dei LED della eVGA GTX295 è sempre Verde a fianco dell'uscita HDMI è Blu sull' uscita DVI.
Provato sia cavo diretto HDMI che Adattatore HDMI-DVI

La mia configurazione HW è : Asus P5N32-SLI / Intel Q6600 / 2gb RAM Corsair / Enermax 1000w.

Vi prego aiutatemi in qualche modo se vi viene in mente qualcosa

la mia email è thurok@libero.it

Ray85
22-04-2009, 13:11
Scusandomi anticipatamente chiedo un'aiuto prima di un acquisto.

Ho un grosso problema con la GTX295 che non riesco a risolvere.

Riassumo brevemente, la mia aesigenza è quella di collegare ad una eVGA GTX295 un Monitor 19" Samsung è un FullHD Samnsung 46" sulla porta HDMI, senza adattatore. Premetto che prima di installare la GTX295 avevo sotto 2 Sparkle GT7600 da 256MB l'una in configurazione SLI.

Tutto era perfetto con le Sparkle, nel senso che vedevo e potevo gestire il Monitor è il TV LCD in modo indipendente, tramite il pannello di controllo Nvidia. Quindi la modalità singola oppure Clone etc. etc.
Da quando ho tolto le Sparkle e inserit la eVGA GTX295 non riesco in nessun modo a ricreare la situazione di prima per quanto riguarda la gestione del Monitor/TV, praticamente nel pannello di controllo di nVidia sono sparite le voci per la gestione dei Monitor/TV, quindi Clone, Singolo etc. etc.
Sono vincolato dal fatto di poter vedere o solo dal Monitor 19" o solo dall' LCD.
Inutile dire di avere provato sia i driver nuovi che vecchi e sia con XP che Vista, stesso risultato. Ma quello che mi fa più rabbia e che se rimetto le Sparkle tutto torna alla meraviglia. !!!!?????

Ps:. Se vi può aiutare lo stato dei LED della eVGA GTX295 è sempre Verde a fianco dell'uscita HDMI è Blu sull' uscita DVI.
Provato sia cavo diretto HDMI che Adattatore HDMI-DVI

La mia configurazione HW è : Asus P5N32-SLI / Intel Q6600 / 2gb RAM Corsair / Enermax 1000w.

Vi prego aiutatemi in qualche modo se vi viene in mente qualcosa

la mia email è thurok@libero.it

io ho avuto un problema simile al tuo! ho risolto il tutto collegando la tv tramite un semplice connettore dvi-hdmi della scheda video! quindi nn collegarla nativamente o ti troverai pieno di problemi...

blade9722
22-04-2009, 13:16
Ciao,

Cosa ne pensate ??

Grazie a tutti.

Dunque, fino a qualche mese fa, con l'SLI attivato si poteva pilotare un solo monitor. Con gli ultimi driver si possono pilotare due monitor, ma solo se l'output proviene dalla scheda master. Nel caso della GTX295, dovresti avere due output (invece dei 4 di due GTX280 in SLI), uno proveniente dalla master, uno dalla slave, quindi in modalita' SLI potrai pilotare un solo monitor. Ma se disattivi l'SLI dovresti poterne pilotare due.

Riassumendo:

2 VGA, con SLI disattivato: 4 monitor pilotabili
2 VGA, cons SLI attivato: 2 monito pilotabili

una dual VGA (7950GX2, 9800GX2, GTX295), con SLI disattivato: 2 monitor pilotabili
una dual VGA, con SLI attivato: un solo monitor pilotabile

Thurok
22-04-2009, 16:28
Grazie,

Mi sfugge ancora qualche cosa: :( :(

La scheda GTX295 è come avere 2 schede in modalità SLI, corretto ?

Quindi di base una GTX295 anche usando gli ultimi driver occorre connettere 1 solo Monitor alla volta.

Se voglio a questo punto avere 2 Monitor, quindi vedermi abilitato sul pannello di controllo nVidia tutte le modalita Multiview, dovrei togliere la modalità SLI, giusto ?
MA COME ???? :muro: :muro: :muro:

Se dovessi togliere in qualche modo la modalità SLI, a PC spento, che sequenza di collegamento devo fare per poi vedere il tutto su 2 Monitor con il relativo multiview attivato !!

Grazie ancora dell'aiuto

blade9722
23-04-2009, 10:03
Grazie,

Mi sfugge ancora qualche cosa: :( :(

La scheda GTX295 è come avere 2 schede in modalità SLI, corretto ?

Quindi di base una GTX295 anche usando gli ultimi driver occorre connettere 1 solo Monitor alla volta.

Se voglio a questo punto avere 2 Monitor, quindi vedermi abilitato sul pannello di controllo nVidia tutte le modalita Multiview, dovrei togliere la modalità SLI, giusto ?
MA COME ???? :muro: :muro: :muro:

Se dovessi togliere in qualche modo la modalità SLI, a PC spento, che sequenza di collegamento devo fare per poi vedere il tutto su 2 Monitor con il relativo multiview attivato !!

Grazie ancora dell'aiuto

Sia Physx, sia l'SLI si abilitano e disabilitano dal pannello di controllo Nvidia