PDA

View Full Version : sensori anti ospuramento

and.awa
08-04-2009, 07:21
Salve,
un'installatore mi ha detto che i sensori via radio non hanno la funzione anti-oscuramento ..... cosa significa ed è la verita ?qualcuno me lo spiega ??

Crazydade
08-04-2009, 08:48
Salve,
un'installatore mi ha detto che i sensori via radio non hanno la funzione anti-oscuramento ..... cosa significa ed è la verita ?qualcuno me lo spiega ??

Sarei interessato anche io a saperlo dato che al momento sembra cha anche io debba installare solo via radio.
Grazie

mpattera
08-04-2009, 10:32
PREMESSA
Le zone wireless non trasmettono continuamente (per ovvi motivi di batteria) a differenza delle zone cablate che di norma sono configurate normalmente chiuse e magari con la linea bilanciata... per cui nel momento in cui dovrebbe scattare l'allarme, se il segnale della zona non raggiunge la centrale, semplicemente l'allarme non suona e non succede nulla. Poi in più il mio impianto paradox fa una supervisione ogni 80 minuti ed eventualmente rileva l'anomalia se la zona wireless non risponde.

Ad ogni modo suppongo che le zone wireless (che comunque sono dispositivi a microprocessore) abbiano soluzioni per la prevenzione e rilevazione di eventuali segnali disturbatori anzi, sicuramente.
Sto giusto facendo un esame di sistemi radiomobili e questa cosa è ovviamente un problema di prestazione critico dei sistemi radio :read:

PS: io i volumetrici li ho tutti cablati, wireless solo i contatti per porte interne o finestre :D

Fradetti
10-04-2009, 21:50
posto qui una domandina sugli allarmi per non aprire un altro topic....

ho un allarme che ha più di 10 anni composto da: centralina con tastiera, 3 sensori a filo, sirena esterna e sirena interna, 3 sensori wireless.

I wireless non funzionano più, la batteria interna della centralina è partita e ogni tanto parte la sirena 2 secondi dopo che ho attivato l'allarme.

L'installatore mi aveva fatto un preventivo esorbitante per un allarme che effettivamente non mi serve. C'era un botto di roba in più tipo allarmi per finestre, combinatore etc. etc. io voglio solo far andare quello che c'è già visto che finora ha funzionato tutto come pianificato

Se volessi sostituire la centralina e i sensori wireless mantenendo i sensori a filo e le sirene attuali (tutte collegate via filo) cosa mi consigliereste? Intendevo ordinarmi tutto su internet e sostituire da solo.

Grazie

Mailandre
11-04-2009, 10:07
posto qui una domandina sugli allarmi per non aprire un altro topic....

ho un allarme che ha più di 10 anni composto da: centralina con tastiera, 3 sensori a filo, sirena esterna e sirena interna, 3 sensori wireless.

I wireless non funzionano più, la batteria interna della centralina è partita e ogni tanto parte la sirena 2 secondi dopo che ho attivato l'allarme.

L'installatore mi aveva fatto un preventivo esorbitante per un allarme che effettivamente non mi serve. C'era un botto di roba in più tipo allarmi per finestre, combinatore etc. etc. io voglio solo far andare quello che c'è già visto che finora ha funzionato tutto come pianificato

Se volessi sostituire la centralina e i sensori wireless mantenendo i sensori a filo e le sirene attuali (tutte collegate via filo) cosa mi consigliereste? Intendevo ordinarmi tutto su internet e sostituire da solo.

Grazie

ciao Fradetti
prova a vedere quì ,... costa tutto poco , garanzia 2 anni e assistenza Numero VERDE!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26993526&postcount=42

P.s. E' vero che, quando le cose costano poco , si è diffidenti nel ritenerle affidabili,.. !!
ho visto lo stesso impianto e stessi componenti , in vendita a 800 €uro.... + montaggio 200 €uro ....: ecco forse se uno spende 1000 €uro è più "convinto" dell'acquisto .. :D