View Full Version : mi scuso...
fin da subito con tutti se posto nella sezione sbagliata, ma avendo speso qualche soldino mi spiace perderli per nulla.
Ho acquistato un gioco per pc, mi ritrovo 3 file scaricati uno .exe e due .bin
Secondo le istruzioni basta lanciare il file exe e si risolve tutto...l'installazione effettivamente la fa, termina con successo mi fa installare un altro programmino per leggere alcuni file del gioco, ma...NON RIMANE NULLA, come se non avessi installato nulla, in teoria, cosi dicono le istruzioni, con i file bin non devo farci nulla.
Ma chiedo a voi...è effettivamente cosi? E' proprio un problema del gioco e quindi devo contattare il rivenditore oppure sono io che sbaglio qualcosa lanciando solo il file exe senza fare altro? grazie...
Gabro_82
08-04-2009, 02:26
Questi file dove li hai scaricati scusa?
poi qualche informazione in piu', il nome del gioc, la configurazione del tuo pc?!? :confused:
Suvvia, spiegati meglio che ti possiamo aiutare meglio! ;)
antonio338
08-04-2009, 05:46
credo che tu abbia vista. gli ultimi giochi hanno la brutta abitudine di non creare nessun collegamento, ma si limitano a mettere un'icona nella cartella giochi che trovi in start.
credo che tu abbia vista. gli ultimi giochi hanno la brutta abitudine di non creare nessun collegamento, ma si limitano a mettere un'icona nella cartella giochi che trovi in start.
Io la ritengo un'ottima abitudine invece... trovo davvero fastidiose le applicazioni che ti riempiono il desktop di porcherie!
Il gioco è csi New York (non ridete, mi diverto con queste cose!) :-) scaricato da gamesplanet pagato, ed ho vista.
Non solo l'evantuale icona nel desktop, ma non è nemmeno su start, come se non installassi nulla.
Vi riporto le istruzioni di installazione secondo il sito da dove l'ho scaricato, ed ho fatto tutto quello che dice:
Informazioni sull’installazione
Per facilitare il download, ti proponiamo di seguire questa procedura:
1 – Se non stai usando alcun software di gestione di download, ti consigliamo Free Download Manager http://dl.metaboli.com/dl/freedownloadmanager.exe (gratuito). Installalo lasciando le opzioni di default.
2 – Crea una cartella con il nome del gioco sul desktop o su qualunque periferica di archiviazione dati che abbia sufficiente spazio.
3 – Lancia Free Download Manager. Clicca sul pulsante « + » in alto a sinistra, copia il link di download del file n°1 del gioco presente in questa email ed incollalo nello spazio riservato all'URL.
4 – In « Salva nella cartella: », seleziona la cartella che hai appena creato. Clicca su OK e aspetta che il download del file sia terminato prima di ripetere la procedura con il file n°2, 3, ecc.
5 – Una volta che avrai scaricato tutti i file, fai doppio-click sul file .exe per far partire l’installazione.
Ma il nulla...:) grazie ancora...
Hai provato a controllare come suggerito da antonio338? Premi start e poi giochi, dovrebbe comparirti l'elenco dei giochi presenti sul tuo PC, tra cui anche CSI. Per capirci, è la stessa cartella a video da cui lanci il Solitario in Vista :).
non c'è ho guardato...ci sono i classici giochi windows...c'è anche effettivamente un'icona con scritto giochi ma si blocca...
Gabro_82
08-04-2009, 13:17
Beh prova a cercarlo nella cartella di installazione direttamente cercandola da risorse del computer.
Alexino94
08-04-2009, 14:18
STRANO
Er Monnezza
08-04-2009, 14:21
i file .BIN di cui hai parlato sono come delle immagini ISO
puoi semplicemente montarli su un lettore virtuale, tipo quello di Alcohol 120% o di Daemon Tools, e dopo far partire l'installazione, come se avessi a disposizione il cd vero e proprio
Gabro_82
08-04-2009, 14:26
i file .BIN di cui hai parlato sono come delle immagini ISO
puoi semplicemente montarli su un lettore virtuale, tipo quello di Alcohol 120% o di Daemon Tools, e dopo far partire l'installazione, come se avessi a disposizione il cd vero e proprio
Non è così, quando scarichi un gioco da piattaforme legali tipo rosso alice o altri affini nel pacchetto del gioco ci sono file bin che giustamente corrispondono a cd o dvd del gioco e un'installer per far partire l'installazione dai file bin.
Er Monnezza
08-04-2009, 14:29
non costa niente provare a montarli su un lettore virtuale
Hai provato a controllare come suggerito da antonio338? Premi start e poi giochi, dovrebbe comparirti l'elenco dei giochi presenti sul tuo PC, tra cui anche CSI. Per capirci, è la stessa cartella a video da cui lanci il Solitario in Vista :).
Io consiglio, come dice Custode, di guardarci meglio.. di solito ci sono tutti (ho preso recentemente un gioco in DD e mi è andato a finire proprio li).
Occhio però non si tratta della cartella Start>programmi>giochi. Apri start e vai sulle opzioni sulla destra dove ci stanno le varie voci computer/rete etc. e pesca giochi. Dieci ad uno c'è uel che cerchi.
Endy.
Gabro_82
08-04-2009, 14:48
non costa niente provare a montarli su un lettore virtuale
Certo!
Ziosilvio
08-04-2009, 15:08
Il gioco è csi New York (non ridete, mi diverto con queste cose!) :-) scaricato da gamesplanet pagato, ed ho vista.
Su vuvuvù gamesplanet punto com barra uk non lo trovo.
Da quale sito l'hai scaricato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.