View Full Version : [x360] mi consigliate un rpg?
come da titolo, ho già giocato fallout3 e mass effect, che ne dite di lost odyssey?
come da titolo, ho già giocato fallout3 e mass effect, che ne dite di lost odyssey?
Che è un gioco totalmente diverso...se ti piacciono i jrpg,se no ti spari nei OO.
Ti dico degli rpg che ho giocato io, ha detta delle varie recensioni i migliori per il botolo:
- oblivion, stile fallout3 ad ambientazione fantasy; trama ridicola e al contrario di fallout, che mi sta piacendo molto, venuto presto a noia
- fable2; semplicissimo e trama orrenda, bello lo stile grafico
- lost odissey; l'ho appena cominciato, sembra interessante stile final fantasy, anche la trama, sistema di combattimento molto classico
- eternal sonata; jrpg con una trama interessante, anche se verso il finale un pò incasinata, con un sistema di combattimento più moderno
Lost odissey e eternal sonata (che si trova usato a 10 euro) te li consiglio, oblivion no, fable2 se lo vuoi provare solo se lo trovi veramente a poco.
Come jrpg sono in uscita a breve tales of vesperia e star ocean 4
Giant Lizard
08-04-2009, 00:24
Oblivion :ave:
il mio rpg preferito su 360. Mi è piaciuto di più anche di Fallout 3 (che è bellissimo).
Io ho finito ultimamente Fable 2 e Lost Odyssey. Fable 2 non a parte i combattimenti non è che mi sia piaciuto poi tantissimo... la trama come ti dicevano è stupida e banale. Te lo consiglio solo se lo trovi a poco. Lost Odyssey invece è secondo me uno dei migliori jrpg che ho giocato, combattimenti classici (io odio le innovazioni alla FFXII), trama STUPENDA, a dir poco MERAVIGLIOSA, EPICA, che ti tiene incollato allo schermo per vedere come va a finire, personaggi caratterizzati in modo superbo. Mi ha tenuto incollato al monitor per 76 lunghe ore :D, te lo consiglio, è indubbiamente il migliore jrpg attualmente in circolazione sulla Xbox 360. Oblivion te lo sconsiglio, io lo finii su PC e secondo me va giocato PER FORZA su PC, senza i vari mod che ottimizzano di parecchio il gioco Oblivion è come un gioco a metà, sempre IMHO. La trama poi è sempliciotta...
Oblivion l'ho giocato a suo tempo su pc e non mi piacque, eternal sonata non mi ispira..fable 2 l'ho scartato perchè ovunque non ne parlano bene.
Mi sa che rimane solo lost odyssey, anche se non ho mai giocato un jrpg....c'è altro?
choccoutente
08-04-2009, 10:17
lost ha i combattimenti stile partita a pokemon o sono in real time?
nessuno che nomina blue dragon? :asd:
Giant Lizard
08-04-2009, 11:31
Rik`[;27014233']nessuno che nomina blue dragon? :asd:
è un jrpg :boh:
a me piace comunque.
Oblivion l'ho giocato a suo tempo su pc e non mi piacque, eternal sonata non mi ispira..fable 2 l'ho scartato perchè ovunque non ne parlano bene.
Mi sa che rimane solo lost odyssey, anche se non ho mai giocato un jrpg....c'è altro?
A me eternal sonata è piaciuto, visto il prezzo un pensierino ce lo farei.
Ci sono diversi titoli interessanti in uscita, soprattutto Dragon's Age, ma per quest'ultimo se ne riparla tra un bel pò.
Rik`[;27014233']nessuno che nomina blue dragon? :asd:
Non l'ho provato, non mi ispira lo stile grafico, poi magari è un bel gioco...
studentediiin
08-04-2009, 12:16
tho words :sbonk:
lost ha i combattimenti stile partita a pokemon o sono in real time?
ahahahahhah :asd:
pokemon pokemon :asd:
Io ho finito ultimamente Fable 2 e Lost Odyssey. Fable 2 non a parte i combattimenti non è che mi sia piaciuto poi tantissimo... la trama come ti dicevano è stupida e banale. Te lo consiglio solo se lo trovi a poco. Lost Odyssey invece è secondo me uno dei migliori jrpg che ho giocato, combattimenti classici (io odio le innovazioni alla FFXII), trama STUPENDA, a dir poco MERAVIGLIOSA, EPICA, che ti tiene incollato allo schermo per vedere come va a finire, personaggi caratterizzati in modo superbo. Mi ha tenuto incollato al monitor per 76 lunghe ore :D, te lo consiglio, è indubbiamente il migliore jrpg attualmente in circolazione sulla Xbox 360. Oblivion te lo sconsiglio, io lo finii su PC e secondo me va giocato PER FORZA su PC, senza i vari mod che ottimizzano di parecchio il gioco Oblivion è come un gioco a metà, sempre IMHO. La trama poi è sempliciotta...
Quoto tutto.
Endy.
Giant Lizard
08-04-2009, 14:33
tho words :sbonk:
azz, 2 errori in 2 parole. Il 100%! :eek: hai fatto il perfect! :D
studentediiin
08-04-2009, 21:21
azz, 2 errori in 2 parole. Il 100%! :eek: hai fatto il perfect! :D
caxxo volevo fare la battuta e invece ho scritto una strxxxta.. ehehehe
Hitman47
08-04-2009, 22:41
se cerchi jrpg a turni o quasi:
eternal sonata
lost odissey
ES l'ho finito qualche giorno fa....bello, storia molto interessante e dal gameplay leggermente diverso dal solito jrpg....
Jeegsephirot
08-04-2009, 22:51
dal gameplay leggermente diverso dal solito jrpg....
eh? :mbe:
Hitman47
08-04-2009, 23:56
eh? :mbe:
mi vorresti dire che ES è un jrpg dall'impostazione classica? :confused:
Jeegsephirot
09-04-2009, 07:44
mi vorresti dire che ES è un jrpg dall'impostazione classica? :confused:
no assolutamente, dico solo che il gameplay è roba già vista. E' uno star ocean con i turni
choccoutente
09-04-2009, 07:45
gdr all americana oltre
oblivion
fallout
mass effect ce ne stanno?
-=Krynn=-
09-04-2009, 08:31
Se ti piacciono i jrpg vai di Lost Odyssey, altrimenti non c'è granchè a parte Fable 2 e Oblivion
Ti consiglio anche io Lost Odyssey come jrpg, per gli rpg occidentali invece dopo che hai giocato Fallout 3 e Mass Effect puoi stare bene così secondo me.
Ti consiglio anche io Lost Odyssey come jrpg, per gli rpg occidentali invece dopo che hai giocato Fallout 3 e Mass Effect puoi stare bene così secondo me.
Anche perchè da quel che ho capito non ne esistono di altri...
r.quaroni
09-04-2009, 10:12
molti scrivono oblivion come se fosse un giocone ma a me mi ha annoiato dopo gia 4 o 5 quest (meno male che era prestato) :D
Hitman47
09-04-2009, 10:14
molti scrivono oblivion come se fosse un giocone ma a me mi ha annoiato dopo gia 4 o 5 quest (meno male che era prestato) :D
io sono uscito dalla prigione, ho visto la sconfinata landa davanti a me, ho chiuso il gioco, ho disinstallato il gioco :D
r.quaroni
09-04-2009, 10:23
io sono uscito dalla prigione, ho visto la sconfinata landa davanti a me, ho chiuso il gioco, ho disinstallato il gioco :D
però strano....perche con morrowind su PC mi ha molto appassionato..vabbè cazz loro :D
Io sono uscito dalla prigione, ho visto la sconfinata landa davanti a me, e dopo aver raccolto la mascella, ho tirato a caso una direzione in cui andare (nel mio caso, Nordest) :O
choccoutente
09-04-2009, 10:56
Anche perchè da quel che ho capito non ne esistono di altri...
ma anche esistessero...quie due sono inarrivabili...
ma anche esistessero...quie due sono inarrivabili...
Beh oddio...
Se parliamo di gdr console attualmente in commercio posso essere d'accordo. Se parliamo in senso lato di gdr non proprio.
ME e F3 sono ottimi giochi, ma in campo puramente gdr c'è molto di meglio secondo me. Tra l'altro a quanto ho capito CDprojekt sta facendo uscire the witcher per xbx/ps3. Se questa cosa è vera allora si che vedremo un GRAN gdr su console.
Endy.
Jeegsephirot
09-04-2009, 13:27
Beh oddio...
Se parliamo di gdr console attualmente in commercio posso essere d'accordo. Se parliamo in senso lato di gdr non proprio.
ME e F3 sono ottimi giochi, ma in campo puramente gdr c'è molto di meglio secondo me. Tra l'altro a quanto ho capito CDprojekt sta facendo uscire the witcher per xbx/ps3. Se questa cosa è vera allora si che vedremo un GRAN gdr su console.
Endy.
Io punto parecchio anche su Risen e Alpha Protocol
Io punto parecchio anche su Risen e Alpha Protocol
Assolutamente.
Non sapevo nemmeno che uscissero anche per console :D Questi sono titoli per i quali di solito punto al pc, ma se escono anche per console ben venga ;)
Endy.
Beh oddio...
Endy.
Tipo? Mi andrebbe bene anche qualcosa per pc (the witcher l'ho già giocato).
io da un mio amico appaisonato di jrpg li ho provati e devo dire che solo lost odyssei non ho visto quasi quasi
atarum0r0
09-04-2009, 21:53
lost odissey l'ho giocato per una 20ina di ore ma non mi ha preso più di tanto... mi erano piaciuti parecchi i vari FF7, FF8 e FF9 ai tempi della psx ma ritrovarmi a giocare con l'x360 a un giochino che spartisce meccaniche di gioco di 10 anni fa mi sembra un po riduttivo... gli scontri casuali sono solo stressanti...almeno la storia meritasse:rolleyes:
lascia stare the last remnant e blue dragon che fanno ancora più schifo... fable 1 mi era piaciuto(finito in 2 giorni:) ) ma il due non mi è sembrato niente di che...
Tipo? Mi andrebbe bene anche qualcosa per pc (the witcher l'ho già giocato).
Andiamo un pò Ot, comunque su Pc ovviamente c'è più scelta riguardo ai gdr, per fare qualche nome: Arcanum, Vampire the masquerade bloodlines, the witcher (che hai già giocato ma che fra i titoli più nuovi è, secondo me, il miglior gdr), King's bounty, Nwn2+Espansioni+mod, Divine divinity, morrowind+mods.. etc. la lista è lunga.
Ovviamente su Console la scelta è limitata e, sempre indubbiamente, ME è un gran bel titolo e io per primo non vedo l'ora che ne esca il seguito.. ma ora che siano a livelli "inarrivabili" non condivido :)
Endy.
Vampire the masquerade bloodlines
Che ricordi questo gioco! :cry:
Se puoi procuratelo ormai lo troverai per pochissimi euro. :)
pieraptor
10-04-2009, 18:28
nessuno di voi ha nominato assassin's creed!
perchè? non è un rpg anche quello?
In questo momento sto giocando a FraCry2, e devo ammettere che è molto carino per non essere un rpg classico.
P.S.: cmq the witcher, secondo me, è il miglior rpg di sempre (dopo Metal Gear solid 1 e 2)
Spero lo portino presto su consolle!
cià
P.
In questo momento sto giocando a FraCry2, e devo ammettere che è molto carino per non essere un rpg classico.
P.S.: cmq the witcher, secondo me, è il miglior rpg di sempre (dopo Metal Gear solid 1 e 2)
cià
P.
Parere mio ma nessuno dei giochi che hai nominato, tranne the witcher, possono anche solo lontanamente essere paragonati a dei rpg...
cià
P.
ehm .. mi sono perso qualcosa ? :stordita: Far Cry 2 e Assassin Creed ... RPG ? mi sa che hai totalmente cannato la definizione di RPG eh :cry:
cià
P.
E questi sarebbero rpg? :rolleyes:
Edit, ho visto solo ora che avevate già fatto notare la cosa :D
Beh, teoricamente, qualunque gioco è un RPG.
Per esempio, in Quake 3... impersoni il ruolo del... tizio che spara alla gente :stordita:
Beh, teoricamente, qualunque gioco è un RPG.
Per esempio, in Quake 3... impersoni il ruolo del... tizio che spara alla gente :stordita:
Usare l'acronimo gdr in questi casi è forzatura, non sta in piedi :D La stessa forzatura ricordo venne usata a suo tempo da un redattore di Gmc sulla recensione di Invisible war :) Mi ricordo proprio il passaggio, parlava del fatto che in molti avrebbero potuto definire IW molto meno gdr di Deus Ex, al che il recensore asserì (vado a memoria) che effettivamente se si interpreta un ruolo si fa gdr.... :D All'epoca ci sprecai più di un sorriso.
Endy.
pieraptor
14-04-2009, 16:40
e quindi, in definitiva in che categoria collochereste Assassin's creed e Metal Gear solid?
-=Krynn=-
14-04-2009, 17:01
MGS tra gli stealth game, ma è molto simile a un film, AC non saprei con precisione, ma sicuramente non è un rpg
piperprinx
14-04-2009, 19:59
AC lo metterei tra gli action in generale, sicuramente non RPG.
tornando IT IMO Lost Odissey se ti piace il genere e' tra i migliori in assoluto, intendo del genere. Molto adulto nei "sogni", o come si chiamavano i racconti da sbloccare.
Devo dire che amando le meccaniche classiche ho trovato decisamente sottovalutato Enchanted Arms, che dietro una grafica e una realizzazione tecnica orrenda, ha comunque una trama buona e soprattutto dialoghi davvero ottimi.
In Eternal Sonata non ho retto il sistema di combattimento in tempo reale....abbandonato quasi subito. Da scampare come la peste Infinite Undiscovery.
Darei un 7,5, a Blue Dragon, pur svolgendo il compitino nel piu' classico dei modi.
Last Renmant non lo metterei tra i JRPG comunemente intesi, sono arrivato al secondo DVD, forse un giorno lo finiro' pure,ma e' piu' che altro incentrato sui combattimenti. Il meglio in assoluto se soffri di insonnia, ti stende, garantito.
Tra Gli RPG occidentali,come ti e' stato gia' consigliato, con Oblivion non sbagli, anche se la versione PC ti consentirebbe ti sfruttare le centinaia di mod e personalizzazioni uscite.
il Caccia
14-04-2009, 20:11
mass effect, senza neanche pensarci
-=Krynn=-
15-04-2009, 08:20
mass effect, senza neanche pensarci
peccato che lo abbia già giocato eh......:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.