PDA

View Full Version : Collegare SPDIF Out...

monster.fx
07-04-2009, 23:00
Una domanda facile facile ...
Avendo una qualsiasi VGA con HDMI , per poter sentire l'audio su tale interfaccia, si chiede di collegare l'SPDIF OUT alla VGA.
E se la scheda sonora non c'e' l'ha???Io ho una Audigy(devo smontarla per vedere se c'e' l'ha e che release è)...ma se avesse solo l'SPDIF IN come dovrei fare?Ha il firewire e altre connessione a bassa impedenza(tutte dorate) ma non ricordo se ha l'SPDIF Out.
L'unica soluzione e' collegare per il video l'HDMI e l'audio dall'uscita casse all'ingresso audio del TV?
A questo punto visto che la Sound on board ha tale uscita ... conviene utilizzare quella ciofeca?
Ciao e grazie,

MonsterFX

monster.fx
08-04-2009, 00:32
Per intenderci la mia Sk audio è questa :

http://img236.imageshack.us/img236/5307/audigy2wg0.jpg

Riuscite a darmi una dritta?
Sulla rete non trovo nulla.

MonsterFX

sacd
08-04-2009, 07:56
Dove sono ora nn posso vedere la foto, ma il collegamento deve essere fatto con un cavetto all'interno del pc fra scheda audio e video

monster.fx
08-04-2009, 22:46
lo so' ... ma sulla mia Creative ... dove?

sacd
08-04-2009, 23:42
lo so' ... ma sulla mia Creative ... dove?

cd spdif c'è scritto..

monster.fx
09-04-2009, 11:21
cd spdif c'è scritto..

Ma quello è un SPDIF IN ... o funge anche in OUT?

sacd
09-04-2009, 21:42
Ma quello è un SPDIF IN ... o funge anche in OUT?

Hai ragione, ho visto male, sono quelli a destra dove c'è scritto spdif_IO, però la pedinatura nn viene riportata, perchè sono specifici per una staffa di espansione

monster.fx
19-04-2009, 17:27
Hai ragione, ho visto male, sono quelli a destra dove c'è scritto spdif_IO, però la pedinatura nn viene riportata, perchè sono specifici per una staffa di espansione

Allora ho trovato la pendinatura per l'AUX_IN/OUT ...

La mia Scheda è comunque la LIVE AUDIGY 1394 PLATINUM - codice SB0090(quando l'ho smontata ho visto meglio)

e questa è il PINOUT che ho trovato :

http://www.ocforums.com/archive/index.php/t-268106.html

Ho provato su tutte le connessioni ma nulla.Anche dai driver abilitando SOLO USCITA DIGITALE.
La cosa strana è che ho trovato altri PINOUT .
Qualcuno mi sa' aiutare e dare delucidazioni?

monster.fx
12-05-2009, 23:05
allora ... la sfida continua.

Ho provato a collegare il cavetto che MSI da' all'interno della GTS250(Io ho una POV GTX260 SP216), che termina con un RCA.

http://download1.msi.com/files/downloads/mnu_exe/E_V154(N250GTS_series_lite).zip

Dal Pdf potete capire di che parlo.

Ho convertito l'RCA in minijack(onestamente con un connettore con 2 RCA e 1 minijack stereo), ma non funziona.Possibile che serva un RCA to minijack mono?
Abilito dai driver uscita audio digitale ... ma nulla.
A questo punto mi sorge un dubbio.
Nel bios della MB (Asus M3NSLIHD/HDMI)ho una voce relativa all'audio via HDMI.Possibile che quella abilitazione non sia solo per l'audio on board.
Oppure non funziona la scheda audio???

Prego qualcuno di darmi delucidazioni,

S1©kßø¥
11-12-2009, 21:28
In ritardo, ma io cercherei "audigy pinout" per sapere dove collegare il tutto :)