View Full Version : Collegare SPDIF Out...
monster.fx
07-04-2009, 23:00
Una domanda facile facile ...
Avendo una qualsiasi VGA con HDMI , per poter sentire l'audio su tale interfaccia, si chiede di collegare l'SPDIF OUT alla VGA.
E se la scheda sonora non c'e' l'ha???Io ho una Audigy(devo smontarla per vedere se c'e' l'ha e che release è)...ma se avesse solo l'SPDIF IN come dovrei fare?Ha il firewire e altre connessione a bassa impedenza(tutte dorate) ma non ricordo se ha l'SPDIF Out.
L'unica soluzione e' collegare per il video l'HDMI e l'audio dall'uscita casse all'ingresso audio del TV?
A questo punto visto che la Sound on board ha tale uscita ... conviene utilizzare quella ciofeca?
Ciao e grazie,
MonsterFX
monster.fx
08-04-2009, 00:32
Per intenderci la mia Sk audio è questa :
http://img236.imageshack.us/img236/5307/audigy2wg0.jpg
Riuscite a darmi una dritta?
Sulla rete non trovo nulla.
MonsterFX
Dove sono ora nn posso vedere la foto, ma il collegamento deve essere fatto con un cavetto all'interno del pc fra scheda audio e video
monster.fx
08-04-2009, 22:46
lo so' ... ma sulla mia Creative ... dove?
lo so' ... ma sulla mia Creative ... dove?
cd spdif c'è scritto..
monster.fx
09-04-2009, 11:21
cd spdif c'è scritto..
Ma quello è un SPDIF IN ... o funge anche in OUT?
Ma quello è un SPDIF IN ... o funge anche in OUT?
Hai ragione, ho visto male, sono quelli a destra dove c'è scritto spdif_IO, però la pedinatura nn viene riportata, perchè sono specifici per una staffa di espansione
monster.fx
19-04-2009, 17:27
Hai ragione, ho visto male, sono quelli a destra dove c'è scritto spdif_IO, però la pedinatura nn viene riportata, perchè sono specifici per una staffa di espansione
Allora ho trovato la pendinatura per l'AUX_IN/OUT ...
La mia Scheda è comunque la LIVE AUDIGY 1394 PLATINUM - codice SB0090(quando l'ho smontata ho visto meglio)
e questa è il PINOUT che ho trovato :
http://www.ocforums.com/archive/index.php/t-268106.html
Ho provato su tutte le connessioni ma nulla.Anche dai driver abilitando SOLO USCITA DIGITALE.
La cosa strana è che ho trovato altri PINOUT .
Qualcuno mi sa' aiutare e dare delucidazioni?
monster.fx
12-05-2009, 23:05
allora ... la sfida continua.
Ho provato a collegare il cavetto che MSI da' all'interno della GTS250(Io ho una POV GTX260 SP216), che termina con un RCA.
http://download1.msi.com/files/downloads/mnu_exe/E_V154(N250GTS_series_lite).zip
Dal Pdf potete capire di che parlo.
Ho convertito l'RCA in minijack(onestamente con un connettore con 2 RCA e 1 minijack stereo), ma non funziona.Possibile che serva un RCA to minijack mono?
Abilito dai driver uscita audio digitale ... ma nulla.
A questo punto mi sorge un dubbio.
Nel bios della MB (Asus M3NSLIHD/HDMI)ho una voce relativa all'audio via HDMI.Possibile che quella abilitazione non sia solo per l'audio on board.
Oppure non funziona la scheda audio???
Prego qualcuno di darmi delucidazioni,
In ritardo, ma io cercherei "audigy pinout" per sapere dove collegare il tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.