PDA

View Full Version : Uscita HDMI Alice Home TV

sebby78
07-04-2009, 21:55
Ciao a tutti

ho da poco acquistato un Samsung 40" full HD, con 4 in HDMI, e avendo a disposizione un cavo HDMI, ho collegato fra di loro Samsung e decoder Alice Home TV, col risultato che... non funge! In sostanza, quando accendo il decoder Alice e cambio la fonte dal TV, alla voce HDMI1 mi fa la ricerca del segnale, ma nn visiona nulla....

Sapete x caso come mai? C'è qualche impostazione particolare da cambiare?

Grazie!

sebby78
08-04-2009, 20:01
Risposta banale... ho un samsung con 2 porte hdmi e ti riporto la mia esperienza. se cambi fonte dal telecomando utilizzando il pulsante hdmi, ti manda alla prima porta hdmi, cioè la 1, anche se non c'è collegato nulla. Se tu hai collegato il decoder sull'hdmi3 (esempio), cliccando sul pulsante hdmi non vedrai nulla. Ma se usi il pulsante source, passi in rassegna tutte le sorgenti disponibili nel televisore.
Domanda: hai usato source o semplicemente hdmi? a che hdmi hai collegato il decoder?
Io ho avuto il tuo stesso problema collegando un pc tramite hdmi. Ho risolto prendendomi a sberle da solo e collegando il pc nella porta 1 (se non sai qual'è, nel manuale c'è l'immagine del pannello dei collegamenti con il numero delle porte).

Intanto grazie x la risposta :-)

In realtà ho provato tutte e 4 le porte hdmi, e selezionandole dal pulsante source, non compare nulla lo stesso...