Entra

View Full Version : iPhone 3G problema garanzia

RiTz G.
07-04-2009, 21:54
Salve, volevo esporvi un mio problema inerente alla garanzia dell'iPhone, che so durare "almeno" 12 mesi (tralasciamo la questione del 2° anno al momento).
Per la mia laurea mi hanno regalato un iPhone 3G con annessa scheda Tim che ho attivato tramite iTunes il 30/11/2008..ora non ho lo scontrino perchè è un regalo, ma cmq sapevo che potevo tranquillamente controllare su internet la garanzia dal sito della Apple tramite il numero seriale.
il telefono era nuovo nel suo imballaggio originale, passano i mesi e l'altro ieri, volendo venderlo, volevo stampare la pagina del sito Apple per la garanzia e SORPRESA, tramite il seriale mi segnala che la garanzia finirà il 21/09/09, cioè ben 2 mesi prima.

Che cosa devo dedurre? e soprattutto, che cosa posso fare per ottenere quei "2" mesi di garanzia che la Apple "mi deve"??

spero che possiate aiutarmi:confused:

erikka69
08-04-2009, 00:05
Salve, volevo esporvi un mio problema inerente alla garanzia dell'iPhone, che so durare "almeno" 12 mesi (tralasciamo la questione del 2° anno al momento).
Per la mia laurea mi hanno regalato un iPhone 3G con annessa scheda Tim che ho attivato tramite iTunes il 30/11/2008..ora non ho lo scontrino perchè è un regalo, ma cmq sapevo che potevo tranquillamente controllare su internet la garanzia dal sito della Apple tramite il numero seriale.
il telefono era nuovo nel suo imballaggio originale, passano i mesi e l'altro ieri, volendo venderlo, volevo stampare la pagina del sito Apple per la garanzia e SORPRESA, tramite il seriale mi segnala che la garanzia finirà il 21/09/09, cioè ben 2 mesi prima.

Che cosa devo dedurre? e soprattutto, che cosa posso fare per ottenere quei "2" mesi di garanzia che la Apple "mi deve"??

spero che possiate aiutarmi:confused:

hai due modi per la garanzia:

-quella presunta da apple calcolata probabilmente dalla data di produzione o immissione o su qualche altro parametro

-quella dello scontrino fattura, che secondo apple dovrebbe per essere regolare essere specificato il seriale

se non hai una prova di acquisto apple appica la sua garanzia presunta

markk0
08-04-2009, 17:20
e soprattutto, che cosa posso fare per ottenere quei "2" mesi di garanzia che la Apple "mi deve"??

esibire il documento fiscale di acquisto del bene.

non c'è altra soluzione.

patanfrana
08-04-2009, 17:25
Non è possibile che l'iPhone sia stato acquistato realmente in settembre, e tenuto da parte per poi regalartelo a novembre? :)

RiTz G.
08-04-2009, 20:59
grazie dell'aiuto, dovrò andare a chiedere se hanno lo scontrino quelli che me lo hanno regalato allora.
il telefono so per certo che sia stato acquistato non più di 3 giorni prima se non altro perchè mi è stato chiaramente chiesto "cosa volessi" :sofico:

umh....vedrò grazie davvero