View Full Version : Asus N51Vf
marco1.46
07-04-2009, 21:40
Salve! Che ve ne pare di questo nuovo notebook Asus?
(scheda tecnica: http://www.asus.it/products.aspx?l1=5&l2=26&l3=909&l4=0&model=2873&modelmenu=2 )
Se non sbaglio monta una scheda video GT130 che dovrebbe essere l'evoluzione della 9600 Gt. Ho trovato la versione con il p8700 a circa mille euro e l'ho subito inserito tra i potenziali candidati. Lo schermo dovrebbe essere a led con risoluzione 1366x768.
L'utilizzo che ne farei (prevalente e più impegnativo) è il cad (2d e 3d ma non a livelli tali da richiedere una workstation). In particolare lo schermo con quella risoluzione è adatto secondo voi?
Avevo valutato anche un hp (dv5 1170 o 1199) ma credo che tra i 2 sia meglio l'asus. O sbaglio?
bicchiere
08-04-2009, 18:18
Interessa anche a me sto note.
Mi sembra perfetto, a parte la solita risoluzione 1366x768
che per me è bassa.
UP!
marco1.46
09-04-2009, 10:52
Interessa anche a me sto note.
Mi sembra perfetto, a parte la solita risoluzione 1366x768
che per me è bassa.
UP!
Secondo me è un modello interessante. Però la cosa che lascia un pò perplesso anche me è proprio la risoluzione..
SparrowM
09-04-2009, 14:54
Secondo me è un modello interessante. Però la cosa che lascia un pò perplesso anche me è proprio la risoluzione..
molti produttori stanno montando pannelli con quella risoluzione sui 15.6...data soprattutto dal formato 16:9
Guitarscorpio
14-04-2009, 08:50
Ho acquistato proprio questo modello (N51VF-SX002C) perché mi sembrava più interessante il processore "Power Optimized" in ambito notebook abbinato alla GT130, anch'essa con un consumo ridotto rispetto alla 9650M GT.
Tieni solo presente che rispetto alle foto non c'è il lettore di impronte tra i due tasti del mouse.
Anche a me la risoluzione non entusiasmava, ma in questa fascia (volevo il tastierino numerico separato) sta diventando lo standard, con un unico pannello possono fare TV o PC...
Ciao.
bicchiere
14-04-2009, 09:05
Dacci le tue soggettive impressioni!
Mi interessa soprattutto sapere se scalda molto,
mi hanno già detto di no ;)
L'aria calda da dove esce?
Il monitor, a parte la risoluzione feccia, è buono?
La tastiera ti piace?
Varie e eventuali?
Guitarscorpio
14-04-2009, 16:02
Dacci le tue soggettive impressioni!
Mi interessa soprattutto sapere se scalda molto,
mi hanno già detto di no ;)
L'aria calda da dove esce?
Il monitor, a parte la risoluzione feccia, è buono?
La tastiera ti piace?
Varie e eventuali?
L'ho appena preso ed è il mio primo notebook, per cui non ho molti riferimenti,
in particolare non ho eseguito operazioni che sovraccaricassero il sistema come giochi. Mi sembra comunque molto silenzioso.
Ho eseguito varie installazioni e al termine la zona del poggiapolsi destro, in corrispondenza dell'hd, era più calda, ma niente di particolare.
- L'aria calda esce da dietro a sinistra,
- il monitor mi sembra molto sensibile alla posizione dell'osservatore, perdendo in fretta qualità allontanandosi dalla posizione ideale. Ero comunque in una posizione un po' "costretta" mentre installavo tutto a fianco del desktop e non potevo inclinare a dovere lo schermo, ritesterò.
- la tastiera mi sembra eccellente, con tasti ben dimensionati e corsa di circa 2 mm.
Curiosità: incorpora uno ionizzatore dell'aria (sul alto destro del frontale, sotto il poggiapolsi)
Se servono info più specifiche chiedi pure, ciao!
Mastro birraio
21-04-2009, 09:53
Salve a tutti ragazzi!
Cercavo qualcuno che come me avesse già comprato l'Asus n51vf-sx003c perchè avrei qualcosa da riscontrare:il portatile è davvero favoloso, però nel display si vedono le striature verticali dei pixel!!!
L'ho notato immediatamente in fase di avvio (non è proprio inguardabile infatti la mia ragazza dice che sono pignolo ma vi assicuro che facendoci caso si notano!) e per riscontro ho messo uno sfondo chiaro tinta unita celeste lì si vede proprio bene, ho provato anche a fare uno screenshot del desktop e a collegare un altro monitor esterno per vedere se il problema era della scheda grafica ma nulla, è proprio il display perchè sia lo shot che il monitor esterno si vedono bene.
Credendo dunque fosse un difetto del mio notebook, mi sono recato dal rivenditore che ha prontamente provveduto a sostituirmelo, ma appena ritornato a casa mi sono accorto che anche quest'ultimo era come il primo! Per cui l'unica spiegazione plausibile è che è una caratteristica propria di questo pannello, anche se non riesco proprio ad immaginare come sia possibile! Ho avuto modo di lavorare con notebook asus che montavano il vecchio tipo di pannelo 1440 x 900 e non si vedeva assolutamente nulla, questo è un hd 1366 x 768 retroilluminato a led e quindi di qualità teoricamente superiore eppure si vede così?!?!?! Pagare 1150 euro per avere una tale visione mi sembra un pò eccessivo, ho anche provato a contattare asus in diversi modi per sapere se magari fosse un difetto non voluto proprio su questo nuovo tipo di pannello ma mi hanno risposto di richiamare il numero 199 e spedirlo in assistenza in laboratorio, ma posso mai inviare un notebook che sta ancora nei 15 giorni di cambio diretto in negozio in laboratorio?!?!
Vi chiedo pertanto se anche voi avete notato la stessa cosa, spero sappiate rispondermi...
Grazie a tutti !!!
Qui si parla bene di quei monitor
http://www.sceltanotebook.it/www.sceltanotebook.it/index.php/asus-green-e-i-notebook-asus-n.html
Visto che mi interessa molto il fratellino N51VG-SX003C mi piacerebbe sentire qualche parere sui monitor che monta, il prezzo basso (800 euro) è un po sospetto..
Mastro birraio
21-04-2009, 16:57
Qui si parla bene di quei monitor
http://www.sceltanotebook.it/www.sceltanotebook.it/index.php/asus-green-e-i-notebook-asus-n.html
Visto che mi interessa molto il fratellino N51VG-SX003C mi piacerebbe sentire qualche parere sui monitor che monta, il prezzo basso (800 euro) è un po sospetto..
Ciao Main, avevo già visto quel sito e lì non si fa riferimento all' N51VF ma alle serie precedenti sulle quali erano montati altri tipi di pannello e non questo hd 1366 x 768, comunque per quanto riguardo l'N51VG se non vado errato cambia solo la scheda grafica(105gt m) ma il monitor è lo stesso !
Guitarscorpio
21-04-2009, 22:05
Io ho l'N51VF-SX002C ma non noto questo problema sullo schermo.
Ciao Main, avevo già visto quel sito e lì non si fa riferimento all' N51VF ma alle serie precedenti sulle quali erano montati altri tipi di pannello e non questo hd 1366 x 768, comunque per quanto riguardo l'N51VG se non vado errato cambia solo la scheda grafica(105gt m) ma il monitor è lo stesso !
Sei sicuro? Dal sito e dalle offerte online risulta che montano entrambe la GT 130M, sbaglio?
Mastro birraio
22-04-2009, 14:18
Io ho l'N51VF-SX002C ma non noto questo problema sullo schermo.
Ciao Guitar e grazie.
Il modello sx002c differisce solo per il processore mi sembra(p8700 anziché t9550) ma il monitor è lo stesso, tu lo vedi perfettamente uniforme senza nemmeno un minimo di righe verticali, totalmente inesistenti? non ti chiedo se lo noti o ti da fastidio ecc ecc, ma vorrei solo sapere se effettivamente ci sono nel senso che si vedono e si notano...in caso contrario o me ne sono capitati due difettosi oppure sto diventando matto !:muro:
Mastro birraio
22-04-2009, 14:22
Ciao Main,
la serie vf è quella che monta la 130gt m mentre la serie vg è quella che monta la 105gt m, poi in ognuna delle serie la differenza tra i modelli 2c e 3c sta nel differente processore e non ricordo se nell'hdd da 320 invece che 500...ciao!:D
Guitarscorpio
22-04-2009, 22:45
Ciao Guitar e grazie.
Il modello sx002c differisce solo per il processore mi sembra(p8700 anziché t9550) ma il monitor è lo stesso, tu lo vedi perfettamente uniforme senza nemmeno un minimo di righe verticali, totalmente inesistenti? non ti chiedo se lo noti o ti da fastidio ecc ecc, ma vorrei solo sapere se effettivamente ci sono nel senso che si vedono e si notano...in caso contrario o me ne sono capitati due difettosi oppure sto diventando matto !:muro:
Si, non noto righe verticali, se vuoi posso provare a fotografare lo schermo. Sfondo chiaro tinta unita celeste?
Mastro birraio
22-04-2009, 23:30
Si, non noto righe verticali, se vuoi posso provare a fotografare lo schermo. Sfondo chiaro tinta unita celeste?
Si grazie 1000 Guitar, te ne sarei davvero molto grato!:D
A domani....ciao e grazie!;)
Guitarscorpio
23-04-2009, 21:00
Eccoti il link (http://img14.imageshack.us/img14/4397/fotoschermod.jpg)per vedere la foto. Non è stata una grande idea provare a fotografare lo schermo, si formano varie figure di interferenza, questa è la più pulita.
Comunque ti assicuro che con sfondo azzurro non vedo righe verticali.
Ciao.
Mastro birraio
27-04-2009, 12:47
Eccoti il link (http://img14.imageshack.us/img14/4397/fotoschermod.jpg)per vedere la foto. Non è stata una grande idea provare a fotografare lo schermo, si formano varie figure di interferenza, questa è la più pulita.
Comunque ti assicuro che con sfondo azzurro non vedo righe verticali.
Ciao.
Grazie 1000 Guitar!:)
Avevo provato anke io a fare l'up di alcune foto ma già loro riportavano delle interferenze, caricate su i.hack le interferenze aumentavano addirittura e non si capiva niente!cmq dalla foto sembra ok, non so più cosa pensare...:muro:
Purtroppo non c'è neanche un negozio che ne abbia 1 per confronto, è incredibile!Grazie comunque....ciao ! :D
OtticaBolis
05-09-2009, 16:42
ragazzi voglio comprare anch'io questo notebook perô qualcuno mi dice se giocando la ventola gira al massimo e se è molto rumoroso?
l'altro chw ho provato giocando a wow è la serie x61 con la radeon 4570 e vi posso dire che è na tomba dal silenzio. la ventola gira pokissimo.
qualche abima pia che l'ha già comprato mi puô mandare un pm in privato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.