View Full Version : ma come funziona il Cestino del Mac???
ok... cancelli il file, lo sposti nel cestino e via dicendo...
ma a differenza di Win, quando apri il cestino e ti mostra tutto il contenuto, come si fa a cancellare uno o più file specifici senza fare il svuota cestino???
grazie
innominato5090
07-04-2009, 21:03
purtroppo non si può :(
purtroppo non si può :(
a ecco...
sono nuovo del mondo mac... ma per certe cose mi ha sorpreso, nel senso di mancanze banali... cose e usi oramai facenti parte di ogni minimo sindacabile per un OS.
come l' "invia a"
e cmq ora sto bestemmiando perchè XP in parrallels non riesco ad installarci dei drive :|
Il problema è pensare che siano mancanze delle cose che, se analizzate correttamente, non avrebbero senso di esistere. Nel tuo caso, se hai dei file nel cestino è perchè li hai eliminati, tra l' altro rispondendo si a una precisa richiesta. Ora a rigor di logica, perchè dovresti rientrare nel cestino e cancellare alcuni files si e alcuni no? Non facevi prima a stare attento ed eliminare solo quello che effettivamente andava eliminato? Per te può essere seccante, dire però che è una mancanza di un qualsiasi SO mi pare una forzatura.
per la questione della gestione del cestino sono completamente d'accordo con "21-5-73"
per es. invece il comando "invia a" sarebbè utilissimo...
come anche il comando "taglia"
si anceh io mi accodo al pensiero cestino=eliminare i file.
per quanto riguarda la questione del taglia boh sta tanto bene il copia incolla o semplicemente trascinare i dati... io sinceramente non ne sento il bisogno.
per me è super comodo cliccare su taglia e incollare.
aprire le due finestre per fare il drag&drop secondo me è più macchinoso...
il taglio&copia è di fondamentale utilizzo e comodità, come l' invia a:
il cestino è più un modo mio di usarlo, spesso cancello dei file, alcuni rimangono nel limbo altri li cancello subito.
nulla di grave, è solo un modo di utilizzo.
io il cestino lo uso solamente per l'eliminazione dei file... butto li e svuoto subito...
gianly1985
08-04-2009, 21:38
A proposito del cestino, su Snow Leopard ci sarà il "Ripristina file nella posizione originaria".
macfanboy
08-04-2009, 23:44
A proposito del cestino, su Snow Leopard ci sarà il "Ripristina file nella posizione originaria".
Finalmente!
C'era sempre stato sul MacOS Classico, ma su OS X se l'erano "dimenticato"... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.