PDA

View Full Version : Problema eeepc e auito modifica + chiavi di registro

Raden
07-04-2009, 19:37
Salve a tutti, ho appena acquistato un eeepc 901 che aimè non posso usare con w7 (le prime volte si installava ma non arrivava al sistema operativo e dovevo una volta finito il boot mettere il netbook in standbye e poi farlo andare nuovamente, ora nemmeno quello).

Allora ho deciso di installare mio malgrado xp (che ho scoperto non bootare dal disco da 16 gb) sul disco da 4 gb.

Anche mettendo una versione molto nlitizzata occupa comunque quasi 3 dei 4 gb disponibili con i driver installati.

Allora ho avuto necessità di spostare la cartella programmi in da c: a d:

Microsoft dice di cambiare 2 chiavi di registro, tuttavia facendolo ammette che ci possono essere diversi problemi.
Allora ho deciso di provare a cambiarle tutte, copiare la cartella da c a d e riavviare e poi cancellare la cartella in c: e con mia somma sorpresa ho visto che ha funzionato alla grande.

Ora però mi chiedo una cosa, visto che per cambiare le varie chiavi ci ho messo quasi un'ora qualcuno saprebbe come fare un programmino (batch, java, dos, reg o qualunque tipo) che cerchi la chiave *c:\programmi* e la sostituisca con *d:\programmi* in automatico.

Anche perché in alcune chiavi ci sono scritte diverse cose prima e dopo quel pezzo che però è costante in tutte.

In alternativa qualcuno sa come rendere direttamente bootabile l'hd da 16gb dell'eeepc 901 linux per windows xp o come risolvere il problema di w7?

Qualche chiarimento perché in rete ne ho sentite tante ma nessuno che sappia davvero come stanno le cose.

Grazie a tutti:)

wizard1993
07-04-2009, 19:40
in che senso non è bootable?

Raden
07-04-2009, 20:25
nel senso che se ci installo sopra xp mi dice "can't load system"