PDA

View Full Version : Berlusconi agli sfollati: "Andate al mare"

Fabiaccio
07-04-2009, 19:06
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo446381.shtml

Il primo che lo difende ancora questo coso vado sotto casa sua e lo lincio :rolleyes:

LUVІ
07-04-2009, 19:08
Lascia perdere, va, se ne è parlato nel thread del terremoto, e c'è pure chi dice che fa bene, e qualcuno dice che lo fa in buona fede.
Ribadisco, CI ANDASSE LUI IN VACANZA, ma sulla LUNA, ad libitum.

LuVi

CozzaAmara
07-04-2009, 19:08
Io, io ... no niente, non ce la faccio.

Teox82
07-04-2009, 19:10
Io sull'altro 3d stavolta l'ho difeso.Vieni pure a linciarmi :rolleyes:

danysamb
l'1% di quello che ha detto è sensato... strano ma vero.
al mare si sente di meno perchè le scosse sono attutite dalla sabbia mentre nelle zone più interne si avverte di più perchè nel sottosuolo c'è la roccia.
lo dico per esperienza personale.
mi sa comunque che ha detto di andare al mare non per questo motivo :asd:

kaioh
ma ha un consulente creativo che gli pensa queste cose ?

LUVІ
07-04-2009, 19:17
ma ha un consulente cretino che gli pensa queste cose ?

Ottimista :)

manurosso87
07-04-2009, 19:28
detta così riporta proprio la verità! come al solito del resto :)

non linciarmi però ora :(

Korn
07-04-2009, 19:33
non pensavo che silvio e la sua cricca riuscisse a trasformare in pubblicità anche un evento così luttuoso, non ho parole...

manurosso87
07-04-2009, 19:35
non pensavo che silvio e la sua cricca riuscisse a trasformare in pubblicità anche un evento così luttuoso, non ho parole...

:confused: :confused: :confused: a chi?

Korn
07-04-2009, 19:47
a lui a chi sennò?

terranux
07-04-2009, 19:57

Il primo che lo difende ancora questo coso vado sotto casa sua e lo lincio :rolleyes:

ai perfettamente ragione,stanno prendendo in giro tutti ed in più stanno preparando la più grossa speculazione edilizia degli ultimi tempi.Per non parlare dei giornalisti che pur di far vedere il propio tg si intrufola in mezzo alla povera gente chiedendo gli affari sua(Anche la notte!!!). ad esempio: Ma come si sente?? dove sono i suoi cari??. Ma vi rendete conto!!! Fatela finita!

manurosso87
07-04-2009, 20:00
a lui a chi sennò?

direi che non mi torna qualcosa.. che vantaggi avrebbe? la pubblicità è fatta per avere vantaggi d'altro canto..

ai perfettamente ragione,stanno prendendo in giro tutti ed in più stanno preparando la più grossa speculazione edilizia degli ultimi tempi.Per non parlare dei giornalisti che pur di far vedere il propio tg si intrufola in mezzo alla povera gente chiedendo gli affari sua(Anche la notte!!!). ad esempio: Ma come si sente?? dove sono i suoi cari??. Ma vi rendete conto!!! Fatela finita!

:mbe:

a parte la lingua, si sa che i giornalisti hanno un ruolo ingrato, per di più molti lo fanno male..

Fabiaccio
07-04-2009, 20:05
Io sull'altro 3d stavolta l'ho difeso.Vieni pure a linciarmi :rolleyes:

complimenti :rolleyes: che altro dire?

E perchè lo avresti difeso? :stordita:

terranux
07-04-2009, 20:08
Male? Malissimo!! Prima un cronista ha fatto vedere un palazzo che crollava durante una scossa di assestamento e diceva che erano stati bravi a riprendere tutto,non contento ha detto che domani se ci saranno altre scosse faranno vedere altre sensazionali immagini!! Ma vi rendete conto? pur di far vedere un tg piuttosto che un'altro ne inventano di tutte!!! (Scusate la lingua:D )

CYRANO
07-04-2009, 20:08
" andate al mare che diventate tutti abbronzati come obama ! "

:muro: :muro: :muro: :muro:

a sto punto potevano pure metterti krusty come pdc che era lo stesso...

CX,òa,òzò,a

manurosso87
07-04-2009, 20:13
" andate al mare che diventate tutti abbronzati come obama ! "

:muro: :muro: :muro: :muro:

a sto punto potevano pure metterti krusty come pdc che era lo stesso...

CX,òa,òzò,a

visto che non sono parole vere, dovresti togliere il virgolettato, no? :stordita:

Scalor
07-04-2009, 20:17
se per questo l'insetto ieri sera l'insetto era preoccupato per la chiesa distrutta tanto che spingeva monte dei paschi a fare da mecenate ! e tutti quelli sneza casa ? ? forse prima che preoccuparsi delle chiese sarebbe meglio preoccuparsi delle persone !

Killer Application
07-04-2009, 20:19
Sisma Abruzzo/ Sfollati, nuova direttiva su posti albergo e tende
di Apcom
Si possono raggiungere hotel riviera anche con mezzi propri
L'Aquila, 7 apr. (Apcom) -

Nuove direttive sono state emanate oggi per l'accoglienza dei tantissimi sfollati in cerca di un tetto dopo la tragedia del terremoto. Dalla centrale operativa della tendopoli di piazza d'Armi arriva questa nuova direttiva sull'organizzazione dei posti letto. Si possono raggiungere gli alberghi della costa abruzzese direttamente con mezzi propri e non più soltanto con gli autobus messi a disposizione dalla Protezione civile, come accaduto ieri sera. Basta recarsi nella Prefettura del posto dove si vuole andare a dormire in albergo. Alla Prefettura ci saranno funzionari che indicheranno agli sfollati a quali alberghi rivolgersi. Situazione invece un po' più complessa per ottenere una tenda nei campi predisposti. La direttiva che regolamenta questo settore sta suscitando molte polemiche tra gli sfollati. Infatti si aggiudica la tenda chi riesce per primo a individuare quel gruppo di operatori della Protezione civile che in quel momento la sta montando. Soltanto in caso di emergenze verrà assegnata ad altri destinatari che magari hanno con sé portatori di handicap oppure anziani non autosufficenti. Questa discussa direttiva è stata confermata dalla Sala operativa mobile.

Pwned?

trallallero
07-04-2009, 20:21
visto che non sono parole vere, dovresti togliere il virgolettato, no? :stordita:
In effetti se tu non lo avessi chiarito avrei pensato che fossere parole sue (non mi stupirei se fosse vero :D)

Male? Malissimo!! Prima un cronista ha fatto vedere un palazzo che crollava durante una scossa di assestamento e diceva che erano stati bravi a riprendere tutto,non contento ha detto che domani se ci saranno altre scosse faranno vedere altre sensazionali immagini!! Ma vi rendete conto? pur di far vedere un tg piuttosto che un'altro ne inventano di tutte!!! (Scusate la lingua:D )

Ma veramente ??? :mbe:

manurosso87
07-04-2009, 20:21
Pwned?

il ragionamento del mare era proprio quello che la costa è piena di alberghi..

TeknoMan
07-04-2009, 20:22
:eek: :eek:

E' uno scherzo?

DonaldDuck
07-04-2009, 20:30
http://www.asca.it/news-TERREMOTO__FEDERALBERGHI__OFFERTI_6_500_POSTI_LETTO-821527-ORA-.html

TERREMOTO: FEDERALBERGHI, OFFERTI 6.500 POSTI LETTO

(ASCA) - Roma, 7 apr - Contrariamente ad alcune voci girate erroneamente in queste ore, secondo le quali sarebbero stati ''requisiti'' 4.000 posti letto negli alberghi dell'Abruzzo, la Federalberghi Abruzzo, per bocca del proprio Presidente, Emilio Schirato, precisa che: ''La richiesta fattaci ieri dalla Protezione Civile, di mettere a disposizione 4.000 posti letto, e' stata da noi esaudita ed implementata volontariamente a 6.500 posti letto offerti da un centinaio di strutture ubicate sulla costa abruzzese''.

''Al momento stiamo gia' provvedendo alla sistemazione dei primi senzatetto e stiamo, sempre su base volontaria, ricercando altre ulteriori disponibilita'''.

Federalberghi Nazionale registra inoltre altre disponibilita' volontarie offerte da alberghi delle Regioni limitrofe all'Abruzzo.

svl2
"Andate lì sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi"

Lo stato che gli paga una vacanza al mare? .. terribile! un insulto!

( nessuno sicuramente accettera'.. da buon masochista pero penso che ci andro io se non dispiace a nessuno )

Korn
direi che non mi torna qualcosa.. che vantaggi avrebbe? la pubblicità è fatta per avere vantaggi d'altro canto..

:mbe:

bravo!

rgart
07-04-2009, 20:31
ha dovuto sdrammatizzare come sempre... ha anche consigliato di prendersi la crema solare :rolleyes:

Piuttosto mi fanno schifo i politici indagati che vanno a parlare nelle trasmissioni, ora c'è fitto da ballarò

Provvedimenti giudiziari [modifica]

La richiesta di arresto per corruzione, falso e illecito finanziamento ai partiti [modifica]
Raffaele Fitto è indagato dalla Procura di Bari per corruzione, falso e illecito finanziamento ai partiti.
Il 20 giugno 2006 la Procura di Bari ha chiesto alla Camera dei Deputati gli arresti domiciliari di Fitto con l'accusa di illecito affidamento dell'appalto di gestione di 11 residenze sanitarie di proprietà dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci (proprietario di numerose cliniche private). Il Gruppo Angelucci ha versato 500.000 euro alla lista di Fitto in occasione delle elezioni regionali del 2005. Secondo il gruppo (Tosinvest), si tratta di un regolare finanziamento registrato a bilancio. Per la Procura di Bari si tratta invece di una tangente pagata per assicurarsi l'appalto da 198 milioni di euro con cui Angelucci ha ottenuto la gestione delle undici residenze sanitarie "assistite" dalla Regione Puglia[1]. Si tratta della stessa inchiesta per cui è indagato Francesco Storace. Il parlamento, tuttavia, ha respinto l'autorizzazione a procedere con l'arresto con 457 voti favorevoli (su 462 presenti), 1 contrario (dello stesso Fitto) e 4 astenuti.
L'8 luglio 2008 il Tribunale del riesame ha riconfermato il sequestro della somma in questione oltre a beni di proprietà di Angelucci per un valore di 55 milioni di euro.
Il rinvio a giudizio per concorso in turbativa d'asta e di interesse privato [modifica]
Il 3 febbraio 2009, Raffaele Fitto è stato rinviato a giudizio con l'accusa di concorso in turbativa d'asta e di interesse privato del curatore fallimentare per aver venduto a prezzo di favore (per sette milioni di euro, a fronte di un valore stimato di 15,5 milioni di euro) la società commerciale Cedis (fallita nel 2005) a un contraente predeterminato (la società Sviluppo Alimentare, riconducibile all'imprenditore Brizio Montinari) durante la sua presidenza alla Regione Puglia. La Cedis si trovava in procedura di amministrazione straordinaria e, secondo le accuse, Fitto sarebbe stato 'concorrente estraneo' in questa vicenda, giocando il ruolo di 'referente politico' di alcuni degli altri otto indagati per i quali la procura ha chiesto il rinvio a giudizio[2]. Il processo è stato fissato dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Bari per l'udienza del 12 maggio 2009.

:muro:

ninja750
07-04-2009, 20:35
pensavo che almeno in questi frangenti i berluscossesionati pensassero ad altro

per chi ha visto prima il tg5 ha visto COME e A CHI ha detto quella frase

DonaldDuck
07-04-2009, 20:35
http://www.protezionecivile.it/cms/view.php?cms_pk=15394&dir_pk=187

06-04-2009

Abruzzo: 836 gli alberghi per le persone sfollate

Sono 836, per un totale di 13.342 posti letto, gli alberghi messi a disposizione dagli albergatori per ospitare le persone rimaste senza casa in seguito al terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

La Protezione civile assiste la popolazione sfollata e organizza gli spostamenti e la sistemazione nelle stanze.

terranux
07-04-2009, 20:39
In effetti se tu non lo avessi chiarito avrei pensato che fossere parole sue (non mi stupirei se fosse vero :D)

Ma veramente ??? :mbe:

certo che è vero sul TG1

trallallero
07-04-2009, 20:39

Ah ecco, come al solito ...
qualcuno avrà estratto solo la parte "andate al mare ..."

già ne dice abbastanza di cazzate, ci mettiamo anche ad inventarne :rolleyes:

Senza Fili
07-04-2009, 20:41

E l'assurdo è che pensa di essere pure spiritoso...un pò come quando parlò dei desaparecidos che durante le belle giornate scendevano dagli aerei, o dell'abbronzatura di Obama... fa e ci fa fare figure di merda, e manco se ne accorge :muro: :muro: :muro:

trallallero
07-04-2009, 20:43
certo che è vero sul TG1

'namo bene ...

Ho fatto bene a eliminare totalmente la tv dalla mia vita :O

manurosso87
07-04-2009, 20:44
bravo!

:confused: :confused:

danyy
Io non Capisco proprio perchè si grida alla vergogna! Vabbè Sarò scemo io!

LuPellox85

infatti..
ha invitato i poveri abruzzesi rimasti senzatetto ad usufruire degli alberghi messi a disposizione, anche per agevolare le operazioni (che per quanto so che sia difficile abbandonare la propria terra, anche e soprattutto in una tale situazione è assolutamente sensato) e poi si è rivolto ai bambini, dicendo "bambini, fatevi portare al mare dalla mamma"

e vorrei aggiungere, se è vero che in 24 mesi ricostruiranno bisognerà fargli un monumento, magari avessero speculato in questa maniera in umbria, invece che speculare solo arraffando denari, non ci troveremmo dopo 12 (dodici) anni con gente che non è ancora potuta rientrare nella propria casa.

manurosso87
07-04-2009, 20:48
infatti..
ha invitato i poveri abruzzesi rimasti senzatetto ad usufruire degli alberghi messi a disposizione, anche per agevolare le operazioni (che per quanto so che sia difficile abbandonare la propria terra, anche e soprattutto in una tale situazione è assolutamente sensato) e poi si è rivolto ai bambini, dicendo "bambini, fatevi portare al mare dalla mamma"

e vorrei aggiungere, se è vero che in 24 mesi ricostruiranno bisognerà fargli un monumento, magari avessero speculato in questa maniera in umbria, invece che speculare solo arraffando denari, non ci troveremmo dopo 12 (dodici) anni con gente che non è ancora potuta rientrare nella propria casa.

*

jumpermax
07-04-2009, 20:53
:confused:
qualcuno mi spiega con parole semplici cosa ha sbagliato stavolta? :mbe: L'idea mi sembra assai sensata visto che allestire delle tendopoli è molto più complicato e difficile che non usare le strutture alberghiere. La frase non mi pare offensiva o irrispettosa ma bisognerebbe vedere come l'ha detta per capire...

il Caccia
07-04-2009, 20:55
lungi da me difendere quel simpatico e divertente vecchietto, pero' mi da fastidio la demonizzazione, lui si è rivolto con cordialità alle persone a cui ha fatto visita alle tendopoli, e mentre stava andando via ha detto ai bambini di fare i bravi ed ubbidire come farebbe un nonno, e ha detto con simpatia loro di dire alla mamma di portarli al mare,naturalmente cercando di dare a questi poveri bambini una parvenza di normalità in una situazione che sicuramente sarà traumatica come poche...
va ben criticarlo, sono in prima fila, ma demonizzarlo no, a cesare quel che è di cesare

ps: naturalmente ha fatto riferimento al mare perchè sono state requisite le strutture alberghiere, per destinarle momentaneamente agli sfollati, quindi ha voluto cercare di rassicurare i bambini, e allo stesso tempo ha sottinteso agli adulti che è meglio se si prendono e vanno verso la costa, dove troveranno rifugio, e così facendo libereranno l'aquila e dintorni, rendendo più agevole l'intervento delle forze di soccorso... adesso ditemi un po' voi cos'ha detto di sbagliato

danyy
07-04-2009, 20:55
qualcuno mi spiega con parole semplici cosa ha sbagliato stavolta? :mbe: L'idea mi sembra assai sensata visto che allestire delle tendopoli è molto più complicato e difficile che non usare le strutture alberghiere. La frase non mi pare offensiva o irrispettosa ma bisognerebbe vedere come l'ha detta per capire...

Non ha Sbagliato nulla..è solo che in Italia Ci sono Troppi pregiudizi..quindi ogni qual volta una persona mal vista parla..Ha torto ed è una vergogna!:muro:

rondinix
07-04-2009, 21:02
Non ha Sbagliato nulla..è solo che in Italia Ci sono Troppi pregiudizi..quindi ogni qual volta una persona mal vista parla..Ha torto ed è una vergogna!:muro:

C'è un motivo se ci prendono per il culo per tutto il mondo....ma del resto noi siamo troppo stupidi per capire cosa intende realmente Berlusconi...poveretto...viene sempre frainteso.
Ah...a scanso di errori....sono elettore di destra.

LuPellox85
07-04-2009, 21:02
e poi, voi l'avete visto l'allora (non ricordo chi fosse, prodi? d'alema?) presidente del consiglio in umbria, subito dopo gli eventi sismici?
io non me lo ricordo proprio.

LUVІ
07-04-2009, 21:07

Raccontacelo, io non l'ho visto.

Onisem
07-04-2009, 21:07

Di sbagliato c'è che è il solito arricchito cafone grezzo ignorante. "Andate al mare, paghiamo noi". Ma con chi cazzo crede di avere a che fare? Con degli straccioni? Quelli sono cittadini contribuenti di una repubblica democratica, mica la plebaglia del Re Sole!

il Caccia
07-04-2009, 21:08
C'è un motivo se ci prendono per il culo per tutto il mondo....ma del resto noi siamo troppo stupidi per capire cosa intende realmente Berlusconi...poveretto...viene sempre frainteso.
Ah...a scanso di errori....sono elettore di destra.

ripeto, criticare va benissimo, e in merito al suo operato o anche alla sua persona ce n'è da criticare a bizzeffe, anche con cattiveria, ma demonizzare no, travisare no, questo è ridicolo a dir poco

LUVІ
Di sbagliato c'è che è il solito ***. "Andate al mare, paghiamo noi". Ma con chi cazzo crede di avere a che fare? Con degli straccioni? Quelli sono cittadini contribuenti di una repubblica democratica, mica la plebaglia del Re Sole.

Semiquoto.
Non si rende conto che parla a persone che hanno 100 volte la sua dignità, e che nel frattempo fa il "grandeur" in stile francese rifiutando gli aiuti stranieri :rolleyes:

LuVi

Fabiaccio
"Andate lì sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi"

Lo stato che gli paga una vacanza al mare? .. terribile! un insulto!

( nessuno sicuramente accettera'.. da buon masochista pero penso che ci andro io se non dispiace a nessuno )

Ma nel dubbio che il discorso possa essere quotabile o meno a te non viene un dubbio che magari gente che HA PERSO DEI FAMILIARI, PARENTI O AMICI O CONOSCIENTI O VICINI O QUEL CHE CACCHIO NE SO non abbia voglia di andare in vacanza a Pasqua?
Se morisse un tuo parente andresti in vacanza? :rolleyes:
Se crollasse la tua casa e perdessi tutto vorresti andare in vacanza? :rolleyes:
Ma a sti livelli siamo ?!?!?
Non ti viene manco lontanamente il dubbio al di là della cazzata galattica che il premier abbia proprio sbagliato la tempistica di sta uscita?
Sei anche tu di quelli che gli pisciano in testa e gli dicono che piove e ci crede? impressionante :rolleyes:
Ho quotato te ma vale per molti altri utenti...

rondinix
07-04-2009, 21:09
e poi, voi l'avete visto l'allora (non ricordo chi fosse, prodi? d'alema?) presidente del consiglio in umbria, subito dopo gli eventi sismici?
io non me lo ricordo proprio.

Amh....non è che Berlusconi sia lì che cammina tra le macerie eh....è in un edificio a prova di Apophis!

E comunque sì....c'era Prodi a Colfiorito

Korn
07-04-2009, 21:09
:confused: :confused:

non ho voglia di spiegare una cosa banale ad un persona che fa finta di non capire

dantealighieri000
07-04-2009, 21:10
Se Berlusconi regalasse una Ferrari ad ogni italiano gli italiani paradossalmente andrebbero in giro a dire che lo fa solo per incentivare l'industria italiana...

se una cosa va male scendiamo a protestare, ma solo se va male!
Se una iniziativa non fa alcun male a nessuno, come questa, meglio apprezzarla...

...altrimenti se si baccaglia sempre si diventa come "pierino e il Lupo" che alla fine l'atto di protesta perde valore...tanto si protesta sempre...diventa solo un modo di fare da fanboy, le proteste sensate da quelle insensate nemmeno si distinguono più (ecco perchè Veltroni ha perso la poltrona, protestava sempre a prescindere ma non aveva mai una proposta o una idea da proporre, era solo un baccaglione)

LuPellox85
07-04-2009, 21:11
Amh....non è che Berlusconi sia lì che cammina tra le macerie eh....è in un edificio a prova di Apophis!

E comunque sì....c'era Prodi a Colfiorito

beh, chiaro, non permettono nemmeno agli abitanti di andare tra le macerie..

davvero? se si meglio, non ricordavo, del resto avevo 12 anni..

se qualcuno leggesse il mio post precedente, in cui ricostruisco le parole di berlusconi, capirebbe che non li ha invitati ad andare in vacanza.

LuPellox85
07-04-2009, 21:12
infatti..

Raccontacelo, io non l'ho visto.

.

jumpermax
07-04-2009, 21:13
Ma nel dubbio che il discorso possa essere quotabile o meno a te non viene un dubbio che magari gente che HA PERSO DEI FAMILIARI, PARENTI O AMICI O CONOSCIENTI O VICINI O QUEL CHE CACCHIO NE SO non abbia voglia di andare in vacanza a Pasqua?
Non ti viene manco lontanamente il dubbio al di là della cazzata galattica che il premier abbia proprio sbagliato la tempistica di sta uscita?
Sei anche tu di quelli che gli pisciano in testa e gli dicono che piove e ci crede? impressionante :rolleyes:

Scusa ma secondo te gli alberghi servono a mandare in vacanza i terremotati? :mbe:

danyy
07-04-2009, 21:14
Se crollasse la tua casa e perdessi tutto vorresti andare in vacanza? :rolleyes:

Ma non li ha invitati ad andare in Vacanza..ha esortato la gente delle tendopoli a non ammassarsi tutta li..ad andare sulla costa dove sono stati predisposti alberghi gratis per poter ospitare la gente..

Korn
non capisco perchè una volta che berlusconi prometta una qualsiasi cazzate che tutti gli pendono dalle labbra...

ferste
cut [ :rolleyes:

Non ti viene in mente che prima la gente si allontana dalla zona meno rischi e intralci ci sono nelle operazioni di recupero e di riassetto delle strade? Nooooooo a te viene solo in mente di criticare Perluscone.........minghiamminghia Perlusconeeeeee

rondinix
07-04-2009, 21:16
beh, chiaro, non permettono nemmeno agli abitanti di andare tra le macerie..

davvero? se si meglio, non ricordavo, del resto avevo 12 anni..

se qualcuno leggesse il mio post precedente, in cui ricostruisco le parole di berlusconi, capirebbe che non li ha invitati ad andare in vacanza.

Beh effettivamente a me non risulta che abbia detto questa cosa....ma non mi stupirebbe per nulla :D...
Che presidente...o meglio...che parlamentari....

phantom85
07-04-2009, 21:17
Ragazzi ma vi rendete conto?

Fare polemica su Berlusconi anche questa volta. Cavoli lo sappiamo tutti ormai che tipo è e cosa combina.

C'è gente che piange perchè ha perso parenti, amici, casa...e voi siete qui a parlare di come Berlusconi ha detto quella frase (che ho visto anche io ai TG).

Non mi pare sia il caso di aprire un thread dedicato alle parole di Berlusconi rivolte ad una mamma con i figli.

Facciamo qualcosa di concreto, svuotate i vostri armadi con vestiti in buono stato, fate la spesa e contattate il centro della protezione civile più vicino a voi...

Pensiamo alle persone e non a Berlusconi...:mbe: :mbe: :mbe:

svl2
07-04-2009, 21:18

infatti ho detto che è un insulto! (una vergona.. una cosa ignobile!)
( io accetterei.. ma solo perche son masochista dentro!)
:eek: :D

il Caccia
07-04-2009, 21:18
sentite per piacere state parlando di aria fritta. guardatevi il servizio del tg nella versione integrale, non ha mandato in vacanza proprio nessuno, è NECESSARIO che la gente sgomberi, che vada a rifugiarsi nelle strutture alberghiere "requisite!!!" cioè a gratis! per non intralciare i soccorritori, lo volete capire? voleva sdrammatizzare perchè parlava a dei bambini!!!!! certo che non c'è peggior sordi di chi non vuol sentire

markus_81
07-04-2009, 21:19
non è sbagliato l'idea di mandare la gente in un posto più sicuro e che non intralci le operazioni di aiuto...però è impressionanate come riesca sempre a sbagliare momento e "tipologia" di frase :doh:

LuPellox85
07-04-2009, 21:21
non è sbagliato l'idea di mandare la gente in un posto più sicuro e che non intralci le operazioni di aiuto...però è impressionanate come riesca sempre a sbagliare momento e "tipologia" di frase :doh:

non ha sbagliato nulla.
parlava a dei bambini.
e 3

il Caccia
07-04-2009, 21:22
Ragazzi ma vi rendete conto?

Fare polemica su Berlusconi anche questa volta. Cavoli lo sappiamo tutti ormai che tipo è e cosa combina.

C'è gente che piange perchè ha perso parenti, amici, casa...e voi siete qui a parlare di come Berlusconi ha detto quella frase (che ho visto anche io ai TG).

Non mi pare sia il caso di aprire un thread dedicato alle parole di Berlusconi rivolte ad una mamma con i figli.

Facciamo qualcosa di concreto, svuotate i vostri armadi con vestiti in buono stato, fate la spesa e contattate il centro della protezione civile più vicino a voi...

Pensiamo alle persone e non a Berlusconi...:mbe: :mbe: :mbe:

davvero si puo' fare la spesa e mandare giù tramite la protezione civile? come si fa, c'è personale ai supermercati? anch'io voglio

Fabiaccio
07-04-2009, 21:22
Scusa ma secondo te gli alberghi servono a mandare in vacanza i terremotati? :mbe:

Ma non li ha invitati ad andare in Vacanza..ha esortato la gente delle tendopoli a non ammassarsi tutta li..ad andare sulla costa dove sono stati predisposti alberghi gratis per poter ospitare la gente..

Non ti viene in mente che prima la gente si allontana dalla zona meno rischi e intralci ci sono nelle operazioni di recupero e di riassetto delle strade? Nooooooo a te viene solo in mente di criticare Perluscone.........minghiamminghia Perlusconeeeeee

Allora scusatemi ma onestamente ha scelto il modo peggiore per dirlo:
«Noi stiamo facendo l’inventario delle case, voi intanto prendetevi un periodo, è quasi Pasqua ed è la bella stagione, andate sulla costa, al mare: paghiamo tutto noi»

Per me vuol dire tutt'altra cosa... è quasi Pasqua, la bella stagione?!?!?
A gente che ha visto la morte in faccia o che son stati sfiorati dalla morte stessa gli vai a parlare di bella stagione?
Ma che bella stagione può essere? :rolleyes:
Si lo so che si riferisce all'estate, ma quanto ci può essere di bello per parecchie persone? :confused:
Riguardo a ferste (anche se onestamente non meriteresti manco risposta): critico sia a destra che a sinistra, stai tranquillo ;).
E se non riconosci la boiata del premier può essere tu abbia gli occhi foderati di pdl...
Peraltro e lo sottolineo di nuovo LA TEMPISTICA E' COMPLETAMENTE SBAGLIATA, OLTRE AL MODO DI DIRLO...
Mi spiace, un'altra occasione persa per fare una bella figura stando zitto.

dave4mame
07-04-2009, 21:24
molto meglio rimanere in una tendopoli in una delle zone più fredde d'italia che non andare in una struttura che è fatta apposta per accogliere persone.....

per il resto se le parole sono effettivamente quelle riportate poco sopra, beh, nulla da dire; solita pessima scelta dei termini.

Fabiaccio
07-04-2009, 21:26
infatti ho detto che è un insulto! (una vergona.. una cosa ignobile!)
( io accetterei.. ma solo perche son masochista dentro!)
:eek: :D

:rolleyes:

Korn
07-04-2009, 21:26
la gente valuterà i pro e i contro o no?

LUVІ
07-04-2009, 21:27

Oh!

Senza Fili
07-04-2009, 21:27
Allora scusatemi ma onestamente ha scelto il modo peggiore per dirlo:

Per me vuol dire tutt'altra cosa... è quasi Pasqua, la bella stagione?!?!?
A gente che ha visto la morte in faccia o che son stati sfiorati dalla morte stessa gli vai a parlare di bella stagione?
Ma che bella stagione può essere? :rolleyes:
Si lo so che si riferisce all'estate, ma quanto ci può essere di bello per parecchie persone? :confused:
Riguardo a ferste (anche se onestamente non meriteresti manco risposta): critico sia a destra che a sinistra, stai tranquillo ;).
E se non riconosci la boiata del premier può essere tu abbia gli occhi foderati di pdl...
Peraltro e lo sottolineo di nuovo LA TEMPISTICA E' COMPLETAMENTE SBAGLIATA, OLTRE AL MODO DI DIRLO...
Mi spiace, un'altra occasione persa per fare una bella figura stando zitto.

Quoto.

Se fosse una persona seria avrebbe detto "sulla costa ci sono alberghi liberi, in cui starete più comodi che qui" o qualcosa simile, non fare una battuta infelice del menga, come al suo solito.

terranux
07-04-2009, 21:31
Il più grosso problema di Berlusconi è il modo come dice le cose,possano essere giuste o sbagliate,ma appaiono sempre come presa per i fondelli. Da sempre la sensazione di essere il faraone e noi indovinate chi...

terranux
07-04-2009, 21:32
Il più grosso problema di Berlusconi è il modo di come dice le cose,possano essere giuste o sbagliate,ma appaiono sempre come presa per i fondelli. Dà sempre la sensazione di essere il faraone e noi indovinate chi...

rondinix
07-04-2009, 21:33
Il più grosso problema di Berlusconi è il modo di come dice le cose,possano essere giuste o sbagliate,ma appaiono sempre come presa per i fondelli. Dà sempre la sensazione di essere il faraone e noi indovinate chi...

Hai ragione....
In questo caso però, c'è poco da discutere, visto che non ha nemmeno usato queste parole verso gli sfortunati interessati.

jumpermax
07-04-2009, 21:35
Ok, capito.
Posto che questa non mi pare esattamente la notizia più importante di cui discutere oggi, credo che a questo punto, per chiarire i fatti, servirebbe lo spezzone originale e non il virgolettato... perché spero che concorderete tutti che se la frase è stata detta come ha riferito pellox è una polemica sul niente.

ennys
07-04-2009, 21:38
Video TG5

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/04/07&id=35303&from=aggregatore_programmi_tg5_2008

Min. 1:08

paulus69
07-04-2009, 21:40
Quoto.

Se fosse una persona seria avrebbe detto "sulla costa ci sono alberghi liberi, in cui starete più comodi che qui" o qualcosa simile, non fare una battuta infelice del menga, come al suo solito.

ed io quoto te....aggiungendo:
se fosse veramente una persona seria e responsabile avrebbe detto"sulla costa abbiamo requisito alberghi sicuri per ospitarvi tutti in attesa dell'inventario dei danni e messa in sicurezza dei pericolanti,vi esorto a recarvi colà per la vostra stessa sicurezza e la maggior tempestività degli interventi".
e inutile....quello non capisce un cazzo e ormai vive distaccato dalla vita reale dei suoi stessi connazionali.

terranux
07-04-2009, 21:40
"Andate sulla costa. E' Pasqua, state tranquilli. Noi faremo l'inventario delle case danneggiate, voi prendetevi un periodo, paghiamo noi" Ha detto così il premier

Kivron
07-04-2009, 21:43
Video TG5

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/04/07&id=35303&from=aggregatore_programmi_tg5_2008

Direi che si può chiudere (come sempre).

svl2
07-04-2009, 21:45
Video TG5

Ma come si fa' a dire certe cose! Berlusconi è veramente senza ritegno ...
mi vergogno di essere Italiano! ( guardatevi il video perche è veramente scioccante !)

terranux
07-04-2009, 21:46
Direi che si può chiudere (come sempre).Cioè?

DonaldDuck
07-04-2009, 21:48
Cioè?
Perchè è superfluo continuare.

plutus
07-04-2009, 21:48
Video TG5

direi che é stato molto corretto.

bebeto
07-04-2009, 21:57

solita pessima disinformazione antiberlusconista

Hai visto il servizio ?
Dov'è che dice quello che hai scritto ?
Ma hai visto i toni che ha usato ?

Ti dico direttamente che sei ridicolo come Bersani a Ballarò, il buon senso non vi sfiora neanche in un momento come questo, siete bravi solo a far polemica e propaganda.
Le parole di Franceschini sono durate appena 6 ore, alla faccia del direttivo.
Avete visto il servizio ieri notte su rai 3 ?
Inquadravano i paesini dove ancora non arrivavano le tende mentre a L'Aquila ne stavano montando centinaia.......RIDICOLI

ps: sono un miracolato sfiorato da terremoto incaz...ato nero

ps-ps: i mod dovrebbero chiudere in automatico e cancellare i thread dove vengono riportate notizie false o montate a dovere per pura propaganda elettorale, specialmente in concomitanza con eventi catastrofici

Kivron
07-04-2009, 22:04
ps-ps: i mod dovrebbero chiudere in automatico e cancellare i thread dove vengono riportate notizie false o montate a dovere per pura propaganda elettorale
Parleremmo solo di topa :O

Senza Fili
07-04-2009, 22:06

Hai visto il servizio ?

Quello che ha sritto non lo ha scritto lui, ma è tratto da TGCOM, testata peraltro di proprietà di Berlusconi http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo446381.shtml
Sisma, "Andate al mare, paga Stato"
Berlusconi in visita agli sfollati

Appello del premier agli sfollati del terremoto in Abruzzo. "Andate lì sulla costa, è Pasqua, prendetevi un periodo che paghiamo noi". Silvio Berlusconi, nel corso della sua visita alla tendopoli di San Demetrio, una decina di chilometri da L'Aquila, lo ha ripetuto spesso alle persone che ha incontrato e a cui ha stretto la mano. "State tranquilli - ha detto il premier - noi facciamo l'inventario delle case danneggiate, lo Stato vi è vicino".

e non si riferisce al video del tg5, ma alla frase ripetuta a varie persone nel campo durante la visita... se non leggi che perdiamo tempo a fare.

Quindi se ti rode scrivi al TGCOM, e chiedi perchè hanno scritto ciò riferendosi al loro padrone e a quello che hai votato.

bebeto
07-04-2009, 22:07
Parleremmo solo di topa :O

il mio è un forte invito al buon senso

bebeto
07-04-2009, 22:08
Quello che ha sritto non lo ha scritto lui, ma è tratto da TGCOM, testata peraltro di proprietà di Berlusconi http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo446381.shtml , e non si riferisce al video del tg5, ma alla frase ripetuta a varie persone nel campo durante la visita... se non leggi che perdiamo tempo a fare.

la differenza è proprio questa

meglio sentire con le proprie orecchie piuttosto che fidarsi di ciò che scrivono i giornalisti ed alcuni deturpatori

Kivron
07-04-2009, 22:13
il mio è un forte invito al buon senso
Il mio era, ironicamente, un forte invito a sdrammatizzare :)
Buona parte dei 3D in questa sezione corrispondono alla tua descrizione (in modo bipartisan, ovviamente).

svl2
07-04-2009, 22:14

ps-ps: i mod dovrebbero chiudere in automatico e cancellare i thread dove vengono riportate notizie false o montate a dovere per pura propaganda elettorale, specialmente in concomitanza con eventi catastrofici

Parole sante.. e l' amministrazione di HWUPGRADE avrebbe solo da guadagnarci
perche ormai la sezione dedicata alla politica è diventata qualcosa di veramente pessimo !

terranux
07-04-2009, 22:14
Ragazzi questi giornalisti sono tremendi sia mediaset che rai. Non vi dico il nervoso che mi mettano quando vedo i servizi. é una gara a chi fà vedere di più,nel momento più brutto e triste degli ultimi tempi. Qualcuno ha detto che devono mangiare anche loro ma è veramente troppo.

LUVІ
07-04-2009, 22:17
Quello che ha sritto non lo ha scritto lui, ma è tratto da TGCOM, testata peraltro di proprietà di Berlusconi http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo446381.shtml

e non si riferisce al video del tg5, ma alla frase ripetuta a varie persone nel campo durante la visita... se non leggi che perdiamo tempo a fare.

Quindi se ti rode scrivi al TGCOM, e chiedi perchè hanno scritto ciò riferendosi al loro padrone e a quello che hai votato.

*

Per me non merita più discussione, ha detto ovvietà, con parole e tempistica alla cazzo di cane, come al solito, tutto qui.

LuVi

il Caccia
07-04-2009, 22:21

meglio sentire con le proprie orecchie piuttosto che fidarsi di ciò che scrivono i giornalisti ed alcuni deturpatori

quoto, ma si vede che alla gente piace parlare dell'aria, e se esistono quelle sottospecie di tg è per far sfogare questa gente, che desidera proprio quel tipo di falsinformazione...
ma tu quindi vivi nella zona colpita in questi giorni? e adesso dove sei?

bebeto
07-04-2009, 22:26
ma tu quindi vivi nella zona colpita in questi giorni? e adesso dove sei?

Sono a Teramo, protetti fortunatamente dal quel bestione del Gran Sasso.
Dalle mie parti solo qualche crepa all'intonaco, cornicioni staccati ed una gran paura, spesso alimentata e pompata dalla nuova razza di giornalisti pro-ansia.
Alle 20 c'era mezza città in strada e molti si sono radunati in spazi aperti lontani dalle abitazioni.
A 15 km da Teramo ci sono stati dei crolli in seguito alla scossa delle 19:47 ma non si hanno notizie precise.

il Caccia
07-04-2009, 22:34
Sono a Teramo, protetti fortunatamente dal quel bestione del Gran Sasso.
Dalle mie parti solo qualche crepa all'intonaco, cornicioni staccati ed una gran paura, spesso alimentata e pompata dalla nuova razza di giornalisti pro-ansia.
Alle 20 c'era mezza città in strada e molti si sono radunati in spazi aperti lontani dalle abitazioni.
A 15 km da Teramo ci sono stati dei crolli in seguito alla scossa delle 19:47 ma non si hanno notizie precise.

cacchio, andata bene per fortuna, anche se non credo sia merito del gran sasso, se il pericolo viene da sottoterra credo possa poco la montagna..
io vorrei sapere se effettivamente si puo' mandar giù qualcosa di concreto tramite qualche organo, vestiti cibo coperte altre cose, anzichè il solito euro che non si sa che fine faccia

bebeto
07-04-2009, 22:51
cacchio, andata bene per fortuna, anche se non credo sia merito del gran sasso, se il pericolo viene da sottoterra credo possa poco la montagna..

alcuni esperti interrogati hanno detto che il Gran Sasso tende a fare da barriera poichè con il suo peso tiene fermo il terreno sottostante

io vorrei sapere se effettivamente si puo' mandar giù qualcosa di concreto tramite qualche organo, vestiti cibo coperte altre cose, anzichè il solito euro che non si sa che fine faccia

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27009674#post27009674

TeknoMan
07-04-2009, 22:52
Ragazzi questi giornalisti sono tremendi sia mediaset che rai. Non vi dico il nervoso che mi mettano quando vedo i servizi. é una gara a chi fà vedere di più,nel momento più brutto e triste degli ultimi tempi. Qualcuno ha detto che devono mangiare anche loro ma è veramente troppo.

idem, ormai leggo solo su internet, i servizi in tv sono scandalosi.

Senza Fili
07-04-2009, 22:56

Quindi al TGCOM avrebbero infangato/reso ridicolo il loro padrone? :fagiano:

il Caccia
07-04-2009, 23:01
alcuni esperti interrogati hanno detto che il Gran Sasso tende a fare da barriera poichè con il suo peso tiene fermo il terreno sottostante

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27009674#post27009674

grazie, vado subito a vedere

markus_81
07-04-2009, 23:18

Hai visto il servizio ?

Ti dico direttamente che sei ridicolo come Bersani a Ballarò, il buon senso non vi sfiora neanche in un momento come questo, siete bravi solo a far polemica e propaganda.
Le parole di Franceschini sono durate appena 6 ore, alla faccia del direttivo.
Avete visto il servizio ieri notte su rai 3 ?
Inquadravano i paesini dove ancora non arrivavano le tende mentre a L'Aquila ne stavano montando centinaia.......RIDICOLI

ps: sono un miracolato sfiorato da terremoto incaz...ato nero

toh leggi, dal corriere della sera

L'AQUILA - Il premier Silvio Berlusconi ha visitato nel pomeriggio di martedì la tendopoli di San Demetrio, un piccolo centro vicino L’Aquila dove sono presenti diverse centinaia di sfollati a causa del sisma. Il Cavaliere ha più volte rivolto un invito alla popolazione: «Noi stiamo facendo l’inventario delle case, voi intanto prendetevi un periodo, è quasi Pasqua ed è la bella stagione, andate sulla costa, al mare: paghiamo tutto noi». «Una volta che lo Stato è vicino - ha esortato Berlusconi - fate così, andate al mare, sarete serviti e riveriti fidatevi: avete l’assistenza di tutti gli italiani». Berlusconi ha dunque insistito a non restare nelle tende, ma a spostarsi «sulla costa, è a un’ora di autobus, facciamo tutto noi». A dei bambini che lo salutavano, Berlusconi ha detto: «Fate i bravi, voi, dite alle mamme di portarvi al mare che ci sono degli alberghi che vi aspettano». Poi, rivolgendosi a una signora sulla quale erano visibili i segni di una lunga permanenza al sole, il Cavaliere ha detto: «Mi raccomando, mettete la crema solare

le comiche :doh:

Kivron
07-04-2009, 23:26
toh leggi, dal corriere della sera

L'AQUILA - Il premier Silvio Berlusconi ha visitato nel pomeriggio di martedì la tendopoli di San Demetrio, un piccolo centro vicino L’Aquila dove sono presenti diverse centinaia di sfollati a causa del sisma. Il Cavaliere ha più volte rivolto un invito alla popolazione: «Noi stiamo facendo l’inventario delle case, voi intanto prendetevi un periodo, è quasi Pasqua ed è la bella stagione, andate sulla costa, al mare: paghiamo tutto noi». «Una volta che lo Stato è vicino - ha esortato Berlusconi - fate così, andate al mare, sarete serviti e riveriti fidatevi: avete l’assistenza di tutti gli italiani». Berlusconi ha dunque insistito a non restare nelle tende, ma a spostarsi «sulla costa, è a un’ora di autobus, facciamo tutto noi». A dei bambini che lo salutavano, Berlusconi ha detto: «Fate i bravi, voi, dite alle mamme di portarvi al mare che ci sono degli alberghi che vi aspettano». Poi, rivolgendosi a una signora sulla quale erano visibili i segni di una lunga permanenza al sole, il Cavaliere ha detto: «Mi raccomando, mettete la crema solare
le comiche :doh:

Ma sentire le parole con le tue orecchie, invece di leggere, non è meglio? :rolleyes:

markus_81
07-04-2009, 23:50
Ma sentire le parole con le tue orecchie, invece di leggere, non è meglio? :rolleyes:

trovami un file audio :stordita: lì non c'ero, al tg non mi sembra di averlo sentito, che posso fare oltre che leggerlo...:confused: se si parte dal presupposto che le cose non si possono nemmeno più leggere sui giornali siamo apposto

ronin17
07-04-2009, 23:57
gli antiberlusconer non ce l'hanno fatta e dopo un giorno di lutto dovuto aspettavano il primo appiglio per insultare, e' piu forte di loro

supersalam
08-04-2009, 00:00
Ancora a fare propaganda sulla sofferenza di tante persone. Quanto mi fate schifo.

Teox82
08-04-2009, 00:42
Comunque,per la cronaca,a Porta a Porta Di Pietro ha detto pure lui che farebbero bene a trasferirsi negli alberghi per un po e che qualcuno ha scherzato,a torto,sulla frase di Berlusconi

StefAno Giammarco
08-04-2009, 01:21

Pessimo, pessimo inizio. Non so neanch'io perché non ti sospendo ma certo il tuo non è un invito al dialogo, era una chiamata alle armi per farti dare ragione. Dato che questo è un forum di discussione e cioè un "luogo" dove ci si dovrebbe confrontare tra diverse opinioni possiamo chiudere questo inutile topic.
Va da se che che alla prossima non ti va così liscia.