MarKusss74
07-04-2009, 19:04
ciao a tutti...oggi pom ho scaricato un pò di aggiornamenti (746 x la precisione)...tra download e installazione se ne sono andate un paio d'ore...appena finito, tutto contento x vedere le nuove modifiche del nuovo kernel, riavvio...tralasciando che non era stato aggiornato il menu.lst di grub (l'ho aggiornato a mano), in partenza (prima della login) mi si presenta il seguente errore:
Controllo il filesystem root
fsck.ext3: Bad magic number in super-block while trying to open /dev/sda4
/dev/sda4:
The super-block could not be read or does not describe a connect ext2 filesystem. If the device is valid and it really contains an ext2 filesystem (and not swap or ufs or something else), then the super-block is corrupt, and uoy might try running e2fsck with an alternate superblock:
e2fsck - b 8193 .
Ovviamente ho eseguito quel comando ma mi si è riproposto lo stesso errore. l'errore c'è sia partendo con il nuovo kernel che con il vecchio. ovviamente fino a prima dell'aggiornamento il pc partiva senza problemi.
grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi
Controllo il filesystem root
fsck.ext3: Bad magic number in super-block while trying to open /dev/sda4
/dev/sda4:
The super-block could not be read or does not describe a connect ext2 filesystem. If the device is valid and it really contains an ext2 filesystem (and not swap or ufs or something else), then the super-block is corrupt, and uoy might try running e2fsck with an alternate superblock:
e2fsck - b 8193 .
Ovviamente ho eseguito quel comando ma mi si è riproposto lo stesso errore. l'errore c'è sia partendo con il nuovo kernel che con il vecchio. ovviamente fino a prima dell'aggiornamento il pc partiva senza problemi.
grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi