PDA

View Full Version : alice casa plus , accetto il passaggio ?

aeroxr1
07-04-2009, 18:37
Posto qui un quesito che mi sto ponendo che ho già posto in un topic non adeguato :

oggi mi han proposto di attiva alice casa plus a 20 mega , sottolineo che adesso non vado nemmeno a 7 mega ma sono tagliato a 4 perchè sto a 3 km dalla centrale..

sapete loro cosa mi dicevano ? che con la 20 mega migliorava tutto... Erano stra convinti che avrei visto i 20 mega veri e propri e mal che andava avrei visto i 15 mega.

Ho telefonato ad un tecnico della mia centrale che conosco e mi ha detto di non cambiare , perchè mi ha detto na marea di cazzate.. se non prendo la 7 mega in pieno la 20 mega non ci arriverei e dopo mi dovrebbero ri taglia la banda e mi ritroverei punto a capo..

A chi devo dare ragione ? io penso al tecnico della centrale.

Siccome sia attivazione che passaggio sarebbe gratis e smetterei di pagare il canone questo passaggio mi interesserebbe .
Che ne dite accetto o do ragione al tecnico della centrale ?

ecco i miei valori :
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 34 db 10.5 db
Margine di rumore 15 db 31 db

In pratica facendo questa cosa dei 20 mega mi leverebbero il canone e telefonerei tramite il router (cosi mi hanno detto ) e quindi nei 40 € mensili sono previste anche le telefonate, cosi facendo risparmierei un pò .

Voi che dite ?

giovedi mi telefona per la conferma ..

inoltre non rischio di trovarmi con problemi di ping elevato o cose di questo genere ? considerando che io gioco online non vorrei avere di questi problemi...

Marinelli
07-04-2009, 18:47
Secondo me ha ragione il tecnico.
Dicci quali sono i valori di SNR e attenuazione della tua linea, giusto per curiosità...

Ciao :)

aeroxr1
07-04-2009, 18:50

Fatemi sapere se mi conviene attivarla o meno , il tecnico ha detto che sono più i rischi che i benefici .

Mi descrivete poi come funziona il fatto che tutti i telefoni di casa telefonano tramite il router ?

Vi chiedo questo , perchè quello della telecom ritelefona giovedi per sapere se accetto o meno .

Grazie a tutti per l'ascolto :)

mavelot
07-04-2009, 21:33

Fatemi sapere se mi conviene attivarla o meno , il tecnico ha detto che sono più i rischi che i benefici .

Mi descrivete poi come funziona il fatto che tutti i telefoni di casa telefonano tramite il router ?

Vi chiedo questo , perchè quello della telecom ritelefona giovedi per sapere se accetto o meno .

Grazie a tutti per l'ascolto :)

Hai configurato un profilo a 4M, questo è certo. Non vedo alcun motivo per cui sei stato tagliato a 4M. Comq con la 20M ritengo ragionevolmente che potresti raggiungere un massimo di 8-9M

utopics87
07-04-2009, 21:57
E' anche vero che aumentando la portante nel tuo caso le disconnessioni possono aumentare

aeroxr1
07-04-2009, 23:52
penso rimarrò con la mia 4 mega... non ho voglia di casini .. :rolleyes:

per di più tutti i telefoni via adsl... se casomai mi si riguastasse l'adsl rimarrei senza telefono per mesi.. :muro:

p.s : i guasti dell'adsl sono troppo frequenti ..