View Full Version : VGA per grafica 3D
Salve, volevo chiedere un consiglio riguardo una VGa per grafica 3d - .. per software tipo 3d studio max - autocad - photoshop
io andrei sulla GTX295 .. oppure megio le quadro ??
Consigliatemi voi please..
Grazie"
suneatshours86
07-04-2009, 17:49
Salve, volevo chiedere un consiglio riguardo una VGa per grafica 3d - .. per software tipo 3d studio max - autocad - photoshop
io andrei sulla GTX295 .. oppure megio le quadro ??
Consigliatemi voi please..
Grazie"
beh le quadro sono un altro pianeta.
il problema è che sono vga che costrano un occhio della testa per delle ottimizzazzioni dei driver e una qualità componentistica di altro mondo.
considerando che le vga radeon hanno la possibilità di effettura flash bios per trasformarle in vga professionali mio consiglio in questi casi, se non si vuole spendere un fottio è questo:
* prendere una 4870 di alta qualità componentistica, quali versioni GS, o sapphire vapor-x.
* eventualmente spendere anche 40 euro per un sistema di dissipazione superiore
* abbassare un minimo le frequenze per garantire maggiore longevità alla scheda
*effetture il flash del bios e moddarla a fireGL
il risultato è che spendi si sui 230€, ma hai una vga di ottima componentistica e con prospettive di vita lunghe. Andrà un po' meno della rispettiva versione firegl avendo frequenze un pelo più basse, ma avrai risparmiato all'incirca 400€
Se tutto ciò non ti alletta come idea puoi puntare ad un'ottima gtx250 o ad una radeon 4850 GS con un budget di 150€.
quindi la GTX295 non è buona e sarebbe sprecata ..
Io andrei sulla quadro oppure sulla 4870 vapor x ma lasciandola originale ..
suneatshours86
07-04-2009, 19:39
quindi la GTX295 non è buona e sarebbe sprecata ..
Io andrei sulla quadro oppure sulla 4870 vapor x ma lasciandola originale ..
a mio avviso è eccessivamente sprecata per il suo spropositato costo.
la 4870 vapor-x è un gioiellino, almeno quanto la 4870GS (preferibile).
Hanno componentistica di primo livello. non sono fireGL, quinid non sono certificate per funzionare con i driver ottimizzati opengl, ma hanno comunque un alto potenziale, poi nel caso tu dovessi cambiar idea un giorno avresti l'occasione di moddare il tutto.
Per dovere di cronca, dall'altra sponda troveresti le gtx260 nvidia, prodotti altrettanto buoni, che hanno consumi minori.
che mi dite della 4890 1GB ?
suneatshours86
08-04-2009, 00:04
eccessiva in confronto alla 4870 da 1gb.
ha un 10% di prestazioni in più ma un costo maggiore di 40€.
il gioco non vale la candela
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.