PDA

View Full Version : crash improvviso vista

ciber94
07-04-2009, 16:37
ciao a tutti,
l'altra sera stavo installando un software a un certo punto ho annunllato l'installazione e ho dato riavvia.
vista non si è più caricato ed è subito partito lo start up manager dopo due ho tre prove lo start up manager:cry: ha trovato dei problemi ed è riuscito a ripristinare vista all'ultimo punto.
riacceso il pc tutto a posto.
se vado a vedere in monitoraggio aff. mi da quattro errori software(errori di avvio):
c<windows<sistem32<DRIVERS<compbatt.sys
c<windows<sistem32<drivers<acpi.sys
c<windows<sistem32<drivers<compbatt.sys
c<battc.sys
:muro:
inoltre non mi ha mostrato nessuna schermata blu e non dava alcuno segno di problemi.

service pack1 vista home premium, 4 gb ram 160 hdd gforce 7300 centrino t5500...

cosa può essere stato ?
c'è un software affidabile che mostri lo stato del sistema(tipo l'integrità el file system)?

cosa posso fare afinchè non capiti più??

grazie infiniteeeeeeeeeee a tuttti:D

hexaae
09-04-2009, 09:17
Esegui un sfc /scannow da prompt amministratore ovviamente...

ciber94
12-04-2009, 20:54
ok provo ma non esistono progammi di ottimizzazione sistema intelligente che prevengano i crash di sistema e gli errori?

grazie infinite

hexaae
12-04-2009, 23:41
ok provo ma non esistono progammi di ottimizzazione sistema intelligente che prevengano i crash di sistema e gli errori?

grazie infinite

Se purtroppo dai i diritti di amministratore all'installer (quando compare l'UAC) lo autorizzi, se scritto di m***a, anche a fare casini nel registry...
Purtroppo è inevitabile la cosa. La responsabilità è dell'utente alla fin fine e MS non può farci nulla. Bisogna fare attenzione a cosa e come si installa e fare dei backup e punti di ripristino (sono automatici quelli quotidiani predifiniti). Vista di suo ha già delle efficaci protezioni ma fa quello che gli si dice di fare alla fine, come è giusto che sia...
Nel tuo caso specifico i file che citi sono driver di sistema indispensabili e importanti... non ho davvero idea di che casini volesse fare quell'installer per toccarli o cosa abbia installato che interferisca... non avrebbe dovuto.
Gli installer più diffusi (InstallShield etc.) in genere quando si annulla l'installazione tornano indietro dalle modifiche effettuate e lasciando il sistema come era all'inizio.

ciber94
13-04-2009, 11:10
si, è vero prima avevo installato dei progr...

grazie mille ci farò attenzione