View Full Version : Quale scheda madre scegliere?
Ciao a tutto il forum! è arrivata l'ora di sostituire la mia scheda madre e cpu,
(ho una scheda madre Asus a8n sli-Premium,e cpu socket 939 amd athlon64 3400+)voglio passare al socket 775 Intel core 2Quad,ma dato che ho una gloriosa Geforce 8800 gts,e voglio un sistema doppio o triplo sli,ho dei forti dubbi sulla scelta della scheda madre e del suo chipset.
Voi cosa mi consigliate? :muro:
Ma se una scheda madre è compatibile crossfire,non è compatibile lo Sli-nvidia?
Aspetto info e tutti i vostri commenti,grazie.
Io ti consiglio di abbandonare l'idea dello sli, le uniche mobo che lo supportano, su socket 775, sono quelle con chipset nForce (750i, 780i o 790i), e sicuramente non sono le migliori.
Inoltre un sistema multi gpu dà spesso problemi, e può essere affetto da cali improvvisi di fps.
Per non parlare dei consumi.
Se vuoi un consiglio vendi la tua VGA e cercane una più recente (tipo 4850) per migliorare le prestazioni nei giochi, acquistando una mobo basata su chipset P45.
Inoltre dovresti indicare il budget e, ad esempio, se sei interessato all'overclock.
pgp
Io ti consiglio di abbandonare l'idea dello sli, le uniche mobo che lo supportano, su socket 775, sono quelle con chipset nForce (750i, 780i o 790i), e sicuramente non sono le migliori.
Inoltre un sistema multi gpu dà spesso problemi, e può essere affetto da cali improvvisi di fps.
Per non parlare dei consumi.
Se vuoi un consiglio vendi la tua VGA e cercane una più recente (tipo 4850) per migliorare le prestazioni nei giochi, acquistando una mobo basata su chipset P45.
Inoltre dovresti indicare il budget e, ad esempio, se sei interessato all'overclock.
pgp
ADDIRITTURA? io sapevo l'esistenza delle schede madri con chipset x58 che supportano lo SLI,le ultime cpu da 45nm e ramm ddr3
Non sono le Mobo piu spinte queste?
Ovviamente mi interessa anche l'overclock,e un bios completo in stile Asus..
hermanss
07-04-2009, 19:26
ADDIRITTURA? io sapevo l'esistenza delle schede madri con chipset x58 che supportano lo SLI,le ultime cpu da 45nm e ramm ddr3
Non sono le Mobo piu spinte queste?
Ovviamente mi interessa anche l'overclock,e un bios completo in stile Asus..
Sicuro che ci sono, ma le mobo con x58 sono tutte con socket 1366 per i7 e non socket 775 come avevi specificato tu.
L'X58 non è per socket 775, ma per 1366. Le schede madri basate su chipset X58 supportano sia sli che crossfire, ma sono costose (almeno 200€), richiedono 3 banchi di ram DDR3 in triple channel (100€), ed una CPU i7 (a partire dai 250€).
pgp
hermanss
07-04-2009, 19:35
Se hai un budget > di 800€ puoi fare il salto "sugli" i7 e x58, altrimenti meglio puntare su Amd Phenom II.
è vero ragazzi,scusate..il chipset x58 è per gli I7..
Beh a questo punto vado ancora avanti con la mia configurazione,fra 5-6 mesi scenderanno molto di prezzo gli I7 e le ddr3,solo a quel punto faccio un'ottimo upgrade..tra l'altro,le scheda madri x58,supportano anche gli hdd SAS,a quel punto si che il pc fara' volare qualsiasi benchmark.. :D :D
Ragazzi non posso aspettare l'abbassamento dei prezzi dei Socket I7..
La mia scheda madre mi sta abbandonando.. :doh:
Le 2 configurazioni che sto valutando solo le seguenti:
Piattaforma AM3
Mobo: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P REV 1.0 790FX/SB750 DDR3-1666+
Cpu: PHENOM II X4 920 2.8 GHZ 8 MB TRUE QUAD-CORE
Video: Ati HD4850
Ram ddr3
PIATTAFORMA 775
Mobo: Gigabyte GA-EP45T-EXTREME REV1.0 FSB1600 DDR3 1900 / PCI-E2
Cpu: Intel QUAD CORE Q9550 2.83GHZ 1333MHZ 12MB BOX
Video: Ati HD4850
Ram ddr3
1)Secondo voi qual'è la configurazione migliore?
2) c'è tanta differenze tra le 2 config. a livello di prestazioni specialmente in campo ludico?
3)secondo voi,per piattaforma AM3 e 775,ho scelto delle ottime schede madri o potrei trovare di meglio?
devo scegliere con una certa urgenza,aspetto tutti i vostri commenti,grazie.
K Reloaded
09-04-2009, 11:32
per le configurazione c'è la sez. dedicata ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.