PDA

View Full Version : iPhone: saranno due i modelli della nuova generazione?

Redazione di Hardware Upg
07-04-2009, 16:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-saranno-due-i-modelli-della-nuova-generazione_28614.html

L'analista Ben Reitzes indica che Apple ha già commissionato un volume di produzione doppio rispetto a quanto richiesto per l'ultimo trimestre. Saranno due i modelli in arrivo?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Davis5
07-04-2009, 16:41
beh... a 500 euro e' ancora un acquisto "impegnativo..."

l'iphone attuale a 300 euro e' gia' molto piu' aggressivo verso la concorrenza... e molto piu' appetibile a molti... (ovviamente poi ci sono gli abbonamenti... promozioni ecc ecc...)

R.Raskolnikov
07-04-2009, 17:06
Bah....salto a pie' pari.

Glax
07-04-2009, 17:19
uhm....
a500 euro commericalizzavano quello attuale...
da 500 euro a 150 c'è una forbice di 350 euro...

qualche "funzionalità" in meno prevede per caso l'assenza della batteria o del touch screen?

sinceramente non credo che uscirà quel modello, e se uscirà o non costerà così poco o farà talmente pena che lo compreranno in pochi.....

apple che vende cose a 150 euro ( e che non sono cuffie o adesivi) non si è mai visto....

teodelux99
07-04-2009, 17:27
calcolando che i 299$ si sono tradotti in 500€, i 100$ cosa potrebbero diventare?sui 180€?per avere che?mavvaccaghèr

DjLode
07-04-2009, 17:35
calcolando che i 299$ si sono tradotti in 500€, i 100$ cosa potrebbero diventare?sui 180€?per avere che?mavvaccaghèr

E' falso. In America l'iPhone non è venduto libero quindi 299$=500€ sono una balla. Ma lo sapete benissimo tutti solo che fa figo dire così...

Per il resto si parla di 100/150$ in MENO del prezzo del modello top, per aggredire i mercati "poveri" (e l'Italia non è tra questi). Invece che 32Gb ne mettono 4 o 8, niente Umts eccetera... qualcosa mi dice che si sta parlando dell'iphone attuale "riciclato".

zephyr83
07-04-2009, 18:10
E' falso. In America l'iPhone non è venduto libero quindi 299$=500€ sono una balla. Ma lo sapete benissimo tutti solo che fa figo dire così...

Per il resto si parla di 100/150$ in MENO del prezzo del modello top, per aggredire i mercati "poveri" (e l'Italia non è tra questi). Invece che 32Gb ne mettono 4 o 8, niente Umts eccetera... qualcosa mi dice che si sta parlando dell'iphone attuale "riciclato".
no, il problema è che apple spara sempre certe affermazioni senza specificare mai niente e trovando sempre una scusa per giustificarsi dopo!

3NR1C0
07-04-2009, 18:16
Cmq resto basito di quanti iphone si vendano nel mercato consumer... nessuno li compera a prezzo pieno giacchè tutti fanno abbonamenti a canone fisso, certo che bisogna proprio essere "biNbiminkia" a mio avviso. Non riesco a trovarne un pregio... boh.

oxota
07-04-2009, 18:17
L'altro giorno notavo come la pubblicità della tim non dica assolutamente nulla del telefono in se' ma pubblicizzi alla fine lo shop dei programmi (esclusiva solo dei telefoni apple) e qualcosina in piu' senza sottovalutare la sensazione di tranquillità nell'usarlo.
Questo per dire che non e' proprio lucido cercare di confrontare l iphone con altri cel per ora.

Fx
07-04-2009, 18:48
un raddoppio nella produzione di iphone?

o l'analista in questione è tornato da un'isola deserta e non ha fatto caso com'è messa l'economia da 6 mesi a questa parte o il trend di risparmiare sui beni primari come cibo e vestiti pur di continuare a spendere sul superfluo ha fatto un ulteriore balzo in avanti

dwfgerw
07-04-2009, 19:16
Bo sarà... leggo sempre commenti spietati su iphone eppure vende che è una meraviglia. Io dico solo che dopo anni di htc sono passato ad iphone, ebbene non ternerei mai piu indietro!!!!! Navigazione eccezionale esperienza nettamente superiore ad altri devices, e poi app store... 31 mila applicazioni mi ci perdo ogni volta dentro :). Sbotto troppo a ridere quando il mio collega smadonna e resetta il suo omnia ;D io ho circa 80 applicazioni mai un crash :D Comunque sono gusti non uccidetemi ;)

IlCarletto
07-04-2009, 19:40
New iPhone: 3.2MP Camera, 802.11n (http://www.dslreports.com/shownews/New-iPhone-32MP-Camera-80211n-101738)

cmq vada sarà un successo :D sarà mio

DjLode
07-04-2009, 19:53
no, il problema è che apple spara sempre certe affermazioni senza specificare mai niente e trovando sempre una scusa per giustificarsi dopo!

A dire il vero lo ha sempre specificato. E comunque l'affermazione è assolutamente esatta: in America per averlo paghi una somma a partire da 199$.
Ma di sicuro sarà più completo qualcos'altro che costerà uguale e con caratteristiche inferiori :asd:

DjLode
07-04-2009, 19:54
Bo sarà... leggo sempre commenti spietati su iphone eppure vende che è una meraviglia. Io dico solo che dopo anni di htc sono passato ad iphone, ebbene non ternerei mai piu indietro!!!!! Navigazione eccezionale esperienza nettamente superiore ad altri devices, e poi app store... 31 mila applicazioni mi ci perdo ogni volta dentro :). Sbotto troppo a ridere quando il mio collega smadonna e resetta il suo omnia ;D io ho circa 80 applicazioni mai un crash :D Comunque sono gusti non uccidetemi ;)

Nessuno ti capirà mai... aspettati il commento su iFart.

LeaderGL2
07-04-2009, 20:05
Dato che il nuovo OS, la versione 3.0, che deve uscire implementa:
* Push notification per applicazioni terze
* Multitasking
* Apertura GPS
* MMS
* Nuove funzionalità per bluetooth

io credo che una nuova versione di iPhone implementerà:
1) Maggior potenza di calcolo
2) Nuovo modulo GPS
3) Videochiamate
4) Nuova webcam più potente (3.2 o 5 Megapixel)
5) Modulo Wireless 802.11n

per il resto credo che l'iPhone sia un ottimo prodotto. Ce l'hanno alcuni amici ed il touch che possiede è di un paio di spalle sopra tutti gli altri, senza contare la fluidità e rapidità del sistema.

Una volta corrette quelle carenze elencate è pressocchè perfetto.

zephyr83
07-04-2009, 20:06
A dire il vero lo ha sempre specificato. E comunque l'affermazione è assolutamente esatta: in America per averlo paghi una somma a partire da 199$.
Ma di sicuro sarà più completo qualcos'altro che costerà uguale e con caratteristiche inferiori :asd:
ovviamente! mi sa che ti sfugge il significato di "completo". dell'iphone si può dire tutto meno che sia completo!

danige
07-04-2009, 20:47
Speriamo solo che aumentino un pò la risoluzione del display, 320x480 è davvero poco...

teomatteo89
07-04-2009, 20:55

Come ti capisco!
Ho avuto un htc diamond per una settimana, cambiato nonappena ho provato con mano l'iphone di un mio amico..

Purtroppo è vero, non ha molte possibilità attualmente(senza entrare nei soliti circoli jailbreak, ecc), ma le cose per cui è nato le fa bene, mannaggia se le fa bene! :D

jokerpunkz
07-04-2009, 21:03
mah, finche non ha il copia/incolla, rinoltro degli sms, un bluetooth che serva a fare tutto (trasferire e collegare auricolari, non SOLO gli apple) non si avvicina neanche ad un device da 500 bigliettoni IMHO
per me finora hanno spinto sull'utenza "bimbominkia" e basta, gli eterni quindicenni, e hanno visto che è la piu redditizia: con il 95% di store pieno di STRONZATE (e qui non venga nessuno a dirmi che ci sono percentuali maggiori di software UTILE) hanno fatto felici tanti bambini inside, ma con il portafogli gonfio......
percarità, a livello tecnico, sulla carta l'iphone è stupendo, una spanna sopra tutti, a livello software fà CAGARE (troppi lucchetti)....e con questo ho detto tutto

malvell
07-04-2009, 21:26

Pienamente d' accordo, vengo da una Asus p 535 con winmobile 6.0, dopo aver provato l' iphone non tornerei piu indietro

manowar84
07-04-2009, 21:34
mah, finche non ha il copia/incolla, rinoltro degli sms, un bluetooth che serva a fare tutto (trasferire e collegare auricolari, non SOLO gli apple) non si avvicina neanche ad un device da 500 bigliettoni IMHO
per me finora hanno spinto sull'utenza "bimbominkia" e basta, gli eterni quindicenni, e hanno visto che è la piu redditizia: con il 95% di store pieno di STRONZATE (e qui non venga nessuno a dirmi che ci sono percentuali maggiori di software UTILE) hanno fatto felici tanti bambini inside, ma con il portafogli gonfio......
percarità, a livello tecnico, sulla carta l'iphone è stupendo, una spanna sopra tutti, a livello software fà CAGARE (troppi lucchetti)....e con questo ho detto tutto

il firmware 3.0 ha tutte le cose che hai detto sopra (e cmq io ora uso un auricolare nokia). Se non vuoi aspettare jailbreak ora... :p

zephyr83
07-04-2009, 21:40
il firmware 3.0 ha tutte le cose che hai detto sopra (e cmq io ora uso un auricolare nokia). Se non vuoi aspettare jailbreak ora... :p
nn mi risulta che il bluetooth sia completamente funzionale però! inoltre alcuni funzioni sn a discrezione degli operatori usare il telefono come modem) :muro: Se avessi un iphone il jailbreak sarebbe la prima cosa in assoluto....diventa davvero un altro prodotto!!!

Tetsujin
07-04-2009, 22:30
Dopo quasi 1 anno di utilizzo di iphone 3G, spero che con il nuovo modello riescano finalmente a mantenere fede alle promesse che ci avevano fatto al lancio ufficiale, così riassunte:
- a breve ci sarà il supporto flash (ma visto finora..)
- a breve ci sarà il tom tom (mai visto finora...)
- a breve il copia incolla (questo forse lo vedremo a giugno..)

personalmente trovo che l'iphone sia un ottimo apparecchio in termini di usabilità e devo dire di non pentirmi dell'acquisto, anche perchè 1 anno fa non c'era niente di equivalente.
Però adesso sto iniziando a stufarmi di non riuscire a utilizzare appieno la connessione dati da 5 gb/mese che pago, vorrei poter:
- ascoltare musica in streaming dai siti internet delle mie radio preferite (anche quelle che non hanno creato per compassione l'app free sull'apple store)
- vedere contenuti video in streaming, in 3G e in italiano come rai.tv (altro che you tube)
- visualizzare correttamente le pagine web e gli allegati che mi arrivano nelle mail

se anche il nuovo iphone sarà menomato come l'attuale, confiderò spero in android

DjLode
07-04-2009, 22:45
Mah a fidarsi di tutti i rumors...
Apple ha sempre detto che non supporterà mai flash.
Poi mi manca la dichiarazione che ci sarebbe stato presto una versione di TomTom. Da Apple intendo perchè anche Sygic ha sparato la stessa cosa e ora vediamo se mantiene...
Che mi risulti Apple non ha mai dichiarato niente.

Robbynet
07-04-2009, 22:48
Dopo quasi 1 anno di utilizzo di iphone 3G, spero che con il nuovo modello riescano finalmente a mantenere fede alle promesse che ci avevano fatto al lancio ufficiale, così riassunte:
- a breve ci sarà il supporto flash (ma visto finora..)
- a breve ci sarà il tom tom (mai visto finora...)
- a breve il copia incolla (questo forse lo vedremo a giugno..)

personalmente trovo che l'iphone sia un ottimo apparecchio in termini di usabilità e devo dire di non pentirmi dell'acquisto, anche perchè 1 anno fa non c'era niente di equivalente.
Però adesso sto iniziando a stufarmi di non riuscire a utilizzare appieno la connessione dati da 5 gb/mese che pago, vorrei poter:
- ascoltare musica in streaming dai siti internet delle mie radio preferite (anche quelle che non hanno creato per compassione l'app free sull'apple store)
- vedere contenuti video in streaming, in 3G e in italiano come rai.tv (altro che you tube)
- visualizzare correttamente le pagine web e gli allegati che mi arrivano nelle mail

se anche il nuovo iphone sarà menomato come l'attuale, confiderò spero in android

Non mi risulta che Apple abbia mai promesso le cose che dici, poi con la tua conclusione hai fatto capire dove volevi andare a parare, abbiate il coraggio delle vostre azioni, e non travestitevi di altro!

leoneazzurro
08-04-2009, 00:34
Cmq resto basito di quanti iphone si vendano nel mercato consumer... nessuno li compera a prezzo pieno giacchè tutti fanno abbonamenti a canone fisso, certo che bisogna proprio essere "biNbiminkia" a mio avviso. Non riesco a trovarne un pregio... boh.

Evitiamo di chiamare il flame con questi commenti tralaltro abbastanza offensivi. Ammonizione

surfab
08-04-2009, 08:44
Premesso che sono anni che non posto piú.

Ma scusate chi di voi ha un iPhone?
Scrivete Scrivete Scrivete

pedro_se_rooot
08-04-2009, 08:53
io ho iPhone
arrivo da p3600--->tytn2--->diamond
non tornerò mai indietro.
l'iphone è in commercio praticamente da due anni e ancora si parla di iphone killer e baggianate varie.
i super cellulari nokia (lol) come n95 n96 etc etc etc quanto durano ? 3 mesi ? forse 6 ?

SerPRN
08-04-2009, 09:17
Io ho l'iPhone 16Gb.

L'ho comprato per quello che fa ed è straordinario. 250€ + 50 di abbonamento (che era esattamente la mia spesa mensile di ricarica) per avere 250 minuti di conversazione 100sms e 1Gb di dati. Finisco solo gli sms.

Il software è incredibile. Basti pensare a come cercare gli indirizzi e i numeri di telefono sulle mappe: poi tocchi lo schermo ed hai già il contatto in rubrica...
Mi manca solo la possibilità di inoltrare gli sms o di cancellarli singolarmente, ma pare sarà implementato nel prossimo aggiornamento software di giugno.

T3mp
08-04-2009, 09:43
APPLE = roba per ricchi fighetti

macfanboy
08-04-2009, 09:55
L'iPhone lo critica solo chi non l'ha mai provato.
E' troppo avanti, una volta provato non si può tornare indietro.

3NR1C0
08-04-2009, 10:02

Oddio, risponderti dopo aver visto il tuo nick mi sembra un tantino inutile, però c'è chi l'ha provato e l'ha trovato pressoché useless (ovviamente io), a parte la navigazione. Certo che onestamente per navigare preferisco un netbook anche perchè molti siti non hanno accesso completo (vedi flash).

In definitiva è un giocattolino da ragazzetti, in ambiente business non lo usa nessuno.

DjLode
08-04-2009, 10:19
In definitiva è un giocattolino da ragazzetti, in ambiente business non lo usa nessuno.

Facciamo quasi nessuno o pochi? Perchè nessuno significa che al mondo, pur avendo quote superiori a RIM nelle vendite, NESSUNO e dico NESSUNO, che significa zero individui, lo usa al lavoro...
Poi non mi reputo un ragazzetto e non reputo l'iPhone un giocattolino ma l'importante è che tu ne sia convinto così da farti portatore della verità nei thread sull'iPhone. Tu si che hai capito tutto :asd:

th3o|dm4n
08-04-2009, 10:29
bah!
tutti questi commenti non li capisco, davvero.
non vi piace?
vi fa schifo?
non compratelo!!

sembra quasi siate stati assunti dalla nokia o da chi di dovere per gettare palate di letame sull'iPhone.

io sono un felice possessore di iPod Touch (praticamente quasi identico all'iPhone)... sull'iPhone ci ho giocato per qualche minuto. non ho comprato un Iphone solo perché mi costerebbe mezzo stipendio. decisamente troppo.
e se c'è qualche 16enne che è in grado di permetterselo, beato lui, che devo dire?
di sicuro non vado in giro dicendo che è un "bimbominkia" o un viziato figlio di papà :mbe:

la apple è cool?!?
si, e allora? hanno i pubblicitari e gli addetti al marketing con i controcosi, se sono riusciti a ricreare il senso di appartenenza ad una tribù, per i possessori di accessori apple. :rolleyes:

macfanboy
08-04-2009, 10:50
Oddio, risponderti dopo aver visto il tuo nick mi sembra un tantino inutile, però c'è chi l'ha provato e l'ha trovato pressoché useless (ovviamente io), a parte la navigazione. Certo che onestamente per navigare preferisco un netbook anche perchè molti siti non hanno accesso completo (vedi flash).

Per quanto l'hai provato, 30 secondi?

Applicazioni business... c'è giusto una nuova pubblicità che ne evidenzia le capacità:
http://www.youtube.com/watch?v=nkFpW_JSNWs

Poi per curiosità... illustraci cosa ci fai di tanto "business" che non puoi fare (meglio) con l'iPhone.

Itachi Uchiha
08-04-2009, 10:52
APPLE = roba per ricchi fighettiquesta la potevi pure risparmiare :rolleyes:

Asterion
08-04-2009, 10:57
New iPhone: 3.2MP Camera, 802.11n (http://www.dslreports.com/shownews/New-iPhone-32MP-Camera-80211n-101738)

cmq vada sarà un successo :D sarà mio

Se aggiornano la fotocamera, quello nuovo lo compro al volo.

Itachi Uchiha
08-04-2009, 10:59
Se aggiornano la fotocamera, quello nuovo lo compro al volo.la fotocamera l'aggiorneranno sicuramente :D

!fazz
08-04-2009, 11:04
vediamo di smetterla con i classici flame pro-contro iphone

ultimo avvertimento a seguire, nel caso di messaggi flammosi scattano le sanzioni

Albertmn
08-04-2009, 11:31
a mio avviso o fanno un iphone senza memoria (neanche 2gb) a 150 euro o decretano da soli la fine di ipod nano

TrudTilp
08-04-2009, 11:52
Quante storie.
L'IPhone o piace o non piace come un'altra miriade di cose al mondo.

Io ad esempio non lo trovo adatto a me per via delle sue "limitazioni" software. Odio chi mi dice cosa fare e come farlo. Mi da fastidio e qando prendo in mano un'IPhone mi sento in tali condizioni.
Poi che sia bello da usare o pratico è un'altro dire ma anche il mio HTC HD lo trovo pratico ed adeguatamente comodo. Anche in questo caso, se voglio complicarmi la vita lo posso fare e sono cavoli miei. Con Apple sembra quasi che le scelte siano: "O fai come dico io o non fai!"
E' quello che mi da fastidio della Grande Mela.

pedro_se_rooot
08-04-2009, 12:12
jailbreak e vivi felice, visto che gli htc hanno senso solo con le rom cucinate.
cmq, il prossimo modello (mio al day one) deve assolutamente avere 32gb + 5/8mp di fotocamera.
se aumentassero pure la risoluzione dello schermo (fattibile visto che si parlava di un quadcore) allora mi bagnerei tutto

Rinha
08-04-2009, 12:15
Ma davvero trovate inadeguata la risoluzione dell'attuale iPhone...?!?! Al di là dei numeri effettivi lo schermo ha una qualità (sia per immagini che filmati) da lasciare davvero basiti...

DjLode
08-04-2009, 12:20
se aumentassero pure la risoluzione dello schermo (fattibile visto che si parlava di un quadcore) allora mi bagnerei tutto

Così da giocarsi circa 30mila applicazioni? La vedo dura.
Obbligherebbe gli sviluppatori a creare applicazioni per Iphone3G e per iPhone4G (nome di fantasia).

Asterion
08-04-2009, 12:58
APPLE = roba per ricchi fighetti

Grandissimo, sei un mito :D

Secondo me non lo hai mai provato. Io pensavo fosse scomodo utilizzare un dispositivo touch ma l'iPhone mi ha lasciato di sasso: riesco a navigare e riempire form senza problemi.

Hai statistiche di come e quanto venga impiegato in ambito business o parli a sensazione? Io le mail le gestisco bene ma il dispositivo è sicuramente migliorabile: serve la possibilità di salvare e lavorare su allegati nativamente (o con acquisto su Apple Store). Insomma, mi serve iWork Mobile :D

Sul mio, secondo me, hanno messo sostanze stupefacenti sulla pellicola. Non lo sostituirei con nessun altro dispositivo :oink:

SerPRN
08-04-2009, 13:02
CUT

Insomma, mi serve iWork Mobile :D

Sai che sarebbe una grande idea?

macfanboy
08-04-2009, 13:07
Io le mail le gestisco bene ma il dispositivo è sicuramente migliorabile: serve la possibilità di salvare e lavorare su allegati nativamente (o con acquisto su Apple Store). Insomma, mi serve iWork Mobile :D

Senz'altro l'iPhone è migliorabile, come tutte le cose. Ma il bello è che in effetti LO MIGLIORANO, contrariamente a tutti gli altri telefoni che nascono con certe funzioni e 3-6 mesi dopo muoiono con le stesse.
La vers. 3 migliorerà sostanzialmente anche Mail, per quanto si è visto.

Inoltre se si vuole avere un po' di più, per esempio Google supporta splendidamente l'iPhone. Basta andare su gmail con l'iphone per vedere.
C'è anche una certa integrazione con le applicazioni Office di Google (ma non mi interessa quindi non ho esplorato più di tanto). Insomma il supporto per l'iPhone, oltre alle 30.000 applicazioni, è davvero spaventoso.

steve_jobs
08-04-2009, 13:17
Abbiate fede, tutto migliorerà...
e per i non fanboy: vi convertirò, i prodotti apple sono i migliori.:p

danige
08-04-2009, 13:30
Ma davvero trovate inadeguata la risoluzione dell'attuale iPhone...?!?! Al di là dei numeri effettivi lo schermo ha una qualità (sia per immagini che filmati) da lasciare davvero basiti...

Eh?? ma hai mai avuto modo di vedere un terminale WVGA? :mbe:

Asterion
08-04-2009, 13:32
Eh?? ma hai mai avuto modo di vedere un terminale WVGA? :mbe:

Non ho mai visto display migliori di quello impiegato dall'iPhone. Tra l'altro, anche sotto il sole, i colori non sbiadiscono.

danige
08-04-2009, 14:19
Non ho mai visto display migliori di quello impiegato dall'iPhone. Tra l'altro, anche sotto il sole, i colori non sbiadiscono.

Se non hai mai visto display migliori di quello di Iphone ti consiglio di andare in un negozio di telefonia e dare un occhiata a qualche telefono WVGA, Xperia X1, Touch HD ecc :p

SerPRN
08-04-2009, 14:40
Se non hai mai visto display migliori di quello di Iphone ti consiglio di andare in un negozio di telefonia e dare un occhiata a qualche telefono WVGA, Xperia X1, Touch HD ecc :p

Scusa ma l'Xperia è un cellulare da 600 euro, direi che lo schermo lo paghi!

Asterion
08-04-2009, 15:03

Il Touch HD l'ho visto ma non mi sembra così ben definito, anche i colori sono slavati alla luce del sole.

danige
08-04-2009, 15:21
Scusa ma l'Xperia è un cellulare da 600 euro, direi che lo schermo lo paghi!

Certamente ma anche i nuovi Iphone all'uscita costeranno 500 e passa euro, un display con una risoluzione decente direi che potrebbe essere implementato senza problemi

danige
08-04-2009, 15:24
Il Touch HD l'ho visto ma non mi sembra così ben definito, anche i colori sono slavati alla luce del sole.

Obbiettivamente non sò come faccia a non sembrarti ben definito, c'è un abisso rispetto a quello dell'Iphone....per quanto riguarda invece il sole diretto hai ragione, ma questo dipende dalle differenti tecnologie touchscreen implementate

leoneazzurro
08-04-2009, 17:45
Abbiate fede, tutto migliorerà...
e per i non fanboy: vi convertirò, i prodotti apple sono i migliori.:p

Iscriversi solo per trollare NON è consentito: ban immediato.

pedro_se_rooot
08-04-2009, 19:27
Diciamo che i colori dell'iphone sono più belli, ma uma risoluzione più alta permette uma maggior precisione nella visualizzazione senza zoom. Le applicazioni potrebbero essere adattate facilmente alla doppia risoluzione. Importante sono i 32 gb e la camera. Se poi lo facessero più sottile, tanto di guadagnato 

marcin
08-04-2009, 21:40
Probabilmente se ci sarà questa forbice di prezzo, il modello limitato costerà poco meno dell'attuale ementre l'altro molto di più. Cosa poi dovrebbero togliere? già ora mi sembra abbastanza limitato... (bluetoot, modem, mms, sincronizzazioni).Ha un meraviglioso schermo e il touch, ma come funzionalità così monco è peggio del mio vecchio ericsson z1010, col quale mi sincronizzo con tutto (outlook, kmail, blue&me... sia messaggi che contatti), scarico le mail, navigo in internet, mando mms e mi connetto in umts col pc. L'iphone i soldi li varrebbe tutti, se gli lasciassero fare quello che potrebbe fare col suo hardware. è come comprare una ferrari col limitatore. Boicottate chi castra le funzionalità di ciò che comprate!
P.S.: non ce l'ho con apple in particolare, vale per tutti i produttori e i pacchetti monchi delle offerte dei gestori.

pedro_se_rooot
08-04-2009, 22:10
Probabilmente se ci sarà questa forbice di prezzo, il modello limitato costerà poco meno dell'attuale ementre l'altro molto di più. Cosa poi dovrebbero togliere? già ora mi sembra abbastanza limitato... (bluetoot, modem, mms, sincronizzazioni).Ha un meraviglioso schermo e il touch, ma come funzionalità così monco è peggio del mio vecchio ericsson z1010, col quale mi sincronizzo con tutto (outlook, kmail, blue&me... sia messaggi che contatti), scarico le mail, navigo in internet, mando mms e mi connetto in umts col pc. L'iphone i soldi li varrebbe tutti, se gli lasciassero fare quello che potrebbe fare col suo hardware. è come comprare una ferrari col limitatore. Boicottate chi castra le funzionalità di ciò che comprate!
P.S.: non ce l'ho con apple in particolare, vale per tutti i produttori e i pacchetti monchi delle offerte dei gestori.

se jailbreakki hai già tutte queste funzioni, e con il firmware le avrai di base.
ma quanta disinformazione c'è intorno all'iphone ?

Asterion
08-04-2009, 22:44
Obbiettivamente non sò come faccia a non sembrarti ben definito, c'è un abisso rispetto a quello dell'Iphone....per quanto riguarda invece il sole diretto hai ragione, ma questo dipende dalle differenti tecnologie touchscreen implementate

Posso ricordare male ovviamente. Eravamo sotto il sole e la leggibilità era scarsa.

marcin
08-04-2009, 23:11
Già, mi ricordo che il mio primo motorino era un vecchio garelli a marce modificato che faceva 120 km/h, ma qualcuno dice che non si dovrebbe fare... Il punto è che molte società impegnano tempo e soldi per bloccare funzioni già esistenti o inventarsi nuovi tipi di connessioni hardware o software per continuare a guadagnare per l'acquisto di un nuovo paio di cuffie quando ne ho già 10 o per comprare un applicativo che mi sblocca una funzione che già c'è e loro stesse hanno bloccato. Quando spendo 500€ per un iphone, mi aspetto di avere REGOLARMENTE delle funzioni comuni per uno smartphone e di mantenermi la mia garanzia. La apple è innegabile che sia una delle società leader nel brevettare nuovi standard chiusi, e non ne vuole sapere di comunicare con gli altri, ma ripeto che la mia opinione vale anche per altre marche (nokia etc...) Ad esempio anche su android, che seguivo con fiducia, stanno limitando delle funzionalità per motivi commerciali con gli operatori telefonici (non so se dipenda da google o HTC), come la funzionalità di modem.

pedro_se_rooot
08-04-2009, 23:19
il jailbreak non fa decadere la garanzia

Tetsujin
09-04-2009, 00:15
Mah a fidarsi di tutti i rumors...
Apple ha sempre detto che non supporterà mai flash.
Poi mi manca la dichiarazione che ci sarebbe stato presto una versione di TomTom. Da Apple intendo perchè anche Sygic ha sparato la stessa cosa e ora vediamo se mantiene...
Che mi risulti Apple non ha mai dichiarato niente.

Io mi ricordo del contrario: ai tempi dell'uscita di iphone, vi erano notizie di collaborazione sia di adobe che di tom tom. Poi si è rimandato tutto a settembre, poi a ottobre...poi più il nulla. Ora non chiedermi link o altro, ma se fai una ricerca penso proprio che li trovi ancora.

Non mi risulta che Apple abbia mai promesso le cose che dici, poi con la tua conclusione hai fatto capire dove volevi andare a parare, abbiate il coraggio delle vostre azioni, e non travestitevi di altro!

La tua insinuazione è proprio infelice, in quanto io sono un possessore di iphone, lo uso da quasi 1 anno, ne sono in parte soddisfatto ma in parte no, e ho il diritto di esprimere quelli che secondo me sono pregi e difetti. Non voglio andare a parare da nessuna parte, ma se uscirà un prodotto (android?) che mi permette di utilizzare a pieno la mia connessione dati in 3G senza limitazioni, lancerò l'iphone dalla finestra (si fa per dire) e tanti saluti ad apple. L'iphone era innovativo in Italia 1 anno fa, adesso se non si mantiene al passo con la concorrenza, direi che potrà venire presto superato

macfanboy
09-04-2009, 00:32
... La apple è innegabile che sia una delle società leader nel brevettare nuovi standard chiusi, e non ne vuole sapere di comunicare con gli altri, ...

Qui sbagli alla grande.

La Apple usa sempre protocolli aperti, mai proprietari da moltissimi anni a questa parte (diciamo da quando è tornato Jobs: 10 anni).
Tutti i codec e protocolli usati da iPod/iPhone sono standard (H264, AAC, protocolli di rete, per l'autenticazione, calendari/rubriche, ecc).

Utilizza molte tecnologie opensource, e contribuisce attivamente ad esse o rende opensource tecnologie di base sviluppate da LEI. Come Bonjour, Webkit, LLVM, ecc.

La società a cui ti riferisci (che brevetta tutto ed usa SOLO tecnologie chiuse) è Microsoft.

zephyr83
09-04-2009, 00:35
Qui sbagli alla grande.

La Apple usa sempre protocolli aperti, mai proprietari da moltissimi anni a questa parte (diciamo da quando è tornato Jobs: 10 anni).
Tutti i codec e protocolli usati da iPod/iPhone sono standard (H264, AAC, protocolli di rete, per l'autenticazione, calendari/rubriche, ecc).

Utilizza molte tecnologie opensource, e contribuisce attivamente ad esse o rende opensource tecnologie di base sviluppate da LEI. Come Bonjour, Webkit, LLVM, ecc.

La società a cui ti riferisci (che brevetta tutto ed usa SOLO tecnologie chiuse) è Microsoft.
che me ne faccio di una tecnologia "aperta" che però nn posso implementare come voglio? :stordita: a sto punto anche microsoft ha standard aperti....anzi addirittura open source anche se poi a conti fatti nn è proprio così!

zephyr83
09-04-2009, 00:35
il jailbreak non fa decadere la garanzia
in teoria si, così come ogni modifica del genere per ogni altro dispositivo

3NR1C0
09-04-2009, 01:14
Secondo me non lo hai mai provato. Io pensavo fosse scomodo utilizzare un dispositivo touch ma l'iPhone mi ha lasciato di sasso: riesco a navigare e riempire form senza problemi.

Hai statistiche di come e quanto venga impiegato in ambito business o parli a sensazione? Io le mail le gestisco bene ma il dispositivo è sicuramente migliorabile: serve la possibilità di salvare e lavorare su allegati nativamente (o con acquisto su Apple Store). Insomma, mi serve iWork Mobile :D

Secondo me tu non hai mai provato un blackberry, e non mi riferisco allo Storm che per inciso, al pari dell'iphone, non nasce per il mercato business.

Prova ad utilizzare seriamente un Bold e poi ti accorgi di cosa significa inviare e ricevere mail in continuazione, che per un'utenza business è fondamentale ;)

Ripeto, prodotto per consumer va bene, per farlo vedere agli amici pure, per scaricarti qualche giochino a pagamento anche, per lavorare SERIAMENTE NO!

Il fatto che stia vendendo bene purtroppo significa solo che il brand è forte, lo si sa, da quanto apple produce ipod molta gente acquista a scatola chiusa più per il design che per il resto.

Sapessi quanti iphone mi son tornati indietro non parleresti così ;)

danige
09-04-2009, 02:29
Posso ricordare male ovviamente. Eravamo sotto il sole e la leggibilità era scarsa.

Prova a confrontare i due display in condizioni di utilizzo normale e rimarrai stupito da quanta differenza ci sia, una volta abituati alla definizione di un display WVGA quello di Iphone sembra quasi "sgranato"

Robbynet
09-04-2009, 07:18
Secondo me tu non hai mai provato un blackberry, e non mi riferisco allo Storm che per inciso, al pari dell'iphone, non nasce per il mercato business.

Prova ad utilizzare seriamente un Bold e poi ti accorgi di cosa significa inviare e ricevere mail in continuazione, che per un'utenza business è fondamentale ;)

Ripeto, prodotto per consumer va bene, per farlo vedere agli amici pure, per scaricarti qualche giochino a pagamento anche, per lavorare SERIAMENTE NO!

Il fatto che stia vendendo bene purtroppo significa solo che il brand è forte, lo si sa, da quanto apple produce ipod molta gente acquista a scatola chiusa più per il design che per il resto.

Mai sentite tante stupidate tutte insieme!!!

macfanboy
09-04-2009, 08:21
Mai sentite tante stupidate tutte insieme!!!

Sbaglio o i Blackberry neanche supportano le mail con l'HTML?
E poi non serve un abbonamento speciale per le loro push-email?
(usano un server ad-hoc, mentre iPhone supporta le push email con qualsiasi server Exchange o con il suo Mobile-Me).
Senza contare lo schermetto ridicolo del Bold rispetto all'enormità dello schermo dell'iPhone.

http://www.youtube.com/watch?v=Fl7cqFQatP4

pedro_se_rooot
09-04-2009, 08:41
in teoria si, così come ogni modifica del genere per ogni altro dispositivo

e come ben sai questa teoria vale poco o niente.

Asterion
09-04-2009, 08:56

Anche secondo me l'iPhone è un prodotto consumer e non business: una tastiera fisica, come quella del bold poi, è fondamentale per lavorare. Ho provato un bold ma non l'ho tenuto perché non mi serviva: io sono un utente consumer, non lavoro con le e-mail.

Non ho comprato per il brand, nè a scatola chiusa: l'iPhone è un ottimo prodotto consumer, non credo abbia rivali per la navigazione internet e permette di installare programmi utili e giochi divertenti. Si aggiorna e sincronizza in modo più semplice rispetto agli altri dispositivi.

L'iPhone vende perché è un buon prodotto, non perché ha un brand forte.

La Apple cerca di spingerlo anche in ambito business: il settore marketing di ogni azienda cerca di vendere i propri prodotti al meglio delle possibilità. Non credo che RIM abbia creato lo Storm per il business.

DjLode
09-04-2009, 09:58
Io mi ricordo del contrario: ai tempi dell'uscita di iphone, vi erano notizie di collaborazione sia di adobe che di tom tom. Poi si è rimandato tutto a settembre, poi a ottobre...poi più il nulla. Ora non chiedermi link o altro, ma se fai una ricerca penso proprio che li trovi ancora.

Semplice, ricordi male :D

Asterion
09-04-2009, 10:12
Prova a confrontare i due display in condizioni di utilizzo normale e rimarrai stupito da quanta differenza ci sia, una volta abituati alla definizione di un display WVGA quello di Iphone sembra quasi "sgranato"

Sgranato mi sembra difficile, ci vedo i film che rippo dai miei dvd e sono perfetti.

Tetsujin
09-04-2009, 23:47
Semplice, ricordi male :D

giugno-settembre 2008 :fiufiu:

http://www.iphoneitalia.com/adobe-il-flash-player-per-iphone-e-gia-pronto-in-versione-beta-1757.html

http://reviews.cnet.com/8301-19512_7-10115771-233.html?tag=mncol;title

http://www.google.it/search?hl=it&q=iphone+adobe&meta=&rlz=

macfanboy
10-04-2009, 00:15
giugno-settembre 2008 :fiufiu:

http://www.iphoneitalia.com/adobe-il-flash-player-per-iphone-e-gia-pronto-in-versione-beta-1757.html

http://reviews.cnet.com/8301-19512_7-10115771-233.html?tag=mncol;title

http://www.google.it/search?hl=it&q=iphone+adobe&meta=&rlz=

http://www.businessinsider.com/2008/3/steve-jobs-flash-not-good-enough-for-iphone-is-microsofts-silverlight
http://news.cnet.com/8301-10787_3-9886265-60.html

entanglement
10-04-2009, 12:06
ma gli costa tanto fare un iphone "nano" di prezzo circa 150-180€ ?
magari con dei TASTI MECCANICI e non sto touch del cacchio ?

zephyr83
10-04-2009, 12:45
e come ben sai questa teoria vale poco o niente.
ma nn è vero, vale eccome!! c'è stato più di un caso in cui il telefono nn è passato in garanzia per questo motivo (almeno quelli che ci hanno guardato). Per l'iphone nn saprei ma qualche centro potrebbe benissimo far storie!

macfanboy
10-04-2009, 12:58
ma gli costa tanto fare un iphone "nano" di prezzo circa 150-180€ ?
magari con dei TASTI MECCANICI e non sto touch del cacchio ?

Nano e tasti scordatelo. La piattaforma è quella ormai.
Possono risparmiare su altre cose, al limite (GPS, finitura, ecc). Ma dubito lo faranno. Più facile è che l'attuale modello (o uno molto simile) scenderà di prezzo e sarà affiancato ad un modello più performante allo stesso prezzo dell'attuale.

pedro_se_rooot
10-04-2009, 13:14
ma nn è vero, vale eccome!! c'è stato più di un caso in cui il telefono nn è passato in garanzia per questo motivo (almeno quelli che ci hanno guardato). Per l'iphone nn saprei ma qualche centro potrebbe benissimo far storie!

ma se puoi ripristinare tutto...come su win mobile..

danige
10-04-2009, 14:07
Sgranato mi sembra difficile, ci vedo i film che rippo dai miei dvd e sono perfetti.

Ripeto, prova uno schermo con risoluzione WVGA e poi ne riparliamo insieme :p

zephyr83
10-04-2009, 14:54
ma se puoi ripristinare tutto...come su win mobile..
sul mio motecesso mpx220 se ne sn accorti lo stesso :stordita: cmq se il telefono muore improvvisamente e nn puoi ripristinare il firmware originale? :stordita:

macfanboy
10-04-2009, 15:29
Ripeto, prova uno schermo con risoluzione WVGA e poi ne riparliamo insieme :p

L'iPhone ha già 160dpi. Considera che i primi Mac avevano schermi con 72dpi. Ora i monitor desktop hanno sui 96-100dpi, i portatili (es. MacBook Pro) sui 110dpi.

Insomma 160 sono tanti. Nessuno si è mai lamentato che lo schermo dell'iPhone è poco definito, anzi.

zephyr83
10-04-2009, 16:20
L'iPhone ha già 160dpi. Considera che i primi Mac avevano schermi con 72dpi. Ora i monitor desktop hanno sui 96-100dpi, i portatili (es. MacBook Pro) sui 110dpi.

Insomma 160 sono tanti. Nessuno si è mai lamentato che lo schermo dell'iPhone è poco definito, anzi.
però diciamo che ha poca risoluzione! :stordita: su un modello nuovo un 640x480 ci starebbero proprio e ne gioverebbe tanto anche la navigazione su internet!!

macfanboy
10-04-2009, 16:49
però diciamo che ha poca risoluzione! :stordita: su un modello nuovo un 640x480 ci starebbero proprio e ne gioverebbe tanto anche la navigazione su internet!!

E perchè mai ne gioverebbe?Per poter fare i caratteri ancora più piccoli?
Credo che la dimensione dei widget/font sia stata ben studiata sull'iPhone, ridurla sarebbe controproducente. L'aumento già sostanziale di DPI rispetto ad uno schermo classico già ne riflette il tipo di utilizzo, cioè a distanza più ravvicinata.

Si potrebbe aumentare la definizione (non so se su iPhone hanno finalmente attivato la resolution indipendence da tempo più o meno presente su OS X, ma mai attivata), ma anche in questo caso non ne vedo molto la necessità, a me sembra OK così com'è. Poi sicuramente darebbe problemi a molti software (specie i giochi).

Insomma non vedo proprio la necessità di toccare la risoluzione dell'iPhone, chi la chiede è solo perchè vuole sempre avere i numeri più grandi.